annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SF90, F8 spider (quando uscirà una delle prime), 812 spider in uscita a settembre (700 pezzi gia opzionati) e tutte le altre che verranno pur di essere i primi.
    Le vecchie o young timer che siano, sono da acquistare per il piacere personale e non investimento.
    Se dovessi scommettere su un marchio automobilistico da investimento, oggi di certo non investirei su Ferrari.
    Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
    Rispolvero la discussione sul valore delle rosse di G-Rossi per chiedervi: come sono attualmente le quotazioni ?
    a me pare che i modelli più datati siano in calo , anni 60-70-80 o mi sbaglio ?


    io ho ricevuto un'offerta per la bianchina panoramica, visto che mia figlia (di 9 anni) esattamente l'anno scorso, me la fece wrappare (con la complicità di mia sorella) per il mio compleanno, allora ho pensato di chiedere il suo parere.
    L'ho convocata e ho cercato di farle capire che fosse arrivato il momento che la sw trovasse un nuovo proprietario che la usasse e curasse di più di quello che non facciamo noi .....
    .... lei mi ha lasciato finire di parlare e mi ha detto :" assolutamente non si vende" ed è corsa ad abbracciarla .....

    insomma a casa mia di affari non ne faremo mai , ma rimango egualmente curioso di sapere: per un "mero guadagno economico" , su quale modello di Ferrari scommettereste oggi ?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Marco 348 TB Visualizza il messaggio
      I prezzi si sono ridimensionati su molte Ferrari.
      Io seguo il prezzo del 348 da sempre e noto che non ha subito variazioni-ridimensionamenti, non so spiegarlo, vedendo che auto come la serie testarossa sono calate di tantissimo rispetto al periodo passato.

      Forse il mercato Ferrari è talmente personale che risulta difficile interpretarlo.

      Marco 348 TB
      Ciao marco penso che le auto vedi 348 segue un po’ la legge della domanda e delL’ offerta

      Ho visto che la 348 sta avendo sempre più apprezzamenti rispetto al passato [emoji847][emoji106]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Secondo me semplicemente perchè la 348 e la mondial sono le nuove entry level nel mondo ferrari per chi vuole avere una ferrari a prezzo moderato...
        "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

        Commenta


        • Credo abbia ragione scooby 2003, oggi chi fa investimenti cerca le nuove produzioni limitate o le vecchie nobili.

          L'interesse per le Ferrari varie versioni, non vecchie e non giovani, cambierà se succede qualcosa di straordinario............leggere apertura mercato "Cinese", in quel caso tutte le Ferrari, non giovani e non vecchie, diventeranno opere d'arte a prezzi altissimi.

          Io credo che prima o poi succederà.



          Marco 348 TB

          Commenta


          • Daniele ha sicuramente ragione. Io purtroppo con le auto non ho mai fatto affari. Pura logica edonistica!
            Il 360 segnalato da Roberto è proprio quello che intendevo. Fino a qualche mese fa era impensabile trovare una Challenge a 120. Macchina da vedere e controllare, ma pur sempre un prezzo giusto. Confido comunque nel crollo delle quotazioni!!!!!!!

            Commenta


            • Monitorando invece le versioni normali delle V8 centrali degli ultimi 20 anni, ho notato il mercato molto altalenante.
              Per mercato, inteso di compravendite concluse e spesso al di fuori di siti internet.
              Seguo molto la 360 modena e 458 (le mie preferite) e so di esemplari venduti a prezzi non proprio simili, parlando di uno stesso modello.
              Non credo in una loro svalutazione, forse aumenterà il mantenimento (come ogni vettura che si rispetti e i suoi ani sul groppone), pero' mi bazzicava in testa il seguente ragionamento:
              Per dire, un 458, sotto i 100/130k euro non lo compri, ovviamente esemplare tenuto in ordine e usata il giusto. Non sto a sindacare se e cosa è il prezzo giusto per una 458, ma a quei prezzi,
              in genere, ti viene da prenderla nuova, ci metti sopra 80/100k euro e hai l'ultimo modello (che come diceva Enzo, l'ultimo modello uscito è la migliore Ferrari).
              Certo, magari un patito come me per i V8 aspirati, vorrebbe solo la 458 e quindi se ne frega del nuovo, ma siamo minoranza, parecchio.
              Quindi, mi viene da dedurre che le vetture proposte sui vari canali internet (458 in questo caso) non siano intenzionati a vendere? Tra l'altro si trovano stesse auto da tempo...
              Non so, magari qualcuno si vuole agganciare a questa mia considerazione e capirne meglio, frattempo mi guardo intorno, anche perchè la Lotus...no, non si vende...invecchierà con me!
              P.S. avvistata una 458 rosso personalizzato (tipo rosso fiorano)...bellissima in questa configurazione!

