annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari viste in strada

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • perchè esistono anche le Porsche??? hihihihi
    Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
    Pensavo anch'io, ma proprio l'altro dì ho letto che la serie 997 aveva stabilito il nuovo record. Ma potrei anche confondermi.



    Sono i nomi delle singole versioni della Porsche 911. Anziché dare un nome come altre marche ai propri modelli la serie 911 ha delle sotto sigle. Ciò mi fa intuire che non sei molto esperto in porsche.
    L'ultima versione prodotta è la 997, dal 2005 ad oggi ancora in produzione; ovvio poi che ci sono negli anni dei miglioramenti come i restyling, la prima 997 è denominata mk1, e quella successiva (ad oggi se non erro), mk2. Mentre ad esempio la 996, prodotta dal 98 (credo) al 2004, è quella diventata famosa per esser la prima raffreddata ad acqua, ma sopratutto per aver i fari anteriori non più come gli ovali classici 911, ma bensì più come un uovo al tegamino; non so se rendo l'idea.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
      perchè esistono anche le Porsche??? hihihihi
      Personalmente, non ho mai visto Porsche e Ferrari in grande competizione; sono macchine costruite con filosofie, tecniche e design differenti, come differenti sono le esigenze d'utilizzo delle clientele alle quali si rivolgono. Le più vicine sono le versioni speciali delle 8 cilindri Ferrari (360 Challenge Stradale, 430 Scuderia, etc.) e le GT 3 RS, che difatti nei track day (tipologia d'utilizzo per cui sono primariamente pensate) si vedono come dirette avversarie.

      Commenta


      • La maggior parte delle persone che non hanno mai avuto certe auto ( tuttologhi, sapientoni ecc. ) dicono: " la porsche è un' auto da strada, la ferrari è da pista". Avendo avuto la fortuna di guidare sia porsche che ferrari, mi permetto di dire che non è proprio cosi. La mia 456 è ormai sorpassata, ma proprietari di 458 e California ( e qui vorrei sapere cosa ne pensate ) mi dicono che sono auto "comode " che si possono usare tutti i giorni

        Commenta


        • 996 la peggior porsche cotruita in oltre 50 anni di 911
          unica che si salva le versioni rs e turbo e gt2 fornite ancora del motore giusto e non dico altro

          Commenta


          • Originariamente inviato da James Visualizza il messaggio
            La maggior parte delle persone che non hanno mai avuto certe auto ( tuttologhi, sapientoni ecc. ) dicono: " la porsche è un' auto da strada, la ferrari è da pista". Avendo avuto la fortuna di guidare sia porsche che ferrari, mi permetto di dire che non è proprio cosi. La mia 456 è ormai sorpassata, ma proprietari di 458 e California ( e qui vorrei sapere cosa ne pensate ) mi dicono che sono auto "comode " che si possono usare tutti i giorni
            Posso risponderti che la Ferrari a partire dalla serie 348 ha iniziato a rendere più "umane" le sue vetture,ora possiedo una 430 e posso dirti che la si potrebbe utilizzare quotidianamente.
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
              Volendo essere pignoli, non sono le sotto-sigle, sono i codici interni. Per fare un accostamento con Ferrari, la F12 Berlinetta ha codice interno F152, la 599 GTB F141, la 575 Maranello F133 E, la 550 Maranello F133; per le sotto-sigle, faccio l'esempio della 575: F133 EBM per la 575M manuale, F133 EBE per la 575M F1, F133 EDM per la 575 Superamerica manuale, F133 EDE per la Superamerica F1.


              La carta d'identità delle Porsche è lo sticker, che è presente in doppia copia, sotto al cofano ant. e sul libretto service alla pagina della bolla di consegna. Esso riporta:
              Prima riga: Numero di chassis
              Seconda riga: Codice interno completo modello
              Terza riga: Codice motore e cambio (non il numero, solo il codice)
              Quarta riga: Codice colori, esterno (vernice) ed interno
              Quinta riga e ss.: Codici optional allestimento (3 caratteri alfabetici, numerici od alfanumerici; i più famosi su 996: X51, Powerkit Carrera, ed X50, Powerkit Turbo)


              Lascio scritto qui come contributo di cultura generale automobilistica. :-)
              Davvero sorprendente, non si smette mai d'imparare.

