annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quesiti per DEPAIP....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Rizzo33
    Avrei anch'io da porre delle domande:
    La pulizia del motore ( 348 TS )
    1) é corretto usare sgrassatore e idropulitrice?
    2) come e cosa proteggere dal detergente e getto d'acqua ad alta pressione?
    3) dopo l'ascigatura (aria compressa) come proteggere e/o con cosa?

    Cerchioni in lega leggera
    1) come e con cosa vanno lavati?
    2) come proteggerli?
    3) esiste un prodotto che eviti, per quanto possibile, che la polvere delle pastiglie si attacchi ai cerchi o limitarne l'effetto?

    Insetti
    Si attaccano su tutte le auto principalmente sul muso ma anche negli specchietti.
    Puoi spiegare con cosa ed il modo corretto per rimuoverli dalle parti verniciate?

    So di aver fatto tante domande, ma so anche che sono quesiti di comune interesse, per cui chi ha pazienza, volontà e tempo per rispondere farebbe cosa gradita a molti, principalmente al sottoscritto
    Giovanni

    PULIZIA MOTORE

    Allora quando avete a che fare con motori ove le parti elettriche sono esposte e non cablate bene, io consiglio sempre di fasciare con la pellicola trasparente le parti come l'alternatore, scatola fusibili o cavi che possano essere inumiditi e creare problema.

    E' corretto usare uno sgrassatore, ma deve essere usato con un pennello a setole dure in modo tale da frizionare e pulire le parti plastica e metallo .

    Il risciacquo puà avvenire sia ad alta che a bassa pressione, io ho fatto esperienza del fatto che se è stato fatto una buona azione con le spazzole o pennelli in tutto il vano motore, si può risciacquare con acqua a bassa pressione, per poi usare aria a soffiare per togliere l'eccesso stagnato di acqua.

    Tocco finale un prodotto dressing per plastiche specifico, in quanto oltre ad essere bello a vedere, tenderà ad evitare o ridurre( forse la sencoda è meglio) lo sporcarsi della zona, rendendo tutto più facile alla prossima pulizia.

    PULIZIA CERCHI

    Prima di inizare a descrivere il metodo, consiglio di munirsi di un secchio di acqua di alcune spazzole medio morbide e pennelli di varie misure.

    Il cerchio in lega deve essere pulito con un prodotto in genere non acido, tendenzialòmente la maggior parte hanno una punta di acidità per aumentrane le capacità pulenti, MA ATTENZIONE se il cerchio è in alluminio o con parti di tale metallo, rischiate di macchiare eternamente la superficie.

    Detto ciò una volta individuato un prodotto specifico, io CONSIGLIO sempre uno di marca sinonimo di qualità visto la parte da trattare, si spruzza a cerchio freddo, dopodiché potete anche immediatamente spennellare il tutto con un pennello aumentando per azione meccanica la forza pulente.

    Cerchio freddo perchè rischierete se fosse caldo di far evaporare la parte acquasa del prodotto lasciando la parte di sale detergente che macchierà la parte spruzzata.

    Io uso sia prodotti alcalini che offrono la detergenza assoluta anche sui pneumatici, che andranno spazzolati sulla spalla.

    I cerchi oggi vengono "sigillati" o con cere specifiche o con prodotti che durano molto tempo, formando un film capace di resistere allo sporco.


    INSETTI

    Questa è una delle mie specialità.

    Se il fenomeno è odierno al viaggio una semplice spugna con un prodotto saponoso ( come detto da Gianky) toglie quasi al 99% l'esoscheletro dell'insetto senza macchie.

    Se invece è una cosa che ha dato modo di fissarsi con tempo occorrono prodotti dedicati ai BUGS REMOVER , con base alcalina, ove deve sciogliere il grosso dopodiché occorre vedere cosa è rimasto.

    Le macchie rimaste in genere devono essere rimosse quasi sempre lucidando la parte

    Con il laboratorio MAFRA ho scoperto che i moscerini e gli insetti delle zone più soggette , nei primi mesi del fenomeno sono più facili da togliere, mentre nei mesi estivi la trascuratezza si paga..........

    Non ricordo bene, ma era legato al fattore climatico, che tra marzo e maggio sono più fragili diversamente più ostici nei mesi secchi e caldi.

    Spero di aver risposto con esaustività.

    PS non ho scritto prodotti ma era per fare il punto della situazione, e poi io sono legato alla MAFRA quindi portate pazienza, con lei mi trovo troppo bene e non ho m ai avuto effetti collaterali.


    Mi permetto di postare un video dove sono spiegati anche questi passaggi






    Depaip Detailing Team YOU TUBE

    sigpic

    Commenta


    • #47
      questo è l'elephant della swissvax
      File allegati

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da 328
        Qual'e' l'ingrediente che assicura la morbidezza senza ungere o danneggiare la pelle?
        La glicerina,la lanolina,o che altro?

