annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari One-off e modelli particolari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 330 GT SW Vignale

    Commissionata dalla NART di Chinetti alla carrozzeria Vignale , su espressa richiesta di un cliente nord americano , fu esposta al salone di Torino del 1968 ..
    La linea , decisamente poco riuscita , lascio a dir poco perplessi i partecipanti al salone.
    File allegati

    Commenta


    • Questa 330 GTC 2+2 Vignale Shooting brake (1965, chassis 7963) dovrebbe appartenere ora a Jay Kay.





      Poi non è l'unica "shooting brake" Ferrari, ce ne sono altre, almeno per quanto riguarda i carrozzieri più noti.

      Curiosa è un'altra vettura voluta sempre da Luigi Chinetti Jr., detto Coco.
      Si tratta della 365 GTB/4 Daytona 'Shooting Brake' realizzata dalla Panther Westwinds nel 1972 (chassis 15275).






      Poi esiste una 365 GTC/4 “Break” by Felber (design Michelotti)






      Inoltre una 365 GT4 2+2 "Croisette" by Felber (chassis 18255)






      Infine, la più famosa, la Drogo 250 GT SWB "Breadvan" del 1962, chassis 2819GT



      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
        Matteo, per quanto ne so, Gianni Agnelli ha avuto molte one-off Ferrari (es. 400 SA Speciale, 365P, Testarossa spider, F40 Valeo, ecc) e non Ferrari (es. Prisma Integrale, Thema 8.32 SW, Delta HF Integrale Cabrio, ecc.), ma nessuna è rimasta di sua proprietà a lungo.
        Confermo quando ero ragazzo ho fatto il caddie Sui campi da Golf per Umberto Agnelli avevo pochi soldi e volevo comprare la moto...Tuareg Rally 250cc e poter studiare e divertirmi. Mi sono trovato sia Sulla prisma che Sulla Dedra integrale di Umberto Agnelli entrambe rosse e con motore potenziato, iniziali sul volante etc... Entrambe regalate dopo poco per quello che ricordo a dei suoi amici.

        Commenta


        • Wow Silvio! che bella retrospettiva di Ferrari Giardiniere ! la SWB è stratosferica, a tal punto che nemmeno Drogo è riuscito a renderla brutta .

          bb512 bell'aneddoto . il tuareg rally albergava anche nei miei di sogni.......Mi sà che noi appassionati siamo un pò "fatti con lo stampino" e comunque , anche se gli anni passano , siamo sempre lì a giocare con le macchinine!

          Commenta


          • La Drogo SWB "Breadvan" era davvero straordinaria.
            Secondo il progetto di Bizzarrini non doveva essere bella ma solo velocissima.
            E lo era. Partecipò alla 24 di Le Mans del 1962 per la scuderia Serenissima del Conte Giovanni Volpi di Misurata.
            Prima di fermarsi per un guasto tecnico, era stata molto più veloce delle 250 GTO ufficiali.

            Terminato l'impiego nelle corse, venne utilizzata dal Conte Volpi di Misurata, per utilizzo stradale.
            E in questo periodo è stata protagonista di famosi aneddoti, veri o leggende che fossero.

            Il Conte Volpi, un giorno prestò al caro amico Giovanni Agnelli la Breadvan.
            Agnelli per scherzo, ritenendo che somigliasse ad un carro funebre, una notte la fece dipingere di nero da un suo maggiordomo.
            Solo che il maggiordomo di Agnelli quella notte finì la vernice nera ed il lavoro rimase a metà.
            Aggiunse sulle fiancate due grosse "T", al posto dei numeri di gara. Pare che le T stessero per Torino.

            Eccola in una rara fotografia in questa versione:



            Dopo qualche tempo, la Breadvan, in questa versione, venne coinvolta in un altro episodio leggendario.

            Il Conte Volpi, in Costa Azzurra, prestò ancora l'auto ad un altro amico: Gunther Sachs Von Opel, marito di Brigitte Bardot.
            Gunther Sachs utilizzò l'auto per andare ad un appuntamento con una donna.
            Pare ch,e a questo punto, messosi a correre per le strade della Costa Azzurra, venne inseguito dalla Polizia francese.
            Fu fermato ed arrestato. La Breadvan posta sotto sequestro.
            Pare inoltre che la donna in compagnia di Gunther Sachs fosse la principessa Soraya di Persia.

            Commenta


            • 400 superamerica LWB coupè aerodinamico
              File allegati

              Commenta


              • http://www.classicdriver.com/en/arti...-almost-forgot

                Commenta


                • Bell'articolo!
                  Però molte di queste auto noi non le avevamo dimenticate e stavano nelle pagine precedenti!

                  Commenta


                  • One off "Pasquale"

                    Ferrari Uovo del 1951 su telaio Ferrari 212 Export .
                    Realizzata dal carrozziere Fontana di Padova per i fratelli Marzotto

                    (Informazioni prese da internet )
                    File allegati

                    Commenta


                    • somiglia tanto ad una maserati quella 400 agnelli

                      Commenta


                      • http://motori.corriere.it/motori/fot...3c023844.shtml

                        Nel 2011 la Ferrari svela al mondo la FF la prima rossa con la trazione integrale, una quattro posti con soluzioni mai viste prima a Maranello. Il design è stato curato da Pininfarina (la vettura definitiva è quella bianca), ma durante la genesi emerge anche uno studio mai visto finora firmato da Giugiaro. Lo stilista torinese realizzò un prototipo dalle linee più spigolose della FF attuale. La proposta venne scartata in Ferrari e quell’esemplare privo dei loghi del Cavallino oggi è finito nel garage di un collezionista

                        Commenta


                        • La FX è una concept car sportiva che è stata costruita dalla Ferrari nel 1995. È stata fabbricata per soddisfare la richiesta di Hassanal Bolkiah, sultano del Brunei.Solo sette esemplari furono costruiti, sei dei quali spediti alla Famiglia Reale del Brunei [1]. Dick Marconi acquistò il veicolo numero quattro dalla Williams prima che venisse spedito in Brunei ed ora è mostrato al “Museo Marconi” di Tustin
                          File allegati

                          Commenta


                          • Mille miglia

                            Negli anni settanta il carrozziere Svizzero Franco Sbarro partendo da una 365 GT4 2+2 (la 2+2 da cui derivarono la 400 e 412) produsse questa affascinante barchetta in stile anni '50 denominata "MilleMiglia" .
                            File allegati

                            Commenta


                            • Sinceramente ero indeciso dove postare questo annuncio poi ho letto che si parla di prototipo Ferrari quindi:
                              http://www.subito.it/auto/ferrari-f1...-127973231.htm

                              A voi i giudizi e commenti.
                              Il mio.........RIDICOLA!!!
                              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                                Sinceramente ero indeciso dove postare questo annuncio poi ho letto che si parla di prototipo Ferrari quindi:
                                http://www.subito.it/auto/ferrari-f1...-127973231.htm

                                A voi i giudizi e commenti.
                                Il mio.........RIDICOLA!!!
                                Lo stavo postando anche io... Prototipo di collaborazione Ferrari-Mercedes-AMG...

                                MA COSA CASPITA SCRIVE???


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X