annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Cartersecco Visualizza il messaggio
    Una puntualizzazione è d'obbligo: nessuno, per lo meno non io, ha messo in dubbio la bontà delle venerande porsche 2.4 S
    Ma tra affermare che sono belle auto, anche performanti ed entro certi ambiti divertenti, e scrivere che ancora oggi viene "paura" a salirci sopra mi pare ci passi una bella differenza, perchè se a salire su una di queste vecchiette vi viene paura non so cosa possa accadervi a salire su una Peugeot Turbo16 o una Delta S4, per non parlare di una 458 con gli aiuti alla guida disattivati (chiedere a Caceres).
    Come minimo mi svenite esangui dentro l'abitacolo
    Ora va bene che siamo in pieno clima di celebrazione Porsche, sull'onda lunga delle loro importanti rivalutazioni, ma un po' di misura credo non farebbe difetto alla oggettiva realtà delle cose



    Ecco, questo è un parere che mi interesserebbe approfondire. Molto prestazionali in riferimento a quali benchmark? Scrivevo prima "dipende" con quali 6 cilindri le confronti per sintetizzare (impropriamente) che il giudizio sulle performance di un'auto dovrebbe basarsi su un confronto con la diretta concorrenza. Che per tipologia di motore e cavalleria, in prima battuta, è la 911 2.4 S già citata. Parliamone.
    Velocità finale?
    Accelerazione da fermo?
    Elasticità del motore ed erogazione?
    Coppia massima e relativo numero di giri?
    Stabilità?
    Manegevolezza?
    Rapidità nei cambi di direzione?
    Precisione nell'inserimento e nella tenuta della traiettoria?
    Sovrasterzo/sottosterzo?
    Frenata?
    Mi interessa
    Buona idea:
    Incomincio a lavorarci nella sezione confronti!!

    Commenta


    • 348 incidentata, 29.5 è un prezzo congruo?
      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=277555533
      Per aspera ad astra

      Commenta


      • G-Rossi tu suoni? Lavori per la musica? Che bello! che ruolo hai?????

        Commenta


        • Chitarrista compositore ma mi piace il rock. melodico ma rock. A tal proposito penso che vi metterò a disposizione uno strumentale da pista, lo dovete metter su prima di partire vedrete che missili che sarete ahahah

          PS Non ci si vive bene con la musica per cui faccio anche un lavoro tranquillo come tanti di noi magari. Quello che faccio però è con un atteggiamento assolutamente professionale. Se qualcuno desidera, in privato do il link youtube o fb
          Per aspera ad astra

          Commenta


          • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
            X Acqualagna........presente!!!
            Saf Acqualagna non è nelle Marche? No problem mi sta vicino comunque, via a pappa ahahahahahah
            Per aspera ad astra

            Commenta


            • G-Rossi io gradisco i link !!!!! anche io suono e compongo ! musica pop, suono il piano è una mia grande passione sin da piccolo

              Commenta


              • Azz dai sono contento! Io collaboro un po con gli autori di "Bellissimo" Emma o "La mia storia con te" Amoroso. Scrivo anch'io cose pop ma ancora qui... ho in giro dei pezzi scritti con loro ma bisogna aver pazienza.
                Per aspera ad astra

                Commenta


                • ti sono arrivati i miei link?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
                    Ed allora vuol dire che sia suo zio sia lei avevate il piede leggero :-)

                    Andreas dà sempre del lei a tutti. Ed è sovente caustico, ma poi, gli hanno detto, ci si fa l'abitudine :-)
                    Ne prendo atto e mi adeguo
                    Da Lei però, dall'alto delle Sue granitiche certezze, mi sarei atteso una risposta più circostanziata ai quesiti che avevo posto come tema di approfondimento, la semplice misura della massa del mio piede (sicuramente non elevata, a scanso di equivoci) rende il dibattito simile alle chiacchiere che si facevano all'uscita di scuola in sella ai rispettivi velocipedi variamente elaborati quando non ci si dava del lei

