annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari Cambio F1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Fer
    Commerciale in che senso?
    Forse intende un ricambio "compatibile" non marchiato Ferrari. Ma l'officina è ufficiale e sarebbero disposti a montare anche il ricambio compatibile?

    Non so quale consigliare, non ho esperienza in tal senso (sgrat sgrat...)...
    Ferrari 360 Modena F1 my'03

    Commenta


    • #17
      Non sono officine ufficiali Ferrari ma specializzate, il ricambio commerciale dovrebbe essere come dite voi ma sono restio a montarlo potrebbe darmi noie non essendo ufficiale,alla fine ahimè' optero'per quello ufficiale.

      Commenta


      • #18
        Grazie per le dritte ragazzi venerdì la porto e vi terrò' aggiornati

        Commenta


        • #19
          La prossima settimana andra'in officina,ma secondo voi ci posso fare qualche giretto nel week and, roba di tipo 30 km max?

          Commenta


          • #20
            Siamo a domenica e fino ad ora sono riuscito a reggere e non prenderla....

            Commenta


            • #21
              Finalmente ripresa, cambiata frizione,cuscinetti,olio frizione, ora va tutto bene

              Commenta


              • #22
                Intorno ai 1500

                Commenta


                • #23
                  be' dai tuttosommato....una frizione del GTS turbo da assistenza autorizzata!
                  Enrico

                  Commenta


                  • #24
                    Qui da noi quasi nessuno le porta in officine autorizzate, troppo esose, cmq fatti traieri e l'altro ieri un po'di km e va tutto molto bene!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Fer
                      http://www.ebay.com/itm/New-Valeo-Cl...-/140657301116

                      È esattamente la stessa,l'unica e sola differenza è la scatola di confezione.
                      Prova a sentire con la tua officina.
                      Ferruccio, stai rovinando il business della ferrari abbi un pò di pietà .
                      Le officine ufficiali sono come i "Vu cumprà" BISOGNA TRATTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ..... e alla fine per me conviene.
                      Ultima modifica di Ferrari; 19-11-13, 15: 11.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da willy
                        Trattare cosa?
                        Quando vai a comprare il pane c'e' un prezzo esposto e paghi in base al peso oppure gli dici "eeeh daai, per 4 panini di posso dare 70 centesimi...."....
                        Tratto se compro un oggetto usato che non e' perfetto.
                        Vorrei che dappertutto si facesse come Toyota, che in officina espone cartelloni chiarissimi sul costo totale dei tagliandi modello per modello.
                        Forse non ti è chiaro i margini che ci sono sul pane e i margini che ci sono sui ricambi Ferrari.....
                        Ma tu sei libero di pensare e fare quello che vuoi. Io certo le mie Ferrari non le porto in officine non ufficiali, e generalmente, ti garantisco che spendo uguale o meno per avere lavori fatti meglio e garantiti.

                        Commenta


                        • #27
                          Io non la porterei mai in un officina Ferrari ufficiale perché' non me lo potrei permettere, poi per il kilometraggio e l'uso che ne faccio io mi ritengo più' eh soddisfacente l'officina non autorizzata dove qualcosa risparmi.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Ferrari Visualizza il messaggio
                            Forse non ti è chiaro i margini che ci sono sul pane e i margini che ci sono sui ricambi Ferrari.....
                            Ma tu sei libero di pensare e fare quello che vuoi. Io certo le mie Ferrari non le porto in officine non ufficiali, e generalmente, ti garantisco che spendo uguale o meno per avere lavori fatti meglio e garantiti.
                            Idem.... Anche io la porto in officina ufficiale, seguono la macchina da quando è stata venduta, me l'hanno consigliata ed hanno una preparazione e professionalità che non ho mai riscontrato in altre officine frequentate, tipo Audi etc etc...

                            Chiaramente un meccanico generico non potrà MAI avere le competenze specifiche di un capo-officina Ferrari. Poi come sempre ci saranno anche le mele marce nella rete ufficiale ed i "fenomeni" tra i generici, però...

                            In sostanza mi dispiace ma io in altre mani non la metto, anche se ciò significa buttare qualche soldo in più magari a volte non giustificati.
                            Ferrari 360 Modena F1 my'03

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Rizzo33
                              Marco, esistono officine EX Ferrari. Credi che tutto ad un tratto, tolta l'autorizzazione Ferrari, finisca la loro competenza sulle auto? Posso assicurarti sia la bravura che il risparmio, anche notevole.
                              Non ho assolutamente detto questo.... ho scritto chiaramente che ci sono di sicuro le eccezioni di bravura anche tra le non ufficiali ed infatti proprio a quelli mi riferivo. So benissimo che ci sono sia le officine che i meccanici EX Ferrari, che appunto non possono che essere gli unici non ufficiali ad avere competenza sulle macchine in questione, fermo restando che non hanno comunque la strumentazione elettronica specifica per i modelli moderni.

                              Ma partire da questo assunto per non andare a prescindere nelle officine ufficiali ce ne passa. Gli EX autorizzati non sono tanti da poterne fare una regola (almeno dalle mie parti non ce ne sono). Quindi ti devi rivolgere per forza da un generico che non si sa quante Ferrari abbia effettivamente toccato. I modelli più anziani, con poca o zero elettronica, forse si può anche azzardare una manutenzione ordinaria, per le moderne lo considero un eresia. Poi ognuno con la propria auto fa quello che vuole, si intende...

                              Ed infine... ai timbri sul libretto, all'atto della rivendita, molti tra i potenziali acquirenti ci guardano eccome, soprattutto sulle vetture, ripeto, più recenti.
                              Ferrari 360 Modena F1 my'03

                              Commenta


                              • #30
                                Concordo sia con Brancati che con Rizzo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X