annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quotazioni ferrari storiche

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quotazioni ferrari storiche

    buongiorno ferraristi, l'altro giorno seguivo un programma su nuvolari e si parlava di quotazioni di auto storiche di prestigio. Io ho sempre preso in considerazione le valutazioni di ruoteclassiche perché lo reputo l'unico giornale interessante ed attendibile nel nostro paese. Voi come vi regolate quando valutate l'acquisto di un auto storica?

  • #2
    ruoteclassiche ed automobilismo d'epoca.
    guarda e ti accorgerai di molte differenze
    Italiano amante del Cavallino

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da 100x100ferrarista Visualizza il messaggio
      ruoteclassiche ed automobilismo d'epoca.
      guarda e ti accorgerai di molte differenze
      non capisco il nesso.

      Commenta


      • #4
        compro entrambi le riviste ma quando si tratta di quotazioni molto spesso i valori tra le due cambiano.
        personalmente reputo alcune quotazioni di 8 cilindri eccessevimante alti,alcune quotazioni di 12 cilindri eccessivamente basi.
        la cosa curiosa è che quando si deve vendere tra le due riviste siprende quella con la quoatazione più alta,quando si deve comprare l'acquirente porta sempre una copia della rivista con la quaotazione più bassa.

        Commenta


        • #5
          ho sempre considerato le quotazioni delle riviste assolutamente inaffidabili

          il problema è che non hanno alcuna scientificità, nè un metodo chiaro e serio di indagine. Cioè le riviste, e lo so per certo, non monitorizzano affatto le contrattazioni, e spesso vanno a casaccio, o per sentito dire o interpellando commercianti, o a caso

          Ferrari è ancora una casa in cui ogni tanto ci prendono, ma per altre marche le quotazioni sono disastrose.
          In ogni caso per le Ferrari storiche sono spesso quotazioni molto basse, lontane dalla realtà
          ...Ferrari Testarossa...un mito, nun se batte, tutta la vita !

          (Ricky e Barabba)

          Commenta


          • #6
            Personalmente non prendo quasi mai in considerazione le quotazioni delle ferrari storiche riportate su queste riviste.
            In Italia esiste la cattiva abitudine di scrivere che l'auto in vendita si presenta "in otime condizioni come nuova" ma cosi non è.
            Negli ultimi mesi ho visto alcuni esemplari di 512 BB in vendita presso concessionari.
            Ad occhio avevo quotato le auto a circa i 70 mila euro contro una richiesta di 110 mila trattabili.
            Come sono giunto al prezzo di 70 mila?
            Un tagliando completo con sostituzione delle cinghie di distrubuzione (senza altre sorprese) viene a costare in una officina autorizzata circa 8 mila euro.
            Le gomme si trovano con una spesa che può variare tra i 1500 ed i 2000 mila euro.
            Gli interni quasi sempre usurati o tenuti male possono essere riportati al loro antico splendore con una cifra variabile tra i 1000 ed i 2000 euro.
            La carrozzeria è un discorso a parte perchè bisogna che venga esaminata da un occhio esperto.
            Nel 2004 uno dei più noti carrozzieri del modenese specializzato in Ferrari mi chiese una cifra variabile tra gli 8000 ed i 10000 euro per riportare a zero la carrozzeria e riverniciarla interamente.
            Non vi nascondo che in giro ho visto esemplari di 512 BB in condizioni da concorso e per questo riesco a fare un paragone con esemplari in condizioni non proprio eccellenti.
            Sono pochi in Italia i salonisti di super car veramente seri che mettono in vendita nel loro autosalone esemplari in perfetto stato e che garantiscono anche la vettura,perciò dico ogni esemplare ha una storia ed un valore a se.
            Non fidatevi mai di ciò che il vecchio proprietario vi dice,ma accertatevi personalmente se le condizioni dell'auto valgono la cifra richiesta altrimenti passate avanti e cercatevi un'altra storica.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
              Personalmente non prendo quasi mai in considerazione le quotazioni delle ferrari storiche riportate su queste riviste.
              In Italia esiste la cattiva abitudine di scrivere che l'auto in vendita si presenta "in otime condizioni come nuova" ma cosi non è.
              Negli ultimi mesi ho visto alcuni esemplari di 512 BB in vendita presso concessionari.
              Ad occhio avevo quotato le auto a circa i 70 mila euro contro una richiesta di 110 mila trattabili.
              Come sono giunto al prezzo di 70 mila?
              Un tagliando completo con sostituzione delle cinghie di distrubuzione (senza altre sorprese) viene a costare in una officina autorizzata circa 8 mila euro.
              Le gomme si trovano con una spesa che può variare tra i 1500 ed i 2000 mila euro.
              Gli interni quasi sempre usurati o tenuti male possono essere riportati al loro antico splendore con una cifra variabile tra i 1000 ed i 2000 euro.
              La carrozzeria è un discorso a parte perchè bisogna che venga esaminata da un occhio esperto.
              Nel 2004 uno dei più noti carrozzieri del modenese specializzato in Ferrari mi chiese una cifra variabile tra gli 8000 ed i 10000 euro per riportare a zero la carrozzeria e riverniciarla interamente.
              Non vi nascondo che in giro ho visto esemplari di 512 BB in condizioni da concorso e per questo riesco a fare un paragone con esemplari in condizioni non proprio eccellenti.
              Sono pochi in Italia i salonisti di super car veramente seri che mettono in vendita nel loro autosalone esemplari in perfetto stato e che garantiscono anche la vettura,perciò dico ogni esemplare ha una storia ed un valore a se.
              Non fidatevi mai di ciò che il vecchio proprietario vi dice,ma accertatevi personalmente se le condizioni dell'auto valgono la cifra richiesta altrimenti passate avanti e cercatevi un'altra storica.
              Ciao admin,
              ho letto con attenzione il tuo pensiero in merito alle quotazioni riportate dalle riviste del settore sulle ferrari di una certa annata.
              Non capisco però se il valore espresso da tali tabelle lo reputi esagerato rispetto ai reali prezzi di mercato.

