annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la ferrari e la quotazione in borsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Ferrari: +16,73% in apertura per il titolo che sale a 60,7$
    E non credo che ci perderanno mai gli investitori.
    Per aspera ad astra

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
      E non credo che ci perderanno mai gli investitori.
      Per me e l inizio della discesa ... Sarà solo questione di tempo. ... Magari molto....
      Subito arriveranno i soldi in tasca alla FCA che ci ha pure fatto il regalo di pagare le tasse all estero... Grazie!
      E il mio modestissimo parere e posso sbagliare.
      Per le quotazioni delle ferrari 'vecchie' invece credo sia un bene ..

      Commenta


      • #63
        Può essere, di certo dobbiamo sperare che non venga snaturata nella filosofia.
        Per aspera ad astra

        Commenta


        • #64
          Brutta giornata in borsa per la Race(Ferrari).
          In questo momento è in calo del 7% a 51 $ e quindi sotto al prezzo di collocamento.
          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

          Commenta


          • #65
            Ferrari: seconda sessione sotto prezzo Ipo, perde fino a -7%

            ROMA (WSI) - Resi i noti i risultati di bilancio di FCA e Ferrari, che però vengono accolti con delusione dai mercati.
            Il titolo Ferrari, appena sbarcato a Wall Street, è sceso per la seconda seduta al di sotto della soglia dei $52, prezzo di collocamento dell'operazione di Ipo. Le quotazioni sono scivolate fino a -7% sui listini azionari americani.
            Ennesima sessione negativa, visto che il trend era stato negativo per Ferrari anche ieri, quando il titolo aveva ceduto -11% nel durante portandosi sotto i 52 dollari.
            Oggi Ferrari ha reso noto che gli utili netti relativi al terzo trimestre dell'anno sono balzati +62%, complice l'aumento delle consegne delle sue automobili di lusso sportive. I profitti si sono attestati a 94 milioni di euro, contro i 58 milioni di euro del terzo trimestre del 2014. Fatturato +9,2% a 723 milioni di euro, sostenuto in parte dalle fluttuazioni dei cambi.
            Le vendite sono state pari a 1.949 unità nel trimestre, il 21% in più su base annua. L'EBIT è salito a 141 milioni di euro.
            Ferrari ha confermato di prevedere una vendita di 7.700 auto quest'anno, contro le 7.200 vendute nel 2014. Il fatturato è atteso a 2,8 miliardi e il debito netto tra 1,98 miliardi e 2,03 miliardi di euro. Ebitda adjusted atteso a 725-745 milioni.
            Anche il gruppo Fca ha reso noti gli utili, ma il titolo cede -4% circa. FCA ha confermato gli obiettivi per il 2015, rivisti al rialzo nel secondo trimestre, dopo la diffusione dei risultati del terzo trimestre, che hanno messo in evidenza ricavi in crescita del 17% a 27,5 miliardi di euro, a fronte di un Ebit +35% a 1,3 miliardi, grazie al trend dei mercati europeo e del Nord America e anche complice l'apporto della componentistica e di Ferrari.
            Ma se l'utile netto escluse voci non ricorrenti (adjusted) è stato pari a 303 milioni di euro, in crescita dunque rispetto ai 230 milioni di euro del terzo trimestre 2014, ante rettifiche, FCA ha perso 299 milioni di euro rispetto ad un utile di 188 milioni di euro nel terzo trimestre 2014. A provocare la perdita, gli oneri non ricorrenti (esclusi dall'EBIT adjusted) pari a 602 milioni di euro al netto delle imposte, dovuti agli accantonamenti richiesti dal contesto normativo e dai richiami effettuati.
            "Si precisa che il target dell'indebitamento netto industriale è stato rivisto per tener conto delle transazioni completate in relazione all'Ipo di Ferrari ed e ora compreso nel range 6,6-7,1 miliardi di euro (da 7,5-8,0 miliardi di euro)".
            Le vendite sono state pari a 1.949 unità nel trimestre, il 21% in più su base annua. L'EBIT è salito a 141 milioni di euro.
            fonte:http://www.wallstreetitalia.com/arti...-fino-a-7.aspx
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • #66
              Ciao,
              Leggo tanti commenti (tutti pertinenti..) sulla quotazione della Ferrari in Borsa, il mio microboscopico parere su questa operazione è che:
              a_ Gestita da Maglioncino Marchionne& Soci...Oooocchioooo, fecero un trick&track in una notte per salvare fiat da un sicuro fallimento forse nel 2005.
              b_ Dalle dichiarazioni di Maglioncino Marchionne operazione fatta per tamponare i 7 miliardi di debito.
              c_ Si sono già ricomprati se non erro il 10% delle azioni collocate in stile Apple e Google BuyBack.

