Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 90 su 176

Discussione: la ferrari e la quotazione in borsa

Gold Member L'avatar di G-Rossi
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Ferrari: +16,73% in apertura per il titolo che sale a 60,7$
    E non credo che ci perderanno mai gli investitori.
    Per aspera ad astra

Gold Member L'avatar di F1970
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Fabio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
    E non credo che ci perderanno mai gli investitori.
    Per me e l inizio della discesa ... Sarà solo questione di tempo. ... Magari molto....
    Subito arriveranno i soldi in tasca alla FCA che ci ha pure fatto il regalo di pagare le tasse all estero... Grazie!
    E il mio modestissimo parere e posso sbagliare.
    Per le quotazioni delle ferrari 'vecchie' invece credo sia un bene ..

Gold Member L'avatar di G-Rossi
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Può essere, di certo dobbiamo sperare che non venga snaturata nella filosofia.
    Per aspera ad astra

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Brutta giornata in borsa per la Race(Ferrari).
    In questo momento è in calo del 7% a 51 $ e quindi sotto al prezzo di collocamento.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Ferrari: seconda sessione sotto prezzo Ipo, perde fino a -7%

ROMA (WSI) - Resi i noti i risultati di bilancio di FCA e Ferrari, che però vengono accolti con delusione dai mercati.
    Il titolo Ferrari, appena sbarcato a Wall Street, è sceso per la seconda seduta al di sotto della soglia dei $52, prezzo di collocamento dell'operazione di Ipo. Le quotazioni sono scivolate fino a -7% sui listini azionari americani.
    Ennesima sessione negativa, visto che il trend era stato negativo per Ferrari anche ieri, quando il titolo aveva ceduto -11% nel durante portandosi sotto i 52 dollari.
    Oggi Ferrari ha reso noto che gli utili netti relativi al terzo trimestre dell'anno sono balzati +62%, complice l'aumento delle consegne delle sue automobili di lusso sportive. I profitti si sono attestati a 94 milioni di euro, contro i 58 milioni di euro del terzo trimestre del 2014. Fatturato +9,2% a 723 milioni di euro, sostenuto in parte dalle fluttuazioni dei cambi.
    Le vendite sono state pari a 1.949 unità nel trimestre, il 21% in più su base annua. L'EBIT è salito a 141 milioni di euro.
    Ferrari ha confermato di prevedere una vendita di 7.700 auto quest'anno, contro le 7.200 vendute nel 2014. Il fatturato è atteso a 2,8 miliardi e il debito netto tra 1,98 miliardi e 2,03 miliardi di euro. Ebitda adjusted atteso a 725-745 milioni.
    Anche il gruppo Fca ha reso noti gli utili, ma il titolo cede -4% circa. FCA ha confermato gli obiettivi per il 2015, rivisti al rialzo nel secondo trimestre, dopo la diffusione dei risultati del terzo trimestre, che hanno messo in evidenza ricavi in crescita del 17% a 27,5 miliardi di euro, a fronte di un Ebit +35% a 1,3 miliardi, grazie al trend dei mercati europeo e del Nord America e anche complice l'apporto della componentistica e di Ferrari.
    Ma se l'utile netto escluse voci non ricorrenti (adjusted) è stato pari a 303 milioni di euro, in crescita dunque rispetto ai 230 milioni di euro del terzo trimestre 2014, ante rettifiche, FCA ha perso 299 milioni di euro rispetto ad un utile di 188 milioni di euro nel terzo trimestre 2014. A provocare la perdita, gli oneri non ricorrenti (esclusi dall'EBIT adjusted) pari a 602 milioni di euro al netto delle imposte, dovuti agli accantonamenti richiesti dal contesto normativo e dai richiami effettuati.
    "Si precisa che il target dell'indebitamento netto industriale è stato rivisto per tener conto delle transazioni completate in relazione all'Ipo di Ferrari ed e ora compreso nel range 6,6-7,1 miliardi di euro (da 7,5-8,0 miliardi di euro)".
    Le vendite sono state pari a 1.949 unità nel trimestre, il 21% in più su base annua. L'EBIT è salito a 141 milioni di euro.
    fonte:http://www.wallstreetitalia.com/arti...-fino-a-7.aspx
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Paolo
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao,
    Leggo tanti commenti (tutti pertinenti..) sulla quotazione della Ferrari in Borsa, il mio microboscopico parere su questa operazione è che:
    a_ Gestita da Maglioncino Marchionne& Soci...Oooocchioooo, fecero un trick&track in una notte per salvare fiat da un sicuro fallimento forse nel 2005.
    b_ Dalle dichiarazioni di Maglioncino Marchionne operazione fatta per tamponare i 7 miliardi di debito.
    c_ Si sono già ricomprati se non erro il 10% delle azioni collocate in stile Apple e Google BuyBack.

