annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari bianca in segno di purezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261834744
    E di questa che ne dite?
    Al dilá delle spese per portarla al grigio originale con fascione nero e di ripristinare lo "specchio retrovisore" , gli scarichi sono davvero sportivi nati con l'auto? E la modifica al cambio vi risulta che la facesse Ferrari ufficiale ?
    O sono feticci aftermarket , che un purista dell'originalitá come me dovrebbe mettere in conto di ripristinare.
    Se il cambio é stato sostituito, significa che non sarà più "cambio matching numbers" oppure sostituivano solo gli ingranaggi dentro é la calotta rimane quella originale , quindi matching numbers?

    Commenta


    • #17
      Io direi che sarebbe meglio cercar qualcosa che è già a posto senza doverci metter mano.
      Alla fine non è che con quel che c'è da fare chieda poco costui...

      Commenta


      • #18
        bianca in segno di purezza

        Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
        Dico 1- che se pure il lavoro gliel'hanno fatto in officina autorizzata non significa che sia definibile "originale Ferrari" e 2- che se ha sostituito il cambio con quello dell'M significa che il primo l'ha rotto e che non è matching numbers, e che per quello e per altri evidentissimi motivi la macchina non vale la metà di quanto chiede– esempio: da una Testarossa da 90,000 euro giustificatamente m'aspetterei fosse prima vernice, fra le altre cose.

        Commenta


        • #19
          Con originale Ferrari intendo se fosse tipo un richiamo per quanto riguarda il cambio e uno scarico sportivo offerto come optional (ma questo é molto difficile, perché si tratta delle prime testarossa immatricolate) non credo proprio che venissero offerti degli accessori di questo genere nel 1985!

          @ Matteo , hai ragione , ma prova a guardare un po' in giro e vedere quali altre offerte trovi (Monospecchio) realmente migliori. Io sinceramente ho scorso solo autoscout, ma non é che ci sia molto.
          Se avete qualche offerta allettante, segnalatemela! Grazie

          Commenta


          • #20
            Visto ora autoscout in riferimento ai testarossa: effettivamente di monospecchio a cifre inferiori non ce ne sono, però su quello per me avresti parecchio da spenderci in più e sopratutto rogne d'originalità riguardo cambio ecc.
            Se ormai sei convinto di fartene una bene, ma aspetta almeno che finisca l'inverno... qui da noi con tutta sta storia della nuova legge le sorprese non mancheranno, e neppure le occasioni; ma bisogna essere costantemente vigili.
            In ogni caso se so di qualcuno che ne vuole cedere una t'avverto.

            Commenta


            • #21
              Vettura nata blu

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Formula1vhs Visualizza il messaggio
                Vettura nata blu
                A quale ti riferisci ?

                Commenta


                • #23
                  bianca in segno di purezza

                  Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                  Con originale Ferrari intendo se fosse tipo un richiamo per quanto riguarda il cambio e uno scarico sportivo offerto come optional (ma questo é molto difficile, perché si tratta delle prime testarossa immatricolate) non credo proprio che venissero offerti degli accessori di questo genere nel 1985!
                  In alcune officine era consuetudine consigliare di montare il cambio dell'M quando quello della Testarossa mono o bidisco o del 512TR spaccava– evento tutt'altro che raro, problema noto della Serie. Qualcuno potrebbe vedere in ciò sfumature di "originalità" che io sinceramente fatico a riconoscere.
                  Se avete qualche offerta allettante, segnalatemela! Grazie
                  Mono-mono? Me lo segno.

                  Una cosa però, se mi permetti, devo dirtela: Mai nella ricerca di una macchina, è specialmente di un modello raro (di mono-mono ne son state costruite circa 700), accontentarsi di quel che passa in convento al momento. Una Testarossa mono-mono si prende per avere un esemplare particolare da preservare coccolandolo; diversamente, se si vuole una Testarossa da guidare, una cinque bulloni va benissimo ed ha una ben più vasta reperibilità.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
                    A quale ti riferisci ?
                    A questa bianca, era blu. 100% riconosco la targa.

