Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 60 su 283

Discussione: Ferrari One-off e modelli particolari

Gold Member L'avatar di Presidente
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Fabio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Grazie Silvio :-) il colore amaranto... Metallizzato e interessante ma la vettura e secondo me troppo appesantita

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ferrari 328 cabrio
    Questa vettura f realizzata per la serie Magnum PI ma poi non f mai ritirata dalla produzione del telefilm.Io ebbi modo di vederla dal vivo qualche anno f presso l'officina della Motor a Modena.Nella seconda foto la si vede all'interno del salone sempre della Motor.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le d forma.

Super Moderatore L'avatar di tyziocayo
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da doc76 Visualizza il messaggio
    Buonasera , per me questo uovo e molto bello.
    Era straordinaria questa 166MM del 1950, di Giannino Marzotto. Telaio 024MB dove pare che MB significhi proprio Marzotto Berlinetta. Originariamente carrozzata Touring, ma poi, successivamente ad un incidente, ricostruita secondo il disegno di Franco Reggiani assumendo il soprannome "Uovo".
    Successivamente venne sostiuito il motore con quello di una 212.

Gold Member L'avatar di Robby GT
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Il signor Master non s cosa si perso, non ritirandola!! bellissima , mi immagino Apollo e Zeus che ci scodinzolano attorno.....
    Quote Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Ferrari 328 cabrio
    Questa vettura f realizzata per la serie Magnum PI ma poi non f mai ritirata dalla produzione del telefilm.Io ebbi modo di vederla dal vivo qualche anno f presso l'officina della Motor a Modena.Nella seconda foto la si vede all'interno del salone sempre della Motor.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Ferrari p4/5

a ricordo era l'anno 2005 quando Pininfarina si dilett con questa one-off , esposta in alcune fiere a al concorso di eleganza di Pebble beach. chiss che fine avr fatto?

Senior Member L'avatar di James
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ah bellissima la ricordo anche io! Sinceramente preferisco questa alla f12 trs

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
    a ricordo era l'anno 2005 quando Pininfarina si dilett con questa one-off , esposta in alcune fiere a al concorso di eleganza di Pebble beach. chiss che fine avr fatto?
    La butto li: ma non per caso al museo di Maranello ? Durante la presentazione della California T, ricordo che facemmo anche un giretto nel museo che ci fu aperto e se non erro c'era anche questa… Ma potrei benissimo anche confondermi con un'altra molto simile.

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito P4/5

E' piuttosto nota quest'auto, cos come il suo proprietario il regista/produttore e grande collezionista James Glickenhaus.

Tra l'altro Robby dovresti averlo incontrato a Peeble Beach in quanto era presente con la sua Dino 206 Prototipo gialla che hai fotografato. Pensa che sono suo amico su Facebook!!!! Ma vero che l'amicizia la fornisce a tutti gli appassionati che gliela chiedono.

Comunque questa si chiama P4/5, presentata nel 2006 sulla base della Enzo. Cost pare sui 4 milioni di dollari.

Il nome voluto dal proprietario richiama la mitica 330 P3/4 di cui pure proprietario. Al riguardo di questa 330 P3/4, Glickenhaus per non ancora riuscito a farla riconoscere dalla Ferrari in quanto in seguito ad un incidente, quando gareggiava e in cui venne distrutta, la Casa cancell definitavamente il numero di telaio. Glickehaus acquist i resti del telaio e la ricostru. Tuttavia per la casa non originale, mentre per il proprietario s. Strane cose nel mondo Ferrari.

Tornando alla P4/5 del 2006 non proprio una One-off in quanto Glickenhaus ne ha fatta realzizare un'altra dalla Ferrari. Molto pi sportiva per, tutta nera in carbonio. E' la P4/5 Competizione con cui partecipa a gare di durata come Le Mans.

Infine pare che recentemente ne abbia ordinata pure una terza e che a breve la presenti.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

WOW!! che storia........ non ne conoscevo mezza di queste cose . la 206 P dal gran che me la sono guardata e fotografata a Pebble , temo di avergliela fin consumata! fantastica perch fatta per correre e lo si vede subito in un'auto , poi ha il motore longitudinale insomma di Dino c' davvero poco. un prototipo:Affascinante ! e il garage di questo S si avvicina molto a quello dei miei sogni !(il pavimento non un gran ch!)
    Quote Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
    E' piuttosto nota quest'auto, cos come il suo proprietario il regista/produttore e grande collezionista James Glickenhaus.

Tra l'altro Robby dovresti averlo incontrato a Peeble Beach in quanto era presente con la sua Dino 206 Prototipo gialla che hai fotografato. Pensa che sono suo amico su Facebook!!!! Ma vero che l'amicizia la fornisce a tutti gli appassionati che gliela chiedono.

Comunque questa si chiama P4/5, presentata nel 2006 sulla base della Enzo. Cost pare sui 4 milioni di dollari.