              Commenta


              • https://www.autoscout24.it/annunci/f...b331?cldtidx=4


                questa la conosco hihihihi gli interni sono un pò......

                Commenta


                • Tu sei in cerca?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da LucaDM Visualizza il messaggio
                    Monitorando invece le versioni normali delle V8 centrali degli ultimi 20 anni, ho notato il mercato molto altalenante.
                    Per mercato, inteso di compravendite concluse e spesso al di fuori di siti internet.
                    Seguo molto la 360 modena e 458 (le mie preferite) e so di esemplari venduti a prezzi non proprio simili, parlando di uno stesso modello.
                    Non credo in una loro svalutazione, forse aumenterà il mantenimento (come ogni vettura che si rispetti e i suoi ani sul groppone), pero' mi bazzicava in testa il seguente ragionamento:
                    Per dire, un 458, sotto i 100/130k euro non lo compri, ovviamente esemplare tenuto in ordine e usata il giusto. Non sto a sindacare se e cosa è il prezzo giusto per una 458, ma a quei prezzi,
                    in genere, ti viene da prenderla nuova, ci metti sopra 80/100k euro e hai l'ultimo modello (che come diceva Enzo, l'ultimo modello uscito è la migliore Ferrari).
                    Certo, magari un patito come me per i V8 aspirati, vorrebbe solo la 458 e quindi se ne frega del nuovo, ma siamo minoranza, parecchio.
                    Quindi, mi viene da dedurre che le vetture proposte sui vari canali internet (458 in questo caso) non siano intenzionati a vendere? Tra l'altro si trovano stesse auto da tempo...
                    Non so, magari qualcuno si vuole agganciare a questa mia considerazione e capirne meglio, frattempo mi guardo , anche perchè la Lotus...no, non si vende...invecchierà con me!
                    P.S. avvistata una 458 rosso personalizzato (tipo rosso fiorano)...bellissima in questa configurazione!
                    La mia esperienza mi porta a dirti che molto probabilmente i possessori di una 458 hanno finito di pagare il leasing quindi si sono assestati e sanno che devono far fronte solamente alle spese del bollo (oltre all'assicurazione) quindi sono in una fase in cui pur volendo vendere non vogliono svendere e cercano di recuperare quanto più possibile. Viceversa i migliori affari li fai con le 488,auto ancora in produzione e con leasing in corso. Ho conosciuto diversi soggetti che erano alla loro prima esperienza in Ferrari e pur potendo far fronte ad un canone mensile di 4/5 mila euro si sono accorti che una Ferrari ed il suo utilizzo è cosa molto impegnativa (garage,manutenzione,parenti serpenti,mogli scassapalle ecc) quindi sono disposti pur di cederti il subentro leasing ad azzerare quasi tutta la somma che hanno già versato rimettendoci oltre il 60%. Ho saputo di gente dalle mie parti che ha fatto fare degli ottimi affari ad altri conoscenti ferraristi per i motivi sopra elencati.

