annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manovra antinquinamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manovra antinquinamento

    Limitazioni del traffico in Emilia Romagna: Da oggi, fino al 31 marzo nei comuni con oltre 50.000 mila abitanti non potranno circolare vetture diesel fino a euro 3 e benzina fino a euro 1 , durante la settimana in orario diurno e nelle domeniche ecologiche.

    http://www.comune.modena.it/liberiamolaria

    insomma vita dura per le Rosse Vecchiette .

    Naturalmente rimangono ferme anche tutte le VW diesel!

  • #2
    Sono le solite boiate demagogiche di questo paese, vorrei capire quante benzina euro 0/1 esistono ancora in circolazione e quanto incidono sul totale delle emissioni. Discorso già diverso per esempio per le Euro 3/4, che sono molte e possono avere un'incidenza maggiore, ma allora che gli stati si impegnino a riprendersele quando decidono che non possono più circolare perchè la gente quando è andata a comprarle mica nel contratto aveva scritto che dopo tot anni non avrebbe più potuto usarle...

    Commenta


    • #3
      A parte la condivisione delle considerazioni di Cartersecco, esistono parecchie deroghe al provvedimento che sono qui http://www.comune.modena.it/liberiam...oghe-2015-2016 e il punto 15 è quello che riguarda le storiche le quali ovviamente possono comunque circolare.

      Paolo

      Commenta


      • #4
        Per le "vecchiette" leggete la n° 15 dell'elenco deroghe.
        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
          Per le "vecchiette" leggete la n° 15 dell'elenco deroghe.
          Abbiamo risposto all'unisono ma sono arrivato primo io

          Paolo

          Commenta


          • #6
            Avete ragione, ma limitatamente alle manifestazioni............ Dovrò rinunciare anche al mio giretto del venerdì ! Oppure traslarlo al venerdì sera..... Interessante !

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
              Avete ragione, ma limitatamente alle manifestazioni............ Dovrò rinunciare anche al mio giretto del venerdì ! Oppure traslarlo al venerdì sera..... Interessante !
              Certo che tra superbolli, tasse, controlli fiscali e limitazioni al traffico ste benedette vetture son proprio un affarone!!!!!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                Certo che tra superbolli, tasse, controlli fiscali e limitazioni al traffico ste benedette vetture son proprio un affarone!!!!!!
                Zio 'sche'lz' hai detto una cosa giusta, ogni tanto penso di privarmi della mia 575 per respirare un po' meglio ..... Ma poi cosa mi aspetterebbe? Il baratro ....

                Commenta


                • #9
                  Non è che mi riguardi molto perchè non abito a Modena (e per ora non ho una Ferrari) ma la circolazione sembra vietata "solo" nell'area del centro storico almeno guardando la mappa segnata in verde sulla destra del sito del comune di Modena.

                  Paolo

                  Commenta


                  • #10
                    Se veramente si volesse dare un taglio all'inquinamento sarebbero altre le cose da fermare ...

                    Lo sapete che a Ravenna di solito c'è il divieto di circolazione durante la settimana (quando la gente va a lavorare) ma nel week no (nella ordinanza del sindaco c'è scritto eccetto i festivi), e nò... perché la gente deve andare a marina di ravenna a spendere .. ahahaha

                    - ma ve li vede gli aerei fermi dalle 8:30 alle 18:30? lo sapete che un aereo intercontinentale consuma circa 1000 q/h .....
                    - tutte le navi da trasporto che fanno quel bel fumone nero che euro saranno? .... lasciamole circolare ....
                    - perché non si spengono le fiaccole che bruciano 24h su 24 il gas nelle piattaforme, perché è troppo costoso immagazzinarlo e trasportarlo! Cavolo ma non è uno spreco bello e buono?!
                    - perché non si cerca di trovare il lavoro alla gente vicino a casa in modo da impedirgli di fare sborantamila km (è un numero molto grande) per il gusto del c ...?

                    Io lavoro nel settore oil&gas ... meglio che non vi dica cosa succede, si drizzerebbero i capelli a molti .... e che guadagni hanno, in tv ci prendono tutti in giro...

                    Con questo non voglio fermare l'economia, lungi da me, ma santo dio perché si deve sempre batter cassa agli automobilisti????

                    Quando misero il superbollo lo misero anche sulle barche, ma l'anno successivo sulle barche è stato tolto .. ma chi è quell'imbranato che lo ha fatto? Ma è + lussuosa una SL 500 del 2002 a 14000 euro o una barca da 15 metri? che solo di posteggio pagherà almeno 5/6000 euro l'anno?....

                    La nostra Italia era la culla delle auto + prestigiose ..... ora quelle importanti d'epoca stanno andando tutte all'estero, con che conseguenza? Sicuramente se comprano benzina, gomme o tagliandi non lo fanno in Italia, ergo perdita secca per lo stato!


                    A parlare di queste cose mi viene solo un gran nervoso, perché nessuno dive la verità ai giorni nostri, ma solamente quello che gli tornaconto!

                    Commenta


                    • #11
                      Mah, bisogna sempre che uno venga fermato... per quanto mi riguardo giro lo stesso, per quelle poche volte che lo faccio, almeno sarò pur libero di decidere quando.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da dιno Visualizza il messaggio
                        mah, bisogna sempre che uno venga fermato... Per quanto mi riguardo giro lo stesso, per quelle poche volte che lo faccio, almeno sarò pur libero di decidere quando.


                        Inviato dal mio iphone utilizzando tapatalk
                        l'unico atteggiamento degno di essere seguito!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
                          Io lavoro nel settore oil&gas ... meglio che non vi dica cosa succede, si drizzerebbero i capelli a molti .... e che guadagni hanno, in tv ci prendono tutti in giro...