Il nome voluto dal proprietario richiama la mitica 330 P3/4 di cui pure proprietario. Al riguardo di questa 330 P3/4, Glickenhaus per non ancora riuscito a farla riconoscere dalla Ferrari in quanto in seguito ad un incidente, quando gareggiava e in cui venne distrutta, la Casa cancell definitavamente il numero di telaio. Glickehaus acquist i resti del telaio e la ricostru. Tuttavia per la casa non originale, mentre per il proprietario s. Strane cose nel mondo Ferrari.

Tornando alla P4/5 del 2006 non proprio una One-off in quanto Glickenhaus ne ha fatta realzizare un'altra dalla Ferrari. Molto pi sportiva per, tutta nera in carbonio. E' la P4/5 Competizione con cui partecipa a gare di durata come Le Mans.

Infine pare che recentemente ne abbia ordinata pure una terza e che a breve la presenti.

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Ferrari 328 cabrio
    Ne avevamo parlato in passato di questa 328 Cabriolet. Risulterebbe in effetti essere l'unica ufficiale Ferrari.

Il numero di telaio di questa 328 cabriolet

ZFFXA29A6E0049543

Dal quale, secondo la codifica utilizzata dalla Casa, risulta:

ZFF: Nazionalit italiana
    X: Motore 328 GTB/S, Mondial 3.2 (Cabr) versione USA
    A: Sistema di ritenuta con cinture inerziali a 3 punti con riavvolgitori per frontale
    29: Modello 328 Convertible (di fatto questa combinazione di caratteri stata introdotta specificamente per questa one off)
    A: Guida a sinistra, mercato del Nord America
    0: carattere di controllo per veicoli USA
    E: anno 1984
    0: assemblaggio a Maranello

Per l'anno e per il numero progressivo pare risultare una preserie del 328.

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito 212 Inter Coup Abbott

Premesso che moltissime delle Ferrari degli anni 40 e primi anni 50 potrebbero essere considerate delle one off in quanto anche nell'ambito dello stesso modello risultano tantissime differenze considerata l'artigianalit della produzione, ci sono comunque, anche in quell'epoca, Ferrari che si distacccano enormemte dalla produzione. Mi viene ad esempio in mente questa. Per molti la Ferrari pi brutta mai realizzata.

Si tratta della 212 Inter Coup carrozzata Abbott. Presentata a Londra nel 1952, telaio 0165EL.

Si vede che non piaceva proporio perch nel 1986 il suo proprietario la fece ricarrozzare come Barchetta Touring (come si vede in una foto allegata).

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

brutta, forse si, ma unica!!! peccato averla fatta ricarrozzare!!! direi un delitto!

Gold Member L'avatar di Max Power
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Roberto
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ne avevamo parlato in passato di questa 328 Cabriolet. Risulterebbe in effetti essere l'unica ufficiale Ferrari.

Il numero di telaio di questa 328 cabriolet

ZFFXA29A6E0049543

Dal quale, secondo la codifica utilizzata dalla Casa, risulta:

ZFF: Nazionalit italiana
    X: Motore 328 GTB/S, Mondial 3.2 (Cabr) versione USA
    A: Sistema di ritenuta con cinture inerziali a 3 punti con riavvolgitori per frontale
    29: Modello 328 Convertible (di fatto questa combinazione di caratteri stata introdotta specificamente per questa one off)
    A: Guida a sinistra, mercato del Nord America
    0: carattere di controllo per veicoli USA
    E: anno 1984
    0: assemblaggio a Maranello

Per l'anno e per il numero progressivo pare risultare una preserie del 328.
    Ne abbiamo parlato qui....

http://www.ilferrarista.it/forum/showthread.php?t=1975

Gold Member L'avatar di Max Power
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Roberto
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
    Come prototipo quando fu acquistata era senza meccanica, fatta fare dopo l'acquisto dalla Oral di Forghieri. Ci sono dei servizi su Automobilismo epoca e video in pista a Modena.
    http://www.automobilismo.it/ferrari-...eri-auto-20447

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
    Io ricordavo di averne parlato qui e su questo ho basato il mio post:
    http://www.ilferrarista.it/forum/sho...light=vincenzi
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le d forma.

Super Moderatore L'avatar di flyingboa
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Eugenio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quello che riporti non totalmente corretto. La Competizione un mezzo totalmente diverso, basato su meccanica 430. Inoltre a differenza della P4/5 Ferrari non ha permesso l'utilizzo del marchio, e la macchina porta il badge Scuderia Cameron Glickenhaus

Ciao

Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Hai ragione Eugenio, la P4/5 Competizione non marchiata Ferrari. Sia la P4/5 che la P4/5 Competizione leggo che sono state entrambe progettate dall'Ingegner Paolo Garella. Solo che per la prima l'Ing. era il responsabile dei Progetti Speciali Pininfarina e l'auto ufficiale Ferrari, per la seconda, era uscito dalla Pininfarina ed era diventato un consulente indipendente (e l'auto stata realizzata presso la LM Gianetti di Torino su base 430).
    Quindi la P4/5 una vera one-off.