                    Commenta


                    • #25
                      grazie della dritta Formula1vhs, già è una 2 specchi (il che non mi fà impazzire) adoravo solo il colore che la rende speciale, se era blu mi interessa davvero poco, ho preso accordi per andarla a visionare, ma dalle tue parole, non mi interessa più. anche perchè , come già detto è un prezzo pieno!

                      @Andreas: hai pienamente ragione sulla ricerca dell'auto, io sono decisamente per una Mo-Mo e aggiungo Mo perchè nel mio garage, le targhe Modena la fanno da padrone. Ho dedicato poco tempo a questa ricerca, ma da maggio ad oggi il valore di quell'auto è duplicato, ad oggi un bell' esemplare (120/130 mile euro) non potrei più nemmeno permettermelo..... insomma stò "morendo " di ricerca.
                      sul cambio ....io sono davvero pignolo e utilizzandole pochissimo, preferirei l'originale con i problemi di fragilità che tu indicavi, che un non originale (anche se mutuato dal "medesimo " modello di auto).
                      se ci fosse un buon prezzo, non mi preoccuperebbe riverniciarla , non mi disturba che fosse grigia in origine , nemmeno montare il monospecchio e gli scarichi originali. il cambio mi preoccupa di più (perchè non so se si trova e comunque non sarebbe matching) e sul prezzo bisognerebbe trattare pesantemente. inoltre , visto lo stato dell'auto dubito che ci sia una storia ufficiale dei tagliandi

                      Commenta


                      • #26
                        E' bello vedere che in queste pagine non sfugge nulla ed in più abbiamo la memoria lunga.

                        La prima volta che ho visto un Testarossa bianco sarà stato il 1987/88 dal concessionario Masino di Sala Consilina (SA),eravamo andati per ritirare il Mondial dopo un tagliando ed era parcheggiata all'ingresso dell'officina in attesa di cure.
                        Oggi pur preferendola di colore rosso dico con certezza che in bianco vestita mi piace pure.
                        In bocca al lupo per la ricerca

                        Commenta


                        • #27
                          ciao formulavhs come sei riuscito a conoscere il colore d'origine? hai accesso a qualche database?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                            Mi sembra che TR a 75-80 mila inizino a scarseggiare!
                            E anche le Monospecchio , sono decisamente sparite dai 50/60 mila di pochi mesi fá ! Io adoro quell'anacronistico specchio alto......
                            Ultimo arrivo...piu' che raddoppiato

                            Chissà se poi si vendono... :firulì:

                            http://www.subito.it/auto/ferrari-te...-110401678.htm

                            Commenta


                            • #29
                              bianca in segno di purezza

                              Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
                              Ultimo arrivo...piu' che raddoppiato
                              Chissà se poi si vendono...
                              http://www.subito.it/auto/ferrari-te...-110401678.htm
                              Beh, al di là del prezzo– che è un concetto relativo a molti fattori– questo sì, è un esemplare che sulla carta merita di essere valutato e visionato con interesse.


