annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Transfagarasan Speed World Record

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Buongiorno a tutti e complimenti al presidente del Club Ferrari Passione Rossa Fabio Barone

    Commenta


    • #17
      Ho letto un po di articoli e mi associo decisamente ai complimenti a Fabio , per l'organizzazione , l'idea, la guida ....... Davvero troppo forte .
      Ma qui é come se fossimo al bar tra amici , quindi nessuna ufficialità da intervista per quotidiano nazionale
      Mi piacerebbe Fabio , sapere come é davvero guidare in quel turbinio di curve senza le vie di fuga della pista ......... Mi immagino che si debba adottare più uno stile di guida Rallystico dove un piccolo "margine di sicurezza" si deve tenere ?
      Ma io me lo immagino , tu che ci racconti ?

      Commenta


      • #18
        Transfagarasan Speed World Record

        http://autosprint.corrieredellosport...carpazi/34735/

        Di Autosprint (!!) a me non interessa...io voglio invece sapere della ex coniglietta Dana!!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #19
          Eccomi qui....
          Un po di assenteismo dato dal poco tempo disponibile, causa impegno organizzativo ... :-)
          Intanto permettetemi di ringraziare in primo le persone che mi sono state vicine in questa piccola avventura, tra cui Alex ( in quanto forumista e tyziocayo ) ,
          Allora la Transfagarasan ( mio pensiero personale chiaramente ) è in assoluto la strada più bella del mondo, il problema è che la manutenzione dell'asfalto e delle basilari condizioni di sicurezza sono assai scarse e per questo abbiamo deciso di utilizzare l'unico tratto di asfalto quasi... normale in salita ( che poi è quello usato dai 3 di Top gear ) .
          La strada presenta dei dossi e delle buche in alcuni tratti in piena traiettoria e questo comporta una decisione o saltarci sopra volando letteralmente e lasciando fondo e paraurti a terra ...( non ce lo potevamo permettere avevamo come ricambi solo gomme e cerchi ) oppure staccare prima percorrere il dosso, riaccelerare e ristaccare al tornante ( ho avuto modo di testare una bmw M3 e una subaru nelle settimane prima ) e quindi analizzando i dati e quello a disposizione abbiamo realizzato una simulazione di traiettoria per una vettura bassa a trazione posteriore come l'Italia.
          Ho avuto il piacere di guidare la mattina all'alba quando non c'era nesuno e ti sembra di guidare ...anzi guidi tra le nuvole in un posto surreale .
          Chiaramente non sono un pilota ma un semplice meticcio con il DNA malato ahahahah e questo è il risultato, dato esclusivamente da un gruppo stupendo di amici ( 15 persone ) che ha creduto in quello che faceva .
          Ho mandato a Stefano ( Ferrari ) persona che stimo immensamente per la sua grande educazione e compostezza, il certificato ufficiale di Record con i risultati ufficiali della Tag Hauer ,
          L'evento è stato suddiviso in 2 tronconi, il primo e le relative 2 ore per il time attack , le secon 2 ore rimanenti per delle riprese video con i droni, i quali ( molti non sanno ) hanno il volo interdetto dai commissari di percorso durante un tentativo del genere per ragioni di sicurezza,
          In Romania sono molto severi sui piani sicurezza, infatti era prevista un eliambulanza e il traguardo ad almeno 300 mt dalle case abitate .
          Ultimo dato 7 km di coda per la chiusura della strada Nazionale e 8000 ore di lavoro.
          Il record e ripetibile da tutti e tutte le categorie , basta pagare la chiusura della strada ed organizzare il piano sicurezza ( non espongo cifre in pubblico, ma è alla portata di tutti )
          Grazie a tutti , a quelli che mi hanno scrito, a quelli che mi hanno solo letto , a quelli che hanno solo detto...
          Buone Ferie e buon riposo
          Instagram @sonobarone

          Commenta


          • #20
            Una sola parola...... GRANDE

            Commenta


            • #21
              Bravo!
              Esperienza interessante che vorrei, un giorno, condividere a quattr'occhi.
              Intanto, buone vacanze anche a te.

              Commenta


              • #22
                qualcuno rosicherà

                Commenta


                • #23
                  La ferrari dovrebbe solo ringraziare, dopotutto ci guadagna il marchio.

                  Commenta


                  • #24
                    tra le oltre 1000 foto fatte...ho deciso di postare solo questa ...perche rappresenta per me la cosa più bella che possa esistere ... l'amicizia
                    File allegati
                    Instagram @sonobarone

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Presidente Visualizza il messaggio
                      tra le oltre 1000 foto fatte...ho deciso di postare solo questa ...perche rappresenta per me la cosa più bella che possa esistere ... l'amicizia
                      Sarà gran interessante vedere il video. Un saluto
                      Per aspera ad astra

                      Commenta


                      • #26
                        Bellissimo servizio con filmato a bordo della 458 di Fabio fatto niente meno che su TG5. Complimenti ancora a tutti gli amici di Passione Rossa.

                        Commenta


                        • #27
                          Il record battuto si sa con quale auto era stato fatto in precedenza ?

                          Commenta


                          • #28
                            Ecco un bel servizio video a cura di una bella cavalla ahahah le femmine! Io mi appartavo e vedi te.
                            https://m.facebook.com/l.php?u=https...iR4oYPuOEc&s=1
                            Per aspera ad astra

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Ferrari Visualizza il messaggio
                              Bellissimo servizio con filmato a bordo della 458 di Fabio fatto niente meno che su TG5. Complimenti ancora a tutti gli amici di Passione Rossa.
                              E' l'edizione del TG5 del 16 agosto delle ore 13.00.
                              Ecco il link ufficiale (da 26 min. 32 sec.):

                              http://www.video.mediaset.it/video/t...to_555332.html


                              https://www.youtube.com/watch?v=aayWVwoo8go
                              Ultima modifica di tyziocayo; 18-08-15, 18: 01.

                              Commenta


                              • #30
                                Una bella impresa !! Congratulazioni per l'organizzazione e per.... il risultato ovviamente [emoji3][emoji3]


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Ferrari 360 Modena F1 my'03

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X