annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obiettivo 2013... trovare una Buona 550 Maranello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da allroad
    A mio avviso il fatto di dire che c'è un'altro acquirente,
    può essere pure una "tecnica" per mettere un poco di fretta al possibile acqurente!?...poi può anche essere la verità.
    Io ritengo che per un acquisto così importante è meglio prendersi tempo e valutare più di una macchina.
    Io personalmente mi sono dato un anno di tempo!
    La penso proprio come te.
    E sul tempo di acquisto...mi sa che anche io mi sono prolungato quanto te!
    Comunque può essere anche una tattica del venditore, ma di solito non ti mettono così tanta fretta...
    Da come la possiamo interpretare noi pare invece che questo venditore abbia già mezzo concluso con questo tedesco...

    Commenta


    • #32
      Auto usate: Ferrari, 550, maranello AutoScout24 pagina di dettaglio
      date un'occhiata....
      Ho mandato una mail per testare il terreno
      è un pò troppo giovane immatricolata 99' l'ideale sarebbe una 97'
      e gli interni col righino rosso non mi fanno impazzire
      penso di offrire sui 35 ma non prima di accertare la presenza del libretto service che ne comprovi l'effettivo chilometraggio e la cronologia dei lavori
      Non mi alletta il pensiero di prendere un'auto senza storia e poi magari una volta portata in garage esce fuori che ci vogliono le famose 10 zucche per rimetterla a posto
      sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da robrond
        a me piace e se non la prendi tu un pensierino lo farei io ...
        ho qualche dubbio per la spalla del sedile guida francamente usurata e la presenza del roll-bar non vorrei che fosse un'auto utilizzata nei track-day.
        bella non avevo notato il roll-bar
        a me non convince molto
        sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

        Commenta


        • #34
          Ragazzi, visto che le 12 cilindri mi hanno sempre spaventato per il discorso costi di mantenimento, vi posso chiedere che tipo di previsioni state facendo per l'aventuale acquisto? Che tipo di budget annuale stimate? e a quanto ammonta il tesoretto per gli eventi eccezionali? Grazie delle info

          Commenta


          • #35
            Vai, fammi sapere cosa ti dice confrontiamoci senza farci concorrenza
            sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da alext72 Visualizza il messaggio
              Ragazzi, visto che le 12 cilindri mi hanno sempre spaventato per il discorso costi di mantenimento, vi posso chiedere che tipo di previsioni state facendo per l'aventuale acquisto? Che tipo di budget annuale stimate? e a quanto ammonta il tesoretto per gli eventi eccezionali? Grazie delle info
              bè i soldini per l'acquisto ci vogliono
              meglio spendere 4 zucche in più per un'auto perfetta che abbia una storia più tosto che fare un grande affare su un'auto che non si sà da voi sia cicciata fuori

              detto ciò se l'auto è ok dal mio punto di vista non ci vuole molto

              1 zucca annua da parte va bene per l'eventuale tagliando che dovrà affrontare

              l'utilizzo dovrà essere parsimonioso perchè fà i 4km con 1L ma io prevedo di non fare più di 3000km annui

              Poi ovvio il guasto inatteso ci può sempre essere, ed è per questo che non prendo in considerazioni auto che a naso mi sembrano strane trascurate o con un passato oscuro
              sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

              Commenta


              • #37
                Grazie!...mi sembra poco però 1k anno....se metti da parte 1k anno per la 12 cilindri quanto metti da parte per la 8?

                Commenta


                • #38
                  2000 euro mi sembrano più accettabili.....altrimenti ho sbagliato io con le mie stime ipotizzando per la mia 1k anno per la manutenzione ordinaria e un 10k di tesoretto per la straordinaria (sgrattsgratttt)!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da brancati66
                    Dai, non esagerare. Al limite i 4 al litro li fa in città con una guida allegra. In autostrada 8 te li fa.
                    non penso riescano a fare 8km con 1L ne la 456 ne la 550
                    penso un 6 in autostrada poi non so la parola definita è di qualcuno che già la possiede
                    sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                    Commenta


                    • #40
                      Ragazzi la selezione nell'auto da prendere è tutto per evitare sorprese
                      Un'auto un pò "acciaccata" ti porta via tempo ti prosciuga l'anima e il portafoglio
                      non penso 2 kili annui, Luigi ha già chiarito che il tagliando alle 12 cilindri costa meno di quello di una 348 per esigenze minori in mano d'opera che è sempre la spesa più gravosa
                      Io sto sempre su un 1 kilo annuo per la manutenzione poi dipende anche da quanto la vuoi usare
                      sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                      Commenta


                      • #41
                        Si!....serve decisamente la testimonianza di chi ce l'ha e la usa.....troppe variabili e troppi se..... mi piacerebbe anche arrivare ad una classifica delle 12 cilindri, dalla testarossa in poi, da quella più economica come gestione alla più cara....

                        Commenta


                        • #42
                          Infatti nella valutazione vanno tenute in conto anche le affidabilità delle varie macchine....conosco ad esempio chi ha una testarossa ed una 355 F1 che è arrivato al punto di pensare di dar via la 355 perchè gli porta sempre tante piccole grane mentre la testarossa a parte la manutenzione ordinaria non gli ha mai dato noie......ovvio che poi son casi ma in una valutazione d'acquisto va tenuto conto anche di questo fattore che poi ti porta a quella manutenzione straordinaria molto costosa. Quindi ci può stare che la manutenzione ordinaria sia più cara in una macchina piuttosto che in un'altra ma se poi l'altra è meno affidabile e ti porta a spendere per la manutenzione straordinaria....beh allora mangari meglio l'altra auto.. Il discorso è complesso e secondo me solo i proprietari che lo vivono sulla pelle ci possono dare le giuste indicazioni....

