annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASI , riflessioni, problema e relativo disgusto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ASI , riflessioni, problema e relativo disgusto

    ASI
    penso che siamo vicini a qualcosa di spiacevole con le nostre povere autostoriche, l asi e' totalmente fuori controllo in ogni senso

    1) VOLTURA
    Ho questo problema, ho il certificato ASI della mia vettura con il nome del precedente propietario, ho visionato diverse assicurazioni, tutte Pretendono il certificato con il mio nome, altrimenti niente assicurazione
    Ho chiamato 2 club di mia conoscenza, la prassi e' iscrizione al club,comunicazione all asi e voltura, ricevendo il nuovo attestato a mio nome...... tutto semplice fino a qua'
    il problema sono i tempi circa OTTO MESI
    purtroppo i club stanno ancora aspettando le volture di luglio 2012
    una persona gentilissima del club mi ha detto, se vendi l auto o si fa marzo, non ti iscrivere perche' se l asi continua cosi' niente voltura per il 2013
    pensare che l auto e' gia' iscritta serve solo un semplice click e una nuova stampa
    S P A V E N T O S O

    2) Sto seriamente intuendo che con trick e track vari, si fa STORICA qualsiasi auto,originale,non,bella,brutta,etc insomma un massacro
    guardate questo link, una supra, totalmente modificata,illegale su strada, presto ASI o gia' asi
    http://www.autoscout24.it/Details.as...000000&asrc=st

    S P A V E N T O S O


    ora per il 2ndo punto c'e' poco da dire,solo da aver paura
    per il primo punto chi mi potesse aiutare accetto consigli e non solo

    saluti a tuti
    '

  • #2
    In questo momento, effettivamente, i tempi ASI sono piuttosto lunghi.
    Anch'io sto aspettando il CRS da qualche mese, ma lungi da me l'idea di sparare sciocchezze come nel tuo caso.
    Perchè non è colpa dell'ASI se la tua assicurazione vuole l'attestato a tuo nome.
    Non c'è scritto da nessuna parte che debba farsi carico, subito e per te, del tuo momentaneo problema!
    Ce ne sono delle cose al mondo che non vanno, sempre e subito, come vorremmo e spesso ben più gravi di questa.
    Fattene una ragione ed assicura l'auto normalmente per alcuni mesi.
    Se non puoi o non vuoi farlo, non è un problema dell'ASI, ma soprattutto piantiamola di continue "lagne" da parte di alcuni, quando debbono spendere qualche soldo per le loro auto.
    La Ferrari non è indispensabile come una medicina e se non puoi mantenerla, non comperarla.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
      In questo momento, effettivamente, i tempi ASI sono piuttosto lunghi.
      Anch'io sto aspettando il CRS da qualche mese, ma lungi da me l'idea di sparare sciocchezze come nel tuo caso.
      Perchè non è colpa dell'ASI se la tua assicurazione vuole l'attestato a tuo nome.
      Non c'è scritto da nessuna parte che debba farsi carico, subito e per te, del tuo momentaneo problema!
      Ce ne sono delle cose al mondo che non vanno, sempre e subito, come vorremmo e spesso ben più gravi di questa.
      Fattene una ragione ed assicura l'auto normalmente per alcuni mesi.
      Se non puoi o non vuoi farlo, non è un problema dell'ASI, ma soprattutto piantiamola di continue "lagne" da parte di alcuni, quando debbono spendere qualche soldo per le loro auto.
      La Ferrari non è indispensabile come una medicina e se non puoi mantenerla, non comperarla.
      Francy,

      Scusa ma stai sbagliando completamente approccio. Nel momento in cui pago per un servizio, ho delle aspettative riguardo alla fornitura di ciò per cui ho pagato.

      In questo caso, se pago all'ASI una somma non indifferente per un certificato, a prescindere che sia per una 250 GTO o per una Bianchina, ho la legittima aspettativa di ricevere il documento in tempi accettabili, non alle calende greche.

      Non conosco i motivi per i quali ASI non riesce a smaltire le pratiche in tempi umani, ma risolvere la questione è un loro compito. E se non ricevo il prodotto per il quale ho pagato, ho tutti i diritti di lamentarmi.

