annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Nel tempo quando ero rappresentante, ho acquistato molto, da fiat 1100 h a lambretta del 62 a motore Topolino. A distanza di qualche anno rivenduti a prezzi 5 volte superiori. Credo che chi acquisterà a questi prezzi alla lunga non ci perderà. Alcuni commercianti che a luglio vendevano a 35 k si staranno mangiando le mani ma ben gli sta visto che hanno mandato all'estero
    Per aspera ad astra

    Commenta


    • #17
      Che mi dite di questa valutazione?http://m.subito.it/vim/120299475.htm?first=1
      Per aspera ad astra

      Commenta


      • #18
        fuori dal pianeta Terra!!!
        Enrico

        Commenta


        • #19
          Ok ma allora? Prezzo per l'estero?
          Per aspera ad astra

          Commenta


          • #20
            Mah, ce ne sono tanti di commercianti che sparano prezzi assurdi e si tengono le auto... ancora sinceramente non ne ho ben capito il perché.
            Ce n'è proprio uno noto nella terra dei motori che ha si delle gran belle macchine, ma anche dei prezzi che sono spesso e volentieri fuori dai coppi.

            Commenta


            • #21
              Riflessione sui prezzi

              Originariamente inviato da edozap Visualizza il messaggio
              Prima della tegola del bollo alle ventennali stavo pensando di acquistare una 550 maranello, non mi dispiaceva avere la possibilità di scegliere fra gli 8 ed i 12 cilindri, le quotazioni erano fra i 50 ed i 60 k per auto in medie condizioni, mi aspettavo che con il bollo da pagare per i prossimi 10 e più anni i prezzi si sgonfiassero, ora su autoscout la cifra di partenza è 80k. Qualcuno riesce a spiegare questo miracolo italiano?
              Semplicemente il mercato non lo fa l'Italia, ed anche in Italia– dove, assicuro, chi compra c'è ancora– il problema di chi prende un Ferrari 550 non è sicuramente il bollo.

              Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
              Che mi dite di questa valutazione?http://m.subito.it/vim/120299475.htm?first=1
              Fuori mercato di un 40 K

              Commenta


              • #22
                Allora vogliono alzare sempre di più per capitalizzare
                Per aspera ad astra

                Commenta


                • #23
                  Ma perché le 208 carburatori le vogliono vendere così care? Qualche mese fa non le voleva nessuno boh
                  Per aspera ad astra

                  Commenta


                  • #24
                    Quando sentono la parola "carburatori" molti collezionisti sbavano. Giustamente, il sound è unico, ma l'usabilità.......... anch'essa "di una volta". Io vado controcorrente, solo Iniezione: 308 quattrovalvole e 512 tr

                    Commenta


                    • #25
                      Oscar ha ragione al 100 % !
                      Aggiungo che con il passare degli anni , il valore delle auto viene sempre più determinato dai collezionisti e meno da chi compra l'auto per utilizzarla . Probabilmente la 208 che segnala G-Rossi è proprio nella fase in cui il valore inizia a venire determinato più da chi le colleziona che da chi le prende per utilizzarle !
                      Tra 10 anni faremo lo stesso discorso per il cambio, i collezionisti cercheranno le manuali (ad H) chi le utilizza cercherà le più comode e prestazionali elettro attuate o doppia frizione

                      Commenta


                      • #26
                        Verissimo Robi! Basta guardare che prezzo ha riscosso la 599 gtb manuale ad un asta: il doppio delle F1 normali!

                        Commenta


                        • #27
                          Collezionismo si ma se la fai uscire almeno qualche emozione. ..
                          Per aspera ad astra

                          Commenta


                          • #28
                            Se le porsche sono ormai partite e certe valutazioni sono fuori da ogni regola
                            certe ferrari lo spazio c'è ancra e credo che il vintage ormai sia un fenomeno mondiale ...dove l'italia e il suo mercato è molto limitato rispetto alle possibilità internazionali-
                            208 turbo E intercoler sono da comprare -
                            concordo poi che SE
                            si vogliono anche ogni tanto farle muovere queste auto l'iniezione è stato un bel salto di affidabilità .
                            Teniamo presente che oggi con quella benzina che vendono ...quasi acqua è molto diversa dalle benzine rosse ai tempi dei carburatori!!
                            Oggi abbiamo una benzina che ai carburatori sono problemi di tenute ..guarnizioni si sciolgono dopo una sosta anche solo invernale -
                            Mentre nell'iniezione l'unico problema può essere il fornelletto o iniettore ...difficile e molto rari i problemi riscontrati sulla pompa jetronic bosch.
                            robbi

                            Commenta


                            • #29
                              Perfettamente d'accordo!
                              Per aspera ad astra

                              Commenta


                              • #30
                                Riflessione sui prezzi

                                Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
                                Qualcosa a prezzo si trova ancora

                                http://www.astagiudiziaria.com/beni/...461/index.html

                                Si parte da 10K €...

                                Partiva da 10.000 di base e' stata venduta a 37.000 la 348 in vendita all'asta giudiziaria di Lucca.

                                http://www.lagazzettadilucca.it/cron...-37-mila-euro/




                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X