              Originariamente inviato da James Visualizza il messaggio
              La maggior parte delle persone che non hanno mai avuto certe auto ( tuttologhi, sapientoni ecc. ) dicono: " la porsche è un' auto da strada, la ferrari è da pista". Avendo avuto la fortuna di guidare sia porsche che ferrari, mi permetto di dire che non è proprio cosi. La mia 456 è ormai sorpassata, ma proprietari di 458 e California ( e qui vorrei sapere cosa ne pensate ) mi dicono che sono auto "comode " che si possono usare tutti i giorni
              Sinceramente per far un analisi dettagliata ed obiettiva bisognerebbe capir meglio cosa intendono queste persone con le loro affermazioni. Dalle tue sole frasi oserei dire che son entrambe errate. Alla fine ci son troppi modelli molto diversi tra loro d'entrambi i marchi per poter far delle affermazioni così generalizzate. Da possessore d'una Ferrari anni 70 posso dire che si, è vero che non è un auto da usare tutti i giorni, sopratutto nella nostra epoca, ben diversa da quando uscì di fabbrica un tempo; però non posso neanche dire che sia da pista. Attualmente non ce la porterei mai.
              D'altro canto però devo dire che molte Ferrari moderne post anni 2000, con un po' di forza di volontà, si potrebbero usare anche quotidianamente. Sarebbe si possibile, ma poi entrerebbero in gioco diversi fattori che non son proprio il massimo.
              Inoltre, avendo anche una Porsche, posso dire che di sicuro son molto più gestibili quotidianamente. E ciò è confermato dalla quantità incredibile di km che hanno quelle in vendita. Comodità d'abitacolo sicuramente maggiore, molta meno visibilità in termini di sguardi dei passanti, rumore del motore "giusto" per un auto da usare sempre ecc. Come ha detto Vito son auto talmente diverse che è difficile metterle una contro l'altra per dei confronti di questo tipo.
              Infine dire che non siano da pista è eccessivo, la GT3 ed ancor di più la GT2 son invece proprio da pista, quindi… Come ho detto prima bisognerebbe far un analisi molto più dettagliata nelle diverse versioni; non si può far di tutta l'erba un fascio.

              Commenta


              • concordo in pieno con Quello detto dal moderatore Matteo

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
                  (...) D'altro canto però devo dire che molte Ferrari moderne post anni 2000, con un po' di forza di volontà, si potrebbero usare anche quotidianamente. (...)
                  Con 996 e 997, la forza di volontà ci vuole a _non_ usarle tutti i giorni. Sono auto progettate esattamente per quell'uso, ed è quella la forza delle 911: essere la macchina definitiva, la macchina totale.

                  Commenta


                  • poco tempo fa mi è venuta a trovare questa splendida testarossa
                    e devo dire che non sarà una vettura da tutti giorni ma è un'emozione solo a guardarla
                    File allegati

                    Commenta


                    • me la sono gustata in ogni particolare
                      complimenti al suo nuovo propietario che presto inviterò nel forum
                      File allegati

                      Commenta


                      • Pienamente d' accordo con Dino, argomento troppo vasto per poter fare un' analisi "totale"... cmq la risposta è qui sopra: basta vedere la ferrari, in questo caso la Testarossa, e svanisce ogni dubbio... w la ferrari : )

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da robbi Visualizza il messaggio
                          996 la peggior porsche cotruita in oltre 50 anni di 911
                          unica che si salva le versioni rs e turbo e gt2 fornite ancora del motore giusto e non dico altro
                          E le Carrera 2.7 che perdevano olio da ogni dove anche nei posti più impensabili e di cui pressoché nessun esemplare è ancora in strada col motore originale non rifatto, dove le mettiamo?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
                            E le Carrera 2.7 che perdevano olio da ogni dove anche nei posti più impensabili e di cui pressoché nessun esemplare è ancora in strada col motore originale non rifatto, dove le mettiamo?
                            le mettiamo che su un motore ad aria bisogna saperci mettere mano e non solo leggere libri
                            in 23 anni di porsche con esperienza diretta anche sui motori bisogna sfatare il detto i motori porsche sudano...perdono olio...essendo un motore ad aria ...e il liquido olio l'unico lubrificante
                            tanti piccoli interventi necessitano ....ma hanno un'affidabilità impressionnte ...
                            che poi le dilatazioni di un motore ad aria siano molto diversa anche questo è vero e il 90% dei meccanici vedendo una perdita dai coperchi o dai carter la prima cosa che fanno ?
                            strinegere i dadi....cosa più sbagliata-
                            alcuni modelli 911 avevano i carter e i coperchi valvole in magnesio molto delicati .sostituiti da alluminio lega o dai coperchi valvole prima in lega di allumnio poi in plastica...raggiungendo con la 993 il top del motore rafferaddato ad aria -
                            Il limite però del raffreddato ad aria era stato rggiunto -

                            con l'avvento 996 tutto è cambiato
                            con grane al motore(albero intermedio) fino alla 997 mk2 ad iniezione diretta dove il motore è stato riprogettato.
                            Tanti motori fusi con un'immagine molto cambiata-
                            la generazione dei motori è solo sui modelli aspirati e non ra dobve il basamento motorsport è stato utilizzato
                            fino alla gt3 rs4,0 997 -turbo 997 mk1 -


                            Ferrari secondo me negl'ultimi 15 anni hanno lavorato decisamente meglio
                            e rimanendo una fabbrica UNICA AL MONDO

                            Se volete poi un giorno con argomenti tecnici in 3d appositi si possono fare i confronti fra i modelli
                            negli stessi anno di produzione.
                            e ci sarrebbero da scrivere fiumi di parole per come sono diverse le filosofie motoristiche dinamiche tealistiche ecc

                            robbi

                            Commenta


                            • scusate sono un pò anti-porscista..... ma solo ed esclusivamente perchè quella malefica e anacronistica 911 , con il motore messo nel posto sbagliato e soluzioni anni 60 è ancora terribilmente affascinante e incredibilmente prestazionale in pista!! cappero! compresa la 996 , che forse è un pò la sfortunatella delle 911, ma poi, la metti in pista, magari una GT3 con i suoi soli 360 CV e và che è un maledetto piacere!! forza rosse!

                              Commenta


                              • Siamo in tanti in questo forum ad avere anche la passione per la cavallina di Stoccarda ;-)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X