annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confronti e discussioni fra i vari modelli Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
    Doppia libidine con i fiocchi ! Lo hai completato ? Cioé lo hai mai fatto girare ?

    Che spettacolo , mi emoziona un progetto simile !
    Avevo iniziato il progetto mentre studiavo ing meccanica a Bologna, era mia intenzione fare la tesi su un motore, magari alla ferrari, un sogno al quale ho dedicato tutti gli anni della mia gioventu...
    Invece quando è' stato il momento non gli e ne fregava nulla a nessuno dei miei prof di quello che sapevo fare e della mia passione .....
    Pensate il prof Minelli dell esame di macchine ( uno dei tre periti del piantone di Senna....) mi disse : lei è un ingegnere dalle mani sporche ...' Sì perché me le sporcavo a lavorare ...
    Se io avessi trascorso i miei anni al bar invece che in officina ma avessi conosciuto la 'persona giusta' sarei andato dove volevo ....
    Poi tramite un altro ho conosciuto Gabriele Tredozi per fare una eventuale tesi in minardi, era stupefatto dalla mia realizzazione del motore ma dopo tre mesi di tira e molla mi disse che non aveva tempo ...
    Mi è venuto un tale disgusto che li ho mandati a quel paese ed ho fatto una tesina per finire il prima possibile ....
    Comunque non l ho finito....
    Scusate lo sfogo....

    Commenta


    • Baronato universitario..
      Inqualificabile..

      Commenta


      • No, lo apprezziamo, lo capiamo, e forse alcuni lo - permettimi - invidieranno (il mondo è pieno di persone senza specifiche capacità).

        Ho sempre pensato che nella vita oltre alle capacità ed alle abilità proprie contasse moltissimo trovarsi al momento giusto nel posto giusto; quando questo non capita non c'è quasi mai nulla da fare se non sentirsi orgogliosi di quello che si è per se stessi e non tanto per gli altri.
        sigpic

        Commenta


        • Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
          Avevo iniziato il progetto mentre studiavo ing meccanica a Bologna, era mia intenzione fare la tesi su un motore, magari alla ferrari, un sogno al quale ho dedicato tutti gli anni della mia gioventu...
          Invece quando è' stato il momento non gli e ne fregava nulla a nessuno dei miei prof di quello che sapevo fare e della mia passione .....
          Pensate il prof Minelli dell esame di macchine ( uno dei tre periti del piantone di Senna....) mi disse : lei è un ingegnere dalle mani sporche ...' Sì perché me le sporcavo a lavorare ...
          Se io avessi trascorso i miei anni al bar invece che in officina ma avessi conosciuto la 'persona giusta' sarei andato dove volevo ....
          Poi tramite un altro ho conosciuto Gabriele Tredozi per fare una eventuale tesi in minardi, era stupefatto dalla mia realizzazione del motore ma dopo tre mesi di tira e molla mi disse che non aveva tempo ...
          Mi è venuto un tale disgusto che li ho mandati a quel paese ed ho fatto una tesina per finire il prima possibile ....
          Comunque non l ho finito....
          Scusate lo sfogo....
          Un triste spaccato di cos'é l' Italia.
          Poi ci si stupisce che questo paesaccio vada in malora e diventi terra di banditi da ogni dove.
          Beato chi può scapparsene

          Commenta


          • Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
            Avevo iniziato il progetto mentre studiavo ing meccanica a Bologna, era mia intenzione fare la tesi su un motore, magari alla ferrari, un sogno al quale ho dedicato tutti gli anni della mia gioventu...
            Invece quando è' stato il momento non gli e ne fregava nulla a nessuno dei miei prof di quello che sapevo fare e della mia passione .....
            Pensate il prof Minelli dell esame di macchine ( uno dei tre periti del piantone di Senna....) mi disse : lei è un ingegnere dalle mani sporche ...' Sì perché me le sporcavo a lavorare ...
            Se io avessi trascorso i miei anni al bar invece che in officina ma avessi conosciuto la 'persona giusta' sarei andato dove volevo ....
            Poi tramite un altro ho conosciuto Gabriele Tredozi per fare una eventuale tesi in minardi, era stupefatto dalla mia realizzazione del motore ma dopo tre mesi di tira e molla mi disse che non aveva tempo ...
            Mi è venuto un tale disgusto che li ho mandati a quel paese ed ho fatto una tesina per finire il prima possibile ....
            Comunque non l ho finito....
            Scusate lo sfogo....
            Di persone mediocri che ricoprono un ruolo importante è pieno il paese; spesso sono marionette in mano alla politica, quindi non meritevoli d'attenzione. Prendi spunto dal grande Enzo, ha creduto in un sogno e non si è fatto affossare. Riprendi il progetto e finiscilo poi lo monti su un auto compatibile e via in pista!
            Per aspera ad astra

            Commenta


            • Riprendo scooby2003:
              Qualcuno ha avuto la possibilità di provare e paragonare la 412 con la 456, di proprio "piede"????

              Commenta


              • Purtroppo non ti posso essere di aiuto Woody, ma mi è venuta in mente una curiosità sulla serie 365 GT4 2+2 e derivate:
                esisteva una specie di "copia" tedesca : prodotta negli anni '70 in Germania e se ben ricordo con la collaborazione della Intermeccanica di Torino, si chiamava BITTER SC .
                l'intenzione era di produrla , ma il mercato non diede ragione a "Herr. Bitter" , così rimangono delle vere e proprie mosche bianche (rossa in questo caso)
                File allegati

                Commenta


                • Bellissima, pur essendo una copia...
                  Da postare nella discussione rarità!!

                  Commenta


                  • La discussione si è arenata...
                    Mi viene in mente il paragone fra 360 challenge e 430 scuderia, più che altro in ottica di rivalutazione futura.
                    Se ne era già accennato in altra sede, ma sarebbe interessante fare un approfondimento...

                    Commenta


                    • 1200 CS contro 2550 scuderia ....... il numero di esemplari direbbe di puntare sulla 360 !
                      i valori attuali credo che siano molto simili ..... ma non sono molto aggiornato , che dite??

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                        1200 CS contro 2550 scuderia ....... il numero di esemplari direbbe di puntare sulla 360 !
                        i valori attuali credo che siano molto simili ..... ma non sono molto aggiornato , che dite??
                        concordo ...

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X