        Sicuramente questi ed i loro derivati oleosi, pensa che esiste anche l'olio di riso in cosmesi, quindi il campo è esteso, ma allo stesso tempo specifico.


        PS LUCIO hai fatto bene a postare quella foto, così si rende conto del prodotto e del suo scopo, unico e specifico!
        Depaip Detailing Team YOU TUBE

        sigpic

        Commenta


        • #49
          Io ripeterei, perchè probabilmente, la quantità di prodotto non è bastata, quindi ripetendo l'operazione avrai un surplus del suo effetto, credo che dopo due massimo tre volte se non raggiungi l'effetto voluto, non avrai miglioramenti.
          Depaip Detailing Team YOU TUBE

          sigpic

          Commenta


          • #50
            Il tettuccio in vinile

            Contando sulla loro notevole esperienza, chiedo ai detailer di consigliarci su come poter pulire al meglio, e con quali prodotti, i tettucci in vinile nero delle gts.
            Grazie.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
              Contando sulla loro notevole esperienza, chiedo ai detailer di consigliarci su come poter pulire al meglio, e con quali prodotti, i tettucci in vinile nero delle gts.
              Grazie.
              c'è un prodotto fenomenale della meguair's , si chiama m40 vynil & rubber conditioner,
              pulisce e ricondiziona il vinile.

              guarda come ho ripristinato questa capote ( non è vinile ma per farti capire le potenzialità)



              Ultima modifica di cupitt; 07-01-13, 20: 56.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
                Contando sulla loro notevole esperienza, chiedo ai detailer di consigliarci su come poter pulire al meglio, e con quali prodotti, i tettucci in vinile nero delle gts.
                Grazie.

                Ma non è in policarbonato nero?
                Depaip Detailing Team YOU TUBE

                sigpic

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da 328
                  E' resina rivestita di vinile.Non sarebbe bene,dopo,applicare del reload o Exo per renderlo resistente all'acqua e allo sporco in genrere,considerando che e' particolarmente esposto?
                  EXO sarebbe il massimo

                  possiamo provarlo quando vuoi sulla 328 davide

                  Commenta


                  • #54
                    restauro cerchi

                    Ho un problema sui cerchi della BMW, come da allegata foto, qualche anno fà, credo mi abbiano verniciato con una specie di trasparente la parte esterna del cerchio (non la raggiera) e dopo aver usato l'auto durante l'inverno (io penso sia il sale) mi sono ritrovato nelle condizioni che si vedono.
                    Ho provato a rimuvere il film con carta abrasiva ma mi sono fermato perchè ho timore di fare ancora più danno. Qualch'uno mi saprebbe consigliare in merito. Grazie
                    File allegati

                    Commenta


                    • #55
                      http://www.rigeneraruotemilano.it


                      Sono molto quotati nel milanese per avere una verniciatura a polvere tenace e duratura, questo è fondamentale......

                      http://www.rinovadischi.it


                      Qui ho Rivisto ritornare dei bei lavori........a te la scelta, perchè altro non esiste
                      Depaip Detailing Team YOU TUBE

                      sigpic

                      Commenta


                      • #56
                        Ciao Depaip, tutto bene?

                        La mia ignoranza mi fa chiedere anche questo: avendo cruscotto molto profondo per pulire il vetro anteriore interno corro sempre il rischio di bagnare o sprcare il cruscotto che è beige e quindi mi ritrovo a girare con il parabrezza interno sempre sporco; c'è un qualche trucco o accrgimento per poter evitare il problema senza tutte le volte mettere un mezzo lenzuolo sul cruscotto?

                        Quando dici che i sedili in pelle vanno puliti prima di cercare di ammorbidirli intendi dire sempre vanno puliti oppure solo quando sono veramente sporchi e in quest'ultimo caso come capire quando sono sporchi se sono neri?
                        sigpic

                        Commenta


                        • #57
                          Ma io in genere spruzzo il detergente il glass cleaner direttamente sulla microfibra, diversamente stenderei un panno per proteggere il cruscotto, ma sfido che un pulitore per vetri danneggi il cruscotto.

                          Io ti consiglierei dei prodotti a schiuma, molto comodi e pratici, detergono il vetro, ma non colano.

                          Per quanto riguarda la pulizia dei sedili E' indispensabile pulirli almeno una volta in profondità prima di proteggerli, dopodichè nella cura di mantemineto basterà stendere il prodptto di nutrimento, se ha proprietà detergenti meglio no?
                          Depaip Detailing Team YOU TUBE

                          sigpic

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X