annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bell' articolo... corsi e ricorsi. Vedremo...
    Per aspera ad astra

    Commenta


    • Articolo che merita una lunga discussione,ho un certo interesse in tutte quelle nicchie di investimento avendo speso negli anni tanti soldini e domani con calma vi dirò il mio pensiero.

      Commenta


      • Penso che le Ferrari andrebbero messe in salotto, al massimo messe in moto o usate di rado, quando ti sposi o quando divorzi

        Commenta


        • Una cosa è certa, sono pezzi di storia dell'automobilismo ma questo ha anche il rivolto della medaglia. Come puoi goderti una cosa così? Lucio dici giusto, ci sarebbe molto da dire.
          Per aspera ad astra

          Commenta


          • le quotazioni sono risalite per l'intera gamma dalle meno potenti 208 alle più moderne 430 che hanno quasi aumentato il valore del 50 % ma una nota dolente sono le vendite che scarseggiano,particolare che mi viene riferito da conoscenti commercianti che di ferrari da inizio anno con quotazioni maggiorate ne hanno vendute ben poco,anzi in alcuni casi preferiscono cedere un ferrari per avere in cambio due o tre auto d'epoca di minore valore ma forse di maggior appeal per un aspirante compratore
            E se lo dico io....

            Commenta


            • Alcuni modelli sono in calo, poi se la strategia dei venditori è togliere la macchina e rimetterla dopo un po' a prezzo maggiorato perché qualcuno ha mostrato interesse, beh...si accomodino. La macchina resta li e più passa il tempo, più lavori bisogna fare per togliere gli effetti della inattività da motore, circuiti vari ecc.
              le tr sono andate giù, 348 e successive sono salite: mi pare che l'interesse vada per modelli meno impegnativi (v8) e col cambio manuale

              Commenta


              • Di sicuro i pochi esemplari con il cambio manuale avranno una immediata rivalutazione rispetto quelli con un cambio f1

                Commenta


                • ​Il bello ed il brutto è che che sono pezzi di storia e purtroppo saranno sempre meno godibili per la loro preziosità.
                  Per aspera ad astra

                  Commenta


                  • Non penso proprio, anzi vedo sempre più gente che usa Ferrari anche molto costose in vari eventi e raduni. Io personalmente avendo Ferrari di poco valore, le uso sempre. Mi sembra veramente assurdo possedere delle Ferrari e non utilizzarle, se aumentano i km amen, se si rompono si aggiustano, io la vedo così

                    Commenta


                    • Ferrari costose ma moderne tipo LaFerrari,vice versa F40 o vecchie 250 rimarranno in garage
                      vincenzo

                      Commenta


                      • A Fiorenzuola c'era qualche Ferrari non proprio moderna che girava e anche mooolto allegra. Te lo assicuro.....

                        Commenta


                        • Articolo di Ruote Classiche.
                          File allegati
                          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                            Articolo di Ruote Classiche.
                            Corsi e ricorsi...
                            Di sicuro ci saranno sempre di più due velocità nel collezionismo; Serie A, auto mantenute con i contro c...i e Serie B auto meno fortunate, con le cose che sappiamo.
                            Per aspera ad astra

                            Commenta


                            • Per me la distinzione rimane per prima tra i modelli top e quelli più alla portata per fare un esempio F40 contro 308. Solo in un secondo momento si valutano le condizioni del veicolo che come hai detto l'originalità o comunque le perfette condizioni verranno premiate

                              Commenta


                              • Rispetto il 2012 i prezzi in molti casi si sono riequilibrati perchè erano scesi troppo in basso se consideriamo il prestigio del marchio e il numero limitato di esemplari prodotti. Aggiungiamo bollo super bollo agenzie dell'entrate che in quel periodo storico hanno interferito e non poco ed il gioco è fatto. Oggi sento ancora appassionati che si lamentano perchè alcuni esemplari sono saliti troppo,la cosa è vera ma ricordo quando con 15 mila euro ti potevi fare "il ferrari" ma in pochi forse hanno colto l'occasione.Perchè mai aspettare ancora? Trovare 208 2+2 a 10 mila euro non era abbastanza? Trovare le 328 a 30 mila euro ?Chi ne ha approfittato ha potuto rivendere nel 2015 raddoppiando la somma in meno di 24 mesi,in alcuni casi anche tre volte tanto quindi oggi perchè si lamentano? Nei prossimi mesi vedo un nuovo allineamento al ribasso per le serie 8 cilindri ma non di certo il crollo del 2012. Poi aggiungo un'altro aspetto da molti non considerato,ma oggi ci sono ancora appassionati che acquistano? parlando con due rivenditori della lombardia di auto storiche (uno ha chiuso e vende solo tramite web e passaparola) ci sono tanti curiosi ma nessuno veramente interessato a portare a casa.
                                E se lo dico io....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X