Per noi appassionati romantici aspettiamoci i Dodge Viper con i coperchi testa marchiati Ferrari...o i suv Fiat con i Coperchi testa Maserati, ovviamente spacciati per Carbonio da F1.
    Purtroppo oggi Ferrari è un Brand (infatti la menano quotidianamente su ogni articolo sul valore del marchio rispetto a Lego, Apple e simili).
    Uno dei motivi per cui credo sia una ottima mossa tenerci i ns. Ferretti da Museo (con affetto..) ben curati è che mi aspetto un giorno qualche guru sulle automobili scriva un libro classificando le Ferrari tra pre e post Enzo Ferrari e/o entrata in borsa... potrebbe esserci un effetto tipo Dino. Mio Padre negli anni 60 (commerciando auto..) ne ha viste demolire a decine!!! Insieme alle 365 super america (emblematica la prova su 4 Ruote di Ragazzoni.. la definiva un camion), poi sono finite nei telefilm e ora vengono battute alle aste a cifre a 6 zeri.
    Piuttosto delle azioni spendiamo per cambiargli le candele...
    Un saluto a Tutti Paolo

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Fabio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Morlots Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Leggo tanti commenti (tutti pertinenti..) sulla quotazione della Ferrari in Borsa, il mio microboscopico parere su questa operazione è che:
    a_ Gestita da Maglioncino Marchionne& Soci...Oooocchioooo, fecero un trick&track in una notte per salvare fiat da un sicuro fallimento forse nel 2005.
    b_ Dalle dichiarazioni di Maglioncino Marchionne operazione fatta per tamponare i 7 miliardi di debito.
    c_ Si sono già ricomprati se non erro il 10% delle azioni collocate in stile Apple e Google BuyBack.

Per noi appassionati romantici aspettiamoci i Dodge Viper con i coperchi testa marchiati Ferrari...o i suv Fiat con i Coperchi testa Maserati, ovviamente spacciati per Carbonio da F1.
    Purtroppo oggi Ferrari è un Brand (infatti la menano quotidianamente su ogni articolo sul valore del marchio rispetto a Lego, Apple e simili).
    Uno dei motivi per cui credo sia una ottima mossa tenerci i ns. Ferretti da Museo (con affetto..) ben curati è che mi aspetto un giorno qualche guru sulle automobili scriva un libro classificando le Ferrari tra pre e post Enzo Ferrari e/o entrata in borsa... potrebbe esserci un effetto tipo Dino. Mio Padre negli anni 60 (commerciando auto..) ne ha viste demolire a decine!!! Insieme alle 365 super america (emblematica la prova su 4 Ruote di Ragazzoni.. la definiva un camion), poi sono finite nei telefilm e ora vengono battute alle aste a cifre a 6 zeri.
    Piuttosto delle azioni spendiamo per cambiargli le candele...
    Un saluto a Tutti Paolo

ciao Paolo,
    secondo me hai scritto delle cose estremamente vere.....
    E penso che questo sia un sintomo di come sta andando la nostra Italia, questa generazione di imprenditori e/o manager di fronte al dio denaro immediato, stanno perdendo tutto il carattere e le capacità tecniche proprie della gente italiana che ha fatto grande questo settore dal dopoguerra a pochi anni fa ....
    Forse perché questi imprenditori sono figli di imprenditori che hanno sgobbato e fatto fortuna, si sono ritrovati nella bambagia e non capiscono da dove arriva il pane ....
    Parlo con cognizione di causa, lavoro a Ravenna e ne conosco diversi"

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Paolo
    Potenza rep
    0

Predefinito

Sacrosanto! anche se a quei livelli penso che siano i poteri finanziari a piazzare i vari Marchionne & C come teste di legno da gestire...
    Per carriera Professionale ho conosciuto tanti GRANDI dirigenti Fiat/Alfa/ Ferrari dall'Ing Lombardi, all'ing. D'Agostino.
    Ti Assicuro che erano tutte persone di genialità e competenza,ma arrivavano dalle mani sporche di grasso...ora abbiamo Lapo che inaugura il Custom Italian car ( o come si chiama..)
    e tra un ape e un Brunch con la Borromeo ci spiega che le auto storiche sono una forte passione in Italia e a milano...Ma Daiiiii
    Ciao

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito FCA: Ferrari presenta domanda di quotazione a Piazza Affari

Ferrari ha annunciato il deposito della domanda per la quotazione, in connessione con la prevista separazione della casa di Maranello da Fiat Chrysler (FCA), delle sue azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (MTA) gestito da Borsa Italiana.