              Per noi appassionati romantici aspettiamoci i Dodge Viper con i coperchi testa marchiati Ferrari...o i suv Fiat con i Coperchi testa Maserati, ovviamente spacciati per Carbonio da F1.
              Purtroppo oggi Ferrari è un Brand (infatti la menano quotidianamente su ogni articolo sul valore del marchio rispetto a Lego, Apple e simili).
              Uno dei motivi per cui credo sia una ottima mossa tenerci i ns. Ferretti da Museo (con affetto..) ben curati è che mi aspetto un giorno qualche guru sulle automobili scriva un libro classificando le Ferrari tra pre e post Enzo Ferrari e/o entrata in borsa... potrebbe esserci un effetto tipo Dino. Mio Padre negli anni 60 (commerciando auto..) ne ha viste demolire a decine!!! Insieme alle 365 super america (emblematica la prova su 4 Ruote di Ragazzoni.. la definiva un camion), poi sono finite nei telefilm e ora vengono battute alle aste a cifre a 6 zeri.
              Piuttosto delle azioni spendiamo per cambiargli le candele...
              Un saluto a Tutti Paolo

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Morlots Visualizza il messaggio
                Ciao,
                Leggo tanti commenti (tutti pertinenti..) sulla quotazione della Ferrari in Borsa, il mio microboscopico parere su questa operazione è che:
                a_ Gestita da Maglioncino Marchionne& Soci...Oooocchioooo, fecero un trick&track in una notte per salvare fiat da un sicuro fallimento forse nel 2005.
                b_ Dalle dichiarazioni di Maglioncino Marchionne operazione fatta per tamponare i 7 miliardi di debito.
                c_ Si sono già ricomprati se non erro il 10% delle azioni collocate in stile Apple e Google BuyBack.

                Per noi appassionati romantici aspettiamoci i Dodge Viper con i coperchi testa marchiati Ferrari...o i suv Fiat con i Coperchi testa Maserati, ovviamente spacciati per Carbonio da F1.
                Purtroppo oggi Ferrari è un Brand (infatti la menano quotidianamente su ogni articolo sul valore del marchio rispetto a Lego, Apple e simili).
                Uno dei motivi per cui credo sia una ottima mossa tenerci i ns. Ferretti da Museo (con affetto..) ben curati è che mi aspetto un giorno qualche guru sulle automobili scriva un libro classificando le Ferrari tra pre e post Enzo Ferrari e/o entrata in borsa... potrebbe esserci un effetto tipo Dino. Mio Padre negli anni 60 (commerciando auto..) ne ha viste demolire a decine!!! Insieme alle 365 super america (emblematica la prova su 4 Ruote di Ragazzoni.. la definiva un camion), poi sono finite nei telefilm e ora vengono battute alle aste a cifre a 6 zeri.
                Piuttosto delle azioni spendiamo per cambiargli le candele...
                Un saluto a Tutti Paolo

                ciao Paolo,
                secondo me hai scritto delle cose estremamente vere.....
                E penso che questo sia un sintomo di come sta andando la nostra Italia, questa generazione di imprenditori e/o manager di fronte al dio denaro immediato, stanno perdendo tutto il carattere e le capacità tecniche proprie della gente italiana che ha fatto grande questo settore dal dopoguerra a pochi anni fa ....
                Forse perché questi imprenditori sono figli di imprenditori che hanno sgobbato e fatto fortuna, si sono ritrovati nella bambagia e non capiscono da dove arriva il pane ....
                Parlo con cognizione di causa, lavoro a Ravenna e ne conosco diversi"

                Commenta


                • #68
                  Sacrosanto! anche se a quei livelli penso che siano i poteri finanziari a piazzare i vari Marchionne & C come teste di legno da gestire...
                  Per carriera Professionale ho conosciuto tanti GRANDI dirigenti Fiat/Alfa/ Ferrari dall'Ing Lombardi, all'ing. D'Agostino.
                  Ti Assicuro che erano tutte persone di genialità e competenza,ma arrivavano dalle mani sporche di grasso...ora abbiamo Lapo che inaugura il Custom Italian car ( o come si chiama..)
                  e tra un ape e un Brunch con la Borromeo ci spiega che le auto storiche sono una forte passione in Italia e a milano...Ma Daiiiii
                  Ciao

                  Commenta


                  • #69
                    FCA: Ferrari presenta domanda di quotazione a Piazza Affari

                    Ferrari ha annunciato il deposito della domanda per la quotazione, in connessione con la prevista separazione della casa di Maranello da Fiat Chrysler (FCA), delle sue azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (MTA) gestito da Borsa Italiana.

                    Preparate i soldini amici...........
                    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                    Commenta


                    • #70







                      Montezemolo: "Ferrari è il bancomat della Fiat"



                      http://www.repubblica.it/economia/20...ari-128559785/

                      Commenta


                      • #71
                        Fca, ok spin off Ferrari. Marchionne, no ostili su Gm

                        http://www.ansa.it/canale_motori/not...9bc057035.html
                        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                        Commenta


                        • #72
                          dal 4 gennaio anche a Milano , e Sergione parla di un ritorno di Alfa in F1 ..... forse i motori venduti ad altre scuderie avranno tale marchio? Sergione parla di competitore, quindi forse uno Junior team?
                          http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=ACFs82sB

                          Commenta


                          • #73
                            Exor - Piero Ferrari, patto sulla Rossa


                            Impegno di consultazione in assemblea e prelazione agli Agnelli in caso di vendita



                            https://www.lastampa.it/2015/12/24/e...lN/pagina.html

                            Commenta


                            • #74
                              Tutto merito di Matteo

                              Ecco la prima pagina de Il Giornale di questa mattina,il titolo la dice lunga e conoscendo il modo di agire del toscano non mi meraviglio.
                              File allegati
                              Ultima modifica di Lucio; 03-01-16, 19: 48.

                              Commenta


                              • #75
                                Sempre pronto a saltare su qualsiasi carro dei vincitori ........ Quando invece, io credo che, negli ultimi quindici anni, nessuno dei nostri """"governanti"""" possa celebrarsi , anzi i numeri dicono che dovrebbero vergognarsi un po
                                File allegati
                                Ultima modifica di Lucio; 03-01-16, 19: 48.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X