                    Commenta


                    • Intendevo questo, ma il Fiorano è un po piu' chiaro e meno brillante, questo è personalizzato...sembra essere nato con quel colore il 458

                      https://www.autoscout24.it/annunci/ferrari-458-italia-dct-benzina-rosso-802fd1ad-9eca-4cae-ae2a-17d5b908aa73?cldtidx=17

                      Commenta


                      • Davvero molto bella, colore mai visto.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da LucaDM Visualizza il messaggio
                          Intendevo questo, ma il Fiorano è un po piu' chiaro e meno brillante, questo è personalizzato...sembra essere nato con quel colore il 458

                          https://www.autoscout24.it/annunci/ferrari-458-italia-dct-benzina-rosso-802fd1ad-9eca-4cae-ae2a-17d5b908aa73?cldtidx=17
                          Colore molto bello,simile al Rosso Barchetta (non metallizzato) riportato in auge con il 355

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                            La mia esperienza mi porta a dirti che molto probabilmente i possessori di una 458 hanno finito di pagare il leasing quindi si sono assestati e sanno che devono far fronte solamente alle spese del bollo (oltre all'assicurazione) quindi sono in una fase in cui pur volendo vendere non vogliono svendere e cercano di recuperare quanto più possibile. Viceversa i migliori affari li fai con le 488,auto ancora in produzione e con leasing in corso. Ho conosciuto diversi soggetti che erano alla loro prima esperienza in Ferrari e pur potendo far fronte ad un canone mensile di 4/5 mila euro si sono accorti che una Ferrari ed il suo utilizzo è cosa molto impegnativa (garage,manutenzione,parenti serpenti,mogli scassapalle ecc) quindi sono disposti pur di cederti il subentro leasing ad azzerare quasi tutta la somma che hanno già versato rimettendoci oltre il 60%. Ho saputo di gente dalle mie parti che ha fatto fare degli ottimi affari ad altri conoscenti ferraristi per i motivi sopra elencati.

                            Questa spiegazione volevo lasciarla un po fuori, magari "tocca" qualcuno (non conosco nessuno dei forumisti).
                            E' una realtà quella esposta da te molto ampia oggi. Sapere a cosa si va incontro, è la base di tutto su ogni acquisto/investimento.
                            Il leasing, soprattutto esteso ai privati ultimamente non è altro che un cappio al collo se mal usato.
                            Il mio scritto sopra "prezzi di acquisto altalenanti su 458 e 488, sicuramente è da riferirsi a quanto detto da te. Ho conosciuto di un s che ha acquistato una 458 (cerchi forgiati, interno cuoio, volante con carbonio e led e diffusore e alette anteriori in carbonio) alla modica cifra meno di 90.000,00 euro e 25.000 km. Un'altra, meno esclusiva a poco piu' di 130.000 euro e piu' o meno i stessi km...
                            Il 488, non so, la macchina è quella (458, 458 spider, 458 speciale, 458 speciale aperta, 488 gtb, 488 gtb aperta, 488 pista, F8) ma non mi scendono giu' i turbo, non mi piacciono le macchine che soffiano insomma ahah,
                            certo, prenderla deprezzata, ci rifletterei, alla fine carrozzeria simile al 458 con sfoghi d'aria aggiuntivi e/o ampliati per le turbine...
                            Difficile l'acquisto comunque. Con la Lotus ci ho impiegato 4 anni, presa a 25.000 km (erano fuori produzione altrimenti la prendevo nuova) qualche segnetto di poco conto sulla carrozzeria, ma cambio, motore e telaio in ottima forma. (ho dei fogli timbrati e firmati dove c'è il responso della diagnosi fatta al motore.
                            Ecco, sto monitorando questo mercato, ma mi accorgo, che se non si ha gli occhi aperti puoi' comprare dove piangerci decine di mila euro è un attimo, e non so la garanzia cosa saprebbe capace di risolvere...
                            Insomma, veramente...un tetris....aspetto che rifanno l'aspirato? (la F8 non mi piace, anche perchè comunque sarebbe da capire prezzi e caratteristiche su strada del modello) punto il 458 o il 488?

                            Commenta


                            • Io,potendo,punterei su una 458 speciale.
                              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da LucaDM Visualizza il messaggio
                                Intendevo questo, ma il Fiorano è un po piu' chiaro e meno brillante, questo è personalizzato...sembra essere nato con quel colore il 458

                                https://www.autoscout24.it/annunci/ferrari-458-italia-dct-benzina-rosso-802fd1ad-9eca-4cae-ae2a-17d5b908aa73?cldtidx=17
                                colore un pò difficile non mi fa impazzire o rosso italia o altro colore.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X