annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mondial 3200 brusco calo di potenza.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mondial 3200 brusco calo di potenza.

    Ciao Willy,
    la cosa migliore da fare penso sia quella di portare la macchina da un buon meccanico di FIDUCIA.
    Non penso che qui possiamo esserti di aiuto perchè entrano in gioco centinaia di variabili.
    Per farti un esempio, il mio minimo irregolare era dovuto al vuotometro..........dell'impianto di riscaldamento!

  • #2
    Anche io ho lo stesso problema, ogni tanto mi capita, ma solo con molto caldo e a velocità ridotta (es coda), spegni e riaccend e torna tutto come prima, ad oggi non è stato individuato, si procede a tentativi visto che succede solo in particolari condizioni (estate)

    Commenta


    • #3
      il discorso e' abbastanza complesso

      1) si potrebbe essere l iniettore a freddo, potrebbe essersi bloccato o che si sia bloccata la termocoppia. Ti consiglio caldamente di fare montare uno switch per staccare l iniettore a freddo a tuo piacimento.
      Praticamente serve solo in fasi dove il motore e' freddo, l auto sia rimasta ferma per tanto tempo, altrimenti fa danni.
      Per verificarlo, puoi staccare il connettore che e' posto sul iniettore a freddo e provare l auto senza.

      2) potrebbe essere un problema di accensione, purtroppo la microplex non e' il massimo, bisogna controllare bobbine e contatti dei rotori di accensione. Potrebbe essere che un cilindro o 2 non hanno uno scoppio adeguato. Controlla una bobbina alla volta e lo stato delle candele.

      3) Potrebbe essere un problema di fornelletto della jetronic, qua' la cosa si fa piu complessa. Al contrario di quanto si pensa gli iniettori della jetronic sono sempre aperti spruzzano sempre alla stessa pressione, e la fase di asprirazione ne regola la quantita. Mentre la portata dell aria e' regolata dal piattello della jetronic . Verifica le prime due poi cerchiamo di capire questo.
      '

      Commenta


      • #4
        Nomma è la benzina sporca con acqua molte volte succede con benzinai disonesti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da willy
          Grazie delle dritte, Mauro.
          Per ora il meccanico ha escluso subito l'iniettore a freddo.
          Lui dice che a me sembra che vada a 8 mentre per lui, secondo i sintomi che gli ho descritto, andava 4.
          Faremo un po' di prove appena rimontiamo il radiatore.
          per te e per tutti quelli che tengolo l auto, che non devono venderla
          ti consiglio di rimpiazzare il microplex
          '

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da willy
            Grazie delle dritte, Mauro.
            Per ora il meccanico ha escluso subito l'iniettore a freddo.
            Lui dice che a me sembra che vada a 8 mentre per lui, secondo i sintomi che gli ho descritto, andava 4.
            Faremo un po' di prove appena rimontiamo il radiatore.
            Ti confermo che quando fa cosi va a 4...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
              per te e per tutti quelli che tengolo l auto, che non devono venderla
              ti consiglio di rimpiazzare il microplex
              Che ci metti al posto del microplex?
              Ferrari Mondial 3.2 Rossa

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
                Ti confermo che quando fa cosi va a 4...
                microplex o bobbine allora
                '

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Ennio Visualizza il messaggio
                  Che ci metti al posto del microplex?
                  bisogna sostituire prima di tutto il distributore, con uno singolo, cosa che si puo' tranquillamente reperire sul mercato americano di buona qualita' e pochi soldi

                  poi si verificano i sensori da usare al volano e il potenziometro sulla farfalla (con dei sistemi di tipo gestibile e programmabile si possono usare quelli)

                  le bobbine si possono mettere tranquillamente quelle dei v8 americani (di qualita' superiore alle nostre)

                  Poi si monta una centralina finalmente programmabile con curve di anticipo programmabili per eliminare quella porcheria di microplex (e digiplex su serie )

                  si puo' per esempio usare una megasquirt

                  per i piu' abienti si puo' montare tutto il sistema del 348

                  insomma e' tutto molto facile in teoria e poco costoso

                  se la jetronic va bene (ricordiamoci che e' molto simile ai carburatori) l auto si puo' lasciare con jetronic e accensione di tipo moderno, praticamente senza mai piu problemi
                  e penso con un incremento di almeno 20 cavalli o oltre. (con cambio di accensione e inizione secondo me e americani con mondial e 328 si superano abbondantemente i 300 cv)

                  Questo sarebbe un mio sogno, mi ero studiato gia' tutto come agire e su cosa comprare,visto che un mio amico ha fatto su un delorean queste modifiche.
                  Avevo anche progettato uno scarico con doppia valvola da montare o da modificare l originale
                  purtroppo la situazione di questo paese non solo non mi permette di lavorare e investire su questo settore (o altri(, ma forse manco di tenere l auto. Cmq se qualcuno volesse consigli io ci sono sempre
                  '

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
                    bisogna sostituire prima di tutto il distributore, con uno singolo, cosa che si puo' tranquillamente reperire sul mercato americano di buona qualita' e pochi soldi

                    poi si verificano i sensori da usare al volano e il potenziometro sulla farfalla (con dei sistemi di tipo gestibile e programmabile si possono usare quelli)

                    le bobbine si possono mettere tranquillamente quelle dei v8 americani (di qualita' superiore alle nostre)

                    Poi si monta una centralina finalmente programmabile con curve di anticipo programmabili per eliminare quella porcheria di microplex (e digiplex su serie )

                    si puo' per esempio usare una megasquirt

                    per i piu' abienti si puo' montare tutto il sistema del 348

                    insomma e' tutto molto facile in teoria e poco costoso

                    se la jetronic va bene (ricordiamoci che e' molto simile ai carburatori) l auto si puo' lasciare con jetronic e accensione di tipo moderno, praticamente senza mai piu problemi
                    e penso con un incremento di almeno 20 cavalli o oltre. (con cambio di accensione e inizione secondo me e americani con mondial e 328 si superano abbondantemente i 300 cv)

                    Questo sarebbe un mio sogno, mi ero studiato gia' tutto come agire e su cosa comprare,visto che un mio amico ha fatto su un delorean queste modifiche.
                    Avevo anche progettato uno scarico con doppia valvola da montare o da modificare l originale
                    purtroppo la situazione di questo paese non solo non mi permette di lavorare e investire su questo settore (o altri(, ma forse manco di tenere l auto. Cmq se qualcuno volesse consigli io ci sono sempre
                    a leggerla mi sembra complicato, comunque se un giorno mi darà problemi sgrat sgrat ci farò un pensierino
                    Ferrari Mondial 3.2 Rossa

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Ennio Visualizza il messaggio
                      a leggerla mi sembra complicato, comunque se un giorno mi darà problemi sgrat sgrat ci farò un pensierino
                      be ovviamente l auto consumerebbe il 50% in meno, mi ero dimenticato di dirtelo

                      e cmq se io saro' in italia (allora si che saranno guai x me) ti daro' una mano
                      '

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
                        be ovviamente l auto consumerebbe il 50% in meno, mi ero dimenticato di dirtelo

                        e cmq se io saro' in italia (allora si che saranno guai x me) ti daro' una mano
                        bene bene
                        Ferrari Mondial 3.2 Rossa

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da willy
                          Cerco di lasciare tutto originale se posso.
                          Se devo cambiare uso sicuramente roba USA tipo Dyna ecc. (ce l'ho sulla Guzzi e va' molto meglio e consuma effettivamente meno).
                          Hai poi scoperto e risolto il problema?

                          Commenta


                          • #14
                            Credo la sua auto sia ancora dal mecca! se non sbaglio willy l'hai portata da mimmo vero? ora è in compagnia della mia che è entrata per un tagliando classico + cosine sparse qua e la....se vai in officina la vedi...sono vicine di pedane!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da alext72 Visualizza il messaggio
                              Credo la sua auto sia ancora dal mecca! se non sbaglio willy l'hai portata da mimmo vero? ora è in compagnia della mia che è entrata per un tagliando classico + cosine sparse qua e la....se vai in officina la vedi...sono vicine di pedane!
                              Ciao Alessandro, salutami Mimmo....poi mi racconti che interventi hai fatto.
                              Ferrari Mondial 3.2 Rossa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X