annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preventivo assicurazioni....che botta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preventivo assicurazioni....che botta!

    Ragazzi, mi sto informando un po' in giro sul preventivo per assicurare il 348, e nessuno fa rc al di sotto delle 700€/anno. ma come e' possibile che nessuno tenga conto che l'auto ha 20 anni???

    avete qualche consiglio in merito? ho vistoin altri post, che le tariffe assicurative variano molto tra compagnie, e spesso a parita' di compagnia variano anche da agenzia ad agenzia. ma ho visto che comunque nessuno di voi paga 700€, io sono una classe 2 con zero incidenti negli ultimi 5 annni.

    accetto suggerimenti. grazie

  • #2
    non ho trovato nessuna compagnia che mi propone questa condizione....

    Commenta


    • #3
      fino ad ora ho fatto almeno 10 preventivi on line con altrettante compagnie, ma ti assicuro che erano tutti tra i 650-700 €.

      forse devo andare fisicamente presso le agenzie perche' on line non e' prevista l'auto storica? eppure dove viene richiesta la data di prima immatricolazione, metto che e' del 1991

      Mah! faro' un giro in varie assicurazioni di persona e vedro' che propongono

      Commenta


      • #4
        Anche io, avendo ricevuto proprio ieri dall'Asi il CRS e l'attestato di storicità, ora vado presso qualche Agenzia per farmi fare i preventivi per auto storica. Credo però che le assicurazioni online non prevedono tale modalità. Tu sei già in possesso dell'attestato di storicità e eventualmente del CRS?

        Commenta


        • #5
          No, sono andato lunedi al club storico di pavia e mi hanno dato la documentazione necessaria per l'iscrizione, compreso un libretto giallo per l'asi da compilare ed attaccarci foto dell'auto da prospettive che vogliono loro con il formato che vogliono loro. il tipo del club storico m'ha detto che ci vorranno 4-5 mesi per far si che il tutto torni approvato dall'asi di torino.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ueshiba71 Visualizza il messaggio
            No, sono andato lunedi al club storico di pavia e mi hanno dato la documentazione necessaria per l'iscrizione, compreso un libretto giallo per l'asi da compilare ed attaccarci foto dell'auto da prospettive che vogliono loro con il formato che vogliono loro. il tipo del club storico m'ha detto che ci vorranno 4-5 mesi per far si che il tutto torni approvato dall'asi di torino.
            Ecco, il problema è proprio questo, per la riduzione del bollo bastano i vent'anni, per l'assicurazione quasi tutte chiedono per l'applicazione di tariffe "auto d'epoca" lassociazione all'ASI o l'appartenenza ad uno dei registri riconosciuti Fiat, Lancia, Alfa Romeo.
            in questa stessa sezione, in un altra discussione analoga ci sono diversi link utili.
            Via internet puoi scordarti di avere preventivi per "auto storiche", occorre interpellare le diverse agenzie.
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Vai alla Sara assicurazioni...è convenzionata ACI ed hanno proprio le tariffe Sara Vintage....devi portare libretto e certificazione ASI

              Commenta


              • #8
                chiaro! pero' per portarmela a casa dal concessionario, la prima volta dovro' fare una rc "normale" poi iniziero la procedura di iscrizione asi e prox anno cambiero' compagnia o piano tariffario

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ueshiba71 Visualizza il messaggio
                  chiaro! pero' per portarmela a casa dal concessionario, la prima volta dovro' fare una rc "normale" poi iniziero la procedura di iscrizione asi e prox anno cambiero' compagnia o piano tariffario
                  Non è detto, ci sono anche compagnie che fanno scontistica per le auto ventennali in attesa della documentazione ASI, non è detto che siano molto più convenienti delle normali ma tentar non nuoce; confermo il suggerimento di guardare l'altra discussione.
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Un'altra alternativa è quella di fare una rc normale (meglio se temporanea, ad esempio di 6 mesi), però quando la fai concordi con l'assicuratore che quando riceverai la documentazione dall'Asi modifichi la polizza da normale a rc per auto storica. In tale modo dovresti ricevere il rimborso del premio (al netto delle tasse su di esso). Il rimborso del premio viene imputato per il pagamento della rc per auto storiche con decorrenza annuale. Se rimane una differenza, questa deve essere liquidata a tuo favore.
                    Io avevo fatto così, in questi giorni vado dall'assicuratore e faccio rivedere la polizza.

                    Commenta


                    • #11
                      Da tanti anni ormai io sono associato ad un club di auto storiche qui a Palermo. Grazie a questo usufrusco di una convenzione con alcune agenzie di assicurazione locali e pago un premio annuale di 130,00 €.
                      L'iscrizione al club costa 100 € al primo anno e 50 negli anni successivi (più precisamente 50 € per veicolo iscritto all'anno).
                      www.scattidauto.it

                      Commenta


                      • #12
                        And55 la discussione l'ho letta tutta attentamente, ma come diceva qualcuno, questo settore e' un po' una giungla. ho visto che la sara vintage si puo' fare solo per veicoli oltre i 30 anni.

                        come dicevo prima mi faro' un giro personalmente nelle agenzie, e vediamo che dicono

                        Commenta


                        • #13
                          Come Più Volte Sottolineato è uno Schifo

                          Campania maglia nera con 370€ per assicurazione storica
                          Ovviamente con libretto ASI altrimenti nemmeno a parlarne
                          Livio mi ha messo in contatto con un'assicurazione del nord che mi ha fatto 250€ ma meno di questo non ho trovato niente
                          sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Io non ho alcun interesse a segnalarvi il club al quale appartengo. Sono solo un iscritto come tanti altri. Però ho potuto beneficiare di tariffe assicurative agevolate. Non è richiesta l'iscrizione ASI.

                            F.I.A.S. - Federazione Italiana Automotoclubs Storici
                            www.scattidauto.it

                            Commenta


                            • #15
                              assicurazione

                              ueshiba vedi su ASIFED solo veicoli con almeno CRS puoi averlo in 2 mesi se va bene, devi avere un altro veicolo tuo da usare ogni giorno con 158,00 ti passa la paura.
                              per Brancati66 188,00.
                              Per info ulteriore c'è il link all'assicurazione gli scrivi e ti rispondono velocemente.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X