annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Azz però nella pag google era 2015 boh.
    Per aspera ad astra

    Commenta


    • Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
      non voglio fare l'uccello del malaugurio ma secondo me ancora 18 mesi tra alti e bassi ma poi inizia la discesa. La salita è stata rapida e per alcuni modelli senza troppo senso.
      La "discesa"potrà essere singola per motivi o esigenze soggettive. Testarossa a parte , per il resto dell'ante 90 secondo me sarà stabilità tendente al rialzo, ovviamente parlo per esemplari belli.

      Commenta


      • Io ne ho tre, ma se avessi aspettato di avere il doppio dei soldi, girerei ancora in Porsche.......

        Commenta


        • Mica male!!!
          Manco avessi detto giro in Skoda!!! ( con tutto il rispetto...)

          Commenta


          • , era per dire...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
              Io ne ho tre, ma se avessi aspettato di avere il doppio dei soldi, girerei ancora in Porsche.......
              Ma infatti, non dar retta che non esistono regole.... Ogni tasca ha la sua storia e le proprie situazioni patrimoniali [emoji6] !!! Ad esempio puoi anche avere in denaro il doppio del prezzo della macchina ma se hai pure il mutuo, una moglie e 4 figli a carico non bastano lo stesso [emoji16] Gli unici che possono sapere se ci si può permettere la macchina siamo solo noi stessi. Ed ognun per se.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ferrari 360 Modena F1 my'03

              Commenta


              • Il mercato delle auto, da circa 5-7 anni è stato "STRAVOLTO" da internet.

                Chi aveva internet 5-7 anni fa trovava ancora delle occasioni da coloro che non avevano internet e si servivano del passa parola o delle riviste.

                Oggi tutti hanno internet e di conseguenza si comportano, se vendono guardano prima il prezzo del modello e se è in vendita a 10, valutano il loro di conseguenza, togliendo 2 se da riverniciare e quindi chiedendo 8, anche se l'auto vale oggettivamente 4.

                Questo fenomeno, visibile a tutti coloro che da molti anni navigano su internet, ha portato all'aumento dei prezzi, prezzi che vediamo in tutto il Mondo e non solo in Italia.

                Se guardiamo i prezzi delle Ferrari, troviamo degli aumenti ingiustificabili in alcuni modelli che da 15 mila euro sono andati a 50 mila euro (GT4) o che da 40 sono andati a 100 (Testarossa), ma questo anche su Lamborghini che da 65 sono andate a 150 (diablo).

                Non credo che i prezzi torneranno indietro, si assesteranno con piccoli ritocchi ma oramai i giochi sono chiusi.

                La fine della storia è che essendo oggi un mercato globale, le auto, piano piano, stanno andando in mani di coloro che nel Mondo hanno una disponibilità maggiore, persone che hanno ben compreso che l'auto d'epoca è un'ottimo bene di rifugio, esentasse, da non dichiarare, utilizzabile e di sicura rivalutazione.

                Io ho un 348 e da anni seguo il suo mercato su autoscout, in Italia ora ci sono circa 40 auto in vendita, 2 anni fa erano oltre 100.

                Noi, siamo tutti fortunati possessori ma anche appassionati, difatti soffriamo nel vedere sparire questo patrimonio automobilistico dall'Italia, chi fa ancora raduni ne è consapevole e questo nella totale indifferenza di chi ci governa.

                Nomi Italiani; Ferrari, Lamborghini, Maserati, Bugatti, Pagani, Alfa Romeo nel Mondo famosi.

                Forse esagero ma se il colosseo fosse mobile non sarebbe più in Italia.




                Marco 348 TB

                Commenta


                • Originariamente inviato da Marco 348 TB Visualizza il messaggio
                  Il mercato delle auto, da circa 5-7 anni è stato "STRAVOLTO" da internet.

                  Chi aveva internet 5-7 anni fa trovava ancora delle occasioni da coloro che non avevano internet e si servivano del passa parola o delle riviste.

                  Oggi tutti hanno internet e di conseguenza si comportano, se vendono guardano prima il prezzo del modello e se è in vendita a 10, valutano il loro di conseguenza, togliendo 2 se da riverniciare e quindi chiedendo 8, anche se l'auto vale oggettivamente 4.

                  Questo fenomeno, visibile a tutti coloro che da molti anni navigano su internet, ha portato all'aumento dei prezzi, prezzi che vediamo in tutto il Mondo e non solo in Italia.

                  Se guardiamo i prezzi delle Ferrari, troviamo degli aumenti ingiustificabili in alcuni modelli che da 15 mila euro sono andati a 50 mila euro (GT4) o che da 40 sono andati a 100 (Testarossa), ma questo anche su Lamborghini che da 65 sono andate a 150 (diablo).

                  Non credo che i prezzi torneranno indietro, si assesteranno con piccoli ritocchi ma oramai i giochi sono chiusi.

                  La fine della storia è che essendo oggi un mercato globale, le auto, piano piano, stanno andando in mani di coloro che nel Mondo hanno una disponibilità maggiore, persone che hanno ben compreso che l'auto d'epoca è un'ottimo bene di rifugio, esentasse, da non dichiarare, utilizzabile e di sicura rivalutazione.

                  Io ho un 348 e da anni seguo il suo mercato su autoscout, in Italia ora ci sono circa 40 auto in vendita, 2 anni fa erano oltre 100.

                  Noi, siamo tutti fortunati possessori ma anche appassionati, difatti soffriamo nel vedere sparire questo patrimonio automobilistico dall'Italia, chi fa ancora raduni ne è consapevole e questo nella totale indifferenza di chi ci governa.

                  Nomi Italiani; Ferrari, Lamborghini, Maserati, Bugatti, Pagani, Alfa Romeo nel Mondo famosi.

                  Forse esagero ma se il colosseo fosse mobile non sarebbe più in Italia.




                  Marco 348 TB
                  Sono d'accordo su tutto ma credo che sul fronte prezzi i giochi non saranno mai definitvi. Purtroppo chi acquista Ferrari spesso diffida del privato e si butta sulle concessionarie e affini, questo offre a quest'ultime una posizione dominante, così il privato si trova spesso costretto a scendere con le pretese ecc ecc. Insomma: ciclicamente (proprio per quanto detto sopra) vengono rallentati gli acquisti (come sta avvenendo ora) e alla lunga questo produce un dietrofront dei privati che hanno esigenza di vendere ecc ecc
                  Per aspera ad astra

                  Commenta


                  • Una gt4...
                    http://m.subito.it/vim/142603400.htm
                    Per aspera ad astra

                    Commenta


                    • Cosa dire? Questo è sicuramente un argomento affascinante, andiamo per le 41.000 visualizzazioni. Poco fa leggevo in un annuncio relativo alle gt4 questa dicitura: 3 esemplari disponibili, appunto aggiungo io.
                      Per aspera ad astra

                      Commenta


                      • Guardate che prezzo quest'annuncio dello scorso anno.

                        http://www.cuboauto.it/annunci/auto-...-2625603.html#
                        Per aspera ad astra

                        Commenta


                        • Incredibile..

                          Commenta


                          • In pratica ora hanno messo un 1 davanti alle cifre che chiedevano prima!

                            Paolo

                            Commenta


                            • In pratica si. Tuttavia ora su autoscout 24 ci sono diversi annunci con prezzi non lontanissimi dalle quotazioni di ruote classiche.
                              Per aspera ad astra

                              Commenta


                              • Appunto qualche flessione. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191623780
                                Per aspera ad astra

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X