annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quotazioni ferrari storiche

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Giusto per fare un poco di chiarezza: sono state prodotte 1311 F40 fra il 1987 ed il 1992.
    Sempre per dare un'idea, sono state prodotte 1146 348 Spider fra il 1993 ed il 1995.
    Nel 1989 se volevi un 328 nuovo e non eri sulla lista del concessionario pagavi fino a tre volte il prezzo di listino. Tutto quatnto aveva un badge Ferrari sul cofano era scandalosamente sopravvalutato, vi sono dei momenti in cui il mercato assorbe tutto.
    Oggi è diverso. Un amico ha acquistato 4 anni fa un 575 Superamerica per circa 200.000 Sterline. Lo ha venduto dopo poco più di due anni per poco meno di 100.000.
    Come dice Brancati, domanda ed offerta creano il mercato.
    Se una persona è innamorata del 430, esce ed ha solo l'imbarazzo della scelta sulla macchina da comprare.
    Se ti innamori del 328 il discorso inizia a cambiare. Ne rimangono sempre meno in buone condizioni.
    Se poi vuoi una Dino 246...
    Per questo motivo i classici (e per me questi finiscono col 328) possono solo aumentare di valore, mentre i modelli seguenti sono destinati a perdere gradatamente valore, in sIGNORE INTOnia alle fluttuazioni del mercato mondiale ed alla disponibilità di denaro da investire in giocattoli.
    Ciao
    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da brancati66
      E' vero che forse i classici Ferrari finiscono col 328 ma io sono convIGNORE INTO che se una macchina costruita in relativamente pochi esemplari (esempio 348 - 355 costruite rispettivamente in 8.844 e 11.373 unità) e che si stacca nettamente dal modello precedente e da quello che lo segue, una volta che ha raggiunto i 20 anni di età, la sua quotazione nel futuro è destinata solo a salire come è accaduto alla Dino. Già dal 360 il discorso inizia a cambiare perchè costruita in un numero elevato di esemplari (16.244) e molto simile ad altri modelli più aggiornati.
      Spero che tu abbia ragione (348 forever), ma francamente temo di no. Il 348 non ha l'appeal delle auto precedenti, e temo non lo raggiungerà mai. Mi pare un poco "terra di nessuno", non so se riesco a spiegarmi. Dal 355 in poi, come dici tu, ve ne sono troppe.
      Ciao
      Eugenio
      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

      Commenta


      • #18
        Brancati,
        Come sempre si tratta di opinioni. La Dino era la capostipite di una serie che, nel tempo, è divenuta un classico. Molto sottovoce ti devo dire che non mi fa impazzire.
        Quello che voglio dire è che, mentre riesco a vedere fra 5 anni per un 328 in buono-ottimo stato una valutazione IGNORE INTOrno ai 100.000 euro, non penso che lo stesso accadrà mai per un 348 in condizioni paragonabili, tantomeno per un 360, con il 355 come zona grigia.
        Ma, dicevo, sono solo opinioni.
        Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da brancati66
          328 IGNORE INTOrno a 100-000 Euro????
          In effetti penso sia una previsione un pò ottimistica...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
            In effetti penso sia una previsione un pò ottimistica...
            io me lo auguro
            Meglio una Ferrari che cento Porsche

            Commenta


            • #21
              a fiuggi un mio conoscente ha in conto vendita un 348 tb del 1990 blu interni cuoio con 46 mila km

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da brancati66
                Mi sento di aggiungere un'altra cosa (a mio modo di vedere nteressante) che farà aumentare in un futuro prossimo le quotazioni del 348:
                è stata l'ultima auto progettata e prodotta mentre Enzo Ferrari era ancora in vita quindi sotto la supervisione. Dopo la 348 è iniziata l'era Montezemolo (Fiat). Non dimentichiamolo.
                Va beh, all'epoca sulle ferrari era già da un pezzo che i pezzi fiat si sprecavano ;-)