Preparate i soldini amici...........

Super Moderatore L'avatar di tyziocayo
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Montezemolo: "Ferrari è il bancomat della Fiat"

http://www.repubblica.it/economia/20...ari-128559785/

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Fca, ok spin off Ferrari. Marchionne, no ostili su Gm

Gold Member L'avatar di Robby GT
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

dal 4 gennaio anche a Milano , e Sergione parla di un ritorno di Alfa in F1 ..... forse i motori venduti ad altre scuderie avranno tale marchio? Sergione parla di competitore, quindi forse uno Junior team?
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=ACFs82sB

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Exor - Piero Ferrari, patto sulla Rossa

Impegno di consultazione in assemblea e prelazione agli Agnelli in caso di vendita

https://www.lastampa.it/2015/12/24/e...lN/pagina.html

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito Tutto merito di Matteo

Ecco la prima pagina de Il Giornale di questa mattina,il titolo la dice lunga e conoscendo il modo di agire del toscano non mi meraviglio.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Lucio; 03-01-16 a 18: 48

Gold Member L'avatar di Robby GT
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Sempre pronto a saltare su qualsiasi carro dei vincitori ........ Quando invece, io credo che, negli ultimi quindici anni, nessuno dei nostri """"governanti"""" possa celebrarsi , anzi i numeri dicono che dovrebbero vergognarsi un po
    Ultima modifica di Lucio; 03-01-16 a 18: 48

Gold Member L'avatar di marco360f1
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Riuscire a tener fuori la politica dal forum pensate sia possibile ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ferrari 360 Modena F1 my'03

Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Marco capisco la tua esortazione/domanda ma credo che ogni tanto qualche accenno o informazione su come e cosa stiano facendo i nostri governanti ( nel senso più stretto del termine ..... ) non sia fuori luogo.
    Sulla base di cosa frullerà per la testa ai "nostri non eletti " , il modo di vivere ed accudire le nostre amate potrebbe cambiare in maniera più o meno importante. ( e sappiamo tutti quanto sia stata vera questa asserzione negli ultimi anni )
    Credo anche che ai fini dell'utilità dei nostri interventi all'interno del forum , possa essere opportuno parlare comunque di cose e vicende attinenti al nostro "divertimento" , cercando possibilmente di fornire argomenti utili per accrescere le nostre conoscenze.
    Da parte mia auspico un incremento delle discussioni tecniche e non soffrirei più di tanto nel veder diminuire quelle "politiche " ........... ma detto ciò non mi disturbano e le trovo pertinenti.

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Quote Originariamente inviato da marco360f1 Visualizza il messaggio
    Riuscire a tener fuori la politica dal forum pensate sia possibile ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Da persone intelligenti teniamo da sempre la politica lontana da questo forum,è però inevitabile a volte citarla quando quest'ultima tocca la nostra passione automobilistica vedi la questione superbollo e la legge di stabilità.
    In casi sporadici e con tono sarcastico la citiamo, la pagina del quotidiano di ieri ne è un esempio,oggi la notizia è riportata da tanti altri media e sinceramente mi sembra buffo non ricordare come questo politico si voglia mettere sempre in mostra quando non ha nessun merito a riguardo.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Diretta TV canale 48(Rai News) del digitale terrestre.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Marchionne scrive un pensiero sul libro della Borsa:
    "Ferrari: oggi un nuovo traguardo e una nuova partenza"
    Nel discorso alcune affermazioni:
    -L'Italianità valore fondamentale per la Ferrari.
    -Il nome "Race" è stato scelto sulla base delle competizioni vero cuore della Ferrari
    -L'obbiettivo è quello del titolo mondiale nel 2016.
    -Abbiamo fatto tutti gli investimenti che Arrivabene ci aveva chiesto e ora stà a lui sfruttarne a pieno tutto il potenziale(suona come ultimatum).

Gold Member L'avatar di gogiannigo
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

per il titolo in formula 1 ci sono ottime possibilità in questa nuova stagione
    GGG
    GOGIANNIGO

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Intanto il titolo apre in area 43 euro.

