annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un SALASSO Rinnovo Assicurazione storiche con 20 anni elenchiamo i prezzi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Francy

    Punta i piedi e paga quello che devi pagare cioè 20 euro e basta l'importo sta scritto su una delle ultime pagine del CRS il modulo è uno solo ed è indicato chiaramente quello che devi compilare e le foto che servono se fai il solo AdS basta poco non si scrive tutto.
    In alto a sinistra ci sono 2 caselle devi barrare quella sotto, se poi vuoi barra anche quella sopra e la 1 e la 3 sottocasella ( non la 2) e fai il CRS ridotto aggiungendo altri 20 euro totale 40 NIENTE di più.
    Sabato sono stato a Vipiteno (BZ) per un'omologazione cerano 40 vetture tra le quali 2 Ferrari 348 molto belle. Se vuoi mi informo se si può ancora pagare direttamente e così al Club dai il modulo compilato e la ricevuta del versamento. Ciao

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Livio Visualizza il messaggio
      Punta i piedi e paga quello che devi pagare cioè 20 euro e basta l'importo sta scritto su una delle ultime pagine del CRS il modulo è uno solo ed è indicato chiaramente quello che devi compilare e le foto che servono se fai il solo AdS basta poco non si scrive tutto.
      In alto a sinistra ci sono 2 caselle devi barrare quella sotto, se poi vuoi barra anche quella sopra e la 1 e la 3 sottocasella ( non la 2) e fai il CRS ridotto aggiungendo altri 20 euro totale 40 NIENTE di più.
      Sabato sono stato a Vipiteno (BZ) per un'omologazione cerano 40 vetture tra le quali 2 Ferrari 348 molto belle. Se vuoi mi informo se si può ancora pagare direttamente e così al Club dai il modulo compilato e la ricevuta del versamento. Ciao
      No Livio grazie hai già fatto tanto dandomi le giuste informazioni.
      Quando mi deciderò, con il club me la vedo io. Ciao

      Commenta


      • #63
        towerofterror53

        Ti lamenti del tempo che ci impiegano e poi glielo fai perdere tu per risponderti al telefono, immagina se 200.000 soci chiamassero in 3 mesi 50 volte ognuno. I soci devono passare attravverso il proprio Club che raccoglie le domande le concentra e poi chiama una volta per tutti.
        Le domande di documenti sono in ordine cronologico quindi chi primo arriva .....anzi mi sa che chi sollecita venga messo in coda.

        Commenta


        • #64
          Non voglio credere che la centralinista è la stessa persona che fà le pratiche
          In casi contrario altro che crisi questi sono al massimo risparmio possibile
          Monti può chiedere consiglio
          sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

          Commenta


          • #65
            sgammato

            Se ti risponde la sola centralinista sei stato sgammato in ASI ogni settore impiega persone diverse.

            Commenta


            • #66
              Vi aggiorno sul rinnovo che ho appena fatto. La mia precedente assicurazione era Reale Mutua ma da quest'anno richiede anche il certificato d'identità per il rinnovo a 140 euro/anno. Ho cercato in giro quali compagnie assicurassero ancora con il solo tesserino asi. Quelle contattate sono state:

              Helvetia: richiedeva anche l'iscrizione ad un club con suo statuto e la quota era 250 euro comprensiva di RC, infortuni guidatore e assistenza stradale.

              Aviva: 145 euro ma richiedeva anche l'apertura di un'assicurazione 'familiare'.

              Milano: 280 euro

              Unipol: 250 euro con assistenza stradale ed RC

              Per la precisione stiamo parlando di Roma...non so se le storiche abbiamo quote diverse per provincia...

              Concludendo direi dunque che con la sola 'omologazione' asi i prezzi si sono nettamente alzati (l'anno scorso pagavo 140 euro di rc + 20 di assistenza) e se si vuole un prezzo più basso si deve ottenere il certificato d'identità dell'auto per il quale mi spaventano un pò i tempi di rilascio e l'iscrizione ulteriore ad un club asi.

              Commenta


              • #67
                alext72

                Mi sa che qualcosa non quadra "omologazione" è il nome vecchio del "certificato d'identità" sono la stessa cosa e hanno lo stesso valore.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da brancati66
                  Se i prezzi sono quelli e poi devi aggiungere anche il costo ai ulteriori polizze obbligatorie e/o tesseramento al Club Asi, (cosa che mi sta' particolarmente antipatica perchè è l'auto ad essere storica e non il proprietario) prova a farti fare un preventivo normale (cioè non per auto storica) dall'Allianz-Lloyd. Da esperienza personale posso dirti che è la Compagnia che tratta benissimo le auto di grossa cilindrata. Per farti un esempio, prima che facessi la polizza storica alla mia 348, pagavo 220 € ogni sei mesi. Attualmente pago 180 € semestrali per tenere assicurata la Porsche Boxster. (classe 1 da almeno 7/8 anni).
                  Cacchio Luigi ma come fai....
                  la boxster 180 euro semestrali!!!!!!!
                  in prima classe ce ne vogliono almeno 600 semestrali
                  sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                  Commenta


                  • #69
                    x Livio: hai ragione la vecchia 'omologazione' ed il certificato d'identità hanno lo stesso valore ma l'assicurazione fa come vuole credo e non ha sentito ragioni (secondo me non sanno bene neanche di che tipo di documenti parlano.....ma questo dipende da interlocutore ad interlocutore...).

                    x Brancati: l'Allianz mi son dimenticato di elencarla ma mi chiedeva 290 euro con polizza storica.


                    C'è da precisare che io l'auto ce l'ho da un anno e quindi è come se fossi in classe 13 e questo penso faccia la differenza...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X