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito Ferrari One-off e modelli particolari

Dopo la 166 "Uovo" ecco alcuni altri modelli particolari dei primi anni '50:

Motto 212 Export Spyder (1951, s/n 094E, Carrozzeria Rocco Motto di Torino)
    Terza assoluta alla MM 1951 con Piero Scotti.

1 motto 212..jpgmotto 212 int..jpgmotto 212..jpg
    motto 212 post..jpg

225 Sport Spyder Vignale (1952, s/n 0216ED)
    L'auto soprannominata "Nina bonita" per aver gareggiato in Sud America.

225 0216ed..jpg0216ed..jpg

212 Inter Vignale Berlinetta (1952, s/n 0197EL)
    Soprannominata "Bumble Bee (Calabrone)"

3 0197el 212..jpg2 0197el 212..jpg0197el 212..jpg

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

questa "calabrone" galattica!!! mai vista, che spettacolo!!! W le gialle e nere!

Senior Member L'avatar di gettermachine
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

questa "calabrone" galattica!!! mai vista, che spettacolo!!! W le gialle e nere!
    Quoto, veramente molto particolare.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito e questa TR cabrio

512 TR spyder: si trova in vendita su internet a $ 895.000,00 , ma "fatta in casa" o nata da un serio progetto??? la conoscete??
    http://www.ferraricollectionforsale....rrari-512.html

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Risulta in vendita da un p di tempo questa 512TR Spyder. D'altra parte, secondo me, il prezzo alto per una "conversion".
    Sembra fosse di propriet del Sultano del Brunei e venduta insieme a tantissime altre auto della sua collezione.
    Non considerata produzione ufficiale Ferrari, anche se, a quanto pare, fu realizzata da Pininfarina, su richiesta del Sultano.

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Questa invece l'unica Testarossa spider ufficiale Ferrari
    Realizzata per Giovanni Agnelli, 1986, telaio ZFFTA30B000062897

289597615_373a122b9&.jpg

Senior Member L'avatar di FrancescoPatti
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

A proposito di one-off mi viene in mente la Meera S, che io, da ragazzino, ebbi modo di vedere personalmente. Ricordo la sopresa data dai tergicristalli ai vetri delle portiere. Su qualche rivista ho comunque letto che ne venne prodotta una piccolissima serie.
    Chiedo poi aiuto ai pi esperti: alla fine degli anni Ottanta venne fatto un altro esemplare unico, credo su meccanica BB 512, forse realizzato da Pininfarina e di cui ricordo una bocca frontale come presa d'aria per l'afflusso al radiatore. Per proprio non me ne viene in mente il nome.

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

ferrari millechiodi su base 308

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Era uno studio di Pininfarina del 1977, telaio 23611
    Un sito che ne parla (possibile che non ci sia mai quasi nulla in italiano...).

http://mon-site-328gts.e-monsite.com...llechiodi.html

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da FrancescoPatti Visualizza il messaggio
    A proposito di one-off mi viene in mente la Meera S, che io, da ragazzino, ebbi modo di vedere personalmente. Ricordo la sopresa data dai tergicristalli ai vetri delle portiere. Su qualche rivista ho comunque letto che ne venne prodotta una piccolissima serie.
    Chiedo poi aiuto ai pi esperti: alla fine degli anni Ottanta venne fatto un altro esemplare unico, credo su meccanica BB 512, forse realizzato da Pininfarina e di cui ricordo una bocca frontale come presa d'aria per l'afflusso al radiatore. Per proprio non me ne viene in mente il nome.
    Michelotti ha ricarrozzato parecchie Ferrari e vale la pena inserirle tutte in questa discussione. Molte non incontrano i gusti estetici delle persone, ma sono comunque auto interessanti.
    La Meera S era su base 400i. Realizzata per un principe arabo.
    In questa foto ha targa italiana.

289597615_373a122b9&.jpg

Francesco, hai qualche info in pi per individuare qual' quel modello su base BB?

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Particolare la166 MM Abarth Spider, 1953, s/n 0262M.

166 aba 1..jpg166 aba 3..jpg166 aba 2..jpg

Senior Member L'avatar di FrancescoPatti
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da tyziocayo
    Francesco, hai qualche info in pi per individuare qual' quel modello su base BB?
    S, e la prima che la base non era la 512! Ricordavo proprio male.
    L'auto che avevo in mente era la Pace Car del 1987, su base Mondial T.
    Sorry!...

p.s.: approfitto per chiedere se la Meera stato effettivamente un esemplare unico o se ne sia stata prodotta una seppur limitatissima quantit.

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

A proposito di prototipi ed esemplari unici, pare che questa sia attualmente in vendita in Germania:

Link all'articolo: http://www.autoblog.it/post/365098/i...ok:%20Autoblog

A me ricorda molto una 348 pi cattiva. Tutto sommato mi piace abbastanza.

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Permessi di invio