              Commenta


              • #8
                quotazioni??????

                ma scusatemi avete sul serio letto le quotazioni delle ferrari di ruoteclassiche e varie?

                è come leggersi un giornale umoristico !!

                sono una presa x il ****, ottima x le assicurazioni e per l'eurotax!

                Oramai il marchio ferrari è cosi' blasonato, che anche una fiat punto rossa se gli attaccate il cavallino, il venditore si sentira' autorizzato a chiedere 3000 euro di piu'.

                Ma secondo voi i tizi di ruoteclassiche si fanno mai un giro nei vari concessionari o privati?

                Esempio eclatante

                mondial 8 e ferrari 208

                se non mi sbaglio una mondial 8 sta a 13 mila euro in perfette condizioni sulle quotazioni.......

                Ma mi dicessero' dove stanno che ne compero' 2 o 3 e le uso diverse domeniche
                nera di sabato,bianca domenica,rossa le feste natalizie

                e la 208 ?????

                opprue vogliamo parlare delle aste di RM ??
                se un giorno qualcuno di questi signori , che potrebbe anche essere mio zio, va e offre 150 000 euro x un mondial 8 , tAAAAAAAACC le quotazioni salgono.

                E allora chi decide il prezzo di un'auto


                S C A N D A L O S O

                secondo voi dovrei vendere il mondial a 13 ? che in condizioni da restauro non si compera' nemmeno al prezzo quotazione?

                i tagliandi, le gomme?

                MAH!
                '

                Commenta


                • #9
                  non ho mai preso in considerazioni tali quotazioni e sono con voi quando dite che alcuni modelli sono realmente sotto quotati e non capisco il motivo.
                  non penso ci sia lo zampino delle assicurazioni perchè altrimenti anche le 911 degli anni 70 80 dovrebbero essere quotate al di sotto di quello che riportano i giornali.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da 456 gt Visualizza il messaggio
                    compro entrambi le riviste ma quando si tratta di quotazioni molto spesso i valori tra le due cambiano.
                    personalmente reputo alcune quotazioni di 8 cilindri eccessevimante alti,alcune quotazioni di 12 cilindri eccessivamente basi.
                    .
                    Ormai comunque le belle 8 cilindri 328 difficile trovarle sotto i 40K €, questa a 45K € con 13.600 ha comunque un prezzo interessante

                    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170725537

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da 328
                      Salve a tutti,a proposito di prezzi strani e oserei dire a volte pazzi,qualche settimana fa in edicola ho visto una rivista,non sono sicuro se fosse Quattroruote compro vendo in cui in copertina c'era una 550 al prezzo di 150.000 €,quando sappiamo benissimo che l'attuale quotazione va da 50.000 a 80.000 €.
                      beh,
                      il tizio dovrà sicuramente rientrare dei 50 euro del costo dell'iserzione.....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da 328
                        Da quali fattori principalmente viene determinato quello che poi diviene il prezzo di mercato di una Ferrari usata?
                        Molto dipende anche dai passaggi che fa l'auto: ho seguito la "lievitazione" di prezzo di un 328 GTB in pochi mesi: la macchina è stata inserzionata su Ruoteclassiche di novembre a 30.000 € (ottimo prezzo, per auto con libro tagliandi e cinghie fatte), chiamo e la macchina è già stata venduta; la ritrovo da un commerciante a 32.500 €, quindi scompare e la ritrovo a dicembre a 38.500 € da altro commerciante .

                        8. 500 € in 2 mesi, senza nessun lavoro eseguito...

                        Commenta


                        • #13
                          stato d'uso
                          km totali
                          libro tagliandi
                          CARLO80TESTAROSSA

                          Commenta


                          • #14
                            non capisco cosa può far alzare il valore di una ferrari o di una auto in generale,negli anno 80 ricordatevi che i giaapponesi arrivarono a pagare esemplari di f40 per oltre 1 miliardo delle vecchie lire,stessa cosa per il 288 gto.
                            ma all'epoca la ferrari era un qualcosa di esclusivo aperti si a gente danarosa ma soprattutto a poca gente.
                            oggi chiunque ha a disposizione una certa cifra può acquistare una enzo in un batter d'occhio e si può permettere anche di negoziare il prezzo,sul mercato forse ci sono troppe ferrari anche di quelle esclusive.
                            ora su due piedi non conosco in quanti esemplari fu costruito l'f40 ,penso meno di 500,e sarei curioso di sapere quanti esemplari ne sono rimasti.
                            facciamo la stessa cosa sull'ultima ferrari esclusiva,la enzo,forse sarà stata prodotta in 1000 esemplari.
                            quei tempi sono finiti,oggi tutti possono acquistare beni di lusso avendo i quattrini in mano,l'esclusività non esiste più.
                            comunque il discorso sarebbe troppo lungo,è bello sapere che i conti della ferrari vanno a gonfie vele,ma l'esclusività si è persa un pò per strada,magari quella strada che porta negli emirati.
                            CARLO80TESTAROSSA

                            Commenta


                            • #15
                              dici cose esatte,la produzione di alcune super ferrari è stata talmente limitata nel tempo che super ricchi pur di accaparrarsi un esemplare erano disposti a tutto.
                              oggi invece tutto è cambiato e pur non conoscendo le regole che regolano la fluttuazione di alcune quotazioni posso dirti che solo la fxx risulta la ferrari off limits per molti.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X