                          Con questo non voglio fermare l'economia, lungi da me, ma santo dio perché si deve sempre batter cassa agli automobilisti????

                          Quando misero il superbollo lo misero anche sulle barche, ma l'anno successivo sulle barche è stato tolto .. ma chi è quell'imbranato che lo ha fatto? Ma è + lussuosa una SL 500 del 2002 a 14000 euro o una barca da 15 metri? che solo di posteggio pagherà almeno 5/6000 euro l'anno?
                          Rispondo a queste tue osservazioni,per quanto riguarda la prima(guadagni petrolieri)posso segnalare questo:
                          http://www.ilpollenza.it/
                          Proprietà conte Brachetti Peretti ossia gruppo Api-IP,sembra che sia stata realizzata perchè il conte quando si incontrava con i vari Antinori,Frescobaldi,ecc. non avesse argomenti su cui dibattere tranne carburanti di cui gli altri ignoravano tutto.
                          Dal sito si può comprendere quale investimento sia stato fatto non trascurando gli impianti(vigneti) fatti a terra.
                          Poi potremmo parlare dei Moratti o dei Garrone ma si farebbe lunga.
                          Per la seconda osservazione(superbollo) ho già avuto modo di scrivere più volte il mio pensiero lo riaffermo a costo di sembrare monotono.
                          Il primo superbollo fù introdotto da Berlusconi nel 2011 poi arrivò il grande Monti che ne raddoppio gli importi con abbassamento della soglia(CV) di pagamento.
                          Gli effetti del superbollo sono visibili e calcolabili da tutti ancora oggi,incassi meno di un terzo di quanto previsto+gettito iva precipitato+chiusura concessionari e officine con perdita di posti di lavoro+dimunuizione consumi carburanti con conseguente caduta incassi da accise.......può bastare????
                          D'altronde quando si ha al governo un luminare dell'economia nonchè rettore della più prestigiosa università Italiana(Bocconi)cosa ci si può aspettare???
                          Lo stesso individuo si è vantato,in un intervista alla CNN,di aver distrutto il potere interno di acquisto dell'Italia ergo aver impoverito il Popolo Italiano:
                          https://www.youtube.com/watch?v=LyAcSGuC5zc
                          Solo per questo io lo metterei in carcere a vita per alto tradimento contro il Popolo Italiano(lo sò sono troppo risolutivo).
                          Ultima curiosità: per quanto riguarda le barche faccio presente che tra gli appassionati e possessori o ex c'è baffino D'Alema e con ciò ho detto tutto!!!!

                          P.S.Alle prossime elezioni,se ci saranno e se andrete a votare,valutate bene il tutto.
                          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                            Non è che mi riguardi molto perchè non abito a Modena (e per ora non ho una Ferrari) ma la circolazione sembra vietata "solo" nell'area del centro storico almeno guardando la mappa segnata in verde sulla destra del sito del comune di Modena.

                            Paolo
                            io ho messo l'articolo di Modena, ma Riguarda tutta l'emilia romagna , nei comuni > 50.000 abitanti !
                            il senso del provvedimento sarebbe quello di evitare i blocchi imposti con gli sforamenti delle sostanze inquinanti ........... non sò se funzionerà

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                              Rispondo a queste tue osservazioni,per quanto riguarda la prima(guadagni petrolieri)posso segnalare questo:
                              http://www.ilpollenza.it/
                              Proprietà conte Brachetti Peretti ossia gruppo Api-IP,sembra che sia stata realizzata perchè il conte quando si incontrava con i vari Antinori,Frescobaldi,ecc. non avesse argomenti su cui dibattere tranne carburanti di cui gli altri ignoravano tutto.
                              Dal sito si può comprendere quale investimento sia stato fatto non trascurando gli impianti(vigneti) fatti a terra.
                              Poi potremmo parlare dei Moratti o dei Garrone ma si farebbe lunga.
                              Per la seconda osservazione(superbollo) ho già avuto modo di scrivere più volte il mio pensiero lo riaffermo a costo di sembrare monotono.
                              Il primo superbollo fù introdotto da Berlusconi nel 2011 poi arrivò il grande Monti che ne raddoppio gli importi con abbassamento della soglia(CV) di pagamento.
                              Gli effetti del superbollo sono visibili e calcolabili da tutti ancora oggi,incassi meno di un terzo di quanto previsto+gettito iva precipitato+chiusura concessionari e officine con perdita di posti di lavoro+dimunuizione consumi carburanti con conseguente caduta incassi da accise.......può bastare????
                              D'altronde quando si ha al governo un luminare dell'economia nonchè rettore della più prestigiosa università Italiana(Bocconi)cosa ci si può aspettare???
                              Lo stesso individuo si è vantato,in un intervista alla CNN,di aver distrutto il potere interno di acquisto dell'Italia ergo aver impoverito il Popolo Italiano:
                              https://www.youtube.com/watch?v=LyAcSGuC5zc
                              Solo per questo io lo metterei in carcere a vita per alto tradimento contro il Popolo Italiano(lo sò sono troppo risolutivo).
                              Ultima curiosità: per quanto riguarda le barche faccio presente che tra gli appassionati e possessori o ex c'è baffino D'Alema e con ciò ho detto tutto!!!!

                              P.S.Alle prossime elezioni,se ci saranno e se andrete a votare,valutate bene il tutto.
                              Speriamo Saf che ci siano nuove elezioni, questo è il terzo governo autoeletto sssssssssss dalle banche
                              Per aspera ad astra

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X