Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 60 su 169

Discussione: la ferrari e la quotazione in borsa

Gold Member L'avatar di G-Rossi
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Infatti, solo quelle in vendita.
    Per aspera ad astra

Senior Member L'avatar di attbon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Analisi perfetta,la Ferrari almeno per ora anche dopo questa quotazione dovrebbe rimanere in mani italiane. Almeno lo speriamo in tanti,io per primo.

Gold Member L'avatar di Robby GT
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Per quanto si possa definire FCA Italiana .......

Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

e pensare che LCDM ci aveva messo impegno e soldi per riacquistare il 5% del fondo Abu Dhabi. La Fiat pubblicizzo l'acquisto come un successo . Adesso dopo 5 anni vogliono vendere il doppio??

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quindi é un successo il 5% di Montezemolo o il 10% di Marchionne?

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

I gioielli non si dovrebbero mai vendere. Il mito dei miti deve restare tale e in Italia altrimenti la collera del Drake... ahahah
    Per aspera ad astra

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

In autunno avverrá la quotazione della Ferrari a wall Street,i consulenti esterni che proprio in questi giorni stanno studiando le carte affermano che i 10 miliardi stimati da Marchionne sono da ridimensionare.
    La notizia é di qualche ora fa,é giusto ricordare che solo il 10% verrá messo sul mercato,mentre il restante 90% rimarrá cosi diviso:10% Pier Ferrari,80% Fiat

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Certamente sbaglierò, ma Nel pacchetto non c'era anche il fondo di investimento degli Emirati arabi?

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

In effetti sembra anche a me che ci fosse.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ma che bisogno hanno di fare ciò?
    Per aspera ad astra

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Invece come sempre Lucio ha ragione .
    In effetti é da un po di anni che non si legge piú "Mubadala" sulla carrozzeria della rossa in F1 , perché il fondo sovrano di Abu Dhabi é uscito dAl pacchetto azionario di Ferrari cedendo le proprie quote alla allora Fiat (a fine 2010)

Verrá il giorno in cui ti beccheremo in fallo , Lucio ! ma non è oggi
    @G-Rossi: dopo il mega dividendo staccato alcuni mesi orsono da Ferrari , insomma anche le fortissime casse di Maranello , traballano......la quotazione é una bella iniezione
    Quote Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
    In effetti sembra anche a me che ci fosse.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ok in effetti è solo il 10... io comunque vorrei capire a cosa mira l'Abruzzese
    Per aspera ad astra

Gold Member L'avatar di And55
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
    allettante idea, ma conoscendomi , al momento di acquistare azioni del cavallino, di certo opterei per acquistare un'altra auto, ovviamente sempre con il cavallino sul cofano!

La borsa, gli investimenti.... mi danno l'idea di una scommessa, le auto no, le auto sono una emozione pura
    E nel caso della Apple avresti sbagliato, se una trentina di anni fa tu avessi comprato azioni Apple per il costo equivalente di un Mac oggi avresti decine di volte tanto; occhio a non ricommettere l'errore.

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Ci sono novità in merito la quotazione in borsa della Ferrari,da alcune ore si conosce anche il range di prezzo di ogni singola azione che dovrebbe aggirarsi tra i 48 ed i 52 dollari cadauna.
    Saranno quasi 19 milioni le azioni messe sul mercato per un totale del 10 % del pacchetto azionario in tutto ciò il valore stimato della casa di maranello è di 10 miliardi di dollari.
    Le attese sono più che rosee visto che da studi effettuati potrebbero arrivare richieste di acquisto pari almeno al doppio di quelle realmente disponibili,il tutto dovrebbe avvenire entro la fine di ottobre

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Quotazione Ferrari

Spadroneggia in prima pagina su quattroruote.it l'articolo relativo alla quotazione in borsa della ferrari,penso che queste azioni andranno in mano di pochissimi grossi gruppi. Che ne pensate?

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Si parla di una domanda pari almeno al doppio del pacchetto di azioni offerte, se è vero e se non esagerano con il valore di collocamento mi aspetto un impennata di breve nell'ordine del 50% del valore di collocamento. Piccola speculazione di breve servita sul piatto ai vari gruppi finanziari, e vedrete che il pirla che le compra a 1,5 volte e passa il valore ci sarà

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Chiamato in banca per sapere sulla possibilità di prenotare le azioni Ferrari.
    Niente da fare è una collocazione riservata alla borsa USA e quindi noi Italiani non possiamo partecipare alla sottoscrizione,si và a mercato al momento della quotazione.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da And55 Visualizza il messaggio
    E nel caso della Apple avresti sbagliato, se una trentina di anni fa tu avessi comprato azioni Apple per il costo equivalente di un Mac oggi avresti decine di volte tanto; occhio a non ricommettere l'errore.
    avrei però girato per trentanni con un Mac rosso fiammante fatto a Maranello , questo vale più di ogni cifra ! la mia non voleva essere una considerazione economica , ma emozionale !
    purtroppo o per fortuna, questa folle impennata dei prezzi delle rosse ci fà ragionare solo in termini economici .........
    la mia Gransport la comprai per una cifra e rivenduta per meno della metà , il miglior pessimo affare della mia vita ! lo rifarei tutti i giorni e anzi mi pento di averla ceduta (maledetto rigor montis)

