annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quanta ignoranza c'è sulle Ferrari?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    La cosa peggiore mi è capitata mentre ero seduto con mia moglie a prendere un caffè ed avevo parcheggiato vicino la mia 355. Un bimbo di 10 anni con il suo papà si ferma ad ammirare l'auto ed esclama: "Papà guarda che bella questa Lamborghini rossa!". Il fatto è che il papà ha confermato: "proprio bella!". Cavolo ma non si vede il Cavallino che trionfa? Boh...
    Ultima modifica di utente1; 02-09-13, 12: 08.

    Commenta


    • #32
      Sentite questa!
      Ero la scorsa settimana sotto casa di un amico a fare due chiacchiere,arriva un altro suo amico che inizia a fare i soliti complimenti e mi chiede se avevo due patenti..... io chiedo perché'? Lui mi risponde... Perché sapevo che per guidare auto potenti tipo le ferrari ci vuole una patente a parte!

      Commenta


      • #33
        Al giorno d'oggi esiste ignoranza Ferrarista tra gli addetti ai lavori figuriamoci tra coloro che la Ferrari la sognano.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da brancati66
          Fresca fresca dal forum Porschemania.it: Marco B (marco_roach), classificato come utente esperto, scrive:

          """Occhio con la 360 Modena, a parte il superbollo mica da ridere dati i 400 CV,si dice in giro possa avere problemi di basamento con conseguente devastazione del motore... """"
          I porschisti sono invidiosi per il solo fatto che i motori delle prime 996, le prime raffreddate ad acqua, si aprivano in due per problemi al basamento. I problemi sono stati risolti con la seconda serie e con la 4S..........ma che ignoranti!

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da brancati66
            Fresca fresca dal forum Porschemania.it: Marco B (marco_roach), classificato come utente esperto, scrive:

            """Occhio con la 360 Modena, a parte il superbollo mica da ridere dati i 400 CV,si dice in giro possa avere problemi di basa mento con conseguente devastazione del motore... """"

            Ahahahahahahah
            Ti prego dammi il link di questa spettacolare discussione, (se vuoi anche in pvt).
            Ferrari 360 Modena F1 my'03

            Commenta


            • #36
              In realtà il grosso dei problemi di quei motori (codice m96 e m97 mi pare) fu quella bestialità dell'albero intermedio della distribuzione. Il cuscinetto che regge tale albero, per una serie di motivi mai del tutto compresi (sopratutto lubrificazione però) salta. Le conseguenze sono ovvie. Il problema, sebbene ridotto in incidenza con le serie successive, è stato risolto solo con il nuovo motore (9a1) che, appunto, ha eliminato il benedetto albero intermedio.
              Pietro

              Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #37
                Come auto sportiva la 911 non mi è mai piaciuta come linea perchè ha quella forma da maggiolino schiacciato, ma ultimamente comincio a digerirla ed emana un certo fascino che forse un domani chissà... Però a parte la sfruttabilità nel quotidiano che loro (a ragione) tanto pavoneggiano, mi pare che su quel forum cerchino di demolire le possibili concorrenti trovandoci tutti i difetti possibili e immaginabili esagerandoli e ricamandoci sopra.
                Ha senso la sfruttabilità per una storica o visto che poi l'auto la si usa sporadicamente e per il tempo libero è meglio ricercare quello che per noi ha più fascino? Se per loro ha più fascino una porsche sono contento per loro perchè hanno pescato l'asso di briscola, ma se a me piacciono di più altre auto che hanno qualche capriccio in più pazienza.
                Comunque se è il forum che dico io ho scritto qualche messaggio, ma poi per come è strutturato fatico a seguirlo perchè non è come gli altri che vai sulle discussioni attive e vedi gli argomenti che ti interessano in ordine di inserimento dei nuovi messaggi, ma tiene tutto ripartito per sezioni e poi quando apri un topic visto che hanno una sola pagina devi ricaricare tutti i post a partire dal primo e scorrere verso il basso. Visto che di solito navigo dal telefonino trovo questo metodo parecchio scomodo.

                Commenta


                • #38
                  Fossi in loro (porschisti) mi preoccuperei dei cedimenti frequenti delle ultime Gt3 (rs 4.0 compresa) di cui loro stessi parlano nel forum... Nonché dell'altro sopracitato problema che non mi sembra proprio una "quisquiglia"
                  Ferrari 360 Modena F1 my'03

                  Commenta


                  • #39
                    gente inutile.....poca retta hai fatto bene

                    Commenta


                    • #40
                      salve volevo raccontare la mia, ora vero e' che esiste molta ignoranza tra la gente per quanto riguarda il mondo ferrari in genere, ma sentite questa, mentre sono in giro con la mia mondial mi fermo in un rifornimento per fare benzina scendo dall'auto e un ragazzo sui 40 si avvicina e mi dice " questa e uguale a quella di magnum p.i. vero! io ho visto tutta la serie!" e io nella mia mente gli volevo dire "ma gli occhi ce li hai nel ****.....vero" invece esclamo "e meno male che hai visto tutta la serie". Vaglielo a spiegare la differenza tra una mondial e una 308 gts.

                      Commenta


                      • #41
                        Da sempre esiste poca conoscenza sull'uomo Ferrari e sull'azienda Ferrari in generale,negli anni ho sentito e ho letto di tutto.
                        Vi riporto un caso di ieri sera,apro Twitter che in generale non è un social che mi piace molto e tra le prime notizie mi soffermo sulla foto di una 365 GT4 2+2,leggo il breve testo che l'accompagna e l'autore dichiara che una 365 2+2 fu regalata da Enzo Ferrari a Michele Alboreto per la nascita della figlia. Ero incerto se correggere la notizia o meno,alla fine ho risposto con garbo indicando la sigla esatta dell'auto donata da Ferrari,una 412 e non una 365.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X