Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 30 su 53

Discussione: Silenzio parla Marchionne

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito Silenzio parla Marchionne

Si é tenuta la prima assemblea degli azionisti Ferrari dopo la separazione da FCA,Marchionne é stato chiaro su alcuni punti,mai verrà spostata la produzione da Maranello,in futuro si arriverá a produrre fino a 14000 auto all'anno ma tutto ció avverrà gradualmente per non far perdere esclusività al brand Ferrari.
    Immagini allegate Immagini allegate

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Tra le altre novità c'è l'entrata nel consiglio dei fratelli Elkann (john e Lapo) e la riconferma di Amedeo Felisa e Piero Ferrari.

Senior Member L'avatar di vittorio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Dio mio... Lapo e John noooooooooo!!!
    Marchionne & Co, nel giro di pochi anni, faranno perdere al Marchio la sua credibilità ed esclusività, a meno che non investano per tornare a vincere in F1 e non mantengano la produzione entro le 10.000 unità annue.
    Stanno diventando delle Porsche (con tutto il rispetto per il marchio tedesco)
    L'altra faccia della medaglia è che i modelli pre-lapo-industrializzazione-di-massa..... (fino al 355) potranno avere un'impennata di valore per la loro esclusività.
    Staremo a vedere.

Gold Member L'avatar di Robby GT
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Più che un CDA mi pare una sanatorio ........

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ma dai... Lapo porterà una spolverata di ..........co...., ops novità!!!

6. Mi piace Woody piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di F1970
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Fabio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
    Ma dai... Lapo porterà una spolverata di ..........co...., ops novità!!!
    Oggi ho sentito una intervista a me pullover al gp in Cina , ha detto :
    - bisogna finirla con la nostalgia dei vecchi v10 in F1, l automotive oggi è diversa e la power unit va mantenuta ...(non sono le parole esatte )
    - la ferrari arriverà a 14000 auto /anno ...
    Evviva

Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Già che c'era poteva nominare i V12 e fare almeno contento il grande vecchio con un segno di rispettosa memoria...

Lapo è un ragazzo intelligente... Ma gli piace ficcarsi nei casini.
    Non lo vedo come un grande acquisto!!
    L'altro non mi dice nulla...
    Vuuuuudodici!!!!

Senior Member L'avatar di Andre87
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ad oggi quante ne producono all'anno? Se ne producono 10.000 e le portano a 14.000 non si perde di esclusività ma se con il tempo queste cifre aumentano allora si che il marchio perde il fascino che ha avuto fino ad ora. Comunque si sapeva che con l'arrivo di marchionne l'esclusività di Ferrari sarebbe andata a farsi friggere col tempo.....comunque se l'intenzione è di aumentare le vendite sicuramente arriverà qualcosa tra i 150 e i 180.000 euro.

Super Moderatore L'avatar di tyziocayo
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Mi sembra che la produzione di questi volumi e il mantenimento dell'esclusività siano obiettivi difficilmente conciliabili.
    L'esclusività potrà essere garantita solo per le versoni "speciali", il resto dei 14.000 esemplari sarà produzione "di massa".
    Guardavo, per curiosità, che la Ferrari, per arrivare a produrre il 14millesimo esemplare (1970 circa), impiegò circa 23 anni. Altri tempi.

Senior Member L'avatar di Andre87
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Si hai ragione, ma in Italia rimarrebbero comunque mosche bianche. Vedere una Ferrari, soprattutto di questi tempi è molto difficile.

Gold Member L'avatar di F1970
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Fabio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
    Già che c'era poteva nominare i V12 e fare almeno contento il grande vecchio con un segno di rispettosa memoria...

Lapo è un ragazzo intelligente... Ma gli piace ficcarsi nei casini.
    Non lo vedo come un grande acquisto!!
    L'altro non mi dice nulla...
    Io probabilmente sono di mente troppo vecchia ma la parola "power unit" mi fa ca..g..re!