      Ciao

      Eugenio
      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
        In questo momento, effettivamente, i tempi ASI sono piuttosto lunghi.
        Anch'io sto aspettando il CRS da qualche mese, ma lungi da me l'idea di sparare sciocchezze come nel tuo caso.
        Perchè non è colpa dell'ASI se la tua assicurazione vuole l'attestato a tuo nome.
        Non c'è scritto da nessuna parte che debba farsi carico, subito e per te, del tuo momentaneo problema!
        Ce ne sono delle cose al mondo che non vanno, sempre e subito, come vorremmo e spesso ben più gravi di questa.
        Fattene una ragione ed assicura l'auto normalmente per alcuni mesi.
        Se non puoi o non vuoi farlo, non è un problema dell'ASI, ma soprattutto piantiamola di continue "lagne" da parte di alcuni, quando debbono spendere qualche soldo per le loro auto.
        La Ferrari non è indispensabile come una medicina e se non puoi mantenerla, non comperarla.
        torna sulla terra, pianeta terra chiama francy,quando torni scegli l italia come atterraggio ti aspettiamo

        lo so e lo sappiamo caro amico i soldi risolvono tutto o quasi tutto



        Per il resto ringrazio tutti gli altri,almeno so di non essere solo
        '

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
          torna sulla terra, pianeta terra chiama francy,quando torni scegli l italia come atterraggio ti aspettiamo

          lo so e lo sappiamo caro amico i soldi risolvono tutto o quasi tutto



          Per il resto ringrazio tutti gli altri,almeno so di non essere solo
          Mi mancavi tanto ed ero in pensiero.
          Meno male che sei tornato e cerchi di essere simpatico ed equilibrato.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
            Francy,

            Scusa ma stai sbagliando completamente approccio. Nel momento in cui pago per un servizio, ho delle aspettative riguardo alla fornitura di ciò per cui ho pagato.

            In questo caso, se pago all'ASI una somma non indifferente per un certificato, a prescindere che sia per una 250 GTO o per una Bianchina, ho la legittima aspettativa di ricevere il documento in tempi accettabili, non alle calende greche.

            Non conosco i motivi per i quali ASI non riesce a smaltire le pratiche in tempi umani, ma risolvere la questione è un loro compito. E se non ricevo il prodotto per il quale ho pagato, ho tutti i diritti di lamentarmi.

            Ciao



            Eugenio
            Concordo con te ed è questo il modo di affrontare il problema.
            Non fare proclami che di simpatico, ormai, non hanno più niente.

            Commenta


            • #7
              se ti può consolare, io sono 12 mesi che aspetto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
                Concordo con te ed è questo il modo di affrontare il problema.
                Non fare proclami che di simpatico, ormai, non hanno più niente.

                io ti prego di rileggere la tua risposta, con onesta chiederti, se sei stato cordiale o semplicemente non lo sei stato. Io ci sono rimasto malissimo. Ma forse hai ragione i rimproveri fanno bene, servono....
                Probabilmente anche gli altri che lo hanno letto ci sono rimasti male, ma sai ognuno ha il suo carattere e decide come risponderti e che modo

                forse io sono troppo focoso, ma ribadisco ci sono rimasto MALE a leggere quelle cose, ma rispetto i tuoi pensieri

                puoi scrivere di nuovo ai moderatori per farmi cacciare dal sito, ma non chiedermi di non commentare in modo simpatico alle tue risposte antipatiche

                Concludendo

                Ora avendo appurato che la tua soluzione ai ritardi dell' ASI, è rivolgersi e optare ad altri sistemi che prevedono l uso di carta sonante. Visto che hai detto la tua
                Torniamo sull ARGOMENTO, L asi che pretende soldi per un servizio che non da piu'

                TORNIAMO A PARLARE DI QUELLO

                Ciao e buona giornata
                '

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da noster Visualizza il messaggio
                  se ti può consolare, io sono 12 mesi che aspetto
                  come 12 mesi???

                  cioè un anno ? quindi hai pagato la tua quota senza avere un servizio?

                  ma mi sembra assurdo
                  '

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da brancati66
                    Veramente assurdo. Io, nei tuoi panni, andrei direttamente a Torino alla sede dell'ASI e non me ne andrei fin quando non mi rilasciano ciò che mi spetta.


