annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Belle o particolari o rare immagini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Belle o particolari o rare immagini

    mi piacerebbe condividere immagini particolari e magari i relativi aneddoti , che riguardano la Ferrari

    Inizio con Clay, Niki e sua maestà Enzo Ferrari e corroboro con una rara immagine della linea di produzione della 206 GT
    File allegati

  • #2
    adoro le foto della storia della Ferrari......... ma non vorrei limitare la discussione al passato...........metto questo raro scatto di Fernando al Montana con Andrea Bertolini
    File allegati
    Ultima modifica di Enzo-vbulletin-italia.it; 20-10-20, 17: 28.

    Commenta


    • #3
      Bella idea,possiamo postare le foto (non nostre) che da sempre contraddistinguono la Ferrari e tutti i personaggi che in qualche modo hanno avuto a che fare con la casa di Maranello.

      Commenta


      • #4
        Per chi volesse partecipare io proporrei anche di allargar la lista ad altre super sportive anziché solo alle rosse. Ricordo di foto spettacolari d'ogni auto, da Lambo a Porsche passando da MB.
        E' molto generico lo so, quindi nel caso se piacesse l'idea si potrebbe fare una nuova discussione per lasciar questa con le sole rosse.
        Ultima modifica di Dιno; 30-01-15, 19: 22.

        Commenta


        • #5
          Un po' di modernità:
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Beh Matteo, me l'hai alzata così bene a rete , che io schiaccio !
            La foto forse è già vista e rivista , ma l'aneddoto è sempre carino :
            Pare che Ferruccio Lamborghini in persona partì alla volta della Spagna a bordo di una Miura , per raggiungere l'allevamento di tori di Don Miura. Questo , era decisamente risentito nel sapere che in Italia qualcuno aveva dato il nome del suo casato ad un'auto .
            Dopo l'incontro con Ferruccio e la visione della fantastica Miura, acconsentì di buon grado a che l'auto si chiamasse Miura .
            Nella foto i 3 protagonisti dell'aneddoto
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Ed hai fatto punto! Veramente molto bella! Le foto d'epoca hanno sempre un certo fascino.

              Commenta


              • #8
                Re del belgio

                Aneddoto tramandato, che avevo già raccontato nel forum , ma spulciando tra i libri ho rintracciato anche la foto .
                Si racconta che Re Baldovino del Belgio, in visita agli stabilimenti Ferrari , si recò da Scaglietti a Modena con l'intento di farsi confezionare una sportiva .
                Entrato nella carrozzeria, il nobile tentava di farsi dare udienza dall'unico lavoratore in quel momento presente, che stava saldando una scocca . Il saldatore scansava il nobile, tentando di finire il rigo di saldatura, terminato il rigo, con fare infastidito , si alzò la maschera e rivolgendosi al Re, esclamò: "sono io Scaglietti, mi dica mo , come posso aiutarla"
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  ci sono delle foto bellissime tra ferrari e villeneuve
                  E se lo dico io....

                  Commenta


                  • #10
                    vero GoGianniGo, ma a proposito dell'immenso Gilles, mi viene in mente questa immagine.

                    Dove sono ritratti il più grande talento della F1 di sempre e un Campione del mondo di F1 (1997)
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Rara situazione..... Oggi ho visitato una officina specializzata in Ferrari . Trovarsi difronte ad una SWB e sul ponte c'è una GTO (ex Piper) e a fianco una 250 LM ....... Insomma io sono impazzito e lo testimonia la qualità della foto (mi tremava la mano )
                      File allegati
                      Ultima modifica di Lucio; 05-02-15, 15: 08.

                      Commenta


                      • #12
                        ... anche la quantità della foto! Ma quant'è grande!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                          Rara situazione..... Oggi ho visitato una officina specializzata in Ferrari . Trovarsi difronte ad una SWB e sul ponte c'è una GTO (ex Piper) e a fianco una 250 LM ....... Insomma io sono impazzito e lo testimonia la qualità della foto (mi tremava la mano )
                          Ma...proprio oggi?
                          Allora hai visto la mia "smartina" rossa in quell'officina!
                          Mi stanno facendo alcuni lavoretti...di ripristino.

                          Commenta


                          • #14
                            Targata "MI"? Francy

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
                              ... anche la quantità della foto! Ma quant'è grande!
                              hai ragione Matteo! è la solita foto dal solito cellulare, questa volta mi è venuta così grande....... io e la tecnologia abbiamo un rapporto di amore/odio , più tendente al secondo!
                              poi noto che da cellulare e da i-pad la foto in officina e quella di Re Baldovino, sono "dritte" , da PC risultano ruotate di 90 gradi

                              aaaaaahhhhh rimpiango i vecchi telefoni a rotella

                              P.S. se avete suggerimenti per evitarmi di ripresentare delle foto così assurdamente grandi o ruotate , io non mi offendo!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X