annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari nelle aste giudiziarie OFFICIAL THREAD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Secondo me é una delle raccolte più numerose (parlo di ferrari) presenti in Italia. Vi risulta il contrario?

    Commenta


    • no Lucio , penso di non aver mai visto in Italia un' asta con 45 Ferrari (ci metto dentro anche la stupenda Lancia-Ferrari Martini LC2 ) .................. magari mi sbaglio ma non credo.

      Commenta


      • Più che asta io intendevo una collezione privata con cosi tanti esemplari,non ricordo qualcosa di simile in Italia.

        Commenta


        • Mi viene in mente la incredibile collezione di Alberto Garnerone, morto qualche anno fa.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Collezione Fabrizio Violati,polverizzata dagli eredi...........
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • Credo comunque che non superassero i 25/30 esemplari di Ferrari e stavolta parlo delle collezioni.

              Commenta


              • La Campidoglio Motori(Violati) poteva vantare un centinaio di Ferrari,tra cui Ferrari 250 GTO,250 TR,altrettante se non più Abarth e poi tante Alfa Romeo e Maserati.
                Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                Commenta


                • Però non tutte erano di proprietà

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                    La Campidoglio Motori(Violati) poteva vantare un centinaio di Ferrari,tra cui Ferrari 250 GTO,250 TR,altrettante se non più Abarth e poi tante Alfa Romeo e Maserati.
                    La Campidoglio era la scuderia con la quale Violati corse per anni e all'interno della quale vi erano anche le sue Ferrari e quelle di altri. Vi entrò alla fine degli anni '70 con la sua GTO acquistata nel 1965 da Ernesto PRINOTH per 2.500.000 di lire. Io Safado mi riferivo alla sua collezione del Maranello Rosso che oltre alle 25 Ferrari di proprietà vantava anche una quarantina di modelli Abarth.

                    Commenta


                    • Alcune sono fresche di restauro però..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
                        La Campidoglio era la scuderia con la quale Violati corse per anni e all'interno della quale vi erano anche le sue Ferrari e quelle di altri. Vi entrò alla fine degli anni '70 con la sua GTO acquistata nel 1965 da Ernesto PRINOTH per 2.500.000 di lire. Io Safado mi riferivo alla sua collezione del Maranello Rosso che oltre alle 25 Ferrari di proprietà vantava anche una quarantina di modelli Abarth.
                        Forse confondiamo la Campidoglio Motori con la Scuderia Campidoglio.
                        Da quanto ne sò io,da ex meccanico ufficiale Ferrari il cui zio(ingegnere) era responsabile dell'officina di Violati,le vetture presenti nei 4 capannoni di un ex allevamento erano tutte di proprietà di Violati stesso.
                        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                        Commenta


                        • io so Safado che la Campidoglio Motori è la SCUDERIA Campidoglio Motori ............ altro nin 'zò ...... come diceva Oreste Lionello

                          Commenta


                          • Purtroppo non ho nemmeno aperto la pagina della F40! Non è nelle mie possibilità e mi piange il cuore solo il vederla e non potermela permettere.
                            Per PURA CURIOSITA' avevo guardato la bb e il gobbone e i motori mi sembravano perfettamente restaurati.

                            Commenta


                            • Se cosi stanno le cose.......chiedo venia!!!!
                              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                                Se cosi stanno le cose.......chiedo venia!!!!
                                Sic stantibus rebus...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X