                    Li ha riproposti Woody, se vorrà dire la Sua la leggerò con attenzione perchè sono curioso di scoprire il perché un vero "martello" provi "paura" su una 2.4s, oltre al fatto di non riuscire a tenere la strada per quanto sono sbilanciati i pesi e instabile la vettura, si intende
                    Glie Li ripropongo, qualora Le fossero sfuggiti

                    Velocità finale?
                    Accelerazione da fermo?
                    Elasticità del motore ed erogazione?
                    Coppia massima e relativo numero di giri?
                    Stabilità?
                    Manegevolezza?
                    Rapidità nei cambi di direzione?
                    Precisione nell'inserimento e nella tenuta della traiettoria?
                    Sovrasterzo/sottosterzo?
                    Frenata?

                    Anticipo la mia personale opinione, c'è solo un ambito in cui preferirei guidare la Porsche al posto della 246, in mezzo al traffico all'ora di punta (Oltre che dal meccanico, per mere ragioni economiche, si intende).

                    Mi dicono che un tempo sulle strade del lago di Como si aggirasse un tizio con un 246 azzurro che dava paga ogni sera a tutte le 2.4 s del circondario, pare non fosse uno di quei piedi "pesanti" ai quali Lei certamente appartiene, eppure arrivava sempre davanti. Probabilmente la posizione del motore e la distribuzione dei pesi, per chi non aveva il talento di Clay e l'incoscienza di Gilles, faceva la differenza.

                    Facciamo che giudizi troppo lapidari, tranchant e sbrigativi (quella non va nemmeno a spingerla, quell'altra fa paura, ecc ecc), magari sull'onda di una propria preferenza (legittima, si intende) o passione, sono le solite ciancie piada e biretta alla Raticosa anche se scritte con il Lei?!

                    Commenta


                    • Ho già consigliato di non raccogliere ragà che mi fate fare il moderatore? Non ho tempo ahahah e suu
                      Per aspera ad astra

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Cartersecco Visualizza il messaggio
                        Ne prendo atto e mi adeguo
                        Da Lei però, dall'alto delle Sue granitiche certezze, mi sarei atteso una risposta più circostanziata ai quesiti che avevo posto come tema di approfondimento, la semplice misura della massa del mio piede (sicuramente non elevata, a scanso di equivoci) rende il dibattito simile alle chiacchiere che si facevano all'uscita di scuola in sella ai rispettivi velocipedi variamente elaborati quando non ci si dava del lei

                        Li ha riproposti Woody, se vorrà dire la Sua la leggerò con attenzione perchè sono curioso di scoprire il perché un vero "martello" provi "paura" su una 2.4s, oltre al fatto di non riuscire a tenere la strada per quanto sono sbilanciati i pesi e instabile la vettura, si intende
                        Glie Li ripropongo, qualora Le fossero sfuggiti

                        Velocità finale?
                        Accelerazione da fermo?
                        Elasticità del motore ed erogazione?
                        Coppia massima e relativo numero di giri?
                        Stabilità?
                        Manegevolezza?
                        Rapidità nei cambi di direzione?
                        Precisione nell'inserimento e nella tenuta della traiettoria?
                        Sovrasterzo/sottosterzo?
                        Frenata?

                        Anticipo la mia personale opinione, c'è solo un ambito in cui preferirei guidare la Porsche al posto della 246, in mezzo al traffico all'ora di punta (Oltre che dal meccanico, per mere ragioni economiche, si intende).

                        Mi dicono che un tempo sulle strade del lago di Como si aggirasse un tizio con un 246 azzurro che dava paga ogni sera a tutte le 2.4 s del circondario, pare non fosse uno di quei piedi "pesanti" ai quali Lei certamente appartiene, eppure arrivava sempre davanti. Probabilmente la posizione del motore e la distribuzione dei pesi, per chi non aveva il talento di Clay e l'incoscienza di Gilles, faceva la differenza.

                        Facciamo che giudizi troppo lapidari, tranchant e sbrigativi (quella non va nemmeno a spingerla, quell'altra fa paura, ecc ecc), magari sull'onda di una propria preferenza (legittima, si intende) o passione, sono le solite ciancie piada e biretta alla Raticosa anche se scritte con il Lei?!
                        Cartersecco, credo che il tono di andreas ba sia ironico, non me la prenderei....
                        E poi io gli do del tu lo stesso.....

