annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Silenzio parla Marchionne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Silenzio parla Marchionne

    Si é tenuta la prima assemblea degli azionisti Ferrari dopo la separazione da FCA,Marchionne é stato chiaro su alcuni punti,mai verrà spostata la produzione da Maranello,in futuro si arriverá a produrre fino a 14000 auto all'anno ma tutto ció avverrà gradualmente per non far perdere esclusività al brand Ferrari.
    File allegati

  • #2
    Tra le altre novità c'è l'entrata nel consiglio dei fratelli Elkann (john e Lapo) e la riconferma di Amedeo Felisa e Piero Ferrari.

    Commenta


    • #3
      Dio mio... Lapo e John noooooooooo!!!
      Marchionne & Co, nel giro di pochi anni, faranno perdere al Marchio la sua credibilità ed esclusività, a meno che non investano per tornare a vincere in F1 e non mantengano la produzione entro le 10.000 unità annue.
      Stanno diventando delle Porsche (con tutto il rispetto per il marchio tedesco)
      L'altra faccia della medaglia è che i modelli pre-lapo-industrializzazione-di-massa..... (fino al 355) potranno avere un'impennata di valore per la loro esclusività.
      Staremo a vedere.

      Commenta


      • #4
        Più che un CDA mi pare una sanatorio ........

        Commenta


        • #5
          Ma dai... Lapo porterà una spolverata di ..........co...., ops novità!!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
            Ma dai... Lapo porterà una spolverata di ..........co...., ops novità!!!
            Oggi ho sentito una intervista a me pullover al gp in Cina , ha detto :
            - bisogna finirla con la nostalgia dei vecchi v10 in F1, l automotive oggi è diversa e la power unit va mantenuta ...(non sono le parole esatte )
            - la ferrari arriverà a 14000 auto /anno ...
            Evviva

            Commenta


            • #7
              Già che c'era poteva nominare i V12 e fare almeno contento il grande vecchio con un segno di rispettosa memoria...

              Lapo è un ragazzo intelligente... Ma gli piace ficcarsi nei casini.
              Non lo vedo come un grande acquisto!!
              L'altro non mi dice nulla...

              Commenta


              • #8
                Ad oggi quante ne producono all'anno? Se ne producono 10.000 e le portano a 14.000 non si perde di esclusività ma se con il tempo queste cifre aumentano allora si che il marchio perde il fascino che ha avuto fino ad ora. Comunque si sapeva che con l'arrivo di marchionne l'esclusività di Ferrari sarebbe andata a farsi friggere col tempo.....comunque se l'intenzione è di aumentare le vendite sicuramente arriverà qualcosa tra i 150 e i 180.000 euro.

                Commenta


                • #9
                  Mi sembra che la produzione di questi volumi e il mantenimento dell'esclusività siano obiettivi difficilmente conciliabili.
                  L'esclusività potrà essere garantita solo per le versoni "speciali", il resto dei 14.000 esemplari sarà produzione "di massa".
                  Guardavo, per curiosità, che la Ferrari, per arrivare a produrre il 14millesimo esemplare (1970 circa), impiegò circa 23 anni. Altri tempi.

                  Commenta


                  • #10
                    Si hai ragione, ma in Italia rimarrebbero comunque mosche bianche. Vedere una Ferrari, soprattutto di questi tempi è molto difficile.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                      Già che c'era poteva nominare i V12 e fare almeno contento il grande vecchio con un segno di rispettosa memoria...

                      Lapo è un ragazzo intelligente... Ma gli piace ficcarsi nei casini.
                      Non lo vedo come un grande acquisto!!
                      L'altro non mi dice nulla...
                      Io probabilmente sono di mente troppo vecchia ma la parola "power unit" mi fa ca..g..re!

                      Lè e Mutor!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Ora ai nuovi AD interessa solo il dividendo di fine anno del pacchetto azionario...i tempi sono cambiati...e non è detto che sia una cosa molto positiva...questo ha portato una speculazione su ogni settore senza pensare al vero core business aziendale...quello di ferrari era auto strepitose in numero limitato...ma come ho detto...i tempi cambiano...
                        "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                        Commenta


                        • #13
                          E in base a quali parametri Lapo è un ragazzo intelligente?
                          Ti sbattezzo Woody!!

                          Commenta


                          • #14
                            Guarda che non sbaglio..
                            Ha un'intelligenza visionaria, ma manca di senso della misura (forse le due cose sono incompatibili..)
                            Il fatto che poi tenda sempre a comportarsi in modo eccentrico e talvolta eccessivo, non rende ben comprensibile ai più il suo acume..
                            Cmq anche Vittorio Feltri (in Buoni e Cattivi) trova che il piccolo rampollo Agnelli non sia una capra completa, e di certo non è uno che si lascia andare ai facili complimenti.
                            Mi rifiuto di limitarmi a giudicarlo per l'episodio del trans.. Ha sbagliato, ma spero in cuor mio che sappia redimersi..
                            Anche io sono un peccatore (non di trans, però!!!)...

                            Commenta


                            • #15
                              Woody,

                              Più di un mio amico ha lavorato a stretto contatto con questo personaggio. I giudizi sono tali che non me la sento neanche di trascriverli! Ha avuto anche delle intuizioni valide, ma sono oasi in un deserto sterminato di nulla!

                              Non si tratta poi solo dei Trans, della Coca in quantità industriali, degli "ausilii chimici" consumati come caramelle, delle figure di merda planetarie tipo quella fatta durante la partita dei Lakers a Los Angeles, delle auto parcheggiate in mezzo alla strada "tanto che me ne frega della multa", e si potrebbe continuare per un bel po'...

                              Io non giudico Lapo, direi che si qualifica perfettamente da solo...

                              Povera Ferrari

                              Ciao

                              Eugenio
                              Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X