Gold Member L'avatar di F1970
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Fabio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
    avrei però girato per trentanni con un Mac rosso fiammante fatto a Maranello , questo vale più di ogni cifra ! la mia non voleva essere una considerazione economica , ma emozionale !
    purtroppo o per fortuna, questa folle impennata dei prezzi delle rosse ci fà ragionare solo in termini economici .........
    la mia Gransport la comprai per una cifra e rivenduta per meno della metà , il miglior pessimo affare della mia vita ! lo rifarei tutti i giorni e anzi mi pento di averla ceduta (maledetto rigor montis)
    Robby, ti capisco al 100% ....
    A me piacerebbe da matti mettere una Gransport in Garage vicino alla Maranello .....
    Ma poi quanto bollo devo pagare .....

Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

In questo sito ci sono due categorie di utenti:
    1- quelli che amano le rosse e ne godono anche se il lato economico è sfavorevole.
    2- quelli che ne fanno un investimento...
    Oggi con le rivalutazioni in essere sono molto più attivi e tronfi di un anno fa...
    Io però amo il lato romantico..
    Vuuuuudodici!!!!

Gold Member L'avatar di Max Power
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Roberto
    Potenza rep
    0

Predefinito

http://pedrazzi-modena.blogautore.re...rdo/?ref=fbfmo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Ferrari: dopo Wall Street sbarcherà anche a Piazza Affari

Dopo lo sbarco a Wall Street, la Ferrari scalda i motori e prepara la quotazione del titolo anche a Piazza Affari. Ma l’arrivo del Cavallino Rampante nel listino milanese non ci sarà in tempi brevi, non prima degli inizi del 2016 in particolare.

"Potremo chiedere l’ammissione agli scambi delle azioni ordinarie sul Mercato telematico azionario gestito da Borsa Italiana. La quotazione avverrebbe in concomitanza o dopo il completamento della separazione" – così si legge nel prospetto presentato da Fiat Chrysler Automobiles (FCA) alla Sec per la quotazione sul listino statunitense.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Senior Member L'avatar di dinoferrari
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

non avendo pratica con questo genere di operazioni mi domando,se un privato ha da parte 20 mila euro può comprare queste azioni?
    Dino

Gold Member L'avatar di And55
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Mi sono informato presso Mediobanca che è uno degli Advisor dell'oprazione ma poichè il collocamento avviene in America per noi comuni mortali non è fattibile: occorrerebbe che un residente in America se ne facesse assegnare un pacchetto, che poi ne chiedesse la materializzazione, te le spedisse e tu qui in Italia le inviassi come tue alla Montetitoli.

Marchionne ha detto che nel 2016 provvederà alla quotazione anche in europa ovviamente se dopo il collocamento americano varranno di più anche noi le pagheremo di più.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Ipo Ferrari, oggi viene definito il prezzo. Domani lo sbarco a Wall Street

Conto alla rovescia per lo sbarco di Ferrari a Wall Street. Questa sera verrà definito il prezzo con cui le azioni del Cavallino Rampante inizieranno domani a scambiare al Nyse con il simbolo “RACE”. La forchetta di prezzo è stata fissata tra 48 e 52 dollari per azione ma, secondo gli analisti, la forte richiesta da parte degli investitori potrebbe spingere FCA a rivederla al rialzo. Il road show si presentazione si è concluso con successo e ha toccato diverse tappe: California, New York, Boston, Londra e Maranello. FCA metterà sul mercato poco meno del 10% di Ferrari e l’incasso massimo sfiorerà il miliardo di dollari. Nel frattempo, ieri, la casa di Maranello ha fatto sapere di aspettarsi nel terzo trimestre un utile netto in aumento di circa il 60% tra 93 e 96 milioni di euro.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Fca: prezzo quotazione Ferrari fissato a 52 dollari, oggi il debutto a Wall Street

Si parte...............
    Fiat Chrysler Automobiles (Fca) ha fissato a 52 dollari il prezzo con cui verrà quotata oggi Ferrari a Wall Street. Lo ha annunciato il gruppo automobilistico nella notte, precisando che l'ammontare complessivo si attesterà a 893,1 milioni di dollari. Le negoziazioni delle azioni Ferrari avverrà oggi nel primo pomeriggio sulla Borsa di New York sotto il simbolo "RACE", mentre il closing dell'offerta è stato fissato per il 26 opttobre. Oltre alle 17,175 milioni di azioni ordinarie Ferrari, le banche collocatrici hanno un'opzione per l'acquisto da Fca di ulteriori 1,717.150 azioni Ferrari.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Andrà fortissimo com'è giusto che sia. Questo porterà ulteriore spinta alle quotazioni delle storiche e non? Chissà...
    Per aspera ad astra

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Bruuuuuuummmmmmmm..........

Ferrari: +16,73% in apertura per il titolo che sale a 60,7$

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Dalle prime dichiarazioni Marchionne risulta molto soddisfatto
    Immagini allegate Immagini allegate

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio