annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Durata batteria Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Durata batteria Ferrari

    Ragazzi ho un dubbio..attualmente tengo la mia 430 in garage privato ma senza presa di corrente per poterci attaccare il mantenitore di carica.
    Volevo sapere in linea di massima dopo quanto tempo potrebbe danneggiarsi la batteria nel caso non la usi?
    E' solo una questione di frequenze

  • #2
    Se le stacchi no problem
    Per aspera ad astra

    Commenta


    • #3
      La 430 ce l'ha lo stacca batteria?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Consulta il libretto uso e manutenzione per vedere dove si trova. Solitamente se la batteria é stata cambiata di recente una volta 'staccata' e senza mantieni carica anche dopo due mesi ti fermo totale dovrebbe ripartire subito ma ripeto dipende molto dall'etá.
        Pure se non la porti in strada per un giretto metterla in moto per qualche minuto (fuori dal garage) non le fa male.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
          La 430 ce l'ha lo stacca batteria?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          si nel cofano anteriore !

          Commenta


          • #6
            Si ce l'ha...ma invece senza usare lo stacca batteria se la prendo una volta a settimana che succede?
            E' solo una questione di frequenze

            Commenta


            • #7
              Innanzitutto la batteria sulla 430,come su tutte le recenti,non puoi tenerla staccata per lunghi periodi,un mese è già troppo,pena la azzerazione delle centraline e conseguente intervento per la riprogrammzione.
              Se la prendi una volta alla settimana zero problemi finchè la batteria è buona,poi inizierai a sentirla stanca e significa che è giunta l'ora della sostituzione.
              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

              Commenta


              • #8
                Grazie safado!!!si la batteria e' NEW!!grzieee
                E' solo una questione di frequenze

                Commenta


                • #9
                  Meglio il mantenitore, non costa tanto e attacchi i cavetti alla batteria. La trovi dove appoggia i piedi il passeggero. Ci attacchi i cavetti e poi a questi che finiscono in una presa, attacchi il mantenitore.

                  Commenta


                  • #10
                    To' guarda,,,da 3 gg mi abatteria andata...ed erano 4 anni che andava sempre, col CTEK collegato sempre...la ritiro oggi...pero' mi dicono che a tratti rimane accesa la spia della batteria...cioe' possibile problema all'alternatore che potrebe caricare non bene, anche se si avvia subito la vettura. Adesso la ritiro e la prova...anche se piove, con mia somma scocciatura
                    Enrico

                    Commenta


                    • #11
                      No beh io cmq non la tengo ferma per tanti mesi!diciamo che la mia domanda era riferita ad un uso di una volta a settimana..per cui da quello che ho capito usandola una volta a settimana puo' tranquillamente rimanere spenta senza mettere alcun caricatore o senza staccare la batteria!!
                      E' solo una questione di frequenze

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                        Innanzitutto la batteria sulla 430,come su tutte le recenti,non puoi tenerla staccata per lunghi periodi,un mese è già troppo,pena la azzerazione delle centraline e conseguente intervento per la riprogrammzione.
                        Bella info questa.. non la sapevo! La Modena è ancora troppo tradizionale immagino.. non è così vero?

                        Commenta


                        • #13
                          Durata batteria

                          Anche la Modena se stacchi la batteria e poi la metti in modo azzera le centraline. Infatti dovresti poi farla girare 10 minuti al minimo.... http://www.formulabosch.com/archivio...2001/art16.htm


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ferrari 360 Modena F1 my'03

                          Commenta


                          • #14
                            Il problema non è lasciare la macchina ferma una settimana, il problema è usarla abbastanza così che possa recuperare la carica persa e ricaricarsi abbastanza e ciò vuol dire usarla almeno un paio d'ore ogni volta e non in città o nel traffico con code e semafori.
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Ed ecco a raccontarvi l'ultima!!stamattina giornata bellissima qui a roma dopo 4 giorni che non la accendevo CRACCKETEEEE batteria giu'!!!ahaha!!
                              Chiamo il sempre disponibile Leone il quale sorridendo mi dice che e' normalissimo che non accendendola per 4 giorni la batteria va giu'!!!Morale della favole e venuto uno dei soi ragazzi con i cavi..ed e' tutto tornato alla normalita'.
                              Per le prossime volte mi e' stato detto che se non ho la possibilita' di mettere il mantenitore di carica,basta semplicemente chiudere la batteria!!cofano anteriore quindi leggermente aperto e passa la paura!!Per ricaricarla mi e' stato detto che ci devo camminare un oretta circa!!TUTTO RISOLTO e pranzetto con "amica" al seguito a FIUMICINO!!
                              Ultima modifica di safado; 18-02-16, 18: 33.
                              E' solo una questione di frequenze

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X