annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la ferrari e la quotazione in borsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    La Ferrari si indebita per finanziare il maxidividendo Fca

    http://www.italiaoggi.it/news/dettag...zie=ITALIAOGGI


    La Ferrari finanzierà il maxidividendo da 2,25 miliardi di euro in favore di Fca, da pagare nel primo semestre 2015 prima dell'uscita della società di Maranello dal Lingotto e della quotazione di un 10% a Wall Street, attraverso la liquidità presente in cassa ma anche tramite l'emissione di debito nei confronti di terzi.
    La notizia, scrive MF, emerge da un corposo file depositato ieri da Fca alla Sec, l'autorità di vigilanza dei mercati statunitensi. "Il 29 ottobre abbiamo annunciato la nostra intenzione di separare Ferrari da Fca ", si legge nel documento, "e in connessione alla separazione intendiamo entrare in alcune altre transazioni, incluse la distribuzione e il trasferimento di cash da Ferrari a Fca, attualmente stimato a 2,25 miliardi di euro, che sarà finanziato tramite una combinazione tra liquidità ed emissione di debito nei confronti di terzi".
    L'operazione, secondo quanto spiegato nel file, dovrebbe consentire a Fca una riduzione del debito di 715 milioni. Va ricordato in questo senso che a fine settembre l'indebitamento netto del Lingotto era di circa 11,3 miliardi. Il Lingotto ha inoltre spiegato che la rimozione del debito Ferrari, di circa 133 milioni, dai suoi conti sarà più che compensato dalla perdita della liquidità e del contributo di Ferrari, pari a un valore di 1,67 miliardi.

    Commenta


    • #17
      Iniziata a pieno ritmo l'opera di Marchionne.........��
      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

      Commenta


      • #18
        FERRARI quotata in borsa?

        Spero tanto di non veder l'orso col pullover guidare una ferrari... Ma temo che lo si vedrà a bordo di una jeep modello trattore con il cavallino sul cofano


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #19
          Già stato,purtroppo, alla guida di una Rossa e con scarsi risultati:
          https://www.youtube.com/watch?v=lkzBDXgc06U
          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

          Commenta


          • #20
            FERRARI quotata in borsa?

            Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
            Già stato,purtroppo, alla guida di una Rossa e con scarsi risultati:
            https://www.youtube.com/watch?v=lkzBDXgc06U
            Wow... Appunto, non mi sbagliavo...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #21
              FCA: Sergio Marchionne è il manager dell'anno secondo Automotive News

              E pensare che noi lo denigriamo tanto..........

              Sergio Marchionne, Ceo di Fiat Chrysler Automobiles, è stato eletto da Automotive News leader dell'industria automobilistica e star fra gli amministratori delegati del Nord America dell'anno. Il riconoscimento è arrivato dalla rivista americana che ogni anno riunisce nel suo All Stars 2014 i protagonisti dello scenario automobilistico mondiale e che quest'anno ha posizionato l'Ad di FCA al primo posto anche tra i Ceo del Nord America.

              "Non occorre andare lontano per trovare il manager dell'anno 2014", scrive Automotive News. E' Sergio Marchionne, quell'avvocato italo-canadese fumatore di una sigaretta dietro l'altra, trangugiatore di caffè espresso che lavora fino a notte e che continua a macinare miracoli".
              fonte:http://www.finanza.com/Finanza/Notiz..._Automo-429659
              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

              Commenta


              • #22
                Preparare soldini.....

                FCA: Marchionne, "Ipo 10% di Ferrari". Obiettivo entro il primo semestre
                ROMA (WSI) - Sergio Marchionne, amministratore delegato di FCA, ha in mente di realizzare l'Ipo del 10% di Ferrari "entro il primo semestre dell'anno in corso".
                Parlando dal Salome dell'auto di Detroit, in Michigan, Marchionne ha sottolineato che FCA ha l'obiettivo di vendere 5 milioni di auto nel 2015.
                fonte:http://www.wallstreetitalia.com/arti...-semestre.aspx
                Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                Commenta


                • #23
                  Sergio Marchionne, amministratore delegato di FCA, ha confermato lo spin-off e l'Ipo di Ferrari entro il 2015. "Se non ci riusciremo sarà soltanto per questioni normative", ha aggiunto il top manager durante la conference call con gli analisti sui conti 2014. Marchionne considera il 10% la cifra giusta da collocare: "Penso che a livello di mercati di capitale sia la cifra giusta. Non mi sentirei bene a cambiare questo numero, è il giusto mix", ha voluto sottolineare Marchionne.
                  fonte:http://www.finanza.com/Finanza/Notiz...uota_10-432618
                  Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                  Commenta


                  • #24
                    Verso quotazione

                    Fiat Chrysler Automobiles vola a Piazza Affari in vista dell'Ipo di Ferrari. A far da volano al titolo dell’ex-Lingotto le indiscrezioni secondo cui sarebbero oltre 15 le banche d'affari interessate ad entrare nel consorzio di garanzia che gestirà il collocamento a Wall Street del Cavallino Rampante. L'alto numero di istituto interessati all'operazione avrà come effetto quello di alzare la valutazione di Ferrari a circa 7-8 miliardi di euro, che poi, a detta delle voci, diventeranno 5-6 miliardi dopo i 2,2 miliardi di cedola che verrà staccata a favore di FCA. Equita, da parte sua, stima un valore pari a 7,1 miliardi di euro. Il titolo FCA sul Ftse Mib al momento avanza del 2,45% a 13,77 euro.
                    fonte:http://www.finanza.com/Finanza/Notiz...Ferrari-434066
                    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                    Commenta


                    • #25
                      Consigli di comprare un po di cavallini virtuali ?
                      Ci sarebbe il fascino di essere un azionista Ferrari, è vero, ma io rimango più sensibile al fascino sotto al piede destro. Insomma quando schiaccio devo sentire come va il mio investimento !

                      Commenta


                      • #26
                        No..no,per carità di consigli proprio non posso darne riporto solamente quello che stà facendo,in base ad una sua dettagliata strategia, il buon Marchionne.
                        Però,sinceramente, un pensierino al momento della quotazione lo farò poi come si dice.........se son rose fioriranno!!!!
                        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                        Commenta


                        • #27
                          Tutti i quotidiani di oggi riportano la notizia,sul mercato il 10% dell'azienda.
                          Wall street é in fermento

                          Commenta


                          • #28
                            chiamo in banca vedo se c'è la possibilità di acquistare. Anche se temo che il mercato sia solo per clienti istituzionali: banche, finanziarie, broker, ecc.

                            Commenta


                            • #29
                              la ferrari e la quotazione in borsa

                              Non ho idea ne familiarità con il mondo della finanza ma mi chiedo se non esiste la concreta possibilità che con la quotazione in borsa la ferrari possa essere comperata da grossi gruppi cinesi o arabi facendo perdere potere alla famiglia agnelli

                              Commenta


                              • #30
                                Solo un parte delle azioni viene messa a disposizione del mercato, nel caso della Ferrari credo di aver letto il 10% , cosicché se anche una sola persona o un trust rastrellasse tutte le azioni sul mercato, potrebbe arrivare al Max al 10%,

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X