Lè e Mutor!!!!

13. Mi piace Woody piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ora ai nuovi AD interessa solo il dividendo di fine anno del pacchetto azionario...i tempi sono cambiati...e non è detto che sia una cosa molto positiva...questo ha portato una speculazione su ogni settore senza pensare al vero core business aziendale...quello di ferrari era auto strepitose in numero limitato...ma come ho detto...i tempi cambiano...

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

E in base a quali parametri Lapo è un ragazzo intelligente?
    Ti sbattezzo Woody!!

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Guarda che non sbaglio..
    Ha un'intelligenza visionaria, ma manca di senso della misura (forse le due cose sono incompatibili..)
    Il fatto che poi tenda sempre a comportarsi in modo eccentrico e talvolta eccessivo, non rende ben comprensibile ai più il suo acume..
    Cmq anche Vittorio Feltri (in Buoni e Cattivi) trova che il piccolo rampollo Agnelli non sia una capra completa, e di certo non è uno che si lascia andare ai facili complimenti.
    Mi rifiuto di limitarmi a giudicarlo per l'episodio del trans.. Ha sbagliato, ma spero in cuor mio che sappia redimersi..
    Anche io sono un peccatore (non di trans, però!!!)...
    Vuuuuudodici!!!!

Super Moderatore L'avatar di flyingboa
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Eugenio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Woody,

Più di un mio amico ha lavorato a stretto contatto con questo personaggio. I giudizi sono tali che non me la sento neanche di trascriverli! Ha avuto anche delle intuizioni valide, ma sono oasi in un deserto sterminato di nulla!

Non si tratta poi solo dei Trans, della Coca in quantità industriali, degli "ausilii chimici" consumati come caramelle, delle figure di merda planetarie tipo quella fatta durante la partita dei Lakers a Los Angeles, delle auto parcheggiate in mezzo alla strada "tanto che me ne frega della multa", e si potrebbe continuare per un bel po'...

Io non giudico Lapo, direi che si qualifica perfettamente da solo...

Povera Ferrari

Ciao

Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Vabbé il quadro non è esaltante...
    Non voglio difendere a spada tratta uno di cui mi interessa poco.
    Umanamente provo dispiacere a vedere una mente brillante che non riesce a trovare la strada per farsi viva attraverso un mare di idiozie!!!
    Davvero triste..
    Vuuuuudodici!!!!

Senior Member L'avatar di vittorio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

....che poi, tra i due fratelli, io preferisco Lapo! Figuriamoci!
    John, oltre ad una faccia da ****** incommensurabile, mi dà l'idea di essere una persona falsa.
    Entrambi, comunque, burattini di pull-man... credo uno degli uomini più cattivi e viscidi che abbia mai visto!
    Scusate ma a me questa gente fà un parecchio senso.

MI SONO CENSURATO DA SOLO!!!

Commendatore.... dove sei?!?

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Incontro tra il neo presidente USA Trump e i big dell'auto, il nostro Marchionne si è presentato con il solito look, maglioncino blu e camicia a scacchi.
    anzi forse un pò più "sciupato" del solito !

http://money.cnn.com/2017/01/23/news...ump-auto-ceos/

Pare che alcuni giornali americani Abbiano definito il look del nostro presidente "da giardinaggio"

21. Mi piace Woody piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
    Incontro tra il neo presidente USA Trump e i big dell'auto, il nostro Marchionne si è presentato con il solito look, maglioncino blu e camicia a scacchi.
    anzi forse un pò più "sciupato" del solito !

http://money.cnn.com/2017/01/23/news...ump-auto-ceos/

Pare che alcuni giornali americani Abbiano definito il look del nostro presidente "da giardinaggio"
    Tutto fa brodo, pur di attaccare The Donald... Credo che il presidente non ci abbia nemmeno fatto caso.
    Ma comunque Maglioncino rimane una delle persone più ineleganti mai viste...
    Per non parlare del sorriso sdentato....
    Vuuuuudodici!!!!