                    Brancati non ti preoccupare, non mi interessa quello che è successo, pensare al passato non porta a nulla, e sicuramente non risolvera' il mio problema con l asi.

                    infatti non rispondo piu' e vado avanti perchè si rischia di andare off topic



                    Son contento di aver scritto questo post, ma arrabbiato perchè vedo che la situazione problematica non è solamente la mia.

                    L asi sta giocando SPORCO.
                    12 mesi, 8, mesi, 6 mesi

                    per certificati stampati da un pc

                    e invece velocita' e fugacia nell intimidazione di lettere per pagare il club, etc

                    ripeto STANNO GIOCANDO SPORCO

                    Bisogna fare qualcosa, uniamoci per una volta lasciando a casa piccolezze e battibecchi, bisogna alzare la voce, basta subire subire per tutto.

                    Se fossi uno con la panda del 93 che usa per andare a legna che cerca di fare il furbetto per ''evadere'' il bollo allora si, ma noi altri siamo persone per bene , ma forse questo è il vero problema, quelli che hanno auto storiche serie e per passione, siamo pochi, poco guerriglieri e onesti, e non facciamo paura ad una associazione che oramai tende a fare CASSA di qualsiasi ferro vecchio, infischiandosene di tutto e di tutti.
                    '

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
                      io ti prego di rileggere la tua risposta, con onesta chiederti, se sei stato cordiale o semplicemente non lo sei stato. Io ci sono rimasto malissimo. Ma forse hai ragione i rimproveri fanno bene, servono....
                      Probabilmente anche gli altri che lo hanno letto ci sono rimasti male, ma sai ognuno ha il suo carattere e decide come risponderti e che modo

                      forse io sono troppo focoso, ma ribadisco ci sono rimasto MALE a leggere quelle cose, ma rispetto i tuoi pensieri

                      puoi scrivere di nuovo ai moderatori per farmi cacciare dal sito, ma non chiedermi di non commentare in modo simpatico alle tue risposte antipatiche

                      Concludendo

                      Ora avendo appurato che la tua soluzione ai ritardi dell' ASI, è rivolgersi e optare ad altri sistemi che prevedono l uso di carta sonante. Visto che hai detto la tua
                      Torniamo sull ARGOMENTO, L asi che pretende soldi per un servizio che non da piu'

                      TORNIAMO A PARLARE DI QUELLO

                      Ciao e buona giornata
                      Non sono stato cordiale, ma il tuo modo plateale di affrontare qualsiasi problema o discorso non mi piace.
                      Come io non piacerò a te.
                      E non ho mai scritto a chicchessia moderatore.
                      E saranno i moderatori ad avvertirmi se le cose che scrivo sono offensive e/o mirate.
                      Anche perchè, se hai letto bene, ad un certo punto ho scritto "alcuni" non riferito, quindi, solo a te.
                      Ma visto che sei un tipo tanto spiritoso, non penso proprio ci farai una malattia se a me, i tuoi interventi non piacciono granchè.
                      Libero, comunque, di scrivere come e quello che vuoi, naturalmente.
                      Fermo restando che, per ritornare in tema, i problemi con ASI esistono, ma fino a quando avranno il monopolio . . . fanno come vogliono (o possono).

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
                        Non sono stato cordiale, ma il tuo modo plateale di affrontare qualsiasi problema o discorso non mi piace.
                        Come io non piacerò a te.
                        E non ho mai scritto a chicchessia moderatore.
                        E saranno i moderatori ad avvertirmi se le cose che scrivo sono offensive e/o mirate.
                        Anche perchè, se hai letto bene, ad un certo punto ho scritto "alcuni" non riferito, quindi, solo a te.
                        Ma visto che sei un tipo tanto spiritoso, non penso proprio ci farai una malattia se a me, i tuoi interventi non piacciono granchè.
                        Libero, comunque, di scrivere come e quello che vuoi, naturalmente.
                        Fermo restando che, per ritornare in tema, i problemi con ASI esistono, ma fino a quando avranno il monopolio . . . fanno come vogliono (o possono).

                        Non la prendere sul personale, forse siamo tutti e 2 troppo impulsivi
                        Non era per offenderti, siamo qua' per confrontarci, e anche queste cose alla fine fanno parte della vita.
                        Vedila come quando si litiga per la squadra del cuore, dei tifosi si menano e poi si abbracciano (c'era un filmcon pippo franco ? : )
                        Purtroppo su internet tante frasi non hanno emozioni, quindi tante cose arrabbiate si possono anche scrivere con il sorriso.

                        Spezzo io la prima lancia e mi scuso se ti è sembrata una cosa personale, se non siamo uniti ora nei problemi è un guaio e vedo che anche tu stai aspettando un documento ASI che non arriva mai.

                        Dai su! cerchiamo tutti insieme un sistema per farci sentire.
                        '

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Fer
                          Rischierei una denuncia,sono piuttosto sanguigno.
                          Sarà la Romagna da parte materna? :-)

                          Mercoledi andrò al C.M.A.E di Milano e vedremo di arrivarne a una.


                          Non riesco a capire come con 200 mila iscritti
                          un giro di affari di milioni di euro

                          non si possono trovare i soldi per DUE IMPIEGATI E UN COMPUTER

                          non si parla di avere chissa quale documento con anni di lavoro per realizzarlo
                          ma una semplice VOLTURA

                          ristampare un documento uguale con un altro uguale
                          '

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
                            Non la prendere sul personale, forse siamo tutti e 2 troppo impulsivi
                            Non era per offenderti, siamo qua' per confrontarci, e anche queste cose alla fine fanno parte della vita.
                            Vedila come quando si litiga per la squadra del cuore, dei tifosi si menano e poi si abbracciano (c'era un filmcon pippo franco ? : )
                            Purtroppo su internet tante frasi non hanno emozioni, quindi tante cose arrabbiate si possono anche scrivere con il sorriso.

                            Spezzo io la prima lancia e mi scuso se ti è sembrata una cosa personale, se non siamo uniti ora nei problemi è un guaio e vedo che anche tu stai aspettando un documento ASI che non arriva mai.

                            Dai su! cerchiamo tutti insieme un sistema per farci sentire.
                            Ma non devi assolutamente scusarti.
                            Ci mancherebbe.
                            Hai certamente ragione, ma è l'approccio alle cose che ti ho "contestato" e ti ho "usato" (e di questo mi scuso) come capro espiatorio di tante altre lamentele e tiritere di altri.
                            Ma non sono un moderatore e siamo in un forum bello e libero dove ci si confronta e si fa subito pace.
                            Detto questo, secondo me, all'ASI si sono un pò impantanati anche per l'enorme richiesta di CRS non voluto da loro.
                            E' vero che per smaltire questa mole di domande potrebbero darsi una mossa e assumere personale a termine, ma meglio di me potrebbe illuminarci Livio, che conosce meglio quella realtà.
                            Senza rancore, ciao.

                            Commenta


                            • #15
                              mah Mauroferrari

                              Forse la giusta strada è iscriversi magari senza avere qualche problema da risolvere e non farlo solo per non pagare l' IPT o avere altre facilitazioni mi sembra troppo comodo.
                              L'anno scorso in fiera a Padova ho incontrato un commerciante che si lamentava che a causa dei tempi dell' ASI lui non riusciva a vendere le vetture e dico io un chi se ne frega non lo mettiamo !
                              Fosse per me non iscriverei neanche ditte che lavorano in campo auto e che hanno fretta per commerciare
                              e ci metto anche un altro e chi se ne frega (ci stava).
                              I tempi lunghi sono anche dovuti al fatto che per quasi un anno non si riusciva a sfornare un modulo che andasse bene al Ministero e le richieste si sono accumulate, per arrivare a un modulo quasi soddisfacente
                              l'ASI ne avrà presentati almeno 3 e ogni volta passavano diversi mesi e intanto le richieste si aumentavano.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X