annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tettuccio GTS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tettuccio GTS

    Ciao Bix! ti parlo per esperienza diretta sulla mia 308 qv. Immagino che i tettucci successivi siano stati migliorati di volta in volta....quindi quello della 355 sarà sicuramente migliore del mio!
    Fondamentale è che le guarnizioni del tettuccio e del lato auto siano perfettamente integre, morbide e non mancanti di pezzi. Con questi presupposti vedo impossibile innanzitutto che possa vibrare (è tenuto in pressione da 2 ganci posteriori) e poi che possa far entrare aria o acqua! Per l'acqua in particolare devi verificare che i finestrini siano a filo con le guarnizioni e non ci sia aria (al max devi riallineare le portiere).

    Insomma un unico consiglio: controlla che le guarnizioni siano integre, morbide e non schiacciate...se così sono....mi sento di dirti che problemi non ne avrai!

    PS: in realtà lo userai talmente poco (giusto se ti becca un acquazzone all'improvviso....che questi prob non te li porrai mai! ; )))

  • #2
    Io ho sempre sentito dire che dai tettucci delle GTS è sempre entrata acqua...anche nelle più recenti come 348...
    Ad ogni modo, mi pare di ricordare che pure la Barchetta, come quella di Loki, soffra di questo problema...ed è abbastanza recente.
    Ma alla fine, come ti è già stato detto, a meno che tu non abbia lo "spirito germanico" entro di te, non la userai mai con la pioggia!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da robrond
      Nella mia acqua non ne entra neppure lavandola con l'idropulitrice...
      Nella mia non è mai entrata acqua ne sopra ne sotto la portiera,non l'ho mai usata con la pioggia ma al lavaggio con l'idropulitrice se ci fossero stati dei problemi sarebbero venuti a galla.....

      Commenta


      • #4
        Il tettuccio è da asporto e non paga il coperto quindi... però con la pioggia non dovrebbe ebtrare l'acqua. A me lavandola è successo che facesse la goccia al finestrino, ma succede sempre col tipo di guarnizioni delle auto scoperte. In ogni caso se c'è una forte pioggia mentre sei in movimento credo che oltre i 70 Km/h il tetto rimanga asciutto. In teoria il risucchio dovrebbe evitare che entri acqua anche senza il tettuccio.

        Commenta


        • #5
          Sul 328 non mi entrava neppure una goccia, da fermo o in movimento che fosse.

          Sul 348 (però Spider) entra un poco di acqua solo in caso di diluvio e a auto ferma. Appena mi muovo il trafilamento (minimo) si interrompe.

          Ciao

          Eugenio
          Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MagoGalbusera Visualizza il messaggio
            Il tettuccio è da asporto e non paga il coperto quindi... .
            Battuta gelida ci ho impiegato un attimo ad afferrarla!
            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

            Commenta


            • #7
              Ho un amico che da oltre 20 anni possiede uno dei primi 308 gts,non ha mai avuto grossi problemi di infiltrazioni,anzi non ne ha affatto.
              Sicuramente è importante controllare lo stato delle guarnizioni,nel caso si siano un pò indurite per l'età allora consiglio di usare qualche prodotto nutriente per la gomma.
              Cosa ben diversa sono lo spider o le cabrio,in caso di acquazzone un pò di infiltrazione ci stà tutta,a tal proposito esistono delle bompolette spray che rendono impermiabile la capote,moltissimi jaguaristi speciialmente i possessori e type spider la usano.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                ...Cosa ben diversa sono lo spider o le cabrio,in caso di acquazzone un pò di infiltrazione ci stà tutta,a tal proposito esistono delle bompolette spray che rendono impermiabile la capote,moltissimi jaguaristi speciialmente i possessori e type spider la usano.
                Lucio,

                Volevo dire che l'infiltrazione arriva dall'angolo anteriore dove il tetto in tela si unisce ai montanti. La tela è assolutamente perfetta. L'anno scorso la ho passata tutta con la cera che - quando ero MOLTO più giovane - usavo per il mio Belstaff. Il risultato è eccezionale

                Ciao da Doha

                Eugenio
                Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                Commenta


                • #9
                  Nell'unica uscita della 355con pioggia dalla guarnizione dei finestrini entrava acqua, il concessionario dovrebbe aver registrato la chiusura per evitare che il problema si ripetesse. Però oggi lo sportello lato guida non è perfettamente allineato, non vorrei che i due problemi fossero collegati.
                  Comunque negli spider il problema è frequente, nel 124 sport spider durante una gara di regolarità e con un forte acquazzone all'arrivo io e la mia navigatrice eravamo zuppi.

                  Commenta


                  • #10
                    Per la 348 non era previsto e quelli che ci sono sono stati riverniciati dai proprietari. Sulla 355 era un'opzione. Almeno a me risulta così!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da edozap Visualizza il messaggio
                      Nell'unica uscita della 355con pioggia dalla guarnizione dei finestrini entrava acqua, il concessionario dovrebbe aver registrato la chiusura per evitare che il problema si ripetesse. Però oggi lo sportello lato guida non è perfettamente allineato, non vorrei che i due problemi fossero collegati.
                      Comunque negli spider il problema è frequente, nel 124 sport spider durante una gara di regolarità e con un forte acquazzone all'arrivo io e la mia navigatrice eravamo zuppi.
                      Anche nella mia 124 Spider America 2.0 nonostante sia tutto nuovo l' acqua entra...
                      anche se non ho ancora provato dopo che ho rimesso in tensione i cordini... speriamo sia migliorata...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X