annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scandalo 348 Attenzione Attenzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scandalo 348 Attenzione Attenzione

    Volevo porgere l'attenzione a voi ferraristi e iscritti a sto club del fenomeno 348 che si sta abbattendo sui potenziali acquirenti di ferrarini

    Sono da diversi mesi tempestato di telefonate di offerte di 348 a prezzi dalle 16 alle 25 mila euro, ovviamente in condizioni diverse.

    Ma cosa è Successo ??

    Il 348 è una bellissima automobile prodotta a sostituzione del 328. Enzo ferrari era morto, la ferrari quindi insieme alla fiat decise di produrre un auto con delle linee moderne, ispirandosi alla fortunata testarossa, con un motore e un cambio differente (longitudinale,cambio trasversale). Ma puntando sul risparmio !
    Esempio gli interni sono buoni, ma se confrontati con una mondial o con una 328, risultano scarni , inoltre i pezzi fiat che gia' comparivano in tutte le ferrari anni 80 sono aumentati esponenzialmente (non quanto oggi! ma iniziano).
    Viene abbandonato il telaio di tipo TUBOLARE, xchè costoso, questo fa nascere dei problemi a livello di rigidita' del telaio, ma sottolineo solo in pista e a velocita' sostenute. E tante altre sottigliezze.
    Rimane cmq una ferrari BELLISSIMA, con curve e linee mozzafiato, molti difetti viengono risolti nella GTB e GTS del del 92 se non erro.

    Cmq tutti questi fattori hanno reso l'auto molto abbordabile per chiunque voglia avere una ferrari con una forma decisamente moderna che richiama le nuove ferrari, con prezzi decisamente bassi.

    Cosa è successo ??

    Molte persone non appassionate di auto,molti sboroni, molti nuovi falsi ricchi causa euro, molte persone con soldi improvvisamente arrivati all'improvviso, e diverse persone che ha fatto soldi facili, piuttosto che comprare una 308 o una mondial hanno optato per la ferrari piu' accessibbile con la linea moderna la 3 4 8 !

    Attenzione, ora la 348 rispetto alla serie 308/328/mondi ha un motore di tipo longitudinale, quindi la distrubuzione va effettuata con il cosiddetto engine up, cioè bisogna rimuovere o abbassare il motore. Quindi il costo di distrubuzione è di gran lunga superiore alla serie precedente.

    Molte persone che avevano i soldi per comperare la 348, purtroppo non ne avevano per tagliandare la distrubuzione o il semplice tagliando di olio e candele.
    Quindi tantissimi motori sono andati a farsi benedire!
    Oltre a questo il numero di 348 incidentate è ALTISSIMO!! molte non ricostruibili,molte arrangiate con stucco e colle!

    Oltre a motori devastati con partenze a freddo,sboronate,sgommatoni,olio economico,ricambi non originali,cremagliere distrutte, e FRIZIONI D E V A S T A T E !!! e tante tante altre sorpresine!!

    e che succede?

    Arriva la crisi, babbo natale è passato, la gente inizia a capire che 100 euro non sono 100 mila lire !!
    Chi aveva il 348 e non lo puo' piu' mantenere dice VENDO VENDO VENDO VENDO SVENDO SVENDO SVENDO!!

    quindi in vendita sono arrivate una VALANGA di 348 in condizioni PIETOSE e molte sono state ricostruite ad arte con pezzi e modi di fortuna per finire come auto perfette sul mercato.

    A T T E N Z I O N E
    '

  • #2
    Mauro Ferrari, ma dove la vedi la valanga di 348 in vendita a prezzi dai 16 ai 25 mila euro?

    Se dai un'occhiata ad Autoscout24 che è il sito più visitato nel settore, ci sono 80 Ferrari 348 in vendita in tutta Italia, a prezzi che vanno dai 30 ai 50 mila euro: cioè tutto come sempre, tutto come gli ultimi anni.

    Personalmente la 348 non mi piace per nulla, so anche che è spesso criticata da molti Ferraristi, sicuramente ha i difetti che tu hai elencato: ma da qui a dire che se ne trovano a 16-25 mila euro...ce ne passa!

    Se senti di una 348 a 16 mila euro fammi un fischio che la compro immediatamente a scatola chiusa, e ti riconosco pure una mediazione!!!!
    ...Ferrari Testarossa...un mito, nun se batte, tutta la vita !

    (Ricky e Barabba)

    Commenta


    • #3
      non cè bisogno ceh vieni a casa mia, basta che mi lasci un mess privato e io ti do il mio cellulare mi kiami e buona fortuna, io che ci metto mano nelle ferrari a scatola chiusa non le compro, poi non si sa mai nella vita chi hai davanti

      poi se rileggi Bene il mio post ti accorgera i1 che si parla di ferrari con problemi! ma se tu vuoi comprare su autoscout le stesse auto con qualche bel tarocchino a cifre superiori sei libero 2 che ho detto che mi sono state offerte, se le auto si comprassero' e vendessero' solo su internet allora sai che frescura!




      cmq attendo il mess ciaooo
      Ultima modifica di Mferrari; 29-01-09, 15: 16.
      '

      Commenta


      • #4
        quindi una 348 incidentata la paghi di piu' di una non incidentata

        Caro mio cè una marea di 348 distrutte e messe male, non sono tutte persone coscienzose come te.

        Credimi cè ne stanno molte piu' di quanto credi

        Poi se non sbaglio quelle dell 89 dovrebbero essere gia' storiche, e se cmq una 348 dovesse superare il prezzo di una 328 o di una 355 solo perchè storica. A sto punto la gente prendera' testarossa e 355

        Purtroppo il valore dell'auto non lo decide certo se l'auto paga il bollo o no

        il prezzo delle 328 era tale anche prima che godessero del beneficio Asi, non è aumentato da paura solo xchè asi , il prezzo delle 208 turbo intercooler (alcune solo asi dal 89) non crescera' ora che l'auto diventa Asi.
        Il prezzo di una Testarossa 512 non superera' quello delle monospecchio gia' Asi.

        Se una 348 Tb del 89 divenuta asi dovesse costare 10 mila euro di piu' di una 91 non Asi, a voglia di pagare bolli con 10 mila euro, e se una 348 da 42 mila euro arriva a 52 solo perchè è asi, vai con una bella 355 con diversi anni in meno.


        Poi sinceramente con questi tempi, una 328 venduta a 38 mila euro, la vedo dura che uno va a comperarla in contanti. Quindi purtroppo i prezzi non rispecchiano quello che è il mercato odierno con il mercato automobilistico in crisi.


        CMq visto che siamo in internet, e visto che non stiamo solo su questo sito, so per certo che siete consapevoli dei prezzi delle ferrari in svizzera, e ora in inghilterra dove è possibbile comperare ottime ferrari a prezzi ottimi


        Vi lascio con questo ottimo sito dove è possibbile comperare le 3 5 5 con VENTINOVEMILA STERLINE , con il cambio odierno 31 mila euro ben lontano dalle cifre TERRI****NTI chieste in italia

        e conoscendo il mitico CLAUDIANO ben felice di comperare ferrari a scatola chiusa, con queste a scatola aperta almeno almeno ne compera' una 20 ina

        mi sa che in italia non siamo passati solo dalla pasta da 1000 lire a 1 euro ma anche alla citroen 2 cv da 10 milioni a 10 mila euro..... purtroppo anche x le ferrari è successa una cosa cosi'

        AMEN
        '

        Commenta


        • #5
          Ma per forza, la 348 è bella e molto abbordabile come prezzo e la gente crede di fare un'affare a comprarla a 30 mila €, ma il costo di gestione è troppo alto per un'auto così, che tral'altro è costruita a livello meccanico troppo male. Qua da noi in città c'è uno con la 348 che ha rotto non so cosa e ha già speso ben 16 mila € per ripararla.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da brancati66
            Mauro...meno male che è arrivato l'Euro perchè quando c'era ancora la lira le Ferrari ce le sognavamo di notte. Io per primo non avrei mai speso 80 milioni di lire per acquistare una Ferrari 348. Adesso con 40.000 Euro te la puoi permettere!!
            L'euro fa brutti scherzi, fa sembrare tutto più economico ma se ragioniamo in lire ci mettiamo le mani nei capelli. Come per l'iPhone, in famiglia ne abbiamo 4, abbiamo 4 milioni di lire in cellulare. Se fossimo nelle lire me li sognavo gli iPhone provabilmente.

            Commenta


            • #7
              ragazzi vi scaldate tanto per delle quotazioni?
              anche a me sembra strano che alcune 348 si trovino a 16 mila euro....
              certo uno deve mettersi l'anima in pace a sapere che ne dovrà spendere altrettanti per riportarla a condizioni decenti.

              Commenta


              • #8
                Giusto la scorsa settimana mi è stata offerta una 348 con 98.000 km per 25.000 € trattabili. Ho fatto il conto di doverne aggiungere circa 5.000 per un'ispezione completa, lucidatura e sistemazione interni (molto sfruttati...).
                L'auto risultante sarebbe stata in condizioni più che discrete, solo il fatto che al momento non ho posto in gararge (si tratterebbe di un'aggiunta al 328) mi ha fermato.
                Se in futuro (prossimo) il comune mi autorizza ad espandere il garage esistente, sarà luce verde. E ad ogni modo, sono convIGNORE INTO che IGNORE INTOrno ai 30.000 € si trovino macchine sane, non catorci.

                Ultima nota: andate a vedere i prezzi nel resto d'Europa dove sono arrivati. Se siete in cerca di occasioni, potreste trovarne di notevoli.
                Ciao
                Eugenio
                Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                Commenta


                • #9
                  be finalmente qualcuno che la pensa quasi quasi come me!

                  flyngboa comprala e vendila a claudiano ! D (senza offese ehehe)


                  be l'esemplare a 16 aveva una bel bozzo, di sicuro era un'offerta diretta ad uno del mestiere, perchè se porti le ferrari dal carrozziere x pagare il loro lavoro devi lasciargli l'auto

                  se una bozza di 2 cm costa su una fiat punto verniciata con lo stesso rosso corsa circa 200 euro, quando ti vedono arrivare con il ferrari il prezzo sale a 800 !! un classico

                  lo stesso pezzo se vai dal concessionario è dici che è di un audi 4000 anni 80 (es inieittori) costa 10 (esempio) se vai e dici ferrari (400) ahahahah purtroppo ci siamo passati tutti penso!
                  '

                  Commenta


                  • #10
                    Mauro, non volermene, ma il tuo discorso nel post iniziale non l'ho trovato molto chiaro, anzi se devo dire un pò confuso.

                    Con allarmismo di fondo hai detto di essere "tempestato di offerte" di 348 in saldo, hai parlato di "una valanga di 348 in vendita a prezzi tra 16 e 25 mila euro"

                    Ora, di solito quando si parla di quotazioni ci si riferisce ad auto non dico perfette, ma in condizioni decenti o comunque minimamente presentabili: almeno per me è così.

                    Tu spari cifre come ad evidenziare una ben precisa tendenza di mercato, poi invece indagando che viene fuori?

                    Che la 348 a 16 mila è incidentata...E grazie al c...ma che discorsi sono questi?
                    Da quando in qua le auto incidentate fanno testo nelle quotazioni? Per una 348 incidentata, 16 mila possono essere anche troppi se l'incidente è serio...

                    Non stento a credere che a te carrozziere/restauratore abbiano offerto una 348 sinistrata (che come dici tu ha un bel bozzo...) a 16 mila euro, ed altre simili. così come non stento a credere che, come faceva notare flyingboa, ci sia qualcuno che colpito dalla crisi vende una 348 con dei lavori da fare sui 25 mila.

                    Ma ciò non influisce sulle valutazioni di mercato. Io continuo a ritenere che chi volesse comprare una 348 in buone/ottime condizioni, molto difficilmente scenderà sotto i 30 mila euro

                    Per il resto, parte del tuo discorso è sicuramente condivisibile ma a mio avviso applicabile un pò a tutte le Ferrari di quegli anni e non solo alle 348

                    Io tutto questo allarme 348 francamente non lo vedo, le auto sinistrate rabberciate alla bell'e meglio per fregare il malcapitato di turno ci sono di tutti i modelli
                    ...Ferrari Testarossa...un mito, nun se batte, tutta la vita !

                    (Ricky e Barabba)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da brancati66
                      Caro Flyingboa, ma è così conveniente acquistare una 348 a 25.000 Euro trovandosi nelle condizioni nelle quali te l'hanno proposta? (98.000 km, interni da risistemare in quanto molto sfruttati, verniciatura da ripristinare e poi non sappiamo le "sorprese" al motore). Tu stesso hai detto che poi ne devi spendere almeno altri 5.000 per rimetterla a posto (aggiungo io "salvo comlicazioni" che potrebbero far lievitare non di poco l'esborso per le riparazioni in quanto come minimo a quel kilometraggio devi ricambiare la cinghia di distribuzione). Io preferisco acquistare una 348 a 32.000 Euro ma perfetta sotto ogni dettaglio. Discorso diverso è se tu l'avessi trovata a 15.000 Euro. A quel punto la spese sarebbe valsa l'impresa.
                      Il fattore discriminante nel mio caso è che conosco di prima mano tutta la storia della macchina. Conosco il proprietario, conosco chi la accudisce meccanicamente eccetera eccetera. Nei 5.000 € sarebbe incluso un tagliando maggiore, sostituzione di tutti i liquidi e generalmente la risoluzione di ogni problema meccanico.
                      Sono molto scettico e difficile negli acquisti. Ho impiegato oltre un anno per trovare il 328 che volevo, e ho imparato che sotto ad una vernice lucente spesso puoi trovare fregature colossali (motori spompati, cambi tenuti insieme da olii super viscosi, riparazioni strutturali discutibili e via discorrendo).
                      Fra un'auto conosciuta ed una di cui MI DICONO grandi cose, scelgo la prima...
                      Ciao
                      Eugenio
                      Ultima modifica di flyingboa; 31-01-09, 15: 09.
                      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                      Commenta


                      • #12
                        non ti leverai mika il 328 x farti il 348 .........!!!!! O_O !!
                        '

                        Commenta


                        • #13
                          http://cgi.ebay.it/FERRARI-348-TB-19...1%7C240%3A1318


                          Questo la vende a 16000 euro, Claudiano lo fai l'affare??

                          Commenta


                          • #14
                            NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!

                            INCREDIBILE AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH


                            Claudiano dio ha accolto le tue preghiere!!
                            '

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
                              non ti leverai mika il 328 x farti il 348 .........!!!!! O_O !!
                              Si tratta di un'aggiunta (sempre che vada in porto). Sarebbe la macchina di mia moglie, almeno ufficialmente!
                              Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X