annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Riflessione personale:
    Quando in un luogo che si fonda sulla passione per un qualcosa,sia esso un club un partito o un forum come nel nostro caso,si parla quasi esclusivamente di quotazioni,rivalutazioni,raddoppi o triplicazioni di prezzi,insomma di soldi...........C'è qualcosa che non và.
    Dai, non esagerare!! È una discussione, appassionata, fra mille!!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
      (...) Vendetti il 993 (...)
      Ecco, io invece non capisco come si faccia a vendere un 993. :-)

      Commenta


      • Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
        Ecco, io invece non capisco come si faccia a vendere un 993. :-)
        Ahahah.. Vero!!!! Si chiama follia, o 456mania... Fai tu
        In realtà l'idea era possederle entrambe ma non riuscivo economicamente..

        Commenta


        • Io ciò che non riesco a comprendere è il fatto che ci sono tanti ferraristi masochisti ovvero proprietari di automobili Ferrari a cui brucia il sedere se i prezzi delle rosse salgono quando, in realtà, dovrebbero rallegrarsi e dovrebbero auspicare che i prezzi continuino a salire come è giusto che sia.

          Commenta


          • BuOn di a tutti, io propongo un bel pranzo per finire allegramente a tarallucci e vino! Mannaggia non dovevo aprire sto post arrivato a 26000 visite ahahah su perdonatemi.
            Per aspera ad astra

            Commenta


            • Originariamente inviato da Genry Visualizza il messaggio
              Io ciò che non riesco a comprendere è il fatto che ci sono tanti ferraristi masochisti ovvero proprietari di automobili Ferrari a cui brucia il sedere se i prezzi delle rosse salgono quando, in realtà, dovrebbero rallegrarsi e dovrebbero auspicare che i prezzi continuino a salire come è giusto che sia.
              E meno male che qualcuno lo dice.
              Per aspera ad astra

              Commenta


              • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                Ahahah.. Vero!!!! Si chiama follia, o 456mania... Fai tu
                No no, è proprio follia :-) La 993 è la migliore macchina mai costruita, punto.

                Commenta


                • Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
                  No no, è proprio follia :-) La 993 è la migliore macchina mai costruita, punto.
                  Beh almeno ne ho posseduta una per 7 anni..
                  E, per quanto a precisione di finiture non sia paragonabile, la 456 mi regala grandi soddisfazioni.
                  Nessun rimpianto

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Genry Visualizza il messaggio
                    Io ciò che non riesco a comprendere è il fatto che ci sono tanti ferraristi masochisti ovvero proprietari di automobili Ferrari a cui brucia il sedere se i prezzi delle rosse salgono quando, in realtà, dovrebbero rallegrarsi e dovrebbero auspicare che i prezzi continuino a salire come è giusto che sia.
                    Scusa Genry, ma non trovo la tua presentazione...
                    "masochisti, brucia il sedere"... boh non mi pare di aver letto da nessuna parte che dispiace se i prezzi salgono.
                    Impaurisce, però, se salgono come hanno fatto nell'ultimo anno, perchè "non è normale"!
                    Più che altro molti di noi sono "infastiditi" dall'ossessione di parlarne tutti i santi gg.
                    Questo si.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
                      Scusa Genry, ma non trovo la tua presentazione...
                      "masochisti, brucia il sedere"... boh non mi pare di aver letto da nessuna parte che dispiace se i prezzi salgono.
                      Impaurisce, però, se salgono come hanno fatto nell'ultimo anno, perchè "non è normale"!
                      Più che altro molti di noi sono "infastiditi" dall'ossessione di parlarne tutti i santi gg.
                      Questo si.
                      Proprio perchè è un fenomeno anomalo e forte vien naturale parlarne.
                      E poi non si parla solo di volgari "scioldi".. Anche in questa sezione non mancano spunti tecnici direi deliziosi.
                      Inoltre le altre discussioni sono vive..
                      Non ci vedo nulla di sbagliato!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
                        Impaurisce, però, se salgono come hanno fatto nell'ultimo anno, perchè "non è normale"!
                        Più che altro molti di noi sono "infastiditi" dall'ossessione di parlarne tutti i santi gg.
                        Questo si.
                        Dal mio punto di vista, l'unica situazione anomala è stata quella del calo dei prezzi registrato nel famigerato biennio 2012/2013. Ecco, quei prezzi non erano normali. Invece non mi impaurisce e, soprattutto, non mi stupisce affatto l'attuale prezzo delle Ferrari che sono congrui al blasone e alla storia di quel Marchio. Le Ferrari vanno pagate altrimenti si ripieghi su altri Brand perchè le Ferrari non sono per tutti ma solo per alcuni privilegiati.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Genry Visualizza il messaggio
                          Dal mio punto di vista, l'unica situazione anomala è stata quella del calo dei prezzi registrato nel famigerato biennio 2012/2013. Ecco, quei prezzi non erano normali. Invece non mi impaurisce e, soprattutto, non mi stupisce affatto l'attuale prezzo delle Ferrari che sono congrui al blasone e alla storia di quel Marchio. Le Ferrari vanno pagate altrimenti si ripieghi su altri Brand perchè le Ferrari non sono per tutti ma solo per alcuni privilegiati.
                          Tesi discutibile.. Il calo fu pazzesco, ma ovvia conseguenza di un provvedimento ( superbollo) sciagurato. In più le fiamme gialle erano pronte a colpire ogni Ferrarista!!!
                          Quindi meglio sbarazzarsi dell'amata rossa e prezzi giù!!
                          Oggi giustamente si sono rivalutate, ma alcuni casi sono folli...
                          Il Mondial andato all'asta a 112K più diritti e ripristino ( come minimo il motore va smontato e revisionato in toto)... Insomma basta aggiungere poco e ci prendi un California T nuovo!!!!!

