annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F40 e il Giallo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ruoteclassiche di agosto spiega che tutte le F40 uscirono da Maranello dipinte di rosso. L'esemplare giallo del servizio è stato così verniciato per volere del proprietario e - stranamente - Ferrari Classiche ha approvato l'operazione.
    www.scattidauto.it

    Commenta


    • #47
      Non ho mai preso alla lettera quanto scritto sulle riviste , quello che so per certo che la Ferrari non certifica auto con colori non conformi. Non certifica nemmeno gli optional non previsti al momento della consegna .

      Originariamente inviato da FrancescoPatti Visualizza il messaggio
      Ruoteclassiche di agosto spiega che tutte le F40 uscirono da Maranello dipinte di rosso. L'esemplare giallo del servizio è stato così verniciato per volere del proprietario e - stranamente - Ferrari Classiche ha approvato l'operazione.

      Commenta


      • #48
        Daniele sai bene che a volte si certifica l'incertificabile

        Commenta


        • #49
          Non penso Lucio con il colore non certificano

          Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
          Daniele sai bene che a volte si certifica l'incertificabile

          Commenta


          • #50
            Io ho riportato quanto scritto su Ruoteclassiche. D'altra parte l'auto del servizio è di prorpietà di un appassionato piuttosto vicino al mondo del cavallino rampante.
            www.scattidauto.it

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da FrancescoPatti Visualizza il messaggio
              Io ho riportato quanto scritto su Ruoteclassiche. D'altra parte l'auto del servizio è di prorpietà di un appassionato piuttosto vicino al mondo del cavallino rampante.
              Se non me lo sono sognato...certificano l'auto, specificando che è nata rossa...ed ora é gialla...

              Commenta


              • #52
                credo sia davvero così in caso contrario forse la metà delle Ferrari dagli anni 50/60/70 non potrebbero neanche fare domanda di certificazione visto che il colore non è come quello di prima immatricolazione

                Commenta


                • #53
                  Ieri mattina ho visto un certificato di una 365 gt con scritto: cavi candele , colore carrozzeria e moquette bagagliaio non conformi all'origine. Il tutto per la modica cifra di 6.000 euri.
                  Come farsi del male ....pagando.

                  Commenta


                  • #54
                    Ecco appunto,basta pagare che la Ferrari certifica tutto!!!
                    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                    Commenta


                    • #55
                      Per la moquette potrebbero esserci due problemi:il colore presente sull'auto al momento della certificazione e diverso dal colore con cui uscì dalla fabbrica il primo giorno,oppure in molti altri casi specialmente su 250,275 o 330 è proprio diverso il taglio a volte vi è l'aggiunta di particolari o di ricami che negli anni 50 erano impensabili. Molte auto americane hanno questo problema,ne ho viste tante anche con servizi importanti su riviste come Cavallino.

                      Commenta


                      • #56
                        Anche io come Scooby ero a conoscenza di 2 F 40 nere e almeno 5 gialle uscite così di fabbrica ma il sempre disponibile Joe Sackey assicura che anche quelle furono ritinte sempre presso la casa madre non appena ritirate. Il Drake sugli ordini voleva leggere solo Fer 300.
                        Con grande rispetto per una autorità nel campo ..... Io comunque fatico a capire quale fosse l'impedimento per poter cambiare colore direttamente in sede di produzione una volta chiuso il contratto . Forse una delle irremovibili decisioni di Ferrari??

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                          Per la moquette potrebbero esserci due problemi:il colore presente sull'auto al momento della certificazione e diverso dal colore con cui uscì dalla fabbrica il primo giorno,oppure in molti altri casi specialmente su 250,275 o 330 è proprio diverso il taglio a volte vi è l'aggiunta di particolari o di ricami che negli anni 50 erano impensabili. Molte auto americane hanno questo problema,ne ho viste tante anche con servizi importanti su riviste come Cavallino.


                          In questo caso credo fosse la seconda Lucio.... Taglio e materiale.

                          Commenta


                          • #58
                            Ti riferisci al cavallino ricamato sulla moquette

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                              Ecco appunto,basta pagare che la Ferrari certifica tutto!!!

                              .Appunto ..... Questa sembra certificata Ferrari Classiche ...... Spero abbia conservato i cerchi originali da qualche parte !!!

                              https://www.autoscout24.it/annunci/f...fa6?cldtidx=18

                              Commenta


                              • #60
                                Quel 250 verde che si vede nelle foto dell'annuncio del 308 lo ricordo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X