annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Silenzio parla Marchionne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Vabbé il quadro non è esaltante...
    Non voglio difendere a spada tratta uno di cui mi interessa poco.
    Umanamente provo dispiacere a vedere una mente brillante che non riesce a trovare la strada per farsi viva attraverso un mare di idiozie!!!
    Davvero triste..

    Commenta


    • #17
      ....che poi, tra i due fratelli, io preferisco Lapo! Figuriamoci!
      John, oltre ad una faccia da ****** incommensurabile, mi dà l'idea di essere una persona falsa.
      Entrambi, comunque, burattini di pull-man... credo uno degli uomini più cattivi e viscidi che abbia mai visto!
      Scusate ma a me questa gente fà un parecchio senso.

      MI SONO CENSURATO DA SOLO!!!

      Commendatore.... dove sei?!?

      Commenta


      • #18
        Incontro tra il neo presidente USA Trump e i big dell'auto, il nostro Marchionne si è presentato con il solito look, maglioncino blu e camicia a scacchi.
        anzi forse un pò più "sciupato" del solito !

        http://money.cnn.com/2017/01/23/news...ump-auto-ceos/

        Pare che alcuni giornali americani Abbiano definito il look del nostro presidente "da giardinaggio"

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
          Incontro tra il neo presidente USA Trump e i big dell'auto, il nostro Marchionne si è presentato con il solito look, maglioncino blu e camicia a scacchi.
          anzi forse un pò più "sciupato" del solito !

          http://money.cnn.com/2017/01/23/news...ump-auto-ceos/

          Pare che alcuni giornali americani Abbiano definito il look del nostro presidente "da giardinaggio"
          Tutto fa brodo, pur di attaccare The Donald... Credo che il presidente non ci abbia nemmeno fatto caso.
          Ma comunque Maglioncino rimane una delle persone più ineleganti mai viste...
          Per non parlare del sorriso sdentato....

          Commenta


          • #20
            Look a parte ma a voi come manager del cavallino vi piace?

            Commenta


            • #21
              bella domanda Club !
              sarebbe giusto farci una bella riflessione sopra e scrivere un paio di pagine , in realtà , così di getto, ti dico:
              Utili, fatturato, il fatto che abbia messo a un freno alle "pratiche di guadagno personale" che purtroppo si incontravano dietro ai cancelli di via Abetone inferiore ..... sicuramente Marchionne ha fatto e fa tanto di buono per la Ferrari .......
              ma io sono solo un appassionato , non sono un azionista o un economista ..... quindi i parametri, i miei parametri, di valutazione sono altri
              Sportivamente, in F1, non ci siamo e purtroppo oltre alla F1 c'è solo la 488 GTB per gare endurance , ma anche lì , quest'anno sarà dura collezionare buoni risultati .
              Nell'endurance le altre case investono , a Maranello forse addirittura ci guadagnano !
              Inoltre, questo proliferare di modelli nuovi , di serie speciali che di speciale hanno davvero poco e numeri di produzione sempre in crescita ... non mi piace!

              Insomma , Sergio Marchionne per il professor RobbyGT sei rimandato a settembre !

              Commenta


              • #22
                Se questi numeri sono veri (presi da wiki).....l'eslusività della Ferrari si è andata a far benedire soprattutto inprospettiva 14mila esemplari! Ma non posso che gioirne! I modelli storici aumenteranno sempre più di valore ed i modelli nuovi usati vedranno svalutazioni dell'80% : )))

                1999[13] 3775
                2000[14] 4070 + 7,81%
                2001[15] 4289 + 5,38 %
                2002[16] 4236 - 1,24 %
                2003[17] 4238 + 0,05 %
                2004[18] 4975 +17,39 %
                2005[19] 5409 + 8,72 %
                2006[20] 5671 + 4,84 %
                2007[21] 6465 + 14,00 %
                2008[22] 6587 + 1,89 %
                2009[23] 6250 - 5,12 %
                2010[24] 6573 + 5,17 %
                2011[25] 7195 + 9,46 %
                2012[25] 7318 + 1,71%
                2015[26] 7664 + 9,00%

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                  bella domanda Club !
                  sarebbe giusto farci una bella riflessione sopra e scrivere un paio di pagine , in realtà , così di getto, ti dico:
                  Utili, fatturato, il fatto che abbia messo a un freno alle "pratiche di guadagno personale" che purtroppo si incontravano dietro ai cancelli di via Abetone inferiore ..... sicuramente Marchionne ha fatto e fa tanto di buono per la Ferrari .......
                  ma io sono solo un appassionato , non sono un azionista o un economista ..... quindi i parametri, i miei parametri, di valutazione sono altri
                  Sportivamente, in F1, non ci siamo e purtroppo oltre alla F1 c'è solo la 488 GTB per gare endurance , ma anche lì , quest'anno sarà dura collezionare buoni risultati .
                  Nell'endurance le altre case investono , a Maranello forse addirittura ci guadagnano !
                  Inoltre, questo proliferare di modelli nuovi , di serie speciali che di speciale hanno davvero poco e numeri di produzione sempre in crescita ... non mi piace!

                  Insomma , Sergio Marchionne per il professor RobbyGT sei rimandato a settembre !
                  Disamina spietatamente corretta.
                  Ma mi pongo una domanda: il drake cosa avrebbe fatto al suo posto?

                  Avrebbe aumentato la produzione, potendo sfruttare un momento così positivo per le vendite? secondo me si.
                  Avrebbe fatto serie speciali? secondo me si.., ma di gusto ed esecuzione di ben altro livello!!!!
                  Avrebbe dedicato uguali risorse alla GES? secondo me no, perché avrebbe decuplicato gli sforzi e, potendo, moltiplicato le discipline in cui cimentarsi..

                  Commenta


                  • #24
                    Ferrari avrebbe continuato a fare quello che sapeva fare meglio..... sfornare auto di serie in numero sufficiente per potersi dedicare con successo alla sua ragione di vita ....la formula 1.......

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
                      Ferrari avrebbe continuato a fare quello che sapeva fare meglio..... sfornare auto di serie in numero sufficiente per potersi dedicare con successo alla sua ragione di vita ....la formula 1.......
                      Qui dissento. Numero sufficiente?
                      Piu ne sfornava più risorse poteva dedicare alle corse...
                      pensare che avesse in mente discorsi di numeri bassi, rispetto dei clienti o cose simili è pura follia.
                      La produzione di serie era una risorsa da sfruttare cinicamente per le corse.
                      Uomo con un grande senso della concretezza.

                      Commenta


                      • #26
                        premetto che l'approccio del Serginio con la Ferrari non fu dei più simpatici.
                        Trovavo molto più carismatico e rappresentativo il LCDM, poi però con quello che si è venuto a sapere la figura di quest'ultimo mi è molto scaduta.
                        Sotto un profilo manageriale non può non piacere Marchionne, ha sollevato le sorti del gruppo e non dimentichiamoci che ha tenuto testa al mondo quando 2 settimane fa
                        la FCA è stata massacrata .
                        Per ottenere profitti bisogna vendere e pertanto produrre.
                        I numeri sono cresciuti in maniera esponenziale anche in considerazione dei mercati ove la Ferrari ora è presente.
                        Ai tempi del buon Drake non credo che ci fossero Ferrari nei paesi Urss , in Cina o in India.
                        Non dimentichiamoci però , che la decisione di produrre più auto con marchio Ferrari, venne da LCDM.
                        Pochi sanno o ricordano, che la California era un progetto Maserati, doveva essere la cabrio del tridente, venne deciso di produrla con marchio Ferrari a fronte della nuova catena di montaggio che si stava preparando in Maranello.
                        Quello che è certo e che oggi in pronta consegna (fatto salvo le 2 auto di esposizione) i concessionari non hanno nulla, bisogna attendere uno due o tre anni a tutto vantaggio del mercato dell'usato.
                        Vi ricordate quando usci per esempio la 575? la 550 la ritiravano (se la ritiravano) al prezzo di un panino o poco più e la 575 in massimo 6 mesi arrivava.
                        Per l'esclusività hanno creato la linea taylor made , se uno la vuole più esclusiva basta farsela fare a strisce....
                        Poi sempre in tema di esclusività ci sono le one off....
                        Il mondo è cambiato negli ultimi 30 anni e la Ferrari si è dovuta adeguare.
                        Cosa sarebbe oggi La Ferrari se avesse continuato a produrre le poche auto all'anno? Chi se le sarebbe comprate?
                        Il mondo automobilistico è stato stravolto, negli anni 80 i produttori di super car erano 4 per antonomasia Ferrari,Lamborghini,Porsche e Bugatti, oggi li avete contati?

                        Commenta


                        • #27
                          Robby ......c'è sempre la Porsche......o la Bianchina

                          Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                          bella domanda Club !
                          sarebbe giusto farci una bella riflessione sopra e scrivere un paio di pagine , in realtà , così di getto, ti dico:
                          Utili, fatturato, il fatto che abbia messo a un freno alle "pratiche di guadagno personale" che purtroppo si incontravano dietro ai cancelli di via Abetone inferiore ..... sicuramente Marchionne ha fatto e fa tanto di buono per la Ferrari .......
                          ma io sono solo un appassionato , non sono un azionista o un economista ..... quindi i parametri, i miei parametri, di valutazione sono altri
                          Sportivamente, in F1, non ci siamo e purtroppo oltre alla F1 c'è solo la 488 GTB per gare endurance , ma anche lì , quest'anno sarà dura collezionare buoni risultati .
                          Nell'endurance le altre case investono , a Maranello forse addirittura ci guadagnano !
                          Inoltre, questo proliferare di modelli nuovi , di serie speciali che di speciale hanno davvero poco e numeri di produzione sempre in crescita ... non mi piace!

                          Insomma , Sergio Marchionne per il professor RobbyGT sei rimandato a settembre !

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da club Visualizza il messaggio
                            Look a parte ma a voi come manager del cavallino vi piace?
                            La gestione economica/finanziaria della società sta fruttando molto bene. Non conosco però quanto quest'approccio possa portare risultati analoghi nel futuro. SM potrebbe essere in fase di uscita, quindi il futuro successore dovrà dimostrare le proprie doti molto rapidamente. In questi anni c'è stato una bella rottura col passato e con l'Italia.
                            Nel Motorsport, dove noi appassionati poniamo l'attenzione, il ruolo è da comparsa e non da protagonista.
                            Bilanciasse un po' 'meglio' le risorse sul Motorsport, raccoglierebbe molti più consensi anche tra noi.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                              Qui dissento. Numero sufficiente?
                              Piu ne sfornava più risorse poteva dedicare alle corse...
                              pensare che avesse in mente discorsi di numeri bassi, rispetto dei clienti o cose simili è pura follia.
                              La produzione di serie era una risorsa da sfruttare cinicamente per le corse.
                              Uomo con un grande senso della concretezza.

                              Infatti il termine sufficiente non è legato al numero di esemplari sfornati in assoluto ma a quello funzionale all'investimento nelle corse. ..... Comunque "..... sempre uno in meno rispetto alle richieste "

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                                premetto che l'approccio del Serginio con la Ferrari non fu dei più simpatici.
                                Trovavo molto più carismatico e rappresentativo il LCDM, poi però con quello che si è venuto a sapere la figura di quest'ultimo mi è molto scaduta.
                                Sotto un profilo manageriale non può non piacere Marchionne, ha sollevato le sorti del gruppo e non dimentichiamoci che ha tenuto testa al mondo quando 2 settimane fa
                                la FCA è stata massacrata .
                                Per ottenere profitti bisogna vendere e pertanto produrre.
                                I numeri sono cresciuti in maniera esponenziale anche in considerazione dei mercati ove la Ferrari ora è presente.
                                Ai tempi del buon Drake non credo che ci fossero Ferrari nei paesi Urss , in Cina o in India.
                                Non dimentichiamoci però , che la decisione di produrre più auto con marchio Ferrari, venne da LCDM.
                                Pochi sanno o ricordano, che la California era un progetto Maserati, doveva essere la cabrio del tridente, venne deciso di produrla con marchio Ferrari a fronte della nuova catena di montaggio che si stava preparando in Maranello.
                                Quello che è certo e che oggi in pronta consegna (fatto salvo le 2 auto di esposizione) i concessionari non hanno nulla, bisogna attendere uno due o tre anni a tutto vantaggio del mercato dell'usato.
                                Vi ricordate quando usci per esempio la 575? la 550 la ritiravano (se la ritiravano) al prezzo di un panino o poco più e la 575 in massimo 6 mesi arrivava.
                                Per l'esclusività hanno creato la linea taylor made , se uno la vuole più esclusiva basta farsela fare a strisce....
                                Poi sempre in tema di esclusività ci sono le one off....
                                Il mondo è cambiato negli ultimi 30 anni e la Ferrari si è dovuta adeguare.
                                Cosa sarebbe oggi La Ferrari se avesse continuato a produrre le poche auto all'anno? Chi se le sarebbe comprate?
                                Il mondo automobilistico è stato stravolto, negli anni 80 i produttori di super car erano 4 per antonomasia Ferrari,Lamborghini,Porsche e Bugatti, oggi li avete contati?
                                Scooby
                                to conosci troppo bene il mondo di Maranello , quello che scrivi è assolutamente corretto .....
                                mi permetto di fare solo un paio di appunti:
                                -al tempo del Drake in URSS c'erano solo trabant a miscela e per le famiglie trabant a miscela Station Wagon! in Cina solo ed esclusivamente biciclette e fu LCDM ad aprire il primo concessionario in Cina (ricordo la foto di un 348 giallo) .... in India ? il mio poverò papà , mi raccontava sempre di essere arrivato a Mumbai negli anni 60 e parcheggiate fuori da un'ambasciata vide una Dino e una Daytona! (con strade di fango e precedenza alle mucche!)
                                -la California .....ha venduto e vende ancora benissimo, perchè è davvero un'ottima auto, ma non ne ho mai vista una nel box di un cultore delle Ferrari, a voi è capitato ?
                                -Le taylor made, sono una fantastica invenzione , e altri marchi hanno seguito l'esempio. peccato che il 90% delle persone non abbia sufficiente gusto o competenza per personalizzare un'auto (e certamente anche io ricadrei in quel 90%) quindi la maggior parte delle auto che ne escono sono , sono a mio avviso, di dubbio gusto !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X