annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riflessione sui prezzi delle Ferrari

    Scusate, ma considerato il cambio di rotta del governo sul bollo, è giustificato l'impazzimento del prezzo delle 208 intercooler ad esempio?
    Per aspera ad astra

  • #2
    Credo che il ns caro (molto caro!)governo non intimidisca i possessori attuali, ne tantomeno i futuri di un'auto che in altri tempi veniva considerata la Cenerentola della casa, mentre adesso giustamente viene riconosciuta come ricca di tecnologia simile ad altri modelli molto più valutati.Anche il numero di esemplari gioca il suo ruolo, ho partecicato ad un asta di un esemplare mediocre, maltenuto non aggiornato, che alla fine ha spuntato 56.000 euro, credo addirittura da un commerciante.

    Commenta


    • #3
      Ottima analisi.....è la linea intramontabile che fa impazzire i collezionisti.......un Modena tra 15 anni chi se lo filera'?
      Sta cominciando lentamente a prendere il volo anche il 348....tanto bistrattato.......da 40K in su per un vero buon modello .....certo rispetto al GTB/GTS turbo ne trovi di piu' in circolazione......il tempo ci dira'....
      Enrico

      Commenta


      • #4
        La 348 è bellissima, credo che le chiacchiere sulla manutenzione l'abbiano penalizzata. Concordo appieno sull'analisi fatta e allora penso che si andrà molto oltre. Come faremo per andarci? Ci vorrà la scorta?
        Per aspera ad astra

        Commenta


        • #5
          Qualcosa a prezzo si trova ancora

          http://www.astagiudiziaria.com/beni/...461/index.html

          Si parte da 10K €...

          Commenta


          • #6
            Qui si parte da 20.1 K €...

            http://www.astagiudiziaria.com/beni/..._ts/index.html

            Commenta


            • #7
              Per come a penso io, la 348 nelle prime versioni (tb e ts) aveva in effetti diversi problemi, che ne hanno penalizzato la quotazione in questi anni.
              ma la linea è bellissima , e diventando un'auto classica i problemi di gioventù vengo sentiti meno , sia perchè le classiche si "sfruttano" meno ma anche perchè il fascino arriva a eclissare piccoli difetti.
              Mi viene in mente la Dino 246 , venivano abbandonate e non utilizzate perchè piene di problemi , ma grazie alla sua linea affascinante , oggi ce le litighiamo alle aste!


              Insomma la vostra discussione , mi ha fatto pensare che forse a medio lungo termine, bisognerebbe davvero scommettere sulla 348

              Commenta


              • #8
                Beh, senza nulla togliere al 348, la linea del 246 è tutta un'altra cosa.
                M'avete fatto venir in mente questa foto vista negli ultimi giorni; auto forse nemmeno da paragonare conoscendone il divario di prezzo, ma per un ignorante potrebbero paragonarsi eccome, anche solo a livello estetico:

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                  Insomma la vostra discussione , mi ha fatto pensare che forse a medio lungo termine, bisognerebbe davvero scommettere sulla 348
                  La 348 è più giovane, rispetto alle auto ultimamente interessate dalla speculazione.
                  Quindi a breve non credo si possa prevedere una rivalutazione.
                  Ma nel medio termine sì (3/4 anni).

                  Ritengo che finita l'ondata di speculazione si ripristinino le proporzioni di valori.
                  Dove ad esempio una 348 possa valere il 20% in meno di una 308 e il 30% in meno di una 328.
                  Una mondial possa valere circa il 50% in meno di 308/328.
                  Una 328 possa valere quanto una testarossa.
                  Questi sono solo esempi relativi alle proporzioni di valori a cui si assisteva ante speculazione.

                  Di solito si è sempre verificato questo. Le proporzioni di valore si ritrovano quasi sempre e gli esempi sono tanti.
                  Un BB si assesta su metà del valore di una Daytona.
                  Una SWB si assesta su un terzo del valore di un GTO, ecc.
                  Una trascina sempre le altre.

                  Commenta


                  • #10
                    Un anno fa stessa situazione i commercianti stavani il 50 per cento sopra rispetto a ruote classiche. Il privato a questo punto non deve calarsi le braghe, insomma come si suona si balla
                    Per aspera ad astra

                    Commenta


                    • #11
                      Prima della tegola del bollo alle ventennali stavo pensando di acquistare una 550 maranello, non mi dispiaceva avere la possibilità di scegliere fra gli 8 ed i 12 cilindri, le quotazioni erano fra i 50 ed i 60 k per auto in medie condizioni, mi aspettavo che con il bollo da pagare per i prossimi 10 e più anni i prezzi si sgonfiassero, ora su autoscout la cifra di partenza è 80k. Qualcuno riesce a spiegare questo miracolo italiano?

                      Commenta


                      • #12
                        No non si spiega in effetti, o forse sapendo che andranno all'estero...
                        Per aspera ad astra

                        Commenta


                        • #13
                          Ad Aprile 2014 ho incominciato a pensare di prendere una 208 intercooler stavano sui 32.000-35.000 ero distratto anche da altre vetture quindi ho perso una bellissima a 63.000 e una a 58.000 a Ancona con dichiarati 8500 km entrambe all'estero le ho viste tardi senno anche se e una pazzia l'avrei portata a casa, sono convinto che quelle in vendita oggi a 65.000 o più rimaranno sul posto in quanto i compratori tutti esteri si accorgeranno delle 348 a 35.000 o delle 355 spider e gts a 46.000 e le 208 perderanno qualcosa. Io comunque mercoledì vado a vederne una ha 100.000 km tagliandati unico proprietario per i km un meccanico che c'è l'ha dice che se sono fatti bene non è un problema anche perché io non ne farei molti e il prezzo "attualmente" mi sembra buono 45.000.
                          Cosa ne dite ? oltre alla Buona Pasqua.

                          Commenta


                          • #14
                            Pia illusione......I prezzi salgono perché più del 50% delle auto, e quelle più belle e care se ne vanno all'estero.
                            Il resto, poco e brutto rimane a noi, come ricordo.
                            Fra qualche anno (o secolo) finita la crisi da noi, torneremo a ricomprarle all'estero, e allora vedremo il valore.
                            Altro punto, mettete 100k euro in banca o nel mattone, vedrete che soddisfazione.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da edozap Visualizza il messaggio
                              Prima della tegola del bollo alle ventennali stavo pensando di acquistare una 550 maranello, non mi dispiaceva avere la possibilità di scegliere fra gli 8 ed i 12 cilindri, le quotazioni erano fra i 50 ed i 60 k per auto in medie condizioni, mi aspettavo che con il bollo da pagare per i prossimi 10 e più anni i prezzi si sgonfiassero, ora su autoscout la cifra di partenza è 80k. Qualcuno riesce a spiegare questo miracolo italiano?
                              il mercato delle auto d' epoca o istant classic è globale, non legato al solo triste paese in cui viviamo, all' estero non hanno i mille balzelli del bel ?!? paese, insomma le nostre millemila tasse non hanno influenzato una ipotetica discesa dei prezzi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X