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Un paio di foto ricevute direttamente dalla presentazione. Sono del proprietario della LaFerrari socio di Passione Rossa:

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Quotazione della FERRARI

Secondo voi la quotazione della Ferrari in borsa è un bene o un male? Non sono mica riuscito a capirlo,tutti si concentrano sulla questione dello scorporamento da Fiat ma nessuno e dico nessuno ha parlato dei benefici di questa scelta? Chi di voi saprebbe illuminarmi? Grazie

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Fabio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghibli Visualizza il messaggio
    Secondo voi la quotazione della Ferrari in borsa è un bene o un male? Non sono mica riuscito a capirlo,tutti si concentrano sulla questione dello scorporamento da Fiat ma nessuno e dico nessuno ha parlato dei benefici di questa scelta? Chi di voi saprebbe illuminarmi? Grazie
    Ciao, non sono un economista e non so risponderti con dei dati certi, personalmente penso sia l'inizio della discesa seppur lenta mi auguro per l Italia ...
    Comunque sono sconcertato dal capo del governo che ho appena visto in TV , oggi era alla borsa di Milano a sostenere mister pullover ... Ma non ha un minimo di pudore ?!?! Elogia la ferrari sapendo che fa auto che consumano e che vanno forte mentre il suo governo le tassa,nuove e vecchie, all inverosimile ....col rischio di non poterle usare più ...
    Forse ho bevuto troppo oggi e non ho capito quello che voleva dire ...
    Che Dio ci aiuti ne abbiamo bisogno ....

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

I benefici sono molteplici:Brand pulito, staccato dalle politiche Fiat, flussi economici diretti, opportunità d'investimentosull'unicità del prodotto Italiano.
    Speriamo solo che le idrovore governative non lo facciano fuggire, e che quando avremo finito di pagare i debiti delle banche tramite le tasse ci venga consentito di acquitarlo ed usarle senza i patemi degli ultimi anni.
    Spero che quanto successo con le imbarcazioni (catastrofe causato ta a tavolino) nell'ultima finanziaria possa accadere anche per le auto.
    Un augurio di un buon 2016 a tutti!!!!

Gold Member L'avatar di And55
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Allora generalmente quando qualcuno ha molti debiti prende uno dei gioielli della famiglia e lo vende; i vantaggi per il gioiello venduto nessuno i vantaggi per il venditore tanti.
    Venendo al ns. caso la Ferrari quotata in borsa Milano, essendo già quotata a New York, non ha avuto bisogno del cosidetto collocamento che è avvenuto in maniera indiretta assegnando azioni Ferrari ai possessori di azioni FCA in ragione di 1 ogni 24.
    Così i principali azionisti FCA si trovano con pacchetti di azioni Ferrari da poter monetizzare quando lo riterranno opportuno mentre la Fiat con il collocamento avvenuto a NY ha ridotto il suo indebitamento.

E, scusa Gianmarco ma credo che l'unico vero vantaggio possa essere "opportunità di investimento sull'unicità del prodotto Italiano" opportunità di cui però godranno gli investitori e non la Ferrari.

Gold Member L'avatar di robbi
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Roberto
    Potenza rep
    0

Predefinito

condivido il pensiero di Andrea
    ora dovremo vedere gli sviluppi futuri dove penso che l'orientamento a differenza LC.M sia prodururre di più
    e le 7000 auto o poco più all'anno saranno solo un ricordo
    porterà quadagni si
    porterà esclusività ..non credo
    i grandi numeri portano a perdere se fosse un poco di tutto....
    occhio al mercato
    robbi

Gold Member L'avatar di robbi
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Roberto
    Potenza rep
    0

Predefinito

spettacolo segno della crisi ....davanti all'ingresso borsa di milano
    ci sono uffici con scritto AFFITTASI .....
    speriamo CHE I GOVERNANTI GUARDINO ANCHE QUEL SETTORE EDILIZIO DEMOLITO

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Fabio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da robbi Visualizza il messaggio
    spettacolo segno della crisi ....davanti all'ingresso borsa di milano
    ci sono uffici con scritto AFFITTASI .....
    speriamo CHE I GOVERNANTI GUARDINO ANCHE QUEL SETTORE EDILIZIO DEMOLITO
    Ma cosa vuoi che guardino .... Loro con il loro stipendi pagati da noi non sanno cosa è la crisi ...

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio