annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quotazioni ferrari storiche

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    sono convIGNORE INTO anche io da quello che vedo in giro che le quotazioni di alcni modelli iniziano a salire,ora ora aggiungerei.
    in questo momento i testarossa si trovano ancora a prezzi ragionevoli,un buonissimo catalitico (ultima serie) con i giusti km e la giusta manutenzione lo si trova a cifre tra i 50/55 mila.
    per i 308 le quotazioni sono già salite olte i 30 mila,sul mercato tedesco ne ho visti alcuni IGNORE INTOrno i 25 mila e mi sembrano molto buoni.
    il mio grande amore il BB in queto momento ha raggiunto dei piccchi verso la'lto quindi non è difficile vedere richieste IGNORE INTOrno i 120 mila ed oltre per gli esemplari ottimi,perciò aspetterei altri momenti per questo modello.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da MagoGalbusera Visualizza il messaggio
      http://www.epocauto.it/index.php?opt...2382&Itemid=28
      Questo mi pare un buon affare. Poi presa da quell'angolazione e tutta lucida fa una gran bella figura. Molto bella.
      Mi sembra una "america", come pure la casa

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
        Mi sembra una "america", come pure la casa
        Sai che ha ragone? Belline quelle case. Però la mondial versione america non la conosco. La 308 si vede subito dai paraurti maggiorati, ma questa? Che differenze ha?

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da MagoGalbusera Visualizza il messaggio
          Sai che ha ragone? Belline quelle case. Però la mondial versione america non la conosco. La 308 si vede subito dai paraurti maggiorati, ma questa? Che differenze ha?
          anche io mi ero acccorto di entrambi i particolari,la cosa strana è che il venditore ha inserito il numero di certificazione ASI,magari è stata importata dagli usa vista la superiorità del cambio europeo.
          per quanto riguarda la distinzione con il modello "america" te ne accorgi con la freccia anteriore,nella versione italia è di 2x8 cm in quella americana sarà di circa 4x8cm.

          Commenta


          • #35
            308 in germania

            http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=v1ji4im4w4ar

            questa inserzione si riferisce ad un 308 gts in vendita in germania.
            la richiesta di 28 mila euro la rende (a mio parere) molto interessante.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
              Brancati,
              Quello che voglio dire è che, mentre riesco a vedere fra 5 anni per un 328 in buono-ottimo stato una valutazione IGNORE INTOrno ai 100.000 euro,
              Qualcuno chiede già adesso 129.000 €
              Possibile che sia veramente nuova, a km 0???

              http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172191757
              http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=172191757

              Commenta


              • #37
                Se fosse potrebbe avere il motore bloccato. Comunque tutto è possibile, ma starei attento e comunque il prezzo è fuori mercato.

                Commenta


                • #38
                  308 ... 99.000 €

                  Un pò pesante...
                  http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172922823

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da brancati66
                    Se ci sai fare, oggi con 99.000 Euro ti compri una 360 Modena e una 550 Maranello!!!
                    Ti quoto al 100%

                    Commenta


                    • #40
                      Per mia modesta opinione vedere un 328 fra 5 anni arrivare a 100.000,00 € mi sembra quanto meno poco credibile.
                      E' vero che sicuramente nell'immaginario collettivo le 308 328 sono delle classiche intramontabili,delle icone,ma i modelli che subiranno maggiore rialzo (ed e' stato sempre cosi') saranno quelle prodotte in pochissimi esemplari ed in serie limitata.. vedi Enzo F50 F40 e 550 Barchetta (per le "moderne"),le altre 308 328 Daytona 512BB,per non parlare delle precedenti,aumentano di conseguenza in quanto già di produzione ne sono state fatte pochissime,infatti Ferrari aveva una capacità produttiva molto limitata in passato.Riassumendo il prezzo lo fa la rarità,almeno nel collezzionismo è così,come è vero d'altra parte che anche l'incontro dei gusti vuole dire parecchio...un esempio molto vicino a noi e' la Superamerica..bella macchina ma che fin dall'uscita non e' piaciuta e per questo si è deprezzata tantissimo.
                      In definitiva è un insieme di cause che determinano il prezzo ma quello che lo influenza maggiormente è dato dal numero di esemplari che esistono o sono rimasti dopo tanti anni,se, per di più la macchina è pure molto apprezzata il prezzo lievita a dismisura.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
                        Una 308 rovinata. Però devo ammettere che il musetto riprende il meglio della 308 e della 328. I parafanghi penso che siano un restiling 288 per l'anteriore mentre il posteriore pare che sia un misto 288 e testarossa.
                        Le prese d'aria (credo finte) vicino alle ruote posteriori sono 'na patacca.
                        Se fosse stato fatto su un'auto di grande serie sarebbe ben fatto e realizzato, ma ogni reinterpretazione fatta su auto di un certo genere a meno che non ti chiami bertone, abarth ecc., è una vera pazzia.