                              Per Robby, poi,
                              Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                              @Andreas: hai pienamente ragione sulla ricerca dell'auto, io sono decisamente per una Mo-Mo e aggiungo Mo perchè nel mio garage, le targhe Modena la fanno da padrone. Ho dedicato poco tempo a questa ricerca, ma da maggio ad oggi il valore di quell'auto è duplicato, ad oggi un bell' esemplare (120/130 mile euro) non potrei più nemmeno permettermelo..... insomma stò "morendo " di ricerca.
                              Io ho una concezione un po' (ma non troppo) particolare del collezionismo, basata sul pregio dell'esemplare, e non del modello. In sintesi, e senza scendere in aspetti puramente filosofici (sui quali mi piacerebbe disquisire, e che arriverebbero ad avere connotazioni anche sociologiche, ma che potrebbero essere non attinenti al discorso), fra una 5 bulloni perfetta e una mono-mono mediocre, beh, dico, preferisco senza esitazioni la prima; è peraltro da ciò che deriva invero la mia definizione delle auto non fra "belle" e "brutte" al momento dell'acquisto, ma fra "comprabili" e "sconsigliabili".
                              Oggi noi vediamo un'ascesa nel mercato collezionistico che è plausibile ritenere abbia carattere di bolla. Davanti a modelli non prodotti in piccola serie (id est, meno di 100 esemplari), quali esemplari di questi modelli riterremo, un domani qualora l'eventuale bolla dovesse scoppiare, dei c.d. "buoni acquisti"? La mia risposta è: Solo i migliori. Un esemplare particolare, eccezionale, ovvero fuori dall'ordinario della comune reperibilità, indipendentemente dal modello avrà sempre un apprezzamento ulteriore a quello dato di diritto dal pregio della serie a cui appartiene.

                              Mai accontentarsi. La mono-mono è andata fuori portata durante il corso della ricerca? è successo anche a me col BB. Pazienza, vuol dire che non era il momento, forse arriverà domani; oggi comprerò un altro modello, ma di quel modello sarà un esemplare eccezionale con le medesime caratteristiche che ho e che avrei cercato in un esemplare del BB.

                              In ogni caso, i miei migliori auguri per la ricerca Robby, e che l'anno nuovo ti porti una bella, speciale, "comprabile", Testarossa! :-)

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
                                In sintesi, e senza scendere in aspetti puramente filosofici (sui quali mi piacerebbe disquisire, e che arriverebbero ad avere connotazioni anche sociologiche, ma che potrebbero essere non attinenti al discorso)
                                Io per discorsi filosofici di questo genere son sempre disponibile.

                                Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
                                Mai accontentarsi. La mono-mono è andata fuori portata durante il corso della ricerca? è successo anche a me col BB. Pazienza, vuol dire che non era il momento, forse arriverà domani; oggi comprerò un altro modello, ma di quel modello sarà un esemplare eccezionale con le medesime caratteristiche che ho e che avrei cercato in un esemplare del BB.
                                Come successe a me con l'effe... pensare che si prendeva praticamente a meno della metà di ora!

                                Comunque nello specifico è un ragionamento che è sensato, però io ho sempre pensato anche che quando un modello sale, allora di conseguenza saliranno tutti gli esemplari che ne appartengono (a parte casi estremi di non originalità - modifiche).
                                Esempio concreto: all'epoca quando le 246 ancora costavano poco, era meglio prenderne un esemplare al minor prezzo possibile e con qualche magagna del tipo: non più prima vernice, chilometraggio tra i 50 ed i 100 mila km e con gli interni vissuti, oppure aver comprato un BB praticamente perfetto a 130 mila euro ?
                                Il mio è un ragionamento ben diverso dal tuo, sopratutto guardando il fine ultimo... ma come ben sai, se ci guadagno son anche più contento.
                                Ovvio che questa ipotetica Dino non avrà mai lo stesso valore d'una con pochissimi km, prima vernice ecc.; ma allo stesso tempo, varrà dei bei soldoni anch'essa se messa a posto nel miglior modo possibile.

                                Ergo, se come molti pensano la serie Testarossa salirà in futuro e resisterà alla bolla, attendi come già da me consigliato e vedi se col nuovo anno esce qualcosa di nuovo a minor prezzo.
                                Come ho già detto, nel nostro paese suppongo ci sarà un abbassamento quasi generale dei prezzi per molti modelli. Non sia mai che trovi un discreto Mono - Mono attorno ai 100K.

                                P.S. Ah proposito V., la ricerca del maggiolino schiacciato come procede, ancora nulla su quel fronte ? Natale è passato ormai, non hai trovato il giusto regalo appunto come dici tu da collocarti sotto l'albero ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X