annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa si intende per "Supercar"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    È evidente, come peraltro testimoniato da questa interessante discussione, che il concetto di supercar assume sfumature soggettive. Un'Audi A6 che fila sui 300 orari è una supercar per chi considera unicamente le prestazioni di un'auto. Fa fatica ad esserlo per chi invece attribuisce a questo concetto anche un'aura di leggenda e prestigio al marchio che l'auto porta sul frontale.
    www.scattidauto.it

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da ricky1750
      Fino a un certo un punto... Una R8 è comunque considerata una supercar... Magari perché non viene riconosciuta come un'audi.. Una Ultima se passa davanti al passante medio viene identificata come una supercar... Sicuramente non sa che è.. Sicuramente la scambia per un altro marchio, ma che sia una supercar lo pensa... Magari non lo pensa di una Cobra invece...

      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
      Quello che pensa la gente però non è verità assoluta... anzi in genere è frutto di ignoranza. Una supercar è tale se ha prestazioni sportive al di sopra del comune, A PRESCINDERE dal marchio, come è giusto che sia. Perché il marchio, qualunque esso sia, si deve sempre guadagnare il blasone che vuol rappresentare.

      Riguardo l'R8 è considerata dalla maggior parte della gente, soprattutto dai giovani, una supercar senza ombra di dubbio... ed in effetti lo è.

      Aggiungo che sarebbe bello anche riflettere su come viene percepito il marchio Ferrari rispetto alle altre supercar dalle nuovissime generazioni che, ho sentito più di una volta, lo mettono in discussione affiancandogli molte alternative, come appunto R8, Corvette, Lotus, Porsche etc... etc...
      Ferrari 360 Modena F1 my'03

      Commenta


      • #18
        Chi puo' essere definita "Supercar" ???

        Prendendo spunto da un recente post,mi sono domandato chi effettivamente possa essere insignita del titolo di Supercar.
        La mia idea è che siano basilari alcuni aspetti :

        Marchio e storia
        Potenza (rapportata cmq all'epoca)
        Carrozzeria 2 posti o coupè

        Marchio e storia : Ferrari,Lamborghini,Alfa Romeo,Corvette,Bugatti,Porsche,Bmw ,ecc... Il nome e la storia contano,per esempio non riesco ad inserire Audi o Nissan. Una casa deve aver avuto un percorso negli anni che l'ha portata ad avere certi prodotti.

        Potenza: i cavalli contano,devono essere tanti,ma conta che l'auto sia veloce. Tutti riescono a fare motori con tanta potenza,poi per esempio Lotus e Alfa 4c sono riusciti a far correre le auto alleggerendole al massimo.

        Carrozzeria : fondamentali per me i 2 posti secchi,o almassimo 2+2 ma con solo 2 portiere e coupè. Per esempio non riesco a definire supercar la Delta Hf integrale,ma ci metto la Bmw 850.

        Queste sono tutte mie considerazioni,ma mi piacerebbe sapere le vostre.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
          Prendendo spunto da un recente post,mi sono domandato chi effettivamente possa essere insignita del titolo di Supercar.
          La mia idea è che siano basilari alcuni aspetti :

          Marchio e storia
          Potenza (rapportata cmq all'epoca)
          Carrozzeria 2 posti o coupè

          Marchio e storia : Ferrari,Lamborghini,Alfa Romeo,Corvette,Bugatti,Porsche,Bmw ,ecc... Il nome e la storia contano,per esempio non riesco ad inserire Audi o Nissan. Una casa deve aver avuto un percorso negli anni che l'ha portata ad avere certi prodotti.

          Potenza: i cavalli contano,devono essere tanti,ma conta che l'auto sia veloce. Tutti riescono a fare motori con tanta potenza,poi per esempio Lotus e Alfa 4c sono riusciti a far correre le auto alleggerendole al massimo.

          Carrozzeria : fondamentali per me i 2 posti secchi,o almassimo 2+2 ma con solo 2 portiere e coupè. Per esempio non riesco a definire supercar la Delta Hf integrale,ma ci metto la Bmw 850.

          Queste sono tutte mie considerazioni,ma mi piacerebbe sapere le vostre.
          Nella categoria ci mettiamo anche le hyper cars? (Tipo Bugatti?)


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #20
            Sarebbe interessante sapere se qualcuno considera supercar anche i nuovi prodotti delle case più blasonate come ad esempio la urus, o la Levante, oppure la prossima purosangue.
            Secondo i tuoi canoni (e anche i miei) no ma a cavalleria e velocità teoricamente ci siamo.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
              Sarebbe interessante sapere se qualcuno considera supercar anche i nuovi prodotti delle case più blasonate come ad esempio la urus, o la Levante, oppure la prossima purosangue.
              Secondo i tuoi canoni (e anche i miei) no ma a cavalleria e velocità teoricamente ci siamo.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              "quei xe cancari"

              se vuoi ti metto anche la traduzione italiana

              Commenta


              • #22
                Chi puo' essere definita "Supercar" ???

                Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                "quei xe cancari"

                se vuoi ti metto anche la traduzione italiana
                Non posso che essere d'accordo. Cancari molto cari tra l'altro

                (PS non hai messo la purosangue solo perché ancora non in vendita oppure perché ha il cavallino sul cofano?)

                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  Bella domanda...
                  Mentalmente ho sempre catalogato le auto di un certo livello in 3 macro gruppi...
                  Magari banalizzo, ma queste sono le marche e i modelli abbastanza recenti che elencherei nel mio "schema mentale".
                  Il concetto di "storia del marchio" secondo me esula dalla catalogazione di Supercar... diventa un surplus per trovare la Supercar più esclusiva e a mio parere è totalmente soggettiva.
                  Ometto volontariamente i modelli storici e soprattutto mi permetto di omettere del tutto i Supermegahyper SUV

                  Auto sportive Premium o Super sportive (per tralasciare le accessibili Golf GTI ecc...) - Per me sono tutte quelle auto derivate o meno dalla grande produzione, vitaminizzate alla grande e che hanno portato alte prestazioni su modelli "relativamente" accessibili:
                  Audi (RS4, RS5, RS6...), BMW (M3, M4, M5 ecc...), Alfa Romeo (Giulia Quadrifoglio, 4C), Jaguar (F-Type), Lotus (dalla Exige in su), Maserati (parlo dei modelli recenti), Mercedes (tutte le versioni AMG, GT e GTR)

                  Supercar - tutte quelle auto super sportive lussuose, potenti, con prezzi per i più inaccessibili, derivate da marchi storici che producono solo ed esclusivamente questa tipologia di veicoli (ad eccezione di alcuni marchi che producono, insieme alla grande produzione, anche auto supersportive sotto elencate come Audi, Lexus, Ford, Nissan o Honda):
                  Alfa Romeo (8C), Audi (R8), Aston Martin, Bentley (solo la Continental GT), Dallara, Ferrari (tutti i modelli), Ford (GT), Honda (NSX), Lamborghini, Lexus (LFA), McLaren (tutti i modelli), Porsche (dal 911 in su), Nissan (solo GT-R)

                  Hypercar - ulteriore estremizzazione del concetto di Supercar, auto in cui il concetto di Potenza, Velocità e prezzo sembra essere sfuggito di mano:
                  Aston Martin (One-77, Vulcan), Bugatti (tutti i modelli), Ferrari (tutte le serie F40, F50, Enzo e LaFerrari), Hennesey (Venom GT), Lamborghini (ad es. Sesto Elemento ecc..), McLaren (P1), Koenigsegg (tutti i modelli), Pagani (tutti i modelli), W Motors (Lykan), Zenvo (ST1)

                  Ovviamente questo è solamente un concetto personale... vogliate scusarmi se ho omesso qualche modello...

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
                    Non posso che essere d'accordo. Cancari molto cari tra l'altro

                    (PS non hai messo la purosangue solo perché ancora non in vendita oppure perché ha il cavallino sul cofano?)

                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    appena ci monto sopra la metterò nei "cancari da sceicchi"

                    Commenta


                    • #25
                      Secondo me un'auto può essere definita "Supercar" se si distingue particolarmente dalle altre. Supercar sono di solito le auto più basse, con un'estetica diversa dal solito, con un motore di grossa cilindrata e naturalmente alte prestazioni. E con questo non considero solo le auto di oggigiorno, ma anche le supercar di un tempo. SUV come Levante, Urus o Bentayga, per quanto belle e lussuose, non sono da considerarsi supercar (secondo la mia opinione).
                      Fotografo/Videomaker di Supercar.

                      Commenta


                      • #26
                        Questa è l'unica e la sola supercar!!!
                        [emoji23]



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X