annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultime VERE Ferrari per il ferrarista:

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da ricky1750
    a essere onesti non e' esattamente un problema solo di Ferrari.. quante Porsche vedi in giro ormai? Maserati? e le altre? forse le uniche ad aver mantenuto una certa esclusivita' sono le Bugatti, su cui pero' sono totalmente in perdita
    Vero, ma non vederne più "in giro" è soprattutto un "problema" italiano non legato all'esclusività...visto che le Ferrari (e non solo) sono tutte ferme nei garages, perchè nessuno vuole più farsi vedere . . . almeno qua nella mia zona.
    E' forse anche per questo che, molti, scelgono una storica più per guardarsela che per usarla.
    Peccato, era così bello quando ne incontravi una.

    Commenta


    • #17
      Noooooh, un'Alfa 33 ex-competizione su strada.
      Non è una Ferrari, ma è stupenda.
      Comunque la cultura per l'auto che c'è in altri paesi, da noi si è persa (o al loro livello, non l'habbiamo mai avuta).

      Commenta


      • #18
        A Modena e provincia si vedevano Porsche anche negli anni 70, mi ricordo ancora quella del cugino di mio padre Targa e anche un amico di mio padre aveva la Porsche

        Commenta


        • #19
          Ne elenco tre testarossa gto288 F40 in meno di cinque anni sono nate tre auto stupende,lui il grande enzo le ha viste nascere,c'era il suo zampino.

          Commenta


          • #20
            L'ultima vera Ferrari è stata la F40,questo per il periodo antemortem Enzo.
            Pre accordo con la Fiat scelgo la 250GTO
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • #21
              pienamente d'accordo: f40 + 250 gto!

              Commenta


              • #22
                Rispondere a uesta domanda vorrebbe far dividere ....a dispetto di altri costruttori vedi porsche Ferrari è rimasta fedele alla sua esclusività
                mai abbassandosi a fare un prodotto commerciale e portato ad un parco clienti enorme
                ma innovandosi sempre con assoluta qualità e esclusività
                ogni prodotto a parte pochissime eccezioni sono opere d'arte e oggi anche molto + pronte di base per uso agonistico -
                poi se parliamo delle perle
                gt0 54 gt0 85 f40 testarossa ecc ecc
                robbi

                Commenta


                • #23
                  Infatti.... Ferrari e' rimasta fedele alle sue esclusività, ritengo non si possa parlare di ultime VERE Ferrari in questo senso. L'unica distinzione che si può intravedere e' il passaggio dal periodo della produzione limitatissima (anni '50) alle successive uscite "in serie".

                  Altra pietra miliare possiamo considerare ovviamente l'F40 parlando però di GRANDI Ferrari, perché parlare di VERE non ha senso per fortuna...
                  Sent from my Windows Phone using Tapatalk
                  Ferrari 360 Modena F1 my'03

                  Commenta


                  • #24
                    concordo con il Drake: "la miglior Ferrari è la prossima"!!!
                    a Maranello devono continuare difendere il brand e costruire grandi auto. Mi pare che lo stiano facendo a pieno. quindi avanti così e tra 40 anni faremo gli stessi discorsi di oggi ma parlando di:
                    1 tutte quelle prima della morte del Drake
                    2 tutte quelle prima dell'accordo con FIAT
                    3 tutte quelle dell'era Montezemolo
                    4 tutte quelle ancora alimentate a benzina e non a idrogeno o solare o chissà che cosa ci sarà
                    5 tutte quelle che non volavano ma ancora si andava sull'asfalto

                    hihihihi W le rosse

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
                      Per me tutte le Ferrari, quindi fino ai giorni nostri, sono "vere Ferrari", ma il taglio netto fra "nuove" e "vecchie" è fino alla Dino 246 e alla Daytona.
                      Tutte quelle "dopo" non sono storiche per il collezionista.
                      Non fanno eccezzione nemmeno l'F40, F50, Enzo, anche se,essendo "estreme", hanno un loro mercato particolare fra i collezionisti.
                      Naturalmente questo è il mio pensiero.
                      Pur rispettando tutte le varie idee e "formule", ma per rimanere in tema, ribadisco il (mio e non solo) concetto che l'era Ferrari "vera" si chiude con l'accordo con la Fiat.
                      Infatti Ferrari volle mantenere il diretto controllo solo sul reparto corse, non disdegnando, comunque, di avallare pure idee e vetture stradali.
                      Giustamente ognuno di noi, comunque, ha la sua idea, a volte per giustificare la scelta della vettura che si possiede.

                      Commenta


                      • #26
                        Ultime VERE Ferrari per il ferrarista:

                        Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
                        Pur rispettando tutte le varie idee e "formule", ma per rimanere in tema, ribadisco il (mio e non solo) concetto che l'era Ferrari "vera" si chiude con l'accordo con la Fiat.
                        Infatti Ferrari volle mantenere il diretto controllo solo sul reparto corse, non disdegnando, comunque, di avallare pure idee e vetture stradali.
                        Giustamente ognuno di noi, comunque, ha la sua idea, a volte per giustificare la scelta della vettura che si possiede.
                        D'accordissimo con te... Ognuno di noi amerà per sempre la propria... E la difenderà a spada tratta...

                        Commenta


                        • #27
                          Tutte quelle prima del famigerato SUV....

                          SPERIAMO NON LO FACCIANO MAIIIII!!!

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
                            Tutte quelle prima del famigerato SUV....

                            SPERIAMO NON LO FACCIANO MAIIIII!!!

                            Mi piange il cuore a pensare ad una Ferrari SUV. Anche il nome e' una forzatura: ma SUV tu e lascia stare la Ferrari.

                            Mi fa pensare alla ingloriosa fine della Maserati Levant: si Levantelame dai piedi!!!

                            Resto affezionato alla mia 308 gt4, primo 8 cilindri ed alla mia 348 tb, ultimo progetto firmato Ferrari.

                            Ferrari e' una leggenda vivente. Come Enzo, perennemente presente.

                            I montezemolo, i marchionne e perfino il presente predisente sfumeranno nel tempo il loro nome.


                            Enzo no. Lui restera' immortale. ...e le leggende non si inventano; si costruiscono coi fatti e del tempo.

                            Commenta


                            • #29
                              mhhhhhhhhhhhhh per me una Ferrari è una Ferrari , ma se ascolto il mio papy classe 1934 , lui dice o dodici cilindri o ti xe un poareto....e infatti dopo 3 otto cilindri mi verrebbe voglia di un 12.
                              Ah ho votato ante 1969 , perchè dopo nel reparto stradali il "Vecchio" poteva dire la sua ma il capo era Il Gianni.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                                mhhhhhhhhhhhhh per me una Ferrari è una Ferrari , ma se ascolto il mio papy classe 1934 , lui dice o dodici cilindri o ti xe un poareto....e infatti dopo 3 otto cilindri mi verrebbe voglia di un 12.
                                Ah ho votato ante 1969 , perchè dopo nel reparto stradali il "Vecchio" poteva dire la sua ma il capo era Il Gianni.
                                Il tuo papi ha ragione, almeno secondo l'idea di Enzo Ferrari.
                                Per me il miglior motore mai fatto da Ferrari è il BB. 12 cilindri boxer, che spettacolo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X