annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ferrari mondial rosso e nero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ferrari mondial rosso e nero

    questa dovrebbe essere una delle prime, (anche se le primissime avevano il volante in legno) mondial prodotte

    sinceramente sto contrasto tra nero e rosso delle prese d'aria mi fa impazzire

    e nel ripristino della mia sono tentato o dal colore rosso sui paraurti (fatto anche dalla ferrari nella serie 4v e cabriolet)

    o di farla bi colore cosi :

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=350164748404


    da notare anche che i prezzi delle 8 sono decisameente superiori alle 4v!!! incredibile, ma secondo ruoteclassiche le dovrebbero regalare.......!!! secondo loro con il prezzo di una fiat 124 spider comprate 2 mondial!!
    Ultima modifica di Mferrari; 10-02-09, 19: 13.
    '

  • #2
    Qualcosa non torna. Non sanno neanche che nel 1980 (o 1981 come dicono sul sito principale) il motore 3200 a iniezione non esisteva ancora. Inoltre il motore di qualsivoglia ferrari Mondial era più che adatto alla benzina senza piombo fin dal primo giorno. Al massimo vanno sostituiti i tubi del carburante...
    Che facciano i compiti a casa.
    Se il resto della descrizione ricalca questi particolari, siamo messi bene...
    Ciao
    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

    Commenta


    • #3
      si sono un po' agricoli nella descrizione
      pero' la ditta esiste, è anche molto grande
      non sono i soliti ladroni che sono andati in inghilterra poi gli alieni gli hanno rapito la moglie hahaaha

      Effettivamente l'auto è molto bella, tenuta davvero come nuova!
      '

      Commenta


      • #4
        mondial con volante in legno???

        comunque nessuna mondial della serie 8 e "quattrovalvole" hai mai avuto di fabbrica i paraurti in tinta...

        nel restauro di una 8 secondo me bisogna essere molto fedeli all'originalità, pena rischiare di fare la figura dell'auto taroccata

        in ogni caso secondo me è giusto che una quattrovalvole valga (leggermente) di più di una 8, anche se certo non le ridicole quotazioni di ruoteclassiche & c.
        ...Ferrari Testarossa...un mito, nun se batte, tutta la vita !

        (Ricky e Barabba)

        Commenta


        • #5
          claudiano sei sicuro?
          esistono con volante in legno girano numerose foto
          dove si vede ceh è quello della 308 gt4 e non uno preso a caso

          cmq io trovo che ora come ora quei 10 o 15 cv di differenza non fanno piu' la svolta come 20 anni fa
          e preferisco una 8 ben tenuta o restaurata con le palle ceh una 4v usatissima o mal tenuta

          poi a parita' di condizioni si vede
          Ultima modifica di Mferrari; 10-02-09, 20: 28.
          '

          Commenta


          • #6
            ma nemmeno le 308 hanno mai avuto il volante in legno

            Le ultime sono state (mi pare) Dino 206 e Daytona

            dagli anni '70 in poi i volanti in legno scompaiono da Ferrari...

            sulla Mondial poi, che c'azzecca?
            ...Ferrari Testarossa...un mito, nun se batte, tutta la vita !

            (Ricky e Barabba)

            Commenta


            • #7
              parlavo appunto di DINO 308 GT4!

              e cmq visiona questo sterzo e l'auto in annuncio

              http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149608206
              '

              Commenta


              • #8
                questo è chiaramente un Nardi montato after market da un proprietario voglioso di personalizzazioni
                ...Ferrari Testarossa...un mito, nun se batte, tutta la vita !

                (Ricky e Barabba)

                Commenta


                • #9
                  Ciao Mauro,
                  Perdonami, ma le affermazioni, se non sono supportate da argomenti circostanziati, sono autoreferenziali - come direbbe chi parla bene - o sono solo chiacchiere da bar - come direbbe chi parla meno bene -.
                  Provo a dire la mia cercando di ancorare le mie affermazioni a dati oggettivi.
                  Oltre ad essere un proprietario Mondial (t cabrio '90), ho un discreto archivio su questo modello.
                  Ebbene, non ho MAI - dico MAI - visto una foto di una Mondial 8 originale - vale a dire una foto d'epoca, primi anni '80 - con paraurti non neri e con volante (originale!) di legno.
                  Eppure, ho tutti i numeri di Quattroruote dell'epoca, fascicoli di Ruoteclassiche e di Autocapital. Ho anche diversi volumi antologici che ripubblicano varie prove su strada d'epoca delle Mondial in inglese uscite su riviste anglosassoni di tutti e 5 i continenti. Ho anche un libro che tu - che ami "mettere le mani" sulla tua Mondial - immagino conosca: Original Ferrari V8 restorer's guide di Keith Blummel. Eppure, su NESSUNA di queste pubblicazioni ho visto MAI una Mondial 8 (o 4v) coi paraurti non neri o con il volante in legno. Anzi, il volume di Blummel descrive le 8 e le 4v indicando come originali i paraurti neri ed il volante in pelle (e non parliamo nemmeno della colorazione Boxer, cioè nera sotto il diedro laterale. Non esiste).
                  Quindi, per quello che mi riguarda, o mi fai vedere una foto d'epoca, originale, non di un "tuning" (tu puoi verniciare i paraurti della tua 8 nel colore che vuoi e montarle un bel Nardi in legno, ma non per questo queste 2 caratteristiche diventano originali del modello, non credi?), o io rimarrò dell'idea che la 8 e la 4v hanno i paraurti neri e il volante in pelle.
                  Diverso è il discorso sul monospecchio (e anche sulle prese d'aria laterali nere). Effettivamente alcune fra le prime 8 - preserie? - erano monospecchio (e avevano le prese d'aria laterali nere). Aggiungo che su alcuni esemplari lo specchio esterno sinistro non era direttamente attaccato al triangolo anteriore della porta, come normalmente siamo abituati a vedere, ma era agganciato ad un braccetto che partiva da quel triangolino. Le fonti a supporto di questa mia affermazione? Facile; diverse: ad esempio, le foto a pagina 47 di Quattroruote di marzo 1980, o quelle a pagina 72, 110 e 111 di Quattroruote di aprile 1980. Ah, a proposito, in quelle fotografie la Mondial ha i paraurti neri e il volante in pelle...
                  Ciao
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
                    parlavo appunto di DINO 308 GT4!