                        Commenta


                        • #42
                          Conordo. La rarità e la desiderabilità faranno il prezzo. Domandina: Quante 328 in ottime condizioni rimangono sul mercato? Provate a cercarne una sotto i 40.000 €, poi ne riparliamo. Aspettiamo inoltre che l'economia ricominci a tirare.
                          E considerate che il 328 è l'ultima Ferrari con poca elettronica, fatto questo che aiuta la manutenzione in uno scenario dove le parti si fanno molto scarse...
                          ciao
                          Eugenio
                          Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
                            Quante 328 in ottime condizioni rimangono sul mercato? Provate a cercarne una sotto i 40.000 €, poi ne riparliamo.
                            Eugenio
                            In effetti sono scomparse...

                            Commenta


                            • #44
                              io ribadisco la mia idea

                              i prezzi sono gia' TROPPO andati su.

                              Devono scendere

                              Tenete anche conto che il prezzo non lo fa il PEZZO ma lo stato della vettura

                              Una daytona con il motore SPAKKATO il cambio a pezzi, vale lo stesso di una conservata?

                              In italia ripeto girano mondial,328,308 e moltissime 348 MASSACRATE letteralmente
                              che pero' vengono inserzionate ai prezzi delle sorelle TENUTE BENE

                              questo innesca un meccanismo allucinante, quello che ha la ferrari tenuta bene ri-alza il prezzo, per evidenziare che la sua è nuova. Quindi PREZZI FOLLI

                              seguo i mercati USA (li' la crisi per le auto belle non esiste, trovatemi una mustang 69 match1 a prezzo svendita crisi che parto domani) , i mercati svizzeri, i mercati germania e UK
                              i prezzi delle ferrari e delle auto storiche in italia , cadaveri compresi sono almeno il 35/40% in piu' di quello EUROPEO

                              Inoltre vi ricordo sempre che potrebbe arrivare in ogni momento la famosa legge BERSELLI, che inalza l'eta' delle storiche da 20 a 25 anni
                              che porta il BOLLO PIENO per le storiche e assicurazione piena, oltre a ricadere nella fascia REDDITO

                              SE qualcuno di voi è ben felice di pagare per un'auto del 91 (quindi non proprio l'ultimo modello) 1000 euro di bollo (siamo buoni) in fascia EURO ZERO , assicurazione piena, e ricollegando al post sul fisco, l'auto verra' considerata LUSSO, faccia un fischio
                              Quindi sicuramente le auto gia' Asi saliranno di prezzo (ma siamo sicuri? che qualcuno paghera' 50 mila euro una 328 ? e soprattutto di quelle in italia ultrasfruttate) e quelle non piu' Asi, ma esattamente lo stesso modelo (PARADOSSO) che dovranno attendere altri 5 anni, cadranno nell'abbisso della svendita

                              Amen
                              '

                              Commenta


                              • #45
                                E' vero che la legge Berselli potrebbe arrivareda un momento all'altro,ma penso che,come ho sentito dire,innalzeranno,qualora venga resa attiva,l'età dai 20 ai 25. Non credo però che portino bollo e assicurazione pieni,in quanto metà del parco automobilistico d'epoca andrebbe in rottamazione e si perderebbe un patrimonio inestimabile da un punto di vista motoristico.
                                E' vero che la differenza di prezzo lo fa la condizione dell'auto,ma ci sono modelli che varranno sempre piu' di altri,ad esempio un Daytona cher necessita di un piccolo-medio restauro varrà sempre di piu' di un 328 anche se IGNORE INTOnso.Questo è quello che penso.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X