annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la ferrari e la quotazione in borsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Riuscire a tener fuori la politica dal forum pensate sia possibile ??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ferrari 360 Modena F1 my'03

    Commenta


    • #77
      Marco capisco la tua esortazione/domanda ma credo che ogni tanto qualche accenno o informazione su come e cosa stiano facendo i nostri governanti ( nel senso più stretto del termine ..... ) non sia fuori luogo.
      Sulla base di cosa frullerà per la testa ai "nostri non eletti " , il modo di vivere ed accudire le nostre amate potrebbe cambiare in maniera più o meno importante. ( e sappiamo tutti quanto sia stata vera questa asserzione negli ultimi anni )
      Credo anche che ai fini dell'utilità dei nostri interventi all'interno del forum , possa essere opportuno parlare comunque di cose e vicende attinenti al nostro "divertimento" , cercando possibilmente di fornire argomenti utili per accrescere le nostre conoscenze.
      Da parte mia auspico un incremento delle discussioni tecniche e non soffrirei più di tanto nel veder diminuire quelle "politiche " ........... ma detto ciò non mi disturbano e le trovo pertinenti.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da marco360f1 Visualizza il messaggio
        Riuscire a tener fuori la politica dal forum pensate sia possibile ??


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Da persone intelligenti teniamo da sempre la politica lontana da questo forum,è però inevitabile a volte citarla quando quest'ultima tocca la nostra passione automobilistica vedi la questione superbollo e la legge di stabilità.
        In casi sporadici e con tono sarcastico la citiamo, la pagina del quotidiano di ieri ne è un esempio,oggi la notizia è riportata da tanti altri media e sinceramente mi sembra buffo non ricordare come questo politico si voglia mettere sempre in mostra quando non ha nessun merito a riguardo.

        Commenta


        • #79
          Diretta TV canale 48(Rai News) del digitale terrestre.
          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

          Commenta


          • #80
            Marchionne scrive un pensiero sul libro della Borsa:
            "Ferrari: oggi un nuovo traguardo e una nuova partenza"
            Nel discorso alcune affermazioni:
            -L'Italianità valore fondamentale per la Ferrari.
            -Il nome "Race" è stato scelto sulla base delle competizioni vero cuore della Ferrari
            -L'obbiettivo è quello del titolo mondiale nel 2016.
            -Abbiamo fatto tutti gli investimenti che Arrivabene ci aveva chiesto e ora stà a lui sfruttarne a pieno tutto il potenziale(suona come ultimatum).
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • #81
              per il titolo in formula 1 ci sono ottime possibilità in questa nuova stagione
              E se lo dico io....

              Commenta


              • #82
                Intanto il titolo apre in area 43 euro.
                Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                Commenta


                • #83
                  Un paio di foto ricevute direttamente dalla presentazione. Sono del proprietario della LaFerrari socio di Passione Rossa:

                  File allegati

                  Commenta


                  • #84
                    Quotazione della FERRARI

                    Secondo voi la quotazione della Ferrari in borsa è un bene o un male? Non sono mica riuscito a capirlo,tutti si concentrano sulla questione dello scorporamento da Fiat ma nessuno e dico nessuno ha parlato dei benefici di questa scelta? Chi di voi saprebbe illuminarmi? Grazie

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da ghibli Visualizza il messaggio
                      Secondo voi la quotazione della Ferrari in borsa è un bene o un male? Non sono mica riuscito a capirlo,tutti si concentrano sulla questione dello scorporamento da Fiat ma nessuno e dico nessuno ha parlato dei benefici di questa scelta? Chi di voi saprebbe illuminarmi? Grazie
                      Ciao, non sono un economista e non so risponderti con dei dati certi, personalmente penso sia l'inizio della discesa seppur lenta mi auguro per l Italia ...
                      Comunque sono sconcertato dal capo del governo che ho appena visto in TV , oggi era alla borsa di Milano a sostenere mister pullover ... Ma non ha un minimo di pudore ?!?! Elogia la ferrari sapendo che fa auto che consumano e che vanno forte mentre il suo governo le tassa,nuove e vecchie, all inverosimile ....col rischio di non poterle usare più ...
                      Forse ho bevuto troppo oggi e non ho capito quello che voleva dire ...
                      Che Dio ci aiuti ne abbiamo bisogno ....

                      Commenta


                      • #86
                        I benefici sono molteplici:Brand pulito, staccato dalle politiche Fiat, flussi economici diretti, opportunità d'investimentosull'unicità del prodotto Italiano.
                        Speriamo solo che le idrovore governative non lo facciano fuggire, e che quando avremo finito di pagare i debiti delle banche tramite le tasse ci venga consentito di acquitarlo ed usarle senza i patemi degli ultimi anni.
                        Spero che quanto successo con le imbarcazioni (catastrofe causato ta a tavolino) nell'ultima finanziaria possa accadere anche per le auto.
                        Un augurio di un buon 2016 a tutti!!!!

                        Commenta


                        • #87
                          Allora generalmente quando qualcuno ha molti debiti prende uno dei gioielli della famiglia e lo vende; i vantaggi per il gioiello venduto nessuno i vantaggi per il venditore tanti.
                          Venendo al ns. caso la Ferrari quotata in borsa Milano, essendo già quotata a New York, non ha avuto bisogno del cosidetto collocamento che è avvenuto in maniera indiretta assegnando azioni Ferrari ai possessori di azioni FCA in ragione di 1 ogni 24.
                          Così i principali azionisti FCA si trovano con pacchetti di azioni Ferrari da poter monetizzare quando lo riterranno opportuno mentre la Fiat con il collocamento avvenuto a NY ha ridotto il suo indebitamento.

                          E, scusa Gianmarco ma credo che l'unico vero vantaggio possa essere "opportunità di investimento sull'unicità del prodotto Italiano" opportunità di cui però godranno gli investitori e non la Ferrari.
                          sigpic

                          Commenta


                          • #88
                            condivido il pensiero di Andrea
                            ora dovremo vedere gli sviluppi futuri dove penso che l'orientamento a differenza LC.M sia prodururre di più
                            e le 7000 auto o poco più all'anno saranno solo un ricordo
                            porterà quadagni si
                            porterà esclusività ..non credo
                            i grandi numeri portano a perdere se fosse un poco di tutto....
                            occhio al mercato
                            robbi

                            Commenta


                            • #89
                              spettacolo segno della crisi ....davanti all'ingresso borsa di milano
                              ci sono uffici con scritto AFFITTASI .....
                              speriamo CHE I GOVERNANTI GUARDINO ANCHE QUEL SETTORE EDILIZIO DEMOLITO

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da robbi Visualizza il messaggio
                                spettacolo segno della crisi ....davanti all'ingresso borsa di milano
                                ci sono uffici con scritto AFFITTASI .....
                                speriamo CHE I GOVERNANTI GUARDINO ANCHE QUEL SETTORE EDILIZIO DEMOLITO
                                Ma cosa vuoi che guardino .... Loro con il loro stipendi pagati da noi non sanno cosa è la crisi ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X