                    e cmq visiona questo sterzo e l'auto in annuncio

                    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149608206
                    Caro joe(mauroferrari),
                    anche io telefonicamente ti avevo detto che mai e poi mai erano uscite da maranello mondial con il volante in legno,e poi non vedi come stona con il contesto dell'auto?
                    Questi interni neri sono stati rifatti in malo modo,i sedili del mondial non sono cosi bombati come nella foto che hai riportato.
                    I mondial 8 uscivano con le prese d'aria laterali e la griglia posta sul cofano anteriore di color nero.
                    Ne puoi stare certo.

                    Commenta


                    • #11
                      quindi siamo sicuri che tutti i mondial 8 avevano le griglie aria nere ?
                      oppure (discorso a parte il parafango) diverse le avevano in tinta?


                      x me non tutte le 8 avevano le griglie nere, solo le primissime

                      x bimbo mancini ecco una foto della mia mondial con lo specchietto dimmi che ne pensi e quale tipo ti appare?


                      effettivamente è uno, con attacco al triangolino sottile!
                      Ultima modifica di Mferrari; 11-02-09, 01: 02.
                      '

                      Commenta


                      • #12
                        ciao per quello che sono riuscito a ricordare le prime mondial montavano un solo specchietto retrovisore (come in foto) le ultime montavano entrambi gli specchi.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
                          [...]
                          x bimbo mancini ecco una foto della mia mondial con lo specchietto dimmi che ne pensi e quale tipo ti appare?


                          effettivamente è uno, con attacco al triangolino sottile!

                          Ciao Mauro,
                          Per quello che posso vedere, mi sembra (mi SEMBRA) uno specchietto esterno normale, come quello che hanno avuto tutte le Mondial delle serie successive, però privo della carenatura in gomma di raccordo con la porta.

                          Lo specchietto diverso cui facevo riferimento ieri, era più staccato dal corpo vettura, era qualcosa tipo (tipo, non uguale) gli specchietti delle 308 versione USA.

                          Dovrei portare le foto in ufficio, scannerizzarle e postarle. Ma mi sembra davvero troppo....

                          Ciao
                          Roberto

                          Commenta


                          • #14
                            credo di non sbagliarmi ma tutte le mondial prima serie sono uscite con le griglie laterali e quelle anteriore centrale di color nero.
                            ovviamente il tutto stona un pochino a livello estetico e gran parte dei proprietari hanno ridipIGNORE INTO il tutto con il colore della carrozzeria.
                            ma poi basta vedere la foto dell'esemplare in vendita per capire che la realtà è questa.

                            Commenta


                            • #15
                              allora ho recuperato una foto ufficiale della Mondial 8 datata 1981, proveniente da brochure ufficiale Ferrari.

                              Lo specchio è uno solo ed è 100% come quello della tua vettura Mauro

                              la presa d'aria laterale è verniciata in nero

                              L'esemplare di Mondial 8 fotografato è di un grigio scuro canna di fucile, la presa d'aria sul cofano anteriore è di colore grigio argento chiaro, cioè comunque contrastante con il resto del cofano

                              io fossi in te vernicerei sicuramente in nero la presa d'aria laterale, per quella anteriore non so, forse le vetture rosse è facile l'avessero nera, ma potresti anche lasciarla rossa. comunque puoi sempre sentire che ti dicono in Ferrari : 0536 949885 è la sezione Ferrari Classiche, è un pò di anni che non li chiamo, il responsabile (se è ancora lui) dovrebbe chiamarsi Amadesi
                              ...Ferrari Testarossa...un mito, nun se batte, tutta la vita !

                              (Ricky e Barabba)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X