annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari quotazioni su riviste italiane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari quotazioni su riviste italiane

    Di tutte le quotazioni RC ha rivisto, fortemente al ribasso, solo le valutazioni delle Ferrari.
    Ma stanno proprio così le cose? Perchè pare siano intervenuti con il machete per farci un dispetto!
    Luigi non è che rilevi qualche IP riconducibile all'Editoriale Domus?!?

    Beh ecco alcuni esempi tra quelli che non mi sembrano in linea:

    GTB/GTS turbo int. 23/26.000
    308 QV GTB/GTS 26/28.000
    328 GTB/GTS 30/32.000
    348 tb/ts/sp 23/24/28.000
    Mondial T cabrio 20.000
    512 BB/BBi 75/70.000
    512Tr 48.000
    F40 180.000
    456 23.000
    550 30.000
    Ultima modifica di tyziocayo; 09-05-12, 17: 53.

  • #2
    Sto ridendo come un pazzo!...
    E poi che mi sono accorto dopo tutte le altre della quotazione più assurda!!
    Cioè una F40 a 180K ? Ma scherziamo...?! Dai per me si sono sbagliati...doveva essere il pesce d'aprile che erroneamente hanno pubblicato questo mese...!

    Commenta


    • #3
      Ammazzano un mercato già morto.
      I salonisti li ringrazieranno per averli aiutati a "non vendere più niente".
      BRAVI IGNORANTI

      Commenta


      • #4
        Domanda rivolta a Luigi o a qualsiasi altro moderatore: posso mettere il link di un sito in cui appunto fanno qualche battuta sulle quotazioni di RC ?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ricky1750
          Scusa, curiosita', 156GTA a quanto sta? qualche mese fa lo mettevano a 10000 (tanto per avere un riferimento di che combinano)
          Dunque

          156 GTA 11.000
          156 GTA SELESPEED 12.000

          Commenta


          • #6
            Ok! Allora eccovi qua la serie di battute che dicevo, cliccate qui.
            E' una discussione vecchia di qualche annetto, ma molto probabilmente le loro quotazioni negli ultimi anni non sono mai state del tutto veritiere...

            Commenta


            • #7
              Apposto!!! allora per il 348 che aspetto altro che 28 zucche!!punto a 26!! Che ne dite? accettera'?
              Enrico

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da brancati66
                Francy, qui non si tratta nemmeno di essere ignoranti. In questo caso si tratta di essere dei pazzi visionari. Quando mai si è vista una F40 in vendita a 180.000 € oppure una 348 tb a 23.000 €.?????
                Da dove saltano fuori queste quotazioni?????
                Sinceramente Luigi, a me non interessa assolutamente che valutino una F40 . . . 180milaeuro.
                Prima la quotavano 250, ma a quel prezzo nemmeno te le facevano vedere . . . quindi sono completamente "fuori prezzo" sempre e comunque.

                Per me possono quotarla anche 110 e non farebbe nessuna differenza.
                Se ne vuoi una, la devi pagare oltre i 300mila,altrimenti fai senza.

                Per i prezzi del 348 sono meno informato, ma vale lo stesso discorso: se vuoi una bella macchina LA DEVI PAGARE!
                Però, secondo me, farebbero meglio ad astenersi dal quotare queste auto, per il bene di tutti (compratori e salonisti).
                Ma vai a farglielo capire, se non vogliono capirlo!
                Io, comunque, non rinnoverò l'abbonamento.

                Commenta


                • #9
                  Io ho smesso da anni proprio per le quotazioni.

                  Sono senza alcun riferimento reale.

                  Cosa lo leggo a fare??????




                  Marco 348 TB

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho un dubbio e una vocina sempre più forte mi dice che potrebbe anche essere così e mi spiego: diverse compagnie di assicurazione utilizzano come valore per il risarcimento delle storiche la quotazione di RuoteClassiche. visto che il periodo di crisi tocca tutti se la rivista dichiara valori più bassi della realtà i danni saranno comunque risarciti su quei parametri e non altri; diversamente devi avere una perizia e la compagnia la deve accettare e non è detto.
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Vorrei aggiungere un dettaglio:

                      Tutte le auto che sono sottovalutate, vengono vendute all'estero perchè gli Italiani chiedono di pagare a quotazione ruoteclassiche.

                      Stanno danneggiando irrimediabilmente il parco automobilistico Italiano facendolo migrare all'estero.



                      Esperienza appresa a Padova lo scorso Ottobre.



                      Marco 348 TB

                      Commenta


                      • #12
                        ben fatto chissà se sortirà risposta
                        sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Grande Luigi!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da allroad
                            questo è la mia mail:
                            serravalle 11/05/12
                            Signori buongiorno;
                            sono un appassionato di auto d'època e sopratutto di Ferrari(delle quali posseggo alcuni modelli) e quindi seguo la vostra rivista con assiduità anche se non sono un abbonato,
                            ma ho notato che nel numero di maggio di "Ruoteclassiche"avete ribassato un bel numero di valutazioni di auto Ferrari!
                            A mio avviso queste valutazioni sono vistosamente fuori dalla realtà e quindi vi chiedo da quale riscontro oggettivo trovano fondamento?!....oppure trattasi di un errore di stampa?
                            Ditemi dove posso trovare una F40 a 180000,00 euro,una Mondial T cabrio a 20000,00 e vi dirò grazie;mi fermo qui ma gli esempi potrebbero essere ancora tanti.
                            Immagino che voi sappiate che le quotazioni della rivista,da noi appassionati,sono da tempo considerate fuori mercato e questo ci fa nascere il sospetto che abbiate un "accordo" con le lobby delle assicurazioni!?...vi immaginate se in caso di incidente una assicurazione ci liquida i danni in base alle vostre valutazioni!?....con quei soldi non ci facciamo assolutamente nulla e quindi le cause con le assicurazioni cresceranno e per noi appassionati,che teniamo vivo il ricordo di queste auto,ci saranno sempre più problemi.
                            Vi prego di cambiare il metodo di valutazione e suggerisco ai vostri redattori di frequentare maggiormente i siti web specializzati che danno il polso reale del mercato.
                            Nella speranza di vedere un cambiamento nella vostra rivista all'argomento i oggetto,porgo cordiali saluti.
                            ..............
                            Beh dai, questa mi sembra che vada più che bene...è meno "forte" di quella di Luigi...
                            Ultima modifica di utente3; 11-05-12, 15: 13.

                            Commenta


                            • #15
                              Ecco la mia mail a RuoteClassiche, vediamo se con tipologie di mail così differenti risponderanno a qualcuno:


                              Buongiorno, con un po' di costernazione ho visto le valutazioni pubblicate nel Vs. ultimo numero.
                              Queste, anche considerando la Vs. scaletta di valutazioni, mi paiono inattendibili.
                              Le Ferrari in vendita in Italia ed in Europa hanno ben altri prezzi.
                              Pertanto Vi chiedo, su quali parametri sono avvenute queste riduzioni?
                              Come pensate possa un acquirente o un venditore affrontare il mercato con offerte o richieste che la controparte giudicherà inadeguate?
                              Grazie fin d'ora per la considerazione.
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X