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da ricky1750
                            Ah ci credo... ma possono avere anche altri costi.... sinceramente nella guida all'acquisto del sito che sai specificano espressamente che i tagliando non sono gentili con il portafoglio. Tenendo conto che parlano in maniera sensata di 348 e altri modelli, non penso che prendano di mira 456...
                            I costi maggiori paiono essere non nella distribuzione, ma nel consumo gomme e frizione..
                            Un'altra cosa che mi preoccuperebbe sono valutazioni del tipo "la 456 e' una delle auto piu complicate messe in produzione, quindi ci sono un sacco di piccole cosette che possono andare storte.
                            Anche una 456 ben mantenuta necessita di attenzioni regolari".

                            E i problemi sono principalmente elettrici... e sottolineano che puo' diventare abbastanza stressante possederne una se qualcosa va storto.

                            Problemi piu' diffusi:
                            Disallinamento delle porte, problema principale e presente su quasi tutte le 456
                            Perdite dagli ammo posteriori
                            Vernice che si rovina facilmente
                            Solite storie di plastiche appiccicose e pelle che si ritira su consolle e compagnia
                            Sedili che si bloccano se non usati correttamente (non so che intendano e non fate battute )
                            Fari a scomparsa soggetti a bloccarsi
                            Supporti motore soggetti a usura nei primi modelli

                            Altri problemi potenziali:
                            Ovalizzazione fischi freni
                            sistemazione del comando accelleratore e pedale
                            tubame vario di raffreddamento da sostituire
                            rotture e perdite dal radiatore
                            problemi al Trasaxle
                            sportello posacenere che non si chiude correttamente (!! ma vaff )
                            problemi sui sensori temperatura e pressione olio
                            usura rapida delle sospensione anteriori
                            malfunzionamenti aria condizionata
                            corti elettrici
                            temperatura d'uso elevata
                            elevato consumo frizione

                            Ok... e' come la ricetta della medicina, se leggi tutto non prendi piu' niente... la cosa importante secondo me e' che ci sono diverse cose da fare all'auto - o che ti devi assicurare che siano fatte - che non hanno nulla a che vedere con i tagliandi e che pare possano essere un gran dolore..
                            Ammo posteriori: sono uno dei punti deboli, vanno cambiati nell'arco di dieci anni e sono un bel costo - non specificato quanto... e soprattutto "mantenere una Ferrari puo' essere sicuramente piu' costoso ed impegnativo rispetto a mantenere altre auto sportive... la 456 ha sicuramente la reputazione di essere nella parte alta di questi costi.."
                            e, tra gli aspetti negatvi dell'auto.. costi di servizio alti e frequenti - riparare o sostituire componenti puo' essere incredibilmente costoso. e il costo di mantenimento elevato e' citato ripetutamente...

                            per quello secondo me l'unico che ti puo' dire qualcosa di sensato e' qualcuno che la ha...
                            il vademecum è cruento ma bello
                            se hai conoscenze adeguate per farlo, faccelo per la 550 Maranello
                            sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da ricky1750
                              E i problemi sono principalmente elettrici... e sottolineano che puo' diventare abbastanza stressante possederne una se qualcosa va storto.

                              Problemi piu' diffusi:
                              Disallinamento delle porte, problema principale e presente su quasi tutte le 456
                              Perdite dagli ammo posteriori
                              Vernice che si rovina facilmente
                              Solite storie di plastiche appiccicose e pelle che si ritira su consolle e compagnia
                              Sedili che si bloccano se non usati correttamente (non so che intendano e non fate battute )
                              Fari a scomparsa soggetti a bloccarsi
                              Supporti motore soggetti a usura nei primi modelli

                              Altri problemi potenziali:
                              Ovalizzazione fischi freni
                              sistemazione del comando accelleratore e pedale
                              tubame vario di raffreddamento da sostituire
                              rotture e perdite dal radiatore
                              problemi al Trasaxle
                              sportello posacenere che non si chiude correttamente (!! ma vaff )
                              problemi sui sensori temperatura e pressione olio
                              usura rapida delle sospensione anteriori
                              malfunzionamenti aria condizionata
                              corti elettrici
                              temperatura d'uso elevata
                              elevato consumo frizione
                              Se legge questa lista uno che la vorrebbe prendere, subito dopo cambia idea...
                              Ma bisogna prendere tutto ciò come un qualche cosa prima di tutto di ipotetico e poi di causale...vorrei proprio trovarlo un proprietario di questo modello che ha avuto ogni singolo problema di questa lista!
                              Suvvia, capisco che scoraggia abbastanza, ma sicuramente, se controllate bene l'auto che vorreste acquistare e non ha questi difetti, potete andare abbastanza tranquilli poichè la metà, da quel che leggo sono problemi di progettazione.
                              Tipo le porte, i fari, i sedili ecc...
                              Ad ogni modo, Loki ha una Barchetta, quindi anche se è il modello dopo, può dare comunque qualche parere...

                              Originariamente inviato da ricky1750
                              c'e' anche 550/575...
                              la lista e' qui: Ferrari Buyer's Guides - Ferrari Life
                              ho la membership per scaricare anche quelli a pagamento, quindi se serve qualcosa...
                              Se puoi scaricare i pdf gratuitamente allora potresti essermi utile; se invece bisogna pagare anche per quelli, lascia pur stare.
                              Grazie

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da ricky1750
                                Posso scaricare quello che vuoi, la membership ti fa scaricare gratis i pdf a pagamento.
                                Grande!
                                Allora quando riesci, potresti scaricarmi il pdf sui BB in generale?
                                Tanto ho visto che c'è un unico pdf per tutte e 3 le serie.
                                Grazie mille.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X