                        Commenta


                        • Era ironico anche il mio, se no le emoticon che le usiamo a fare?
                          Non se la prenderà lui come non me la sono certamente presa io, per cosa poi?!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Cartersecco Visualizza il messaggio
                            Era ironico anche il mio, se no le emoticon che le usiamo a fare?
                            Non se la prenderà lui come non me la sono certamente presa io, per cosa poi?!
                            Ottimo!! Avevo equivocato...

                            Commenta


                            • Giorno a tutti,
                              Mi permetto di rispondere in multiquote,



                              Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
                              348 incidentata, 29.5 è un prezzo congruo?
                              http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=277555533
                              Sì, è congruo se proposto al policlinico in una corsia della clinica psichiatrica, a chi si presenta vestito da Napoleone.

                              Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
                              Chitarrista compositore ma mi piace il rock. melodico ma rock. (...) Se qualcuno desidera, in privato do il link youtube o fb
                              Andreas avrebbe tanto piacere fosse a lui dedicata una cover di Nothing else matters :-)



                              Originariamente inviato da Cartersecco Visualizza il messaggio
                              Da Lei però, dall'alto delle Sue granitiche certezze, mi sarei atteso una risposta più circostanziata ai quesiti che avevo posto come tema di approfondimento, (...) Glie Li ripropongo, qualora Le fossero sfuggiti, (...)
                              Per una prova comparativa del genere, da portare avanti in maniera davvero seria, si abbisognerebbe di entrambe le macchine a disposizione contemporaneamente, con qualche strumento sopra pure, aggiungo. Per avere invece una comparativa "ad occhio" (magari meno seria, ma sempre interessante), lascio sia a questo punto compilata da chi le suddette due vetture le ha possedute o ci ha camminato regolarmente per più di qualche passeggiata– la mia esperienza "ad occhio" è stata sì sufficiente ad imprimermi un ricordo di grande differenza di performance fra i due mezzi, ma riconosco che non può in alcun modo esser reputata dall'altro lato sufficiente a scrivere un rapporto tecnico, tantomeno inclusivo di dati.

                              Volendo ad ogni modo rispondere (sebbene parzialmente) alla richiesta,
                              A mio ricordo, il "pacchetto" dell'insieme di elasticità, erogazione, ed in gergo il "tiro", del 2.4S mi è apparso– sempre dalla mia personale e seppur più che limitata esperienza– notevolmente più performante.
                              se vorrà dire la Sua la leggerò con attenzione perchè sono curioso di scoprire il perché un vero "martello" provi "paura" su una 2.4s, oltre al fatto di non riuscire a tenere la strada per quanto sono sbilanciati i pesi e instabile la vettura, si intende
                              Penso sia fuor di dubbio e questione che, all'opposto, il pacchetto di stabilità e sovra/sottosterzo sia da reputarsi per la tedesca giusto un filo "particolare" :-)
                              Facciamo che giudizi troppo lapidari, tranchant e sbrigativi (quella non va nemmeno a spingerla, quell'altra fa paura, ecc ecc), magari sull'onda di una propria preferenza (legittima, si intende) o passione, sono le solite ciancie piada e biretta alla Raticosa anche se scritte con il Lei?!
                              Certo, se un minimo supportate da esperienze o dati di fatto, a me non dà affatto dispiacere parlarne anche in quei termini ed ambienti (soprattutto ambienti) :-)
                              Diversamente, faremmo i tecnici o i giornalisti; non gli appassionati o i, perché no, tifosi.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                                Cartersecco, credo che il tono di andreas ba sia ironico, non me la prenderei....
                                Non mi è parso il sig.nore abbia equivocato l'ironia e la serietà dei toni, almeno a giudicare dalle faccine– che poi ad Andreas piaccia scherzare sì, è noto, ma un "nuovo arrivato" ha sicuramente bisogno di più di due post per interpretare il personaggio, vorrà lei convenire :-)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X