                Commenta


                • #23
                  Più che altro è l'ultima disegnata da Fioravanti: il canto del cigno
                  Ciao
                  Eugenio
                  Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da brancati66
                    Si certo...è vero....ma quello che voglio dire è che la 348 è stata l'ultima macchina dell'era Enzo Ferrari. Inoltre, come giustamente dice Eugenio, anche l'ultima disegnata da Fioravanti. Dopo di che.......Montezemolo. E non aggiungo altro.
                    Con questi presupposti può la quotazione della 348 non aumentare in futuro? Non può non farlo.
                    Un aumento è auspicabile per tutte le vetture fino agli anni 80 e anche oltre, ma la cosa mi pare normalissima per tutte le storiche. Logico che se si va su auto anni 90 con volumi di produzione maggiori e resistenze alla ruggine molto migliorate, il discorso cambia.
                    Il fatto che una sia stata l'ultima dell'era Ferrari o la prima a motore centrale o l'ultima a carburatori ecc. ecc. ha un significato simbolico che non so quanto possa essere apprezzato dai collezionisti. Insomma, le ragioni che citi potrebbero e non potrebbero interessare ai collezionisti.
                    Se mi parli di testarossa il discorso è diverso, ma è difficile sapere quanto altri modelli tipo 348, 355, 308, 328, mondial e 400 saranno apprezzati in futuro nè quale versione di ogni modello sarà la più ricercata (se escludiamo problemi particolari di una versione in particolare). Sulle dino 246 non so quanti avrebbero scommesso all'epoca e invece adesso con quei soldi puoi comprarti tranquillamente un bilocale.

                    Commenta


                    • #25
                      Ferrari: una 250 GTO molto particolare all'asta

                      http://www.autoblog.it/post/24991/fe...colare-allasta
                      La casa d’aste RM Auctions terrà prossimamente un’asta davvero speciale: la sua protagonista sarà una Ferrari 250 GTO del 1963. L’esemplare (numero di telaio 4675 GT) è una vera chicca: si tratta di una delle sole tre 250 GTO della cosiddetta seconda serie. Queste unità, realizzate in seguito ai 36 esemplari che costituiscono la prima serie, erano contraddistinte da una carrozzeria leggermente differente dall’originale. La vettura, secondo la casa d’aste, è stata prodotta durante il mese di aprile del ‘63 ed ha ottenuto numerose vittorie in gara, come del resto molti altri esemplari di GTO.
                      L’attuale proprietario della vettura, un noto collezionista giapponese, ne è entrato in possesso nel 1996, ed ha partecipato a due esclusivi eventi riservati ai proprietari di GTO, i GTO Anniversary Tours celebrati in occasione del 35° e del 45° anniversario del modello, in Francia ed in California rispettivamente. Si prevedono cifre folli, fino a 15 milioni di euro…

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
                        In effetti penso sia una previsione un pò ottimistica...
                        Abbinamento colori raro, ma 52.000 € per un GTS Turbo mi paiono un pò tanti...


                        http://www.subito.it/ferrari-208-gts-roma-10635793.htm

                        Commenta


                        • #27
                          Di certo non la venderà in pochi giorni, ma i prezzi richiesti stanno virando verso l'alto. Vedremo quando e dove si fermeranno.
                          Ciao
                          Eugenio
                          Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
                            Di certo non la venderà in pochi giorni, ma i prezzi richiesti stanno virando verso l'alto. Vedremo quando e dove si fermeranno.
                            Ciao
                            Eugenio

                            Questo ha proprio esagerato...


                            http://www.passioneauto.it/annunci/f...8gtb-55710.asp
                            Vendo Ferrari 308gtb

                            solo ad appasionati. macchina perfetta in ogni sua parte,cerchi di serie originali.Targa ORO Asi 100 pti.provenienza noto collezionista.

                            Anno: 1976
                            Prezzo: €75.000,00

                            Commenta


                            • #29
                              http://www.epocauto.it/index.php?opt...2382&Itemid=28
                              Questo mi pare un buon affare. Poi presa da quell'angolazione e tutta lucida fa una gran bella figura. Molto bella.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
                                Questo ha proprio esagerato...
                                Credo che però sia in vetroresina. Se davvero è perfetta tipo quelle che hanno avuto un trattamento da museo penso che la rchiesta non sia tanto fuori luogo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X