annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari Mondial 3.2 comprata a poco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Una breve presentazione sarebbe gradita ,club.

    Questo era stato già scritto:

    "Mi spiego, mi salterete in testa ma nel mio progetto iniziale c'era l'intenzione di rovinare due macchine, non di sistemarne una. Vorrei mettere il 3.2 messo a punto per bene sul 308 che avete visto.
    In effetti sono un p'ò combattuto anch'io su questa cosa perchè il 308 è un bel quattrovalvole in ordine con soli 48.000 km, ma mi piacerebbe proprio provarla con 270 hp, e poi posso sempre rimettere il suo motore quando voglio.
    Vedremo."

    Commenta


    • #62
      Ricky,
      Complimenti Fantastico!!!!
      quando ero + piccino in officina di mio papà ho smontato e revisionato moltissimi motori ... ora mi manca molto questa attività ...
      Bravo!
      Tu fai il meccanico o hai una tua officina privata?

      Commenta


      • #63
        Ho fatto il meccanico e preparatore per 25 anni, ora ho il mio garage "privatissimo"

        Commenta


        • #64
          Bellissimo,
          io ho l'officina di mio papà che uso peri miei hobby, ponte chiavi, due trapani a colonna tornio fresa ecc.....
          che lav fai ora?

          Commenta


          • #65
            Mantengo in funzione macchinari industriali nel settore film plastici.
            Bello avere a disposizione un'officine è!?

            Commenta


            • #66
              Già, io sono ing. meccanico e lavoro al pc, ma quando entro nella mia officina già il solo odore mi fa stare , meglio .....

              Commenta


              • #67
                Tornando alle valvole, le ho riprofilate tutte e non vedevo l'ora di rimontarle al loro posto, ma i paraoli valvola che ho montato non vanno bene, sono troppo larghi esternamente e la molla valvola interna non va al suo posto. Sono il solito tirchio, per risparmiare ho comperato una serie guarnizioni e paraoli completa non originale ed il produttore italiano mi aveva assicurato che erano per la quattrovalvole, così come c'è scritto sulla confezione.
                Anche oggi al telefono mi ha detto che ne ha vendute altre serie per il quattrovalvole e nessuno si è mai lamentato. Può essere che prendano la serie guarnizioni ma non cambino i paraoli valvola.
                Ad un esame più attento si nota che il paraolio originale ha un diametro esterno di 1 mm. in meno.
                Comunque mi ha detto anche di passare con i vecchi originali che vediamo.

                Commenta


                • #68
                  Se le valvole hanno il gambo da 8 mm potrebbero andar bene i paraoli valvole delle fiat dell'epoca, 128, 131, ritmo .... se sono da 7 quelli delle 127 ....
                  Nelle guide andrebbero bene, o sono lenti pure li?

                  Commenta


                  • #69
                    Le valvole hanno il gambo da 7, nelle guide vanno bene, questi che mi hanno dato sono sicuramente quelli standard delle Fiat dell'epoca, solo che per la compattezza del quattrovalvole le molle interne interferiscono con l'esterno del paraolio e ci vogliono dei paraoli specifici.
                    Posterò le foto in questi giorni.

                    Commenta


                    • #70
                      Ciao grande Ricc tutto ok? Ma si rimontalo li e pian pianino te la curi.
                      Per aspera ad astra

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggio
                        Ho fatto il meccanico e preparatore per 25 anni, ora ho il mio garage "privatissimo"
                        Chissà, un giorno ti verrò a trovare al tuo garage eheheh grande Ricc
                        Per aspera ad astra

                        Commenta


                        • #72
                          Anche se è una cosa un p'ò personale, e non mi sento obbligato a farlo, voglio spiegarvi perchè mi sono fermato.
                          Da anni periodicamente mi si manifestavano episodi di tachicardie e aritmie cardiache. Ultimamente sia frequenza che durata erano diventate insopportabili al punto di superare le 24 ore e costringendomi spesso ad andare in pronto soccorso per essere cardiovertito. A questo punto ho preso la decisione di sottopormi ad ablazione transcatetere, cosa che è stata fatta settimana scorsa con successo. Ma la cosa non è finita quì, al termine dell'intervento sono stato sottoposto ad un test con un medicinale che mette in risalto, se presente, una sindrone ereditaria, ed indovinate ......., positivissimo al test che è stato interrotto precocemente per rischio di morte.
                          La sindrome di Brugada, responsabile della morte improvvisa di persone di tutte le età apparentemente sane, sindrome non rilevabile se non con quel test che mi hanno fatto, tanto da aver colpito anche personaggi dello sport come quel calciatore (Morosini) che morì in campo nel 2012, e di visite gli sportivi ne fanno.
                          Comunque almeno io ora lo so, risultato: a fine gennaio altro intervento per impiantarmi un defibrillatore e poi ad Aprile altra ablazione per allontanare le tachicardie pericolose.
                          Ma appena posso il motore lo rimonto.

                          Commenta


                          • #73
                            auguri per il tuo motore, la mondial credo possa aspettare

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggio
                              Anche se è una cosa un p'ò personale, e non mi sento obbligato a farlo, voglio spiegarvi perchè mi sono fermato.
                              Da anni periodicamente mi si manifestavano episodi di tachicardie e aritmie cardiache. Ultimamente sia frequenza che durata erano diventate insopportabili al punto di superare le 24 ore e costringendomi spesso ad andare in pronto soccorso per essere cardiovertito. A questo punto ho preso la decisione di sottopormi ad ablazione transcatetere, cosa che è stata fatta settimana scorsa con successo. Ma la cosa non è finita quì, al termine dell'intervento sono stato sottoposto ad un test con un medicinale che mette in risalto, se presente, una sindrone ereditaria, ed indovinate ......., positivissimo al test che è stato interrotto precocemente per rischio di morte.
                              La sindrome di Brugada, responsabile della morte improvvisa di persone di tutte le età apparentemente sane, sindrome non rilevabile se non con quel test che mi hanno fatto, tanto da aver colpito anche personaggi dello sport come quel calciatore (Morosini) che morì in campo nel 2012, e di visite gli sportivi ne fanno.
                              Comunque almeno io ora lo so, risultato: a fine gennaio altro intervento per impiantarmi un defibrillatore e poi ad Aprile altra ablazione per allontanare le tachicardie pericolose.
                              Ma appena posso il motore lo rimonto.
                              "Ricc" sei veramente un Grande! E un Grande in bocca al lupo.

                              Commenta


                              • #75
                                Che crepi il lupo però.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X