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Look a parte ma a voi come manager del cavallino vi piace?

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

bella domanda Club !
    sarebbe giusto farci una bella riflessione sopra e scrivere un paio di pagine , in realtà , così di getto, ti dico:
    Utili, fatturato, il fatto che abbia messo a un freno alle "pratiche di guadagno personale" che purtroppo si incontravano dietro ai cancelli di via Abetone inferiore ..... sicuramente Marchionne ha fatto e fa tanto di buono per la Ferrari .......
    ma io sono solo un appassionato , non sono un azionista o un economista ..... quindi i parametri, i miei parametri, di valutazione sono altri
    Sportivamente, in F1, non ci siamo e purtroppo oltre alla F1 c'è solo la 488 GTB per gare endurance , ma anche lì , quest'anno sarà dura collezionare buoni risultati .
    Nell'endurance le altre case investono , a Maranello forse addirittura ci guadagnano !
    Inoltre, questo proliferare di modelli nuovi , di serie speciali che di speciale hanno davvero poco e numeri di produzione sempre in crescita ... non mi piace!

Insomma , Sergio Marchionne per il professor RobbyGT sei rimandato a settembre !

25. Mi piace safado, Woody, tyziocayo piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di alext72
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Se questi numeri sono veri (presi da wiki).....l'eslusività della Ferrari si è andata a far benedire soprattutto inprospettiva 14mila esemplari! Ma non posso che gioirne! I modelli storici aumenteranno sempre più di valore ed i modelli nuovi usati vedranno svalutazioni dell'80% : )))

Anno Vetture Variazione
    1999[13] 3775
    2000[14] 4070 + 7,81%
    2001[15] 4289 + 5,38 %
    2002[16] 4236 - 1,24 %
    2003[17] 4238 + 0,05 %
    2004[18] 4975 +17,39 %
    2005[19] 5409 + 8,72 %
    2006[20] 5671 + 4,84 %
    2007[21] 6465 + 14,00 %
    2008[22] 6587 + 1,89 %
    2009[23] 6250 - 5,12 %
    2010[24] 6573 + 5,17 %
    2011[25] 7195 + 9,46 %
    2012[25] 7318 + 1,71%
    2015[26] 7664 + 9,00%

27. Mi piace Woody, tyziocayo piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

bella domanda Club !
    sarebbe giusto farci una bella riflessione sopra e scrivere un paio di pagine , in realtà , così di getto, ti dico:
    Utili, fatturato, il fatto che abbia messo a un freno alle "pratiche di guadagno personale" che purtroppo si incontravano dietro ai cancelli di via Abetone inferiore ..... sicuramente Marchionne ha fatto e fa tanto di buono per la Ferrari .......
    ma io sono solo un appassionato , non sono un azionista o un economista ..... quindi i parametri, i miei parametri, di valutazione sono altri
    Sportivamente, in F1, non ci siamo e purtroppo oltre alla F1 c'è solo la 488 GTB per gare endurance , ma anche lì , quest'anno sarà dura collezionare buoni risultati .
    Nell'endurance le altre case investono , a Maranello forse addirittura ci guadagnano !
    Inoltre, questo proliferare di modelli nuovi , di serie speciali che di speciale hanno davvero poco e numeri di produzione sempre in crescita ... non mi piace!

Insomma , Sergio Marchionne per il professor RobbyGT sei rimandato a settembre !
    Disamina spietatamente corretta.
    Ma mi pongo una domanda: il drake cosa avrebbe fatto al suo posto?

Avrebbe aumentato la produzione, potendo sfruttare un momento così positivo per le vendite? secondo me si.
    Avrebbe fatto serie speciali? secondo me si.., ma di gusto ed esecuzione di ben altro livello!!!!
    Avrebbe dedicato uguali risorse alla GES? secondo me no, perché avrebbe decuplicato gli sforzi e, potendo, moltiplicato le discipline in cui cimentarsi..
    Vuuuuudodici!!!!

Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ferrari avrebbe continuato a fare quello che sapeva fare meglio..... sfornare auto di serie in numero sufficiente per potersi dedicare con successo alla sua ragione di vita ....la formula 1.......

30. Mi piace safado, Robby GT piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
    Ferrari avrebbe continuato a fare quello che sapeva fare meglio..... sfornare auto di serie in numero sufficiente per potersi dedicare con successo alla sua ragione di vita ....la formula 1.......
    Qui dissento. Numero sufficiente?
    Piu ne sfornava più risorse poteva dedicare alle corse...
    pensare che avesse in mente discorsi di numeri bassi, rispetto dei clienti o cose simili è pura follia.
    La produzione di serie era una risorsa da sfruttare cinicamente per le corse.
    Uomo con un grande senso della concretezza.
    Vuuuuudodici!!!!

32. Mi piace Robby GT piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

premetto che l'approccio del Serginio con la Ferrari non fu dei più simpatici.
    Trovavo molto più carismatico e rappresentativo il LCDM, poi però con quello che si è venuto a sapere la figura di quest'ultimo mi è molto scaduta.
    Sotto un profilo manageriale non può non piacere Marchionne, ha sollevato le sorti del gruppo e non dimentichiamoci che ha tenuto testa al mondo quando 2 settimane fa
    la FCA è stata massacrata .
    Per ottenere profitti bisogna vendere e pertanto produrre.
    I numeri sono cresciuti in maniera esponenziale anche in considerazione dei mercati ove la Ferrari ora è presente.
    Ai tempi del buon Drake non credo che ci fossero Ferrari nei paesi Urss , in Cina o in India.
    Non dimentichiamoci però , che la decisione di produrre più auto con marchio Ferrari, venne da LCDM.
    Pochi sanno o ricordano, che la California era un progetto Maserati, doveva essere la cabrio del tridente, venne deciso di produrla con marchio Ferrari a fronte della nuova catena di montaggio che si stava preparando in Maranello.
    Quello che è certo e che oggi in pronta consegna (fatto salvo le 2 auto di esposizione) i concessionari non hanno nulla, bisogna attendere uno due o tre anni a tutto vantaggio del mercato dell'usato.
    Vi ricordate quando usci per esempio la 575? la 550 la ritiravano (se la ritiravano) al prezzo di un panino o poco più e la 575 in massimo 6 mesi arrivava.
    Per l'esclusività hanno creato la linea taylor made , se uno la vuole più esclusiva basta farsela fare a strisce....
    Poi sempre in tema di esclusività ci sono le one off....
    Il mondo è cambiato negli ultimi 30 anni e la Ferrari si è dovuta adeguare.
    Cosa sarebbe oggi La Ferrari se avesse continuato a produrre le poche auto all'anno? Chi se le sarebbe comprate?
    Il mondo automobilistico è stato stravolto, negli anni 80 i produttori di super car erano 4 per antonomasia Ferrari,Lamborghini,Porsche e Bugatti, oggi li avete contati?

34. Mi piace Woody piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Robby ......c'è sempre la Porsche......o la Bianchina

bella domanda Club !

36. Mi piace Robby GT piaciuto questo messaggio
    Member L'avatar di Sanfe
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da club Visualizza il messaggio
    Look a parte ma a voi come manager del cavallino vi piace?
    La gestione economica/finanziaria della società sta fruttando molto bene. Non conosco però quanto quest'approccio possa portare risultati analoghi nel futuro. SM potrebbe essere in fase di uscita, quindi il futuro successore dovrà dimostrare le proprie doti molto rapidamente. In questi anni c'è stato una bella rottura col passato e con l'Italia.
    Nel Motorsport, dove noi appassionati poniamo l'attenzione, il ruolo è da comparsa e non da protagonista.
    Bilanciasse un po' 'meglio' le risorse sul Motorsport, raccoglierebbe molti più consensi anche tra noi.

Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
    Qui dissento. Numero sufficiente?
    Piu ne sfornava più risorse poteva dedicare alle corse...
    pensare che avesse in mente discorsi di numeri bassi, rispetto dei clienti o cose simili è pura follia.
    La produzione di serie era una risorsa da sfruttare cinicamente per le corse.
    Uomo con un grande senso della concretezza.

Infatti il termine sufficiente non è legato al numero di esemplari sfornati in assoluto ma a quello funzionale all'investimento nelle corse. ..... Comunque "..... sempre uno in meno rispetto alle richieste "

39. Mi piace Woody piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
    premetto che l'approccio del Serginio con la Ferrari non fu dei più simpatici.
    Trovavo molto più carismatico e rappresentativo il LCDM, poi però con quello che si è venuto a sapere la figura di quest'ultimo mi è molto scaduta.
    Sotto un profilo manageriale non può non piacere Marchionne, ha sollevato le sorti del gruppo e non dimentichiamoci che ha tenuto testa al mondo quando 2 settimane fa
    la FCA è stata massacrata .
    Per ottenere profitti bisogna vendere e pertanto produrre.
    I numeri sono cresciuti in maniera esponenziale anche in considerazione dei mercati ove la Ferrari ora è presente.
    Ai tempi del buon Drake non credo che ci fossero Ferrari nei paesi Urss , in Cina o in India.
    Non dimentichiamoci però , che la decisione di produrre più auto con marchio Ferrari, venne da LCDM.
    Pochi sanno o ricordano, che la California era un progetto Maserati, doveva essere la cabrio del tridente, venne deciso di produrla con marchio Ferrari a fronte della nuova catena di montaggio che si stava preparando in Maranello.
    Quello che è certo e che oggi in pronta consegna (fatto salvo le 2 auto di esposizione) i concessionari non hanno nulla, bisogna attendere uno due o tre anni a tutto vantaggio del mercato dell'usato.
    Vi ricordate quando usci per esempio la 575? la 550 la ritiravano (se la ritiravano) al prezzo di un panino o poco più e la 575 in massimo 6 mesi arrivava.
    Per l'esclusività hanno creato la linea taylor made , se uno la vuole più esclusiva basta farsela fare a strisce....
    Poi sempre in tema di esclusività ci sono le one off....
    Il mondo è cambiato negli ultimi 30 anni e la Ferrari si è dovuta adeguare.
    Cosa sarebbe oggi La Ferrari se avesse continuato a produrre le poche auto all'anno? Chi se le sarebbe comprate?
    Il mondo automobilistico è stato stravolto, negli anni 80 i produttori di super car erano 4 per antonomasia Ferrari,Lamborghini,Porsche e Bugatti, oggi li avete contati?
    Scooby
    to conosci troppo bene il mondo di Maranello , quello che scrivi è assolutamente corretto .....
    mi permetto di fare solo un paio di appunti:
    -al tempo del Drake in URSS c'erano solo trabant a miscela e per le famiglie trabant a miscela Station Wagon! in Cina solo ed esclusivamente biciclette e fu LCDM ad aprire il primo concessionario in Cina (ricordo la foto di un 348 giallo) .... in India ? il mio poverò papà , mi raccontava sempre di essere arrivato a Mumbai negli anni 60 e parcheggiate fuori da un'ambasciata vide una Dino e una Daytona! (con strade di fango e precedenza alle mucche!)
    -la California .....ha venduto e vende ancora benissimo, perchè è davvero un'ottima auto, ma non ne ho mai vista una nel box di un cultore delle Ferrari, a voi è capitato ?
    -Le taylor made, sono una fantastica invenzione , e altri marchi hanno seguito l'esempio. peccato che il 90% delle persone non abbia sufficiente gusto o competenza per personalizzare un'auto (e certamente anche io ricadrei in quel 90%) quindi la maggior parte delle auto che ne escono sono , sono a mio avviso, di dubbio gusto !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio