annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 4C....pero'!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da brancati66
    Credo che la scelta di equipaggiare questa macchina con un motore da "soli" 240 CV stia nel fatto che questa autovettura è stata prodotta col chiaro intento di fare concorrenza alle Lotus [...]
    Senza considerare che 240 è un valore di potenza a ridosso della soglia del superbollo.
    www.scattidauto.it

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da 308gt4
      Ma come dicono nel video tedesco, si vocifera già una versione più potente per il futuro, assolutamente possibile vista già la presenza di un ottimo telaio.

      Prenderle da una Golf GTI??? Questa 4c ha un cambio sequenziale velocissimo e fa 0-100 in 4,5 secondi...
      Eh eh si si, non fai la figura dell'allocco solo perchè è un peso piuma...ma la GTI ha sempre 230 cv, cioè 10cv. in meno (sempre per sentito dire e sulla carta) e costa la metà.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da traverri
        Si, la penso come Riky. Le prestazioni di un'auto sono frutto di una combinazione di fattori molto diversi fra di loro ed i cavalli in se sono solo uno di questi.
        Fondamentali sono anche la massa ed il regime di coppia massima per uscire bene dalle curve, ed il profilo del diagramma di coppia, e perchè no, a parità di massa conta il momento polare per l'agilità nello stretto. Per tacere ovviamente della capacità frenante e dell'efficienza delle sospensioni, oltre all'aerodinamica.
        E' che poi è imbarazzante vedere una sedicente supercar da millemila cavalli che prende la paga in circuito da una macchinina equilibrata ed, alla fine, più intelligente.
        Occhio a confondere il concetto di supercar con quello di machismo.
        Il tuo discorso in se non fa una grinza, ma uno su mille andrà in pista a testare come si deve la macchina.
        Sulle strade di tutti i giorni, voglio vederti quanta potenzialità usi in fatto di tenuta nei curvoni fatti in pieno, frenate al limite, aerodinamica che ti schiaccia al suolo.
        Sono solo balle e fantasia.
        Io voglio su un'auto del genere...tutto ciò, ma voglio anche sentire un tiro bestiale e avere una buona frenata.
        Quando allungo o faccio un sorpasso, non voglio che la "golf gti che sto sorpassando" mi possa tenere dietro, perchè "il bast.ardo" allunga...!
        Voglio sverniciarlo e 240 cv. mi fanno ridere.
        Poi se è vero che stanno già studiando una versione più potente...vuole dire che la richiesta del cliente va in questa direzione, dandomi ragione.
        Scusatemi, ma così com'è la considero una automobilina.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da 308gt4
          Guarda che i cavalli non sono tutto. La Golf GTI ha "solo" 10 cv in meno ma 450 kg in più, cambio manuale e trazione anteriore. In più, sulla carta, è riportata come 0-100 6,4 secondi… 2 secondi in più della 4c.
          Se vogliamo credere alle cazzate di LCDM va bene, la GTI batterà pure la 458. Altrimenti la vedo molto dura…
          Scusami 308gt4, ma la storia della golf che ho raccontato è solo "per fare un esempio".
          Ma lo dici pure tu che 450 kg. in più la penalizzano e meno male...giusto?
          La storia poi di LCDM che ogni tanto viene tirata fuori, vuoi vedere che è vera, nonostante il 348 sia accreditato di 300/320 cv.?
          Infatti la Ferrari, nel tempo, ha aumentato a dismisura cilindrate e potenze dei propri modelli, per potersi difendere dalle "gti".

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da traverri
            Francy, nemmeno il tuo discorso fa una grinza.
            Ma ti faccio presente allora che stai cercando tanta coppia a bassi giri. E non la potenza.
            Ed è quanto ho appena detto.
            O anche te ti fai di "balle e fantasia?"
            Tu la sai lunga e ne sai più di me.
            Ma con pochi cv. e tanta coppia, mi assicuri di poter "competere" con i 348/355/360 che sono "vecchie", ma ti regalano tante emozioni, e costano meno?

            Commenta


            • #21
              Sia chiaro, concordo con le affermazioni di Traverri, Ricki ed altri ma, se si vuole parlare di un rilancio dell'Alfa, non credo che così sarà con un modellino in scala ridotta delle GT.
              La politica Alfa/Fiat non la conosco, ma questa piccola gt la compreranno solo gli "alfisti" che vivono di ricordi, secondo me, naturalmente.
              Il mercato segue, purtroppo, regole diverse, dove tutto deve essere "esagerato" anche se non serve...ma forse serve per vendere!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da brancati66
                A me datemi una 348/355/360 e voi tenetevi la 4C.
                Eh eh insieme fanno un bel BB, che, nonostante i suoi trent'anni, la dice lunga.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da 308gt4
                  Qualche anno fa fece scalpore il test di una rivista che mise sul tracciato una Lamborghini Murcielago e una Mistrubishi Lancer EVO.
                  Differenze abissali in termini di prezzo ma soprattutto in termini di potenza e cilindrata, eppure...
                  Il test fu anche replicato da Top Gear che mise al volante della Lambo un pilota professionista mentre il "normale" Clarkson girava in Lancer…



                  La 4C è sicuramente il primo passo nella costruzione della "nuova" Alfa, che si spera sarà all'altezza di quella che tutti ricordano con nostalgia.
                  Speriamo abbia successo, aprendo le porte a tanti altri modelli, più e meno potenti.
                  Ricordo ancora quell'articolo... mi pare che il pilota della mitsu, su per i tornanti della futa, doveva togliere gas in uscita curva per non tamponare il transatlantico. Quando queste icone dell'automobile vengono testate mediante esemplari destinati al pubblico, e non alla stampa di settore, le cose cambiano un pochino... giusto un po'...

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da brancati66
                    Ora, ditemi sinceramente chi sceglierebbe la pur performante Lancer al posto della Murcielago.
                    Chiunque voglia usare l'auto tutti i giorni e ogni tanto togliersi qualche soddisfazione.
                    sigpic

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da traverri
                      E te godi come un rospo.
                      Si, lo sappiamo....
                      Ma no, rispetto massimo per Lamborghini... ci mancherebbe altro...
                      Credo sia normale che un'auto da rally bella e buona sia più efficace di una qualsiasi GTda 2 tonnellate, anche se estrema come la Murcielago, su percorsi non velocissimi.
                      Ciò non toglie che stiamo facendo chiacchiere su due auto assolutamente imparagonabili tra loro, i cerchi della lambo valgono più della lancer (e non parlo di soldi)...

                      ps: commento in topic: la 4c è per me una tra le auto più interessanti del nuovo millennio, ad un prezzo stracciato rispetto tutto il resto che ha 4 ruote.

                      Commenta


                      • #26
                        Scelgo la 4c perchè è italiana.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da brancati66
                          Domanda: tra una Lotus Exige e la 4C, cosa acquistereste? Io, senza ombra di dubbio, la Lotus. E voi?
                          Io invece, senza ombra di dubbio, la 4c. È italiana, è più bella e, sulla carta, più raffinata ed esclusiva.

                          A patto ovviamente che i test di confronto non la diano decisamente perdente, ma non credo. Sono entrambe vetture destinate ad un uso esclusivamente "ludico" (la 4c si presta molto anche come status-symbol in realtà, la Lotus no), quindi l'Alfa non dovrebbe proprio peccare in tal senso...
                          Ferrari 360 Modena F1 my'03

                          Commenta


                          • #28
                            http://www.quattroruote.it/notizie/e...-edition-video

                            Commenta


                            • #29
                              Nonostante ami le Lotus, la 4c, ragazzi è bellissima! E non è solo una questione estetica, finalmente ci sono i contenuti, una cellula in carbonio, è italiana...voglio dire, ora c'è l'alternativa di casa nostra, diamogli una possibilità!
                              www.italiansupercar.net
                              www.facebook.com/Italiansupercar

                              Commenta


                              • #30
                                Credo che possa interessare a tutti.

                                http://www.germancarforum.com/commun...-cayman.49779/

                                La 4c è la cosa più sorprendente/interessante che hanno combinato negli ultimi anni. Pur non piacendomi esteticamente è tecnicamente decisamente avanti ed, inoltre, è venduta ad un prezzo più che onesto.
                                Ottima macchina davvero anche se, ovviamente, non andrebbe spacciata per auto da pista. Penso che l'intento non sia nemmeno quello. Tutte le stradali infatti vanno adattate per fare bene pista, ma la 4c sarà ottima base. Il tempo al N. è stato fatto con le Pirelli P Zero trofeo, cioè la semislick più performante sul mercato. Mi piacerebbe vedere i tempi di una f40 (sì anche lei, per capire come va oggi), f355, 360 con gomme moderne giusto per comprendere la differenza e per realizzare quanto la tecnologia delle gomme incide sui tempi.
                                Brava Alfa!!!
                                Pietro
                                PS io ho una Lotus Elise comprata nel 2008 e che uso un paio di volte all'anno ma che a paragone sembra un carretto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X