annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione veicolo ASI per nuovo possessore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazione veicolo ASI per nuovo possessore

    Buongiorno,

    come avevo già anticipato in altra sezione del forum, sono da pochissimo possessore di un'immacolata 208 turbo intercooler GTS con certificato ASI.
    In settimana vorrei andare a ritirarla, ma devo attivare l'assicurazione.
    Essendo la mia prima esperienza con veicolo ASI chiedo cortesemente un'indicazione su come attivare l'assicurazione per auto storica ed eventualmente un 'Agenzia seria ed affidabile; sono residente in provincia di Trento.

    Grazie

  • #2
    È semplice vai con libretto e certificato asi. Un assicurazione è la vittoria
    Per aspera ad astra

    Commenta


    • #3
      Ecco alcune compagnie, oltre a VITTORIA, che dovrebbero stipulare Rc per auto storiche:
      GROUPAMA, AXA, ITAS, REALE MUTUA, FONDIARIA SAI, ALLIANZ LLOYD, ANTONVENETA e SARA.

      Bisognerebbe interpellarle per informarsi sui dettagli e i requisiti richiesti.
      Penso che se sei in possesso del CRS della tua auto e dell'iscrizione ad un Club non dovresti avere difficoltà.

      Commenta


      • #4
        Ho il certificato ASI, ma non sono iscritto ad alcun club; è una condizione obbligatoria per la stipula dell'assicurazione a tariffa agevolata ?

        Commenta


        • #5
          No................. devi però fare un iscrizione per modificare il nome sul certificato asi a me l'hanno fatta poi ho portato la copia a mio nome
          Per aspera ad astra

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da blusailor Visualizza il messaggio
            Ho il certificato ASI, ma non sono iscritto ad alcun club; è una condizione obbligatoria per la stipula dell'assicurazione a tariffa agevolata ?
            Per quel che so, l'iscrizione ad un Club non è obbligatoria, ma può essere richiesta.
            Dipende dalla compagnia assicurativa e, se richiesta, non deve essere necessariamente un'iscrizione ad un club federato ASI.
            Poi credo che le compagnie richiedano i documenti (CRS e attestato di storicità) intestati a te.
            Qualora riportino ancora il nome del vecchio intestatario andrebbe richiesta la voltura all'ASI.

            Commenta


            • #7
              Io ho l' Helvetia senza ASI con iscrizione ad un club che mi costa 30 euro (il club)

              Commenta


              • #8
                Alle assicurazioni non importa il nome che c'è scritto sull'attestato ASI.
                L'attestato segue la macchina è un certificato della macchina stessa, l'assicurazione non fa altro che prendere copia e numero dell'attestato ASI e applicare le agevolazioni per questo tipo di autovetture.
                Io sono possessore anche di moto storiche e sono iscritto FMI, una volta serviva la sola tessera di iscrizione al club e tessera FMI per avere sconto sulla RCA della moto.
                Ora invece richiedono la certificazione del mezzo e non è più siufficente avere la tessera FMI.
                Questo per dire che serve solo la sola certificazione del mezzo per essere sicuri di avere delle agevolazioni.
                Comunque consiglio Allianz a chilometraggio che se si fanno meno di 5000 km anno è conveniente e si ha il controllo satellitare in caso di furto, intervento carro attrezzi o ambulanza in caso di necessità
                basta premere un bottone, e in caso di sinistro parte in automatico, grazie ad un sensore di crasch

                Commenta


                • #9
                  Esperienze diverse a me alla Vittoria hanno preteso il cambio intestatario.
                  Per aspera ad astra

                  Commenta


                  • #10
                    le assicurazioni fanno un pò come gli pare, cambia anche da provincia a provincia con la stessa compagnia, una giungla insomma, una delle più vantaggiose ultimamente è Sara Vintage, non chiedono la stupidata di essere iscritti ad un club A$I, ho letto di 180 euro per Porsche ventennali

                    Commenta


                    • #11
                      Fatto il preventivo con Allianz.
                      220 leuri, annuale senza limiti di km e/o giornate.

                      Commenta


                      • #12
                        Per niente male!

                        Commenta


                        • #13
                          E naturalmente nessuna menata di cambio nominativo su certificato ASI; avevo sentito storie di chilomteraggi e giornate limitati e di iscrizioni obbligatorie a club storici..fortunatamente nulla di tutto questo.

                          Commenta


                          • #14
                            Io sono assicurato con il Centro assicurativo Pavese, non richiedono certificazione asi ma richiedono l'iscrizione ad un club, spendo 224 euro annue, sulla stessa assicurazione ho 3 auto ( Alfa GT, Montreal e Ferrari) che posso usare senza limiti di chilometraggio o giornate, solo per uso non professionale, una sola alla volta ma con 3 nominativi alla guida. Dalla quarta alla sesta auto raddoppia il premio e cosi via.

                            Commenta


                            • #15
                              Montreal?Che colore?
                              Io la mia Alfa la assicuro con Sara con certificato Asi al costo di 180 euro annui senza limiti.
                              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X