annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assistenza tecnica ufficiale su auto nuove.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assistenza tecnica ufficiale su auto nuove.

    Non so se ne avete mai parlato in altre discussioni, ma vorrei ascoltare da voi, se ne avete, aneddoti circa l'assistenza in garanzia delle Ferrari nuove e in particolare quella che facevano alcuni anni fa.
    Vi racconto la mia. Un signore della mia città aveva una 512TR comprata nuova e viveva in Germania ma faceva i tagliandi a Maranello quando scendeva in occasione delle vacanze in Calabria. Una volta ha fatto il tagliando e nel risalire in Germania dalla Calabria, all'altezza di Roma la 512TR gli si è fermata sull'autostrada, chiamato il numero di assistenza, hanno recuperato l'auto e accompagnato lui e la moglie in un Hotel a Roma centro a 5 stelle, dopodichè, siccome la riparazione prevedeva un fermo macchina di qualche giorno, gli è stato offerta una vacanza a Roma soggiornando in quell'Hotel oppure il rientro a Stoccarda in aereo e successiva riconsegna dell'auto a domicilio. Per impegni di lavoro ha scelto la seconda opzione e gli hanno mandato una auto con autista in Hotel e fatto trovare un biglietto di prima classe in aereo. Dopo tre giorni gli hanno recapitato la 512TR a casa con lettera di scuse e regalino per la moglie.

  • #2
    Interessante la prima storia,il servizio offerto al cliente è degno del nome Ferrari,quanti anni fa è accaduto?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
      Interessante la prima storia,il servizio offerto al cliente è degno del nome Ferrari,quanti anni fa è accaduto?
      Aveva comprato nuova la 512TR da 1 anno, per cui...

      Commenta


      • #4
        Io da tanti anni mi rivolgo solo ed esclusivamente alla officina ufficiale Ferrari Motor di Modena. Non ho mai avuto problemi lontano da casa, qualche piccolo inconveniente in città, ma tramite il telefono cellulare e la reperibilità del capo officina anche sabato e domenica mi hanno sempre risolto il problema immediatamente raggiungendomi sul posto e facendomi ripartire.
        Per i tagliandi vengono a ritirarmi l' auto a casa e me la riportano loro.
        Qualità e servizio per me eccellenti all' altezza del nome; avendo sempre rapporti con loro sono trattato con prezzi ottimi, e sentendo amici che si rivolgono a officine specializzate ma non ufficiali posso assicurare che in molti casi spendono di più. Non parliamo poi delle ultime vetture con tantissima elettronica, tutti i tecnici della rete ufficiale fanno corsi in Ferrari continuamente, hanno il supporto on line con la Ferrari per risolvere problemi, non credo che per queste auto sia saggio rivolgersi alla rete non ufficiale; in tanti casi ho visto officine non ufficiali di Modena e provincia portare 430, 599, 458, ecc. alla Motor perchè non in grado di risolvere i problemi, e ancora ... non hanno la possibilità di portare all' auto gli aggiornamenti continui che ci sono (sopratutto sulle auto di ultima generazione a carattere elettronico).

        Commenta


        • #5
          Roby anche le ferrari moderne durante la loro garanzia godono di questo tipo di servizi

          Commenta


          • #6
            willy
            non tutte le officine sono uguali .....
            non tutte le persone sono oneste ......
            Io ho esposto le mie esperienze di quadi 20 anni da ferrarista nel mio territorio, pieno di officine non ufficiali, di cui molte fanno a volte più danni che la tempesta.

            Commenta


            • #7
              Ho sempre distinto i lavori che devono esser fatti in una officina di una rete ufficiale con quelli che devono essere fatti da meccanici amici. Ho sempre mantenuto ottimi rapporti con tutti perché so che potrebbero servirmi prima o poi. Lo faccio con le Ferrari,con le storiche e sopra tutto con le Harley. Si sa che la rete ufficiale deve cambiare più ricambi possibili.

              Commenta


              • #8
                La mia esperienza, dice che in una officina mi hanno chiesto 5.000 euro e in un'altra 1.700 euro..................parlo del tagliando del 348.


                Dimenticavo....................sono entrambe officine ferrari ufficiali.


                Sono convito che alcune officine ufficiali, hanno capito che per fare l'assistenza alle ferrari "meno costose", è meglio fare prezzi umani........................altrimenti stanno sulla porta a gurdare le ferrari passargli davanti.



                Marco 348 TB

                Commenta


                • #9
                  Ferrari Classica: a chi indirizzare reclamo per segnalare cattiva assistenza

                  Sono alla ricerca nominativo ispettore Ferrari rete assistenza per segnalare la mia vicenda: potete aiutarmi?

                  Commenta


                  • #10
                    Chiama direttamente in sede e fatti dare da loro qualche nominativo. Guarda che in Ferrari sono degli artisti nel turn overdose quindi informati bene se ti segnalano la giusta persona responsabile
                    Dino

                    Commenta


                    • #11
                      scommetto che ti hanno segnato in fattura un set di candele poi controllando cosi non è stato?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X