annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari Opera Omnia, la Gazzetta dello Sport. Com'è?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari Opera Omnia, la Gazzetta dello Sport. Com'è?

    Ciao a tutti,
    Mi sono stati offerti i 15 volumi di Ferrari Opera Omnia, pubblicati dalla Gazzetta dello Sport fra il 2007 ed il '08.
    Non ne so nulla, non li conosco. Sono fatti bene, documentati e scritti per intenditori da persone che se ne intendono, oppure sono un'opera generalista scritta da un improvvisato e sedicente "esperto", piena di banalità, luoghi comuni e leggende metropolitane?
    C'è qualcuno che conosce o che addirittura ha questa opera e mi può dare delle informazioni?
    Grazie 1.000 in anticipo.
    Ciao
    Roberto

  • #2
    Io l'ho comprata fascicolo dopo fascicolo e la trovo un opera interessantissima ricca di notizie foto e molto completa.
    Da comprare assolutamente.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
      Io l'ho comprata fascicolo dopo fascicolo e la trovo un opera interessantissima ricca di notizie foto e molto completa.
      Da comprare assolutamente.
      Grazie 1.000 Admin.
      Qualcun altro ne sa qualcosa?
      Ciao
      Roberto

      Commenta


      • #4
        Comprala e basta

        Commenta


        • #5
          Sono fuori città ma appena rientro ti invio delle foto.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
            Comprala e basta
            Caro Admin,
            Io ho chiesto un parere al forum.
            Tu me l'hai dato.
            Io ti ho ringraziato e ho chiesto se c'erano altri pareri.

            "Comprala e basta" lo vai a dire a qualcun altro, non a me.

            Se poi il tuo tono voleva essere scherzoso, per le prossime volte cera di renderlo palese, magari con degli smile.
            Amici come prima, senza rancore.
            Ciao
            Roberto

            Commenta


            • #7
              non surriscaldate gli animi.....
              penso era una semplice battuta

              Commenta


              • #8
                era con tono scherzoso.....
                ok?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
                  era con tono scherzoso.....
                  ok?
                  Te l'ho già scritto: amici come prima, senza rancore.

                  Anzi, ti aggiorno. L'ho comprata, devo solo ritirarla. Il prezzo era davvero irrisorio, e dovrebbe essere nuova. L'aspetto delicato è lo spazio: 15 volumi sono parecchi cm di libreria!
                  Quando mi sono fatto un'idea, magari ti dico come mi sembra.

                  Questo deve essere il mio periodo fortunato: domenica, ad un mercatino ho trovato le 30 cassette De Agostini delle quali hai scritto anche tu parlando della Millechiodi. Su 30. 27 erano ancora nel cellophane, e le altre 3 erano comunque nuove. Anche in questo caso il prezzo era irrisorio (anzi, paragonato a all'Opera Omnia, era 1/3 irrisorio), così le ho prese.

                  Ora tutto quello che mi manca è il tempo per leggere e per guardare (allegati all'Opera Omnia ci sono anche 5 dvd).

                  Ciao
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    scusa e quali sarebbero questi 5 dvd?
                    io non li ho avuti con l'opera.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da f40 Visualizza il messaggio
                      scusa e quali sarebbero questi 5 dvd?
                      io non li ho avuti con l'opera.
                      In realtà sono 6, mi sono sbagliato. Ho ritirato tutto ieri mattina e l'ho lasciato in ufficio, quindi in questo momento non ce l'ho qua davanti. Mi sembra di avere visto che sono dvd su alcune delle annate di Schumacher a Maranello.
                      Quando avrò tutto a casa, se vuoi potrò essere più preciso.
                      Ciao
                      Roberto

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da f40 Visualizza il messaggio
                        scusa e quali sarebbero questi 5 dvd?
                        io non li ho avuti con l'opera.
                        Tu mi hai chiesto informazioni sui dvd, ed io te le ho date.

                        Io ti avevo chiesto informazioni su tutta l'opera e tu non me l'hai date.

                        Non fa niente, ma è andata così.

                        Commenta


                        • #13
                          Opera omnia

                          Scusate anche io ho una opera omina della ferrari ma si tratta di una edizione dei primi anni 2000 composta da soli tre volumi e non quindici.....
                          come mai?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da drake Visualizza il messaggio
                            Scusate anche io ho una opera omina della ferrari ma si tratta di una edizione dei primi anni 2000 composta da soli tre volumi e non quindici.....
                            come mai?
                            Ciao,
                            L'Opera Omnia di cui parli tu (3 volumi, primi anni 2000) è di Automobilia.
                            L'Opera Omnia di cui parlo io (15 volumi, 2007-08) è della Gazzetta dello Sport.

                            Ciao
                            Roberto

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da bimbomancini Visualizza il messaggio

                              [...]

                              Questo deve essere il mio periodo fortunato: domenica, ad un mercatino ho trovato le 30 cassette De Agostini delle quali hai scritto anche tu parlando della Millechiodi. Su 30. 27 erano ancora nel cellophane, e le altre 3 erano comunque nuove. Anche in questo caso il prezzo era irrisorio (anzi, paragonato a all'Opera Omnia, era 1/3 irrisorio), così le ho prese.

                              [...]
                              Ciao a tutti,
                              Oggi - passavo di lì - ho fatto un salto al Ferrari Store di Milano ed ho visto che hanno le cassette De Agostini Il Mito Ferrari. Le vendono a 10,28 € l'una. Io le ho comprate tutte e 30 a 20 € in totale... Sì è il mio periodo fortunato.
                              Ne ho già viste solo un paio: durano mezz'ora l'una e mi sembrano realizzate un po' in economia (le auto sono riprese in location e situazioni molto "base"); direi che non valgono 10 € l'una (ma 20 tutte sì!).
                              Ciao
                              Roberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X