annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la più Brutta Ferrari di Sempre.... Old and Modern

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da willy
    L'unica che non vorrei nel box è la FF.
    L'ho vista dal vivo in grigio chiaro e blu notte: nun se po' guardà!
    A mio modesto parere era più bella (?) la Beta HPE.....
    La 348 è probabilmente il miglior rapporto prestazioni/divertimento/affidabilità/usabilità.....peccato per le crepe sulla vernice (quella cosa non la potrei sopportare).
    Sulla Lotus nulla da dire, ma una sera che si chiacchierava con il compagno di una nostra amica che "rompeva" con le prestazioni della sua Elise, per farlo star zitto gli abbiamo detto che con le nostre motine facevamo tranquilli i 200 in terza e avevamo ancora 3 marce....
    D'accordo su tutto Willy, ma vorrei farti notare che il mio 348 non ha alcun problema di crepe, è del 91' , TOTALMENTE originale a parte i pneumatici ( ) e la verniciatura è assolutamente perfetta, come mamma l'ha fatta.Mentre ebbi i problemi di crepe nella vernice nel Duetto, zona cerniere del bagagliaio, e dopo innumerevoli soste dal carrozziere rinunciai e mi tenni le crepe.
    sigpic.....Non si vive di solo pane.....

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da brancati66
      Francesco, per lo spirito che mi contraddistingue, ognuno è libero di esprimere la propria opinione senza dover rendere conto a nessuno. La mia filosofia di vita, in questo senso, è sintetizzata in una frase di Voltaire che così recita:
      "non condivido le tue idee ma mi batterò fino alla morte affinché tu possa esprimerle".
      [...]
      L'unica perplessità che ho è che non mi è chiaro cosa intendi per "poco entusiasmante".
      Se le parole di Voltaire trovassero più applicazione in tanti aspetti odierni, penso che il mondo andrebbe meglio.
      Guarda, Luigi, provo a spiegarmi meglio. Tu sai bene che la passione è un complesso di emozioni personali. Quindi l'auto, anche al solo guardarla, dev'essere in grado di comunicare sensazioni intense. Ecco, la 348 non mi ha mai comunicato queste emozioni. Forse si tratta del frontale in cui i due fari supplementari mi sembrano poco integrati con il resto del muso, forse un profilo laterale che non mi appare armonico nel suo andamento. Questo complesso di cose non è in grado di creare quella comunicazione che invece riscontro alla vista di altre Ferrari o di altre auto.

      Comunque sia, confrontarsi con garbo e rispetto non può che essere in ogni caso costruttivo.
      :-)
      www.scattidauto.it

      Commenta


      • #33
        Aggiungo la mia "classifica" delle "meno" belle anche se non dico niente di nuovo,
        Dino Gt4, Mondial, FF e poi come ho fatto potendo scegliere al momento tra le 2 ho acquistato la 328 e non la 348 solo per una questione puramente estetica.
        Preciso meglio, della 328 mi piacciono tutte le viste, della 348 non mi piacciono le fiancate con la scaletta e il posteriore con i fanalini incarcerati da fuoristrada.

        Commenta


        • #34
          Ferrari 400 e FF!!!

          Commenta


          • #35
            Ferrari 400 e FF.

            La FF è come una AR Mito abbassata e allungata... non scherzo, abbiamo provato con amici a fare una photoshoppata e vengono uguali uguali

            Ale

            Commenta


            • #36
              tra quelle epoca questa non mi è mai piaciuta...

              1949 Ferrari 166 Inter Coupé Touring


              Commenta


              • #37
                mondial 8 e 400 troppo squadrate e con poca personalità

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da albertotreb
                  Sarò un pò troppo campanilistico e quando un'auto è una Ferrari non è mai brutta; ci sono però alcuni modelli che non sono proprio riusciti bene (ovviamente secondo me):- la 400 (che comunque la cabrio ha il suo fascino)- le prime Mondial (la 8)- prima di partecipare a questo forum consideravo "brutta" anche la 308GT4, poi mi sono ricreduto e solo la 208GT4 non mi sembra abbastanza interessante.Poi c'è qualche carrozzeria speciale (d'epoca e non) che se non l'avessero fatta nessuno ne avrebbe sentito la mancanza!
                  La penso anch'io così, resta sempre difficile parlare di Ferrari brutte. Anche la meno affascinante ha una sua storia che le ritengo tutte all'altezza del marchio che portano. Cmq se dovessi esprimermi.... 208 gt4 e 308 gt4, mondial coupe. Sono queste le uniche che esteticamente non mi vanno giù. ..
                  Ferrari 360 Modena F1 my'03

                  Commenta


                  • #39
                    Io dico Ferrari 365 gt4

                    Commenta


                    • #40
                      Concordo con Dino ....

                      Commenta


                      • #41
                        Il dico il gobbone. ..

                        Commenta


                        • #42
                          Vero Max , quoto.......
                          L'etá rende difficile dare una valutazione , ma comunque già a fine anni 40 si vedevano auto più belle.

                          PeRsonalmente trovo la FF la più bella tra le 2+2 , oltre ad essere mostruosamente performante ! Giusto per dire che i gusti sono gusti

                          Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
                          tra quelle epoca questa non mi è mai piaciuta...

                          1949 Ferrari 166 Inter Coupé Touring


                          Commenta


                          • #43
                            Strada: 612 perché non degna di emulare la grazia del 456
                            Prototipi: 408 perché senza spunti estetici di rilievo
                            Corsa: F310 tozza e mi ha tolto l'urlo del v12!!!

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da alext72 Visualizza il messaggio
                              ...ce ne sono diverse direi...difficile dirne una su tutte provo a fare una lista dagli anni 80 in poi:

                              Dino GT4
                              Mondial
                              400
                              512M
                              456
                              360
                              Enzo
                              612
                              599
                              FF

                              se proprio ne dovessi cancellare dalla terra un paio direi 512M e 456
                              Ai ai!!! Mi tocchi sul personale.. Vuoi cancellare il mio sogno più ardito.. Alla prima occasione ti sfiderò a duello ..
                              Ti ricordo però che vinse numerosi premi, oltre che per il miglior motore di categoria oltre 4000 cc, anche per l'auto più bella mai costruita... Non è una Ferrari sportiva, ma elegante e veloce. Perfettamente in sintonia col filone dell gt 2+2 inaugurato dalla 250 del 1960...
                              Ramaciotti viene ancor oggi accostato ad una linea che a mio parere invece è un capolavoro.

                              Commenta


                              • #45
                                In effetti la lista di alex fa fuori metà della produzione moderna..


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X