                          Commenta


                          • Invece a me dispiace che i prezzi salgano così tanto e repentinamente.

                            Visto che siamo in un forum di appassionati di auto (mi piace credere così, non solo Ferrari) e visto che la passione tante volte non fa rima con "riccone" mi sembrerebbe giusto che chi ha passione ma non quattrini potesse ugualmente diventare proprietario di Ferrari e godere delle gioie che nel suo grande o piccolo quell'auto può dare.

                            Forse l'affermazione

                            Le Ferrari vanno pagate altrimenti si ripieghi su altri Brand perchè le Ferrari non sono per tutti ma solo per alcuni privilegiati. è una di quelle che può aver spinto i ns. politici all'adozione del superbollo.
                            sigpic

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da And55 Visualizza il messaggio
                              Invece a me dispiace che i prezzi salgano così tanto e repentinamente.

                              Visto che siamo in un forum di appassionati di auto (mi piace credere così, non solo Ferrari) e visto che la passione tante volte non fa rima con "riccone" mi sembrerebbe giusto che chi ha passione ma non quattrini potesse ugualmente diventare proprietario di Ferrari e godere delle gioie che nel suo grande o piccolo quell'auto può dare.

                              Forse l'affermazione

                              Le Ferrari vanno pagate altrimenti si ripieghi su altri Brand perchè le Ferrari non sono per tutti ma solo per alcuni privilegiati.

                              è una di quelle che può aver spinto i ns. politici all'adozione del superbollo.
                              Enzo Ferrari non era certo personaggio democratico. Costruiva mezzi eccellenti e di sicuro riteneva dovessero esser pagati cari..
                              In questo Genri ha ragione.... Ma di sicuro si osservano fenomeni strani, non ultimo il Mondial di cui prima...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                                Tesi discutibile.. Il calo fu pazzesco, ma ovvia conseguenza di un provvedimento ( superbollo) sciagurato. In più le fiamme gialle erano pronte a colpire ogni Ferrarista!!!
                                Quindi meglio sbarazzarsi dell'amata rossa e prezzi giù!!
                                Oggi giustamente si sono rivalutate, ma alcuni casi sono folli...
                                Il Mondial andato all'asta a 112K più diritti e ripristino ( come minimo il motore va smontato e revisionato in toto)... Insomma basta aggiungere poco e ci prendi un California T nuovo!!!!!
                                D'accordo con te, infatti l'ho detto in un mio precedente messaggio che ci furono determinate concause che determinarono il drastico e drammatico calo dei prezzi. Su questo non v'è dubbio. Ciò che non capisco è il perchè ritenere folli certi prezzi che, nella quasi totalità dei casi, si riferiscono a modelli del passato. Già questo particolare, ovvero la collocazione temporale di produzione, fa la differenza con gli attuali modelli. Per esempio, potrebbe essere che chi ha acquistato quella Mondial a 112 mila Euro ha la vista lunga che sfugge ai più e l'ha preferita ad una California nuova. Oltretutto, nessuno mette il coltello alla gola a nessuno. Se dal proprio punto di vista si ritengono esagerati certi prezzi, nessuno obbliga a comprare.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X