annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le maldicenze della gente, che amarezza.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Salve gente, non posso che approvare e condividere tutti i vostri discorsi che avete fatto, purtroppo l'ignoranza e sopratutto in questo periodo di crisi ci si mette anche l'invidia di mezzo e una cosa con cui dobbiamo confrontarci, certo passeggiare con una rossa tra le via della citta' dove ce gente che muore di fame di certo non suscita grandi ammirazioni nei nostri confronti e come andare in giro in eritrea con un piatto di tortellini alla bolognese davanti, comunque vi confido un esperienza io da quando ho comprato l'auto ho collezionato un sacco di antipatie da parte di amici consolidati da tempo e alcuni non mi parlano piu' sono diventato antipatico a molti, eppure sono sempre lo stesso sono sempre io, ma mi riesce difficile capire il perche' l'unica spiegazione e' quella data sopra.Buongiorno a tutti.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da pippomondial Visualizza il messaggio
      Salve gente, non posso che approvare e condividere tutti i vostri discorsi che avete fatto, purtroppo l'ignoranza e sopratutto in questo periodo di crisi ci si mette anche l'invidia di mezzo e una cosa con cui dobbiamo confrontarci, certo passeggiare con una rossa tra le via della citta' dove ce gente che muore di fame di certo non suscita grandi ammirazioni nei nostri confronti e come andare in giro in eritrea con un piatto di tortellini alla bolognese davanti, comunque vi confido un esperienza io da quando ho comprato l'auto ho collezionato un sacco di antipatie da parte di amici consolidati da tempo e alcuni non mi parlano piu' sono diventato antipatico a molti, eppure sono sempre lo stesso sono sempre io, ma mi riesce difficile capire il perche' l'unica spiegazione e' quella data sopra.Buongiorno a tutti.
      Erano amici? Mmmmmh
      Per aspera ad astra

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Marco 348 TB Visualizza il messaggio
        Credo meglio lasciar passare tali personaggi facendo finta di non sentire.

        Mio padre aveva un foglietto con su scritto:

        L'INVIDIA è UNA SORTA DI DESIDERIO CHE LA FORTUNA ALTRUI, SI TRAMUTI AL PIU' PRESTO IN UN'IMMANE DISASTRO.

        Facendo mio questo pensiero, con indifferenza ho collezionato queste maldicenze.


        Tanto devi morire (ero con mia figlia......tacchi e mini gonna).
        Paga le tasse.
        Ladri.
        Ma come si fa ad andare in giro con un appartamento (ha confuso il 348 con la 488).
        Vergognatevi (ero con amico ad un raduno).
        Uno che ha la Ferrari è ovvio che sia ricco.


        Ha ragione gogiannigo

        gogiannigo
        Perché la tv in questi anni non ha fatto altro che demonizzare i ricchi (scusate se ho usato questa frase) tutto ció ha creato un odio nella gente che non é in grado di capire e misurare la vera ricchezza fatta di grossi patrimoni e non di una automobile da poche decine di migliaia di euro. Brutta Italia



        Marco 348 TB
        A me ancora nessuno mi ha urlato queste cose per strada ma credo che se me lo facessero,farei marcia indietro per discuterne civilmente spiegargli un po' facendo due conti sulle spese per farli rimanere di sasso, io ho una piccola squadra amatoriale di calcio dove non sapete quante volte mi son dovuto sentire la fatidica frase "sei ricco" e io che chiedevo perché mi veniva risposto perché avevo il Ferrari, ad un certo punto stanco delle continue stilettate da parte di alcuni compagni ho trovato un modo che potreste adottare anche voi,eccolo, " non sono ricco, sono un normale impiegato che butta quasi tutti i soldi nella macchina, ho fatto anche i buffi(rate) per poterla comprare, lo so se pensate che sono un perfetto idiota avete ragione con tanto di sorriso, be' se dite così vedrete che l invidia passerà subito e al massimo verrete additati dalla gente come dei poveracci che hanno dato via tutto per un auto di lusso

        Commenta


        • #19
          Che palle si può dire? Il periodo è peggio del dopoguerra, li almeno si respirava aria di ricostruzione, da quello che mi raccontava mio padre almeno. ..
          Per aspera ad astra

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da kiko Visualizza il messaggio
            A me ancora nessuno mi ha urlato queste cose per strada ma credo che se me lo facessero,farei marcia indietro per discuterne civilmente spiegargli un po' facendo due conti sulle spese per farli rimanere di sasso, io ho una piccola squadra amatoriale di calcio dove non sapete quante volte mi son dovuto sentire la fatidica frase "sei ricco" e io che chiedevo perché mi veniva risposto perché avevo il Ferrari, ad un certo punto stanco delle continue stilettate da parte di alcuni compagni ho trovato un modo che potreste adottare anche voi,eccolo, " non sono ricco, sono un normale impiegato che butta quasi tutti i soldi nella macchina, ho fatto anche i buffi(rate) per poterla comprare, lo so se pensate che sono un perfetto idiota avete ragione con tanto di sorriso, be' se dite così vedrete che l invidia passerà subito e al massimo verrete additati dalla gente come dei poveracci che hanno dato via tutto per un auto di lusso



            Ma neanche per sogno....! Non ritengo di dover spiegare a persone che per me non contano nulla il perché delle mie scelte. Pensano che sono un ricco e mi invidiano? Peggio per loro.... Ritengono che sia un poveraccio indebitato? Che si guardino un attimo in tasca....





            Poi che sia scocciante subire queste cose e' fuori discussione, ma l'approccio che si meritano sarebbe quello di flyingboa: "adesso scendo che me lo spieghi meglio....", purtroppo non tutti abbiamo il fisico :-)
            Ferrari 360 Modena F1 my'03

            Commenta


            • #21
              E' meglio sgasare cosi chi ci vuole male sente il sound e noi non sentiamo loro

              Commenta


              • #22
                A mio parere l'unica soluzione è fregarsene di queste persone invidiose ed ignoranti , purtroppo queste hanno la capacità di rovinarci la giornata se volendo fare un giretto parcheggiamo la nostra rossa in luoghi non controllati , magari facendoci dei danni per ripicca.


                Poi ripicca per cosa? Io non sono certo ricco, lavoro come tutti noi e faccio sacrifici per tenere in ordine la mia auto, ma ne sono orgoglioso e non passa giorno che ringrazi quando nel 2009 decisi di comprarla.


                per il resto, i miei amici sono felici per me e volentieri ci facciamo un giretto insieme, gli altri vadano a quel paese

                Commenta


                • #23
                  Appunto...
                  Per aspera ad astra

                  Commenta


                  • #24
                    Certamente, mette tristezza sentire di episodi simili, cerco di trovare una ragione nell'ignoranza della gente, intesa come "non conoscenza". Bisognerebbe documentarsi sempre, su ogni argomento, prima di proferire parola ma i più non lo fanno e si lanciano in invettive come quelle che ho letto qui sopra... sull'onda di luoghi comuni tipo ferrarista = ladro/spacciatore. Non ci si fa nulla, non c'è il rimedio. Più ci si impegna a spiegare, più si convinceranno di aver ragione. Per un motivo molto semplice: comunque sia tu ce l'hai e loro no. Alla base di tutto c'è l'invidia come sempre. E si badi bene, le osservazioni più pungenti arrivano non dalle persone più modeste (che più facilmente mostrano ammirazione) ma da quelli che teoricamente potrebbero permettersela come te.

                    Commenta


                    • #25
                      Sono d'accordissimo con l'ultima frase.... Le critiche arrivano quasi sempre da chi avrebbe benissimo la possibilità di comprarla ma preferisce magari altri passatempi. Come noi rispettiamo le loro passioni sarebbe bene che anche la nostra venisse rispettata. Ma il nostro hobby ha lo svantaggio di chiamarsi Ferrari [emoji16]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ferrari 360 Modena F1 my'03

                      Commenta


                      • #26
                        Al confine con la Svizzera, anni fa, una signora sulla sessantina mi ha apostrofato: "Quanti soldi rubati... chissà chi starà piangendo per far girare lei in Ferrari!"
                        Ed io ho risposto sorridendo: "Considerata l'invidia che ha in corpo, credo che la prima sia proprio lei, signora cara!"

                        Un altro imbecille della Guardia di Finanza, dopo avermi fermato per controlli e deluso dal fatto che fosse tutto perfettamente in regola (dato che pago tutte le tasse che i ladri di questi ultimi governucoli abusivi ci stanno rapinando) mi chiese: "...e come se l'é fatta?"
                        Ed io: "...come lei si è fatto la Punto!"

                        Commenta


                        • #27
                          ahahhaa grande vittorio
                          E' solo una questione di frequenze

                          Commenta


                          • #28
                            Grande ragazzi
                            purtroppo l'invidia è una brutta bestia .
                            tenere duro
                            robbi

                            Commenta


                            • #29
                              A proposito.....forse alcuni di voi conoscono questa personaggio.... a chi piace a chi meno...ma il gesto che hanno fatto alla sua cavallina è ingiustificabile
                              File allegati

                              Commenta


                              • #30
                                Hee quanto ti capisco... A me e' successo di tutto, mi hanno addirittura lanciato una bottiglia di birra vuota fortunatamente senza prendermi. Non e' solo ignoranza ma anche invidia e cattiveria. Io sono ben disposto con tutti ma quando mi viene chiesto che lavoro faccio divento freddo e anche antipatico. Ma con chi mi chiede come